Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2014, 13:07   #4041
ae1337
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Hello, I have some questions regarding this firmware. I don't speak italian, so forgive me, I'll use english.

I want to use DNG2200V4 router, and uamod. I don't have the device yet, but before i purchase one, I'd like to know few things.
When I check changelog, there is warning:

Quote:
REMEMBER: BEFORE FLASHING GO TO Various/uamod and press "Kill all services"
DO THAT!
THE FLASHING MECHANISM OF THE 2200V4 WAS WRITTEN WITH A 14 MEGA FIRMWARE IN MIND
AMOD IS ACTUALLY AROUND 22M AND AVAILABLE MEMORY CAN BE A PROBLEM
I NEVER BRICKED MY 2200V4, BUT STRANGE THINGS HAPPEN IF TOO FEEW MEMORY IS AVAILABLE

PRESS IT

AFTER THAT, IF YOU DON'T WANT TO FLASH THE ROUTER ANYMORE, JUST REBOOT IT
Thing is, what if I want to upgrade standard firmware to uamod? There won't be option in router settings "Various/uamod and press "Kill all services". Help me understand it.

I also have another question regarding transmission embedded in this firmware. Can someone post a screenshot, what kind of configuration options are in the gui? I'm interested in any type of scheduler, that would allow me to set downloading for certain hours, or ideally function that would stop transmission whenever someone is connected to the router. If all PC go offline, it would automatically start. Anyway, is there any scheduler in options, or it has to be done via scripts?
ae1337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 14:22   #4042
federico93x
Member

L'Avatar di federico93x

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
prima o poi lo metto sul 3500 almeno
Noi siamo sempre fiduciosi nel tuo lavoro

Quote:
Originariamente inviato da zortec Guarda i messaggi
Qua forse potrei provarci io, modificando una pagina esistente di amod (ad esempio quella services|amod) in modo da aggiungere l'interfaccia al tuo script qos.

[cut]

Ma bada bene che io non ho la velocità di alfonsor, e magari per me potrebbe essere necessaria qualche settimana prima di poter mettere disponibile qualcosa.
L'unione fa la forza
federico93x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 14:29   #4043
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ae1337 Guarda i messaggi
Hello, I have some questions regarding this firmware. I don't speak italian, so forgive me, I'll use english.
no problem

Quote:
Thing is, what if I want to upgrade standard firmware to uamod? There won't be option in router settings "Various/uamod and press "Kill all services". Help me understand it.
nothing will happen anyway; if there is no enogh memory in that peculiar moment, the flash will fail at loading the firmware into memory; all you will have to do is switch the router off and then on;

Quote:
I also have another question regarding transmission embedded in this firmware. Can someone post a screenshot, what kind of configuration options are in the gui? I'm interested in any type of scheduler, that would allow me to set downloading for certain hours, or ideally function that would stop transmission whenever someone is connected to the router. If all PC go offline, it would automatically start. Anyway, is there any scheduler in options, or it has to be done via scripts?
no need to post pictures, just install the firmware and take one by yourself
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 14:41   #4044
ae1337
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
no need to post pictures, just install the firmware and take one by yourself
What I meant is, I don't have router yet, I want to buy it and use with your uamod.
I just wanted to know how advanced are the configuration options for transmission client. If I can set simple schedule, for example to download at night, and automatically stop torrents for day etc.
ae1337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 14:47   #4045
alfonsor
Senior Member

let's put it this way:

do not ever think to buy a router, whatever its price is, from 10 to 1000 euros, for:

- minidlna or dlna
- usb ports, usb speeds
- download clients

those are all toys, put in the router by the marketing, because everyone does that and they will never reach your aspectations

to answer your question: you can do scheduling of any service, so transmission too, but you have to do it by hands, running at boot a sh macro that setups a crond rule
Old 18-08-2014, 15:07   #4046
alfonsor
Senior Member

sul qos limitatore...

io lo avrei pure pronto, ma non mi convince per niente, ma funziona davvero sto htb sul 3500?

sembra che devi andare per tentativi, inserire valori che non trovano molto senso pur di fare funzionare i limiti più o meno come dovrebbero

mahhh sono un pò confuso, comunque...

ora lo metto e chi lo vuole usare lo usa, chi non lo vuole usare non lo usa
Old 18-08-2014, 15:12   #4047
federico93x
Member

L'Avatar di federico93x

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
sul qos limitatore...

io lo avrei pure pronto, ma non mi convince per niente, ma funziona davvero sto htb sul 3500?

sembra che devi andare per tentativi, inserire valori che non trovano molto senso pur di fare funzionare i limiti più o meno come dovrebbero

Ottima decisione Alfonso!
federico93x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 15:22   #4048
danyus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
sul qos limitatore...

a me funge perfetto lo script come lo avevo fatto.... se parti da quello non vedo quali problemi ci sia nella limitazione.
Attenzione(cosa che mi confuse tempo fa) che c'e' una parte che garantisce banda(eliminandola di fatto agli altri) quindi se io garantisco un minimo di banda a 192.168.0.4 (ad esempio 2mb di download) di fatto tutti gli altri sulla rete(ad eccezione di 0.4) si ritrovano con 2mb in meno
e' un passaggio fondamentale... io garantivo 20 mega pensando ce li ho sempre e invece lui li andava automaticamente a togliere a tutti gli altri.
per questo nel mio caso ho garantito al range completo un minimo di 1 mega senza limitazioni(ossia dando la banda totale) e agli altri ho dato minimo garantito 1 e max la limitazione che volevo dargli
così facendo se ci pensi qualunque pc sulla rete ha cmq 1 mega garantito ad esempio (da dividere tra di loro si intende) mentre di base quegli altri per cui scriveremo altre regole partono da 1 mega in meno

stesso discorso per l'upload.

cmq se lo implementi grazie infinite....

Ultima modifica di danyus : 18-08-2014 alle 15:30.
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 17:53   #4049
alfonsor
Senior Member

http://alfie.altervista.org/amod/dow...1.0.16.img.zip

provatelo un pò

ps
lo script fungerà pure, ma alcuni valori usati sembrano casuali
Old 18-08-2014, 17:58   #4050
danyus
Senior Member

grazie mille... appena si libera la linea(che posso aggiornare il firmware senza creare problemi ad altri in rete) lo provo.
Perche' dici che alcuni valori sembra prenderli casuali?
Sei partito dal mio script come riferimento? hai prestato attenzione al discorso che facevo il post precedente riguardo il minimo garantito e le limitazioni eccetera?

comunque grazie ancora e TI "aggiorno" appena LO "aggiorno"
Old 18-08-2014, 18:20   #4051
danyus
Senior Member

ok l'ho aggiornato e funziona(almeno a me) tutto alla perfezione.
Non capisco solo due cose, il percent factor iniziale a cosa serve?(non l'ho capito dalla descrizione)
Poi ho notato che come me hai messo il range intero , ma c'e' la possibilita' anche di garantire una banda minima?

in ogni caso quale file va a modificare?

cmq gran bel lavoro
grazie davvero

p.s.
ho notato che per fargli accetare le modifiche ogni volta oltre al save si deve fare stop e start... e' una cosa voluta?

p.p.s.
limitatore ATTIVO

100%

70%

50%

30%

10%

Ultima modifica di danyus : 18-08-2014 alle 18:43.
Old 18-08-2014, 20:37   #4052
gian_1_2000
Member

L'Avatar di gian_1_2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
[Thread Ufficiale] amod - firmware modificato per DGN3500, DGN2200V3 e DGN2200V4

Ciao Alfonsor.

Ho provato oggi con la 11.0.15 e stasera con 11.0.16 ma sul 3500 non funziona ssh da remoto, mentre all'interno della lan tutto OK.

Ovviamente ho spuntato in amod service per dropbear le opzioni "Start at boot","Open ports","Only keys".

Potresti appena puoi dare un'occhiata?

Grazie

Ultima modifica di gian_1_2000 : 18-08-2014 alle 21:12.
gian_1_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 21:54   #4053
trim_de_brim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
non ne ho idea; guardate, il nome altisonante di "server di stampa" è un programmino abbastanza semplice e piccolo, che prende i dati da una porta udp e li manda al driver di stampa usb;

personalmente non lo uso, lo ho testato ampiamente, ma non conosco le stampanti compatibili

il programma si chiama p910nd ed è usatissimo; in giro trovate un'ampissima documentazione in riguardo
guarda un po qui http://wiki.openwrt.org/doc/howto/p910nd.server
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 22:43   #4054
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gian_1_2000 Guarda i messaggi
Ciao Alfonsor.

Ho provato oggi con la 11.0.15 e stasera con 11.0.16 ma sul 3500 non funziona ssh da remoto, mentre all'interno della lan tutto OK.

Ovviamente ho spuntato in amod service per dropbear le opzioni "Start at boot","Open ports","Only keys".

Potresti appena puoi dare un'occhiata?

Grazie
fixato nella prossima release
Old 18-08-2014, 22:47   #4055
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danyus Guarda i messaggi
p.s.
ho notato che per fargli accetare le modifiche ogni volta oltre al save si deve fare stop e start... e' una cosa voluta?
diverse volte ho spiegato che è una scelta precisa e che anzi dal punto di vista pratico è per me più complicato così perché devo salvare diversi valori; se lanci per dire dropbear devo salvarmi la porta che sta usando in quel momento, perché potresti cambiarla nelle preferenze, premere save e non saprei quale è la porta da chiudere al momento in cui lo stoppi

se facessi che ad ogni save ripartano tutti i servizi non dovrei salvare niente; il fatto sarebbe che ogni volta che premi save, dovresti attendere che tutto venga rilanciato e non è bello

a volte si cambiano preferenze che hanno senso solo in seguito o che richiedono cose che stanno in altre pagine e via dicendo

insomma per finirla, è così in ogni pagina da sempre
Old 18-08-2014, 22:58   #4056
danyus
Senior Member

questo lo immaginavo, non capivo se era possibile far accettare real time valori diversi, ma mi hai confermato che ha bisogno di essere riavviato.
piuttosto io farei forse per pulizia che ad ogni save corrisponda lo stop automatico perchè credo sia sottinteso che se io salvo una regola voglio che essa sia successivamente attivata. oppure implementerei(come hai fatto ad esempio per il riavvio della ppp) il tasto restart. certo anche cosi va benissimo..... sono solo sfizi
Old 19-08-2014, 09:10   #4057
alfonsor
Senior Member

sono stato molte volte tentato da mettere un pulsante restart in diversi servizi

ma alla fine, penso che fare un save, stop, start non sia questo granché; anche perché, se uno sta facendo un lavoro lungo di setup, prova, modifica, riprova, è meglio che lo faccia in telnet, dove basta che fai un
service nome restart (se accetta il restart non tutti lo accettano) o
service nome stop; service nome start

insomma si tratta di premere le freccette su e giù o meglio ancora, uno entra in bash ed ha pure i comandi dati in passato raggiungibili via
s pagup
e ti richiama i comandi che iniziano per s

se uno sta facendo il setup, lo faccia in telnet, l'utente normale, una volta al mese preme la sequenza di tasti non fa un granché

--

per il 2200 sinceramente non so fare funzionare ifb con il nat; forse è possibile, anzi sicuramente sarà possibile via trucchi di netfilter conntrack e così via ma non ci perdo ore ed ore di studio per farlo

la soluzione mi sa che consiste nell'applicare le patch IMQ al kernel 2.6.30 che non ha IMQ, incrociando le dita che tutto funzioni, ricompilare iptables e tc cioé iproute2 con le patch IMQ incrociare di nuovo le dita e sperare di avere IQM funzionante; nel tardo pomeriggio ci provo
Old 19-08-2014, 10:32   #4058
labodj
Senior Member

L'Avatar di labodj

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao Alfonsor, da un po' di versioni a questa parte ho dei grossi problemi con il tuo firmware (dgn3500), i problemi sono di 2 tipi:

1) Saltuariamente la rete wifi interna va a sprazzi, un minuto si riescono a raggiungere tutte le risorse, e il minuto successivo il router sembra non instradare più i pacchetti, e non si riesce a raggiungere neanche il router stesso.

2) La connessione ADSL non funziona a dovere, spesso e volentieri quando riavvio il router manualmente (tramite il tasto di accensione) aggancia la portante ma non ne vuole sapere di far partire la WAN, a volte invece perde la connessione alla WAN e si risolve solo con un retrain (il tasto start WAN non funziona), 3 o 4 versioni fa riusciva a riconnettersi in automatico.

Sono tornato al firmware stock, ho fatto un reset delle impostazioni e "funziona" bene, l'ho fatto anche per resettare tutti i file di configurazione di amod.

Con amod proprio non ne vuole sapere, e fino a qualche versione fa funzionava tutto bene.

Se hai bisogno di test, dei file di configurazione o altro sono sempre disponibile
ASUS N551JW - Intel Core i7 4720HQ - NVIDIA GTX 960m 4 GB GDDR5 - Schermo 1080p matte calibrato - RAM 16 GB DDR3 1600 MHz Samsung - 2 X SSD Samsung 860 EVO 1 TB - Intel Wireless AX 200 - Windows 10 PRO 64bit - Modded BIOS and OCed
Deeply Tuned...
labodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 10:47   #4059
alfonsor
Senior Member

la wifi la imputerei a cause esterne sopravvenute perché non è stato toccato niente

la adsl invece è stato toccato tutto di più

solo che credevo che a questo punto fosse tutto funzionante, invece a qualcuno non va e sinceramente non so cosa fare

indietro non ci torno, sia perché ho fatto un lavoraccio non male, sia perché nella modalità in cui tutto è ora "ha senso" mentre prima quello che netgear aveva fatto era un accrocchio per andare alla bene meglio

eccerto tu dirai "e sti capperi, a me non funziona!" e non so proprio che dire e pensare

ora "dovrebbe funzionare" sempre, perché è stata presa ogni attenzione possibile perché la connessione ppp sia sempre avviata

prima di tutto il programma che fa la connessione ppp non viene killato brutalmente come era prima, questo vuol dire che viene killato gentilmente e quindi ha modo di lanciare lo script che indica che la connessione è stata messo down; qui controlla che l'utente non abbia settato "connettiti sempre" che precedentemente era un'opzione semplicemente ignorata dal mondo; se l'utente l'ha settata, prova a riconnettersi, altrimenti, rimane down

questo comporta infinite possibilità di rintorcinamenti che "pensavo" di aver tutte risolte facendo un lock che controlla che la wan non stia già andando on/off-line e lo fa fare uno alla volta

insomma, come al solito per farla breve, perché a te non va?

cominciamo dalla base
lc vpi vci pppoe/pppoa tipo di adsl
Old 19-08-2014, 11:06   #4060
labodj
Senior Member

L'Avatar di labodj

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
cominciamo dalla base
lc vpi vci pppoe/pppoa tipo di adsl
Adsl: alice 7MB (Magari... )
Firmware: 4.5.3.14.1.1
Multiplexing: VC (8, 35)
Tx System: ADSL 1 (G.992.1/A) (forzato, ho solo questa possibilità)
Network Type: pppoa (la mia centrale è nativa pppoa)
SNR Delta: -35
Bitswap: Upload Download
Trellis: Upload Download
Virtual Noise: Upload Download
IFX module: Tasklet ppe (ma i risultati non cambiano con ppe normale, sempre gli stessi problemi)
ASUS N551JW - Intel Core i7 4720HQ - NVIDIA GTX 960m 4 GB GDDR5 - Schermo 1080p matte calibrato - RAM 16 GB DDR3 1600 MHz Samsung - 2 X SSD Samsung 860 EVO 1 TB - Intel Wireless AX 200 - Windows 10 PRO 64bit - Modded BIOS and OCed
Deeply Tuned...
labodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
iFixit analizza l'iPhone 17 Pro: graffi ...
Corsair FRAME 4500X: un nuovo case con v...
WhatsApp introduce le traduzioni dei mes...
Motorola segue l'esempio di Samsung e Ap...
Apocalisse frodi online: UE dichiara gue...
2XKO, il picchiaduro ambientato nell'uni...
Nuovo robot aspirapolvere Dreame top di ...
iOS 26.1 promette maggiore compatibilit&...
Leapmotor T03 ora a un prezzo shock: sol...
IA, i conti non tornano: nel 2030 manche...
Google porta Gemini AI nei giochi mobile...
Tesla nel terzo trimestre vede la fine d...
I nuovi iPhone 17 hanno un problema con ...
Microsoft corregge i malfunzionamenti di...
GoPro lancia MAX2, LIT HERO e Fluid Pro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian