|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3841 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ma non è possibile!
![]() Non riesco più ad accedere a telenet, mi dice impossibile aprire una connessione con l'host sulla porta 23!!! Ma se fino a qualche giorno fa funzionava tutto alla grande, adesso di punto in bianco non funziona più, come è possibile? è tutto abilito, ma non funziona come posso risolvere questo inghippo? ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3842 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
la differenza tra un driver tasklet ed un driver softirqs la trovi a grandi linee qui
http://www.makelinux.net/books/lkd2/ch07lev1sec3 siccome c'era la possibilità di abilitare l'opzione, ho fatto il driver e "potrebbe" andare meglio a dire il vero non lo so |
![]() |
![]() |
![]() |
#3843 | |
Senior Member
|
Quote:
hai killato il servizio? vedi su services uamod se è avviato o no, stoppalo e riavvialo e via dicendo sul 2200V4, se lo stoppi, telnetenabled viene riavviato, cioé quello solito del firmware |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3844 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io comunque ho la versione 3 non la 4! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3845 |
Senior Member
|
sulla pagina services / amod, come risulta telnet? funzionante o non funzionante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3846 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3847 |
Senior Member
|
Adesso mi sono accorto che non mi fa modificare niente!
Mentre con telecom potevo, qui non si riesce a modificare niente, tutto fisso. come mai? Infostrada non lo consente? Mi sembra strano! ![]() Se metto ipoteticamente l'snr a 3 o a 12 o 9, non cambia niete rimane fissa a 6.4, anche la velocità rimane fissa a 16.999Kbs!! Mentre io potrei ottenere anche 20 mb!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3848 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
si bloccano spesso portante e snr, devi cheidere tu i 19999. però se a 6db prendi 17000, difficilmente acconsentiranno (anche di sbloccarti il solo SNR).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3849 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
è tutto il giorno che ci provo, sto diventando matto... ma questo port forwarding ha qualche problema o sono io che sbaglio qualcosa? semplicemente non va, son riuscito a farlo andare poco fa per magia proprio, non so nemmeno come! ho continuato a fare e rifare le solite cose per provare, e funziona... riavvio il DGN3500, rifaccio e niente, ritorna a non funzionare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3850 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
... nel frattempo ho recuperato ed installato di nuovo la versione "16" di amod che ho utilizzato con soddisfazione per circa un anno
![]() Ultima modifica di lordofthestrings : 05-08-2014 alle 08:07. Motivo: correzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3851 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ciao Alfonsor
ho un problema un po particolare ho amod 9.3.1 (Hanna - 07/07/2013) che da poco ha festeggiato l'anno di lavoro non mi da grossi problemi ha un un piccolo baco sul print server che non sempre parte all'avvio ma si rimedia facilmente (probabilmente è colpa mia per quanto segue) ho fatto delle piccole modifiche su tuo consiglio Quote:
Quote:
Quote:
le directory e i file sono cambiati molto? ciao e grazie |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3852 |
Senior Member
|
spero nel tardo pomeriggio di mettere una nuova versione per il 2200V3 online
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3853 | |
Senior Member
|
Quote:
sulla pagina web sul 3500 andare in Firewall / Port Forwarding premere Add New Rule selezionare Custom rule quindi dare nome, protocollo, porta e via dicendo tutto qui a mano, ovvero in telnet, bisogna usare la funzione AMODHandleRemoteService contenuta in /etc/amod/lib/func per esempio #!/bin/sh . /etc/amod/lib/func AMODHandleRemoteService open tcp 9001 192.168.0.28 80 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3854 | |
Senior Member
|
Quote:
prova e vedi, ti risponderò prontamente qui innanzitutto la macro che avvia print, deve iniziare con #!/bin/shamod #AMODSRVPrint le due righe . /etc/amod/db AMODLoadSettings le devi eliminare il nome della variabile che testa se va avviato al boot, ora è AMODSRVPrintSAB il resto dovrebbe andare PS comunque, vedo che prendi il firmware da un dispositivo di storage usb; il fatto è questo: che quel dispositivo sia montato nel momento in cui print viene lanciato è solo e puramente un caso per dire sul 2200VX non funzionerebbe, perché i servizi amod al boot vengono lanciati mentre nessun dispositivo usb è montato per ovviare a tutto questo, i servizi che hanno bisogno di un dispositivo di storate sulla usb, come modfs, minidlna, transmission, vengono lanciati non al boot insieme agli altri (per esempio telnetd), ma in tutta altra parte, sul 3500 in particolare in /etc/amod/bin/hotusb se flashi un nuovo amod, la cosa, se ti funzionava, continuerà probabilmente a funzionare, ma non è detto che vada sempre bene; ad esempio un dispositivo di storage con le partizioni non a posto, potrebbe rallentare enormemente il montaggio delle partizioni e fare accadere che print sia lanciato prima che /mnt/shares/U semplicemente esista insomma... dovresti non avere print lanciato al boot e lanciarlo tu dentro /etc/amod/bin/hotusb PS2 oppure.... prima di fare quel cat, potresti temporeggiare per un pò, diciamo 32 secondi, fin quando il file non esiste: Codice:
i=0; while :; do [ $i -gt 32 ] && exit 1 [ -r /mnt/shares/U/sihpP1005.dl ] && { cat /mnt/shares/U/sihpP1005.dl > /dev/usblp0 break } i=$((i+1)) sleep 1 done se il file non è tanto grosso, diciamo nell'ordine di qualche K, puoi benissimo metterlo in /etc/amod/conf Ultima modifica di alfonsor : 05-08-2014 alle 09:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3855 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3856 |
Senior Member
|
se vuoi una preview così magari mi dici come vanno le cose
http://alfie.altervista.org/amod2200...2.0.19.img.zip |
![]() |
![]() |
![]() |
#3857 | |
Member
|
Quote:
Sarà la mia priorità assoluta ovviamente ![]() Copio al volo un file via rete, verifico e torno qui a darti conto dell'esito dell' operazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3858 |
Member
|
... stavo pensando... Visti gli aggiornamenti a minidlna e ffmpeg nell'ultima versione, che sia opportuno rifargli scansionare tutto il mio hard disk prima??? Credo siano circa 500GB e l'ho fatto andare stanotte perchè ci mette qualche ora...
Oppure basta che faccio l'aggiornamento con l'hard disk scollegato ed assicurandomi che non ci sia flaggata di default la scansione all'avvio col nuovo firmware? (tenendo buona la cartella "dlna" e il relativo "files.db" che ci sta dentro) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3859 |
Senior Member
|
il formato del file database è differente, quindi devi per forza fare una scansione
se hai giga di file, conviene scaricare l'ultima versione di minidlna su un computer con linux e farla fare da li lanci minidlna, lo interrompi, prendi il file /etc/minidlna.conf lo copi dentro lo hd, quindi attacchi il disco al computer fai minidlna -f /percorso al disco/minidlna.conf -R lo so che è cosa un pò impicciosa, ma se uno ha giga e giga di roba farlo fare su router potrebbe non finire mai e crasciare e via dicendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3860 | |
Member
|
Quote:
Magari per riuscire a dare subito feedback a te caccio tre video e tre foto in una chiavetta usb e poi aggiungo un piccolo file per testare "inotify" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.