Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2014, 10:23   #2861
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
se non usa iptables allora che cavolo di firewall usa?
c'è la possibilità che sia simile al 2200v1, mi sembra che anche questo non utilizzava iptables.
ho usato a lungo un v1 con modfs e per risolvere il problema dell'apertura delle porte sull'indirizzo ip del router (fatto non possibile tramite l'interfaccia web), gli sviluppatori di modfs si erano inventati un indirizzo ip aggiuntivo per il router stesso
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 10:54   #2862
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
essi, ma così poi devi mettere a mano le regole nella pagina di configurazione ...
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 11:54   #2863
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
essi, ma così poi devi mettere a mano le regole nella pagina di configurazione ...
vabbè, ma quello sarebbe poco male
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 12:10   #2864
Altorn
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Da quanto ho messo l'ultima versione di amod sul dgn3500 ho continue disconnessioni ogni oretta circa..
Altorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 13:25   #2865
alfonsor
Senior Member

non so che dirti, ora rimetto il 3500 e lo lascio una giornatella a fare da modem router, così da controllare se accade anche qua
Old 11-06-2014, 13:26   #2866
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
vabbè, ma quello sarebbe poco male
hemmmm quello è "brutto", come è brutto che devo lanciare un server http per le pagine di configurazione di amod

mi sa che lo rimando indietro sto coso e mi prendo un 4000 che almeno ha un firmware "normale"; ci devo pensare un attimo
Old 11-06-2014, 13:26   #2867
Altorn
Member

Quote:
non so che dirti, ora rimetto il 3500 e lo lascio una giornatella a fare da modem router, così da controllare se accade anche qua
Ok grazie mille gentilissimo!
Old 11-06-2014, 13:28   #2868
alfonsor
Senior Member

perché non provi a fare un downgrade alla versione precedente che usavi e vedi se ci sono problemi
Old 11-06-2014, 13:33   #2869
Altorn
Member

Quote:
perché non provi a fare un downgrade alla versione precedente che usavi e vedi se ci sono problemi
Ok, se rilevo ancora disconnessioni effettuo il downgrade. Comunque mi sembra molto strano non dovrebbero verificarsi problemi con l'upgrade, attendo un tuo riscontro alla fine della verifica.
Old 11-06-2014, 14:35   #2870
Altorn
Member

Quote:
Ho appena avuto l'ennesima disconnessione... devo installare il amod 9.3.2 target giusto per il downgrade?
Old 11-06-2014, 14:42   #2871
alfonsor
Senior Member

no devi installare il firmware che usavi prima

ma prima di fare un downgrade, controlla in adsl advanced che le opzioni amod hacks NON siano selezionate, soprattutto wait tx

inoltre: se hai il delta snr troppo basso, mettilo a zero

anzi, deseleziona qualsiasi cosa in adsl advanced, salva e fa un reboot

Ultima modifica di alfonsor : 11-06-2014 alle 14:44.
Old 11-06-2014, 15:00   #2872
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
fare il log di ogni connessione (in entrata in uscita o entrambe) è un problema che si affronta con iptables

se fai ricerche su internet troverai molto materiale sull'argomento

amod per il 3500 offre tutto quello che si può offrire in riguardo ad iptables e netfilter
detto così la vedo una cosa complicata, io pensavo bastasse attivare un'opzione e avere il log sotto gli occhi, o dare un comando e vedere apparire la lista di ip nel terminale
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 15:02   #2873
alfonsor
Senior Member

fare il log delle connessioni è "una cosa complicata"

prima di tutto perché il log che ottieni è molto lungo e lo devi salvare da qualche parte ovviamente non sulla memoria del router che è limitata

forse a te non serve un log, ma solo conoscere come stanno andando le cose in un determinato momento

allora in amod c'è una pagina che ti mostra l'andamento del traffico in un momento qualsiasi

info pages / conntracks
Old 11-06-2014, 15:54   #2874
Altorn
Member

Quote:
no devi installare il firmware che usavi prima

ma prima di fare un downgrade, controlla in adsl advanced che le opzioni amod hacks NON siano selezionate, soprattutto wait tx

inoltre: se hai il delta snr troppo basso, mettilo a zero

anzi, deseleziona qualsiasi cosa in adsl advanced, salva e fa un reboot
E' già tutto cosi, ed è selezionato dsl firmware to use 4.5.2.0.0.1
Old 11-06-2014, 16:07   #2875
Phoenix3000
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Salve ragazzi,
possiedo da qualche anno un 3500 che, a parte la non strabiliante portata del WiFi, non mi mai dato alcun problema.
Vorrei però adesso concedere ad un amico (che abita a fianco), un accesso come ospite per collegarsi (lo fa rarissimamente) con il suo tablet.
Nonostante nella wizard compaiano le istruzioni dettagliate per settare la rete ospite, non esiste nessuna casellina da spuntare per attivarla... .
O forse sono io rimba e non trovo l'opzione
Ho quindi due alternative:
1. acquistare un DGND3700 v2 o, al limite, un DGND400 (ho letto che entrambi consentono di attivare la rete ospite).
2. Provare ad installare amod
Premettendo che non ho mai utilizzato dei Fw modificati, cosa mi consigliate di fare?
Eventualmente optassi per la amod (risparmiando così un pò di euro) sarebbe difficile attivare la rete ospite?
Non sono uno smanettone e sinceramente ho un qualche remora anche perchè ho letto, negli ultimi post, che qualcuno ha avuto qualche problema di disconnessione, cosa che a me non capita mai (Ho Alice 7 Mega su cavo separato dalla linea telefonica).
Comunque, mi sembra di aver letto che è sempre possibile ritornare al Fw originale Netgear, o mi sbaglio?
Attendo i vostri consigli.
Grazie
Old 11-06-2014, 16:54   #2876
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Altorn Guarda i messaggi
prova , uno per volta, gli altri, e vedi se lo rifà
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 17:43   #2877
denver-nqna
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
accesso automatico non voluto

Ciao a tutti

innanzitutto un grazie ad alfonsor per il suo ottimo lavoro!

ho l'ultimo fw di alfonsor e vorrei segnalare questo comportamento:

accedo al 3500 dai vari device all'indirizzo 192.168.0.1 e da tutti, tranne un tablet, mi chiede id e pw per accedere alla configurazione.

dal tablet si connette direttamente senza richieste,
anche se una volta entrato esco con il logoff da menu di amod la volta successiva entra direttamente nella configurazione

è normale? o ho impostato qualcosa per sto tablet senza accorgermene?

ehm... poi avrei anche dimenticato la password... devo per forza resettare o posso sfruttare il tablet? ricordo che per cambiare la pw serve la vecchia...

edit: i neuroni hanno lavorato in background... carico da tablet l'ultimo backup e mi ritrovo la vecchia password

grazie mille

Paolo

Ultima modifica di denver-nqna : 11-06-2014 alle 18:02.
denver-nqna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 18:02   #2878
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix3000 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
possiedo da qualche anno un 3500 che, a parte la non strabiliante portata del WiFi, non mi mai dato alcun problema.
Vorrei però adesso concedere ad un amico (che abita a fianco), un accesso come ospite per collegarsi (lo fa rarissimamente) con il suo tablet.
Nonostante nella wizard compaiano le istruzioni dettagliate per settare la rete ospite, non esiste nessuna casellina da spuntare per attivarla... .
O forse sono io rimba e non trovo l'opzione
Ho quindi due alternative:
1. acquistare un DGND3700 v2 o, al limite, un DGND400 (ho letto che entrambi consentono di attivare la rete ospite).
2. Provare ad installare amod
Premettendo che non ho mai utilizzato dei Fw modificati, cosa mi consigliate di fare?
Eventualmente optassi per la amod (risparmiando così un pò di euro) sarebbe difficile attivare la rete ospite?
Non sono uno smanettone e sinceramente ho un qualche remora anche perchè ho letto, negli ultimi post, che qualcuno ha avuto qualche problema di disconnessione, cosa che a me non capita mai (Ho Alice 7 Mega su cavo separato dalla linea telefonica).
Comunque, mi sembra di aver letto che è sempre possibile ritornare al Fw originale Netgear, o mi sbaglio?
Attendo i vostri consigli.
Grazie
amod si installa in circa 3 minuti e si disinstalla rimettendo il firmware precedente nello stesso tempo; il 3500 è una roccia, per cui non ci sono grandi probabilità di brikkarlo

prova, basta andare in wireless advance Number of SIDs scegliere 1+guest impostare le varie cose e vedere se soddisfa
Old 11-06-2014, 18:06   #2879
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da denver-nqna Guarda i messaggi
Ciao a tutti

innanzitutto un grazie ad alfonsor per il suo ottimo lavoro!

ho l'ultimo fw di alfonsor e vorrei segnalare questo comportamento:

accedo al 3500 dai vari device all'indirizzo 192.168.0.1 e da tutti, tranne un tablet, mi chiede id e pw per accedere alla configurazione.

dal tablet si connette direttamente senza richieste,
anche se una volta entrato esco con il logoff da menu di amod la volta successiva entra direttamente nella configurazione

è normale? o ho impostato qualcosa per sto tablet senza accorgermene?

ehm... poi avrei anche dimenticato la password... devo per forza resettare o posso sfruttare il tablet? ricordo che per cambiare la pw serve la vecchia...

edit: i neuroni hanno lavorato in background... carico da tablet l'ultimo backup e mi ritrovo la vecchia password

grazie mille

Paolo
non so che dirti, magari qualche sincronizzazione gra tablet e computer bo
Old 11-06-2014, 18:07   #2880
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Altorn Guarda i messaggi
qualcosa che non va lo sto notando anche io qui

solo che sta facendo un temporale di quelli mitici e non so se cado per colpa del temporale o di qualche porcheria che ho combinato, speriamo la prima

ti faccio sapere, ma sarà dura scoprire cosa è, se è colpa di qualche modifica fatta
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian