|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2841 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ciao ragazzi, chiedo a voi perchè non saprei a chi altro rivolgermi che ne sappia di queste cose
![]() Ho questo cellulare Lumia con win 8.1 e mi piacerebbe tanto poterlo collegare alla rete domestica e vederlo come fosse un altro pc, condividere cartelle e poter vedere le cartelle degli altri due PC connessi a tale rete. Gli altri due PC hanno WinXP. Dite che è possibile sta cosa tramite il 3500?
![]() |
#2842 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
questa cosa non riguarda il 3500 né amod
riguarda il creare cartelle condivise sui computer e cominciare a vedere se ci accedi dai computer quindi di provare a vedere se ci accedi dal telefonino e non conoscendo i cell windows non so con quale programma si faccia e come |
![]() |
![]() |
![]() |
#2843 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ok, grazie lo stesso
![]() |
#2844 |
Senior Member
|
non intendevo "sei offtopic"
intendevo solo che rispondendo parzialmente alla tua domanda se era possibile farlo con il tuo router, semplicemente non dipende dal router almeno se quello che vuoi fare è nella LAN se invece vuoi accedere da fuori via telefonino ad una cartella condivisa, allora devi impostare una VPN, che sia ipsec o openvpn e dipende dal tuo router in ogni caso, comincia a creare cartelle condivise nei due computer e prova ad accedere da un computer alla cartella dell'altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2845 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Ragazzi una domanda, come mai il mio dgn3500 non rilascia più automaticamente gli indirizzi ip? ho amod installato. già riavviato + volte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2846 |
Senior Member
|
hai sia dhcpd che dnsmasq disabilitati
usi dnsmasq come server dhcp ma è configurato male usi dnsmasq ed hai cambiato rete al router e non hai modificato la configurazione di dnsmasq altro non so |
![]() |
![]() |
![]() |
#2847 |
Member
|
il dnsmasq l'ho abilitato ora da lan services e ho messo start at boot, mentre per il dhcpd dove lo trovo? c'è un modo per farlo partire sempre al boot?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2848 |
Member
|
Ho risolto attivando solo dnsmasq, precedentemente non avevo cliccato su save! devo abilitare anche il dhcpd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2849 |
Senior Member
|
o usi dnsmasq o usi dhcpd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2850 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
per il v4 c'è qualche speranza per openvpn, anche senza interfaccia web, con uno script per farlo partire in automatico all'attivazione della wan?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2851 |
Senior Member
|
non penso random, per il semplice motivo che non ho la minima idea di come si aprano le porte, manco il nat, solo aprire le porte sul router ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2852 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
comunque grazie per la risposta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2853 |
Senior Member
|
è una cosa che mi fa inquietare davvero
gira il mondo con iptables, no questi devono usare roba chiusa e nascosta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2854 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2855 |
Senior Member
|
LAN / Setup / Use Router as DHCP Server
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2856 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2857 |
Senior Member
|
se attivi dnsmasq, udhcpd viene killato
udhcpd svolge una funzione solo di tutto quello che dnsmasq può fare se non hai interessi particolari alle altre cose che può fare dnsmasq, puoi lasciare benissimo dnsmasq disattivato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2858 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
se non usa iptables allora che cavolo di firewall usa?
![]() ecco spiegato perché il mio DGN2200v4 bloccava più raramente scansioni delle porte ecc. ecc. mentre il DGN2200v3 qualsiasi DDoS o scansioni delle porte di qualsiasi genere venivano subito bloccate... probabilmente questo sconosciuto firewall che hanno implementato fa schifo... mentre il DGN2200v3 avendo iptable era più aggressivo... lato hardware sto DGN2200v4 non è male ( anche se a mio avviso il DGN2200v3 è migliore già solo per via dei condensatori a stato solido ) ma il firmware fa veramente pena...
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2859 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
con questo firmware è possibile loggare tutte le connessioni? come?
non vorrei cambiare firmware...visto che quello che ho funziona...ma mi pare che col firmware standard non si possa, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2860 |
Senior Member
|
fare il log di ogni connessione (in entrata in uscita o entrambe) è un problema che si affronta con iptables
se fai ricerche su internet troverai molto materiale sull'argomento amod per il 3500 offre tutto quello che si può offrire in riguardo ad iptables e netfilter |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.