Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2014, 15:31   #2761
DnaLk
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
non ho un arduino, ma cosa serve esattamente per controllarlo? un modulo kernel seriale via usb e minicom penso basterebbero; il modulo seriale usb posso metterlo ed una versione ridotta di minicom è presente in busybox ma non inclusa nella versione attuale di amod

in generale, l'installazione di pacchetti utente non è negli scopi di amod

ps
ho appena controllato e su entrambi i router sono presenti
/lib/modules/drivers/usb/serial/usbserial.ko

quindi fa un
insmod /lib/modules/drivers/usb/serial/usbserial.ko

per avere il modulo caricato e /dev/ttyUSB0 creato

a questo punto compila quello che ti serve, per dire ricordo che minicom si compilava facilmente e prova
Mancherebbe il modulo ftdi_sio.ko, con il solo usbserial.ko arduino non viene montato, rimane la riga: "usb 1-1.4.3: new full speed USB device using dwc_otg and address 12"

Una volta montato credo basterebbe: echo "comando" > /dev/ttyUSB0 per inviare e qualcosa tipo cat o tail per visualizzare ciò che si riceve. I programmi che ho citatato dovrebbero rendere questa ultima operazione più semplice e assegnare ad arduino una porta in modo da comandarlo in rete.

Mi sto informando su come fare per cross-compilare quel modulo, o meglio, come compilare qualcosa per il router, visto che parto quasi da zero, non so quasi nulla dell'argomento

Ultima modifica di DnaLk : 04-06-2014 alle 15:34.
DnaLk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 15:45   #2762
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
per il 2200 http://alfie.altervista.org/_altervista_ht/ftdi.tar.bz2
http://alfie.altervista.org/_altervi...er2net.tar.bz2
socat è un attimo più laborioso da compilare e non ho tempo al momento

vedi se qualcosa funziona

Ultima modifica di alfonsor : 04-06-2014 alle 15:53.
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 15:50   #2763
DnaLk
Member

Mmh... è un po' imbarazzante.. Non ho specificato che possiedo il dgn3500.
Old 04-06-2014, 16:16   #2764
alfonsor
Senior Member

te pozzino appenne

specificate sempre il router !!!11

:P
Old 04-06-2014, 19:33   #2765
alfonsor
Senior Member

http://alfie.altervista.org/_altervista_ht/usb.tar.bz2
Old 04-06-2014, 21:07   #2766
DnaLk
Member

Cacchio... A quanto pare non è il modulo giusto... Cioè, funziona, viene caricato e tutto, ma non è quello giusto per arduino UNO (che è quello che uso), bensì per le versioni precedenti (Duemilanove e boh...), che usano appunto un chip ftdi per la connessione seriale...

E solo ora trovo questo:

"The Arduino Uno and Mega2560 have an onboard USB interface (an Atmel 8U2) that accepts serial data, so they are accessed through /dev/ttyACM0 created by the cdc-acm kernel module when it is plugged in."

Beh io non posso che chiedere scusa, mi rendo conto del tempo sprecato mettendomi a disposizione quei file Ma purtroppo è una cosa nuova anche per me
Old 04-06-2014, 21:13   #2767
alfonsor
Senior Member

insmod /lib/modules/drivers/usb/class/cdc-acm.ko
Old 05-06-2014, 14:57   #2768
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Non ricordo dove ho letto che c'è anche un client Torrent integrato.
Dov'è... non lo trovo...
Nulla?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 15:17   #2769
Glows84
Member

L'Avatar di Glows84

Iscritto dal: May 2014
Città: Roma
Ciao a tutti non so se può interessare:

ho il mio dgn2200v3 in brick e non entra nemmeno in modalità flash "idle" e grazie al suggerimento di alfonsor ho acquistato il cavo della nokia ma ancora deve arrivarmi, quindi oggi ho fatto nuovamente delle ricerche e una nuova prova e sono riuscito a mandare in modalità flash "idle" in router usando questa procedura.

Ecco i passi che ho eseguito:

1 - disconnettere il router da tutti i cavi eccetto il cavo di alimentazione.
2 - premere il pulsante di reset per 30 secondi.
3 - senza rilasciare il pulsante di reset, scollegare l’alimentazione.
4 - mantenere premuto il pulsante per altri 30 secondi.
5 - ricollegare l’alimentazione del router.
6 - mantenere ancora premuto il pulsante di reset per altri 30 secondi.
7 - rilasciare ora il pulsante di reset e lasciare circa 10 secondi al router in modo che si reimposti.
8 - scollegare ancora il cavo di alimentazione per altri 10 secondi ricollegare infine l’alimentazione.

Ora il router dovrebbe avere le impostazioni di default. Il mio si era impostato su IP 192.168.0.1, e riuscivo nuovamente a pingarlo cosa che prima non faceva, ma continuava ad non avviarsi infatti rimaneva sempre la luce accensione rossa, penso causa firmware corrotto.
a questo punto aprendo una pagina web e mettendo IP 192.168.0.1 mi si e' aperta una pagina di caricamento firmware dove ho caricato l'ultimo firmware presente sul sito della Netgear, ma nulla il router non partiva ma si riusciva ad entrare in modalità flash "idle" e seguendo poi la procedura normale che si trova:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245

sono riuscito a portare nuovamente in vita il router e ho nuovamente messo il firmware amod 2.0.3 Oh No!

Comunque la porta seriale sul router l'ho saldata cosi' quando mi arriva il cavo della nokia e se mai ne avro' nuovamente bisogno potro' usarla.

Ciaooooo
1 - Linksys WRT54GL (Fw. DD-WRT -Usato come ripetitore Wifi-)
Glows84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 16:03   #2770
_maxp_
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ha funzionato anche a me! Io ho messo il firmware 1.1.00.10 ed ha funzionato senza neanche il bisogno di entrare in modalità di flash!
_maxp_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 16:07   #2771
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da _maxp_ Guarda i messaggi
Ha funzionato anche a me! Io ho messo il firmware 1.1.00.10 ed ha funzionato senza neanche il bisogno di entrare in modalità di flash!
Ohhhh... finalmente... bravi...!
Niente cavo.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 07:16   #2772
stv9379
Member

salve a tutti.
sono passato dalla versione ufficiale V1.1.00.23 a quella amod. Quando effettuo il reset ai valori di fabbrica si apre l'interfaccia tipo genie della prima configurazione. E' normale?
stv9379 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 11:23   #2773
alfonsor
Senior Member

si
Old 06-06-2014, 19:07   #2774
alfonsor
Senior Member

ragazzuoli sono tornato a casa ed ho trovato il 2200V4 che era arrivato

come hw mi sembra meglio del V3, il flash è fantasticamente veloce, chiaramente le antenne che mancano si sentono, ma quelle del v3 sappiamo che mica però sono vere antenne

il tempo di saldarci il connettore per la seriale, poi fare un adattatore perché ovviamente la disposizione dei pin è differente dal V3 e mi sono messo a giocare

per fare un firmware ci vuole chiaramente un pò, perché come buona tradizione Netgear ti mette a disposizione il meccanismo ma volesse iddio che davvero funzioni ennò ci vogliono i trucchetti che uno impara a furia di recuperi seriali

bon, le mie intenzioni erano buone, ma questo firmware è brutto davvero, pure soltanto il server web non lancia le cgi e non so come fargli fare quindi le pagine di configurazione se non cambiare totalmente tutto

sono dispiaciuto ma è un lavoraccio discretamente immeso che non posso proprio fare al momento

se volete vi metto online una versione di uamod cioé micro amod che legge un file di configurazione ed almeno setta i vari valori adsl soliti, come uno tra cinque firmware, snr e via dicendo

ma oltre non credo che andrò... dopo provo se si riesce a far funzionare il relay che almeno possa essere usato solo come modem perché come router è un passo indietro rispetto al v3
Old 06-06-2014, 19:42   #2775
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
posta questo micro amod sempre meglio di niente
se si potesse almeno inserire il dlna, il print server e qualche altra cosina sarebbe bello
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 06-06-2014 alle 19:45.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 21:02   #2776
stv9379
Member

ciao Alfonso,
non vorrei essere OT ma ti volevo chiedere se è possibile aggiungere al firmware ufficiale un menu per regolare l' snr. Tipo quello di Gnommo ma riferito all'ultima versione firmware. Ti ringrazio anticipatamente qualunque sia la tua risposta.
Old 06-06-2014, 21:08   #2777
alfonsor
Senior Member

l'interfaccia è lenta brutta e non vedo il motivo

l'ipv6 è inutile, cosa altro c'è che non c'è nell'amod attuale?

è un lavoro discretamente lungo; se ci fosse una sola cosa per cui ne valesse la pena lo farei, ma proprio non c'è
Old 06-06-2014, 21:17   #2778
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
ma almeno qualcosa per il settaggio dell'snr, i vari parametri adsl e wifi txpwr, ddns e wol si può fare nel v4 vero?
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 21:18   #2779
stv9379
Member

come mai se resetto compare l'interfaccia genie , amod non modifica la parte del boot che riguarda la prima installazione?
Old 06-06-2014, 22:00   #2780
alfonsor
Senior Member

non ricordo il motivo esatto, si tratta di mesi e mesi fa e ho sbagliato a non scrivermi le varie cose, ma ricordo che era meglio lasciare così, cioé che quando si cancellavano le preferenze si ripartisse con quella pagina; basta scegliere di mettere le cose manualmente, andare avanti e via; niente di che
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian