Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2014, 22:47   #2521
cicciripillo
Member

L'Avatar di cicciripillo

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
non so, sarà un flash andato a male

se niente funziona, compreso un repristino e via dicendo, devi usare la utility netgear di repristino, ma solo da xp
ciao,alfonsor, sono tornato sul pc di mia madre con xp ho usato l'utility fa tutti i passagi bene ma alla fine arriva a 100% ma esce update failed......
Che posso fare??...secondo te?
ciao e grazie
cicciripillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 22:50   #2522
sestochakra
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Testato per una settimana amod 1.0.21 Lupita su DGN2200V3.
Perfetto!
Grazie Alfonsor per il tempo che dedichi allo svilutto di questi FW
sestochakra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 22:56   #2523
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da cicciripillo Guarda i messaggi
ciao,alfonsor, sono tornato sul pc di mia madre con xp ho usato l'utility fa tutti i passagi bene ma alla fine arriva a 100% ma esce update failed......
Che posso fare??...secondo te?
ciao e grazie
prima di tutto non c'era bisogno: era solo che la versione beta resettava la configurazione cosicché avevi password come password

secondo, il 3500 dà sempre "fallita" ma non ti preoccupare è andata perfettamente

riaccendi il modem che sei apposto
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 23:16   #2524
nellos922
Member

Iscritto dal: May 2013
Bel firmware ma il grande problema resta il versante della protezione.Upnp di questo firmware fa acqua da tutte le parti.Tanto e' vero che la nuova versione ufficiale presenta un meglioramento della protezione e sicurezza soprattutto UpNp.Nel caso Alfonsor riesca a renderlo piu' sicuro casomai rifacendosi anche inserendo o copiando la parte riguardo la protezione e inserendola in amod, sarebbe perfetto.Apparte questa grande falla.Il firmware e' ottimo soprattuto per i servizi remoti
nellos922 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 23:29   #2525
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Firewall / Firewall Rules - Add Custom Service
Name: RD
Type: TCP
Start Port: 3389
End Port: 3389
Save

Firewall / Ports - Add
Service: RD
Action: Allow Always
Send to LAN Server: indirizzo del computer a cui nattare il servizio RD
WAN Servers: Any
Log: come ti pare a te
Save
Esattamente quello che ho fatto (e che ho rifatto ancora una volta seguendo le tue istruzioni) ma niente.
Ho ricollegato il Technicolor, con medesime impostazioni di port forward e funziona perfettamente, porta aperta.

Il Technicolor ha indirizzo 192.168.1.254, per cui il PC lo configuro così:

192.168.1.128
255.255.255.0
192.168.1.254

DNS di Google

Per il Netgear che ha indirizzo 192.168.0.1, il PC lo configuro così:

192.168.0.128
255.255.255.0
192.168.0.1

DNS di Google

Dove cavolo sbaglio?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 23:44   #2526
alfonsor
Senior Member

la stragrande maggioranza dei router usa la versione 1.0 di miniupnp, compresi gli ultimi router netgear

ammesso che ci siano vulnetabilità, sono sulla lan, mica sulla wan

e questo rende la cosa praticamente innocua, perché parliamo di oggetti manco da casa, ma da casa di studenti

poi fa te

ci posso mettere pure la 1.8, che magari fa acqua da meno parti ed entrare nel circolo degli 0.0.1% router al mondo con l'ultima versione non credo cambierebbe niente

bo

con il tuo metro tutti i router del mondo sono insicuri
Old 17-05-2014, 01:01   #2527
nellos922
Member

Quote:
la stragrande maggioranza dei router usa la versione 1.0 di miniupnp, compresi gli ultimi router netgear

ammesso che ci siano vulnetabilità, sono sulla lan, mica sulla wan

e questo rende la cosa praticamente innocua, perché parliamo di oggetti manco da casa, ma da casa di studenti

poi fa te

ci posso mettere pure la 1.8, che magari fa acqua da meno parti ed entrare nel circolo degli 0.0.1% router al mondo con l'ultima versione non credo cambierebbe niente

bo

con il tuo metro tutti i router del mondo sono insicuri
La mia non e' una critica al tuo firmware, so che e' ottimo e ne riconosco le potenzialita' ma bensì una osservazione da parte di uno che ne capisce ben poco di informatica al massimo riesco a capire un po' i comandi linux.Ho notato semplicemente che nel log della nuova versione ufficiale firmware netgear risulta semplicemente fixati alcuni dei problemi di sicurezza upnp e inserito ipv6.Ho espresso questa considerazione anche perche' un utente particolarmente esperto Totix92(che ha compilato l'ultima versione firmware dsl x v4)ha consigliato, a meno che non si avessero particolari esigenze,di usare il nuovo firmware perché la sicurezza soprattutto upnp e' stata migliorata.
Cmq nulla toglie come ho detto che il tuo firmware sia qualcosa di ecxezzionale che a quanto vedo ha facilitato la vita a un bel po' di gente.Bravo

Ultima modifica di nellos922 : 17-05-2014 alle 01:22.
Old 17-05-2014, 10:10   #2528
alfonsor
Senior Member

perdonami

ma tu hai letto che uno ha scritto che nell'ultimo firmware hanno fatto non so cosa e dici che "amod è ok ma ha un problema di vulnerabilità upnp"

non ci siamo caro

amod non ha nessun problema di vulnerabilità upnp che io conosca; ho testato con vari tool di vulnerabilità upnp tanti mesi fa la situazione e non c'era alcuna vulnerabilità upnp della wan

se netgear fixa cose sue, riguardano quel router particolare fixato, mica tutto il mondo
Old 17-05-2014, 10:37   #2529
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Esattamente quello che ho fatto (e che ho rifatto ancora una volta seguendo le tue istruzioni) ma niente.
evidentemente no
Old 17-05-2014, 10:44   #2530
undertherain77
Bannato

Quote:
evidentemente no
Azz... ti giuro che ho fatto così.
La cosa più strana è che ho disattivato l'uPNP sia da router, sia da eMule.
Ho configurato porte per eMule e per RD.
Quando avvio eMule, il test da sito operPort da porta aperta, quando lo chiudo da porta chiusa!
Ma non usa uPNP.
Ma che cazz... non capisco...
RD... niente.
Old 17-05-2014, 10:49   #2531
alfonsor
Senior Member

per i siti che verificano le porte il programma che usa quella porta sul computer nattato deve essere in funzione

quindi se apri la porta per emule, emule deve essere in funzione perché un sito di verifica ti dica "aperta"

così se emule è in funzione la porta sarà vista come aperta, altrimenti sarà vista come chiusa

se per RD ti dice chiusa, sei sicuro che hai windows configurato per accettare connessioni RD ?

perché semplicemente non provi a connetterti, per dire da un cellulare che non usa la wireless a quell'RD ?
Old 17-05-2014, 11:17   #2532
undertherain77
Bannato

Quote:
per i siti che verificano le porte il programma che usa quella porta sul computer nattato deve essere in funzione

quindi se apri la porta per emule, emule deve essere in funzione perché un sito di verifica ti dica "aperta"

così se emule è in funzione la porta sarà vista come aperta, altrimenti sarà vista come chiusa

se per RD ti dice chiusa, sei sicuro che hai windows configurato per accettare connessioni RD ?

perché semplicemente non provi a connetterti, per dire da un cellulare che non usa la wireless a quell'RD ?
Azz... sono un ciuccio...
Ok per eMule, porte aperte, ma non va ancora RD.
Però ho notato che nemmeno da altro mio PC, sempre collegato al medesimo router ma via Wi-Fi, con indirizzo di rete interna, vedo il PC su cui voglio arrivare dall'esterno con RD.
Non va ne il ping verso 192.168.0.2, ne se faccio esegui e "\\192.168.0.2" mi apre i file condivisi.
Il firewall di Seven è attivo su notebook da cui cerco di accedere all'altro PC, sul PC l'ho pure disattivato ma niente.
Non capisco...
Ho provato a configurare regola porta su I.P. del notebook e funziona RD, ed anche dall'esterno (da telefonino Android).
Porc... non capisco che ha l'altro PC, non ho cambiato nulla...

AGGIORNAMENTO: Tutto sistemato.
Sono un genio: sono 2 giorni che do la colpa al router ed invece il PC era impostato su rete pubblica ed era chiuso.
Ma porc...
Grazie ancora, il router è una bomba!

Ultima modifica di undertherain77 : 17-05-2014 alle 11:29.
Old 17-05-2014, 14:01   #2533
nellos922
Member

Quote:
perdonami

ma tu hai letto che uno ha scritto che nell'ultimo firmware hanno fatto non so cosa e dici che "amod è ok ma ha un problema di vulnerabilità upnp"

non ci siamo caro

amod non ha nessun problema di vulnerabilità upnp che io conosca; ho testato con vari tool di vulnerabilità upnp tanti mesi fa la situazione e non c'era alcuna vulnerabilità upnp della wan

se netgear fixa cose sue, riguardano quel router particolare fixato, mica tutto il mondo
Cmq questo bug e' riportato a pagina 116-117post numero 2303 e 2323.L'ho segnalato solo x dare un contributo costruttivo ma se dici che il problema in realta' non sussite mi fido

Ultima modifica di nellos922 : 17-05-2014 alle 14:05.
Old 17-05-2014, 15:11   #2534
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
il migliore è il più recente 38f
il fw amod ha più funzionalità di tutti gli altri, però è basato sul vecchio firmware 1.1.00.10, ma il firmware originale 1.1.00.23 porta tra le altre cose risoluzioni di bug di sicurezza anche gravi, per questo motivo se riesco proverò a ricompilare quest'ultimo firmware cambiando solo il driver adsl e forse aggiornerò anche il driver wireless.
guarda

se non seguo il thread è perché ho cose, non migliori, anzi direi peggiori, da fare in rl

leggo solo ora quel post...

vedi, il fatto è il solito...

sono su Internet dal 1993 e non parlo mai nei forum né di ingegneria areospaziale, né di allevamento delle api, ma neanche di francobolli, e neppure di come ci si comporta al primo appuntamento con Jessica Alba

la ragione è semplice: non ne so un piffero
Old 17-05-2014, 17:22   #2535
nellos922
Member

Quote:
guarda

se non seguo il thread è perché ho cose, non migliori, anzi direi peggiori, da fare in rl

leggo solo ora quel post...

vedi, il fatto è il solito...

sono su Internet dal 1993 e non parlo mai nei forum né di ingegneria areospaziale, né di allevamento delle api, ma neanche di francobolli, e neppure di come ci si comporta al primo appuntamento con Jessica Alba

la ragione è semplice: non ne so un piffero
Ahahahah!
Old 17-05-2014, 17:27   #2536
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
alfonsor evita di andarti a quotare post di tre mesi fa dai....
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 18:16   #2537
alfonsor
Senior Member

http://alfie.altervista.org/amod2200....0_RC1.img.zip
Old 17-05-2014, 19:09   #2538
undertherain77
Bannato

Quote:
Amod basata su qualche nuovo firmware?
Old 17-05-2014, 22:12   #2539
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
flashata poco fa, tutto ok, compreso duckdns
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 23:54   #2540
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
flashata poco fa, tutto ok, compreso duckdns
Changelog?
E... il mode del wireless, 54, 145 e 300, significa che settandolo va fino a... o...?
Chiedo perchè se lo setto a 300 il mio vecchio notebook ed i telefonini Android non si collegano...

Ultima modifica di undertherain77 : 17-05-2014 alle 23:59.
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL