Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2014, 22:54   #15581
luca82xx
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Banda tagliata!

Ho un problema che mi affligge da quando ho preso questo modem:

la portante settata da Infostrada è 5 Mega...

Il router mi restituisce una 2 come se mi tagliasse lui la banda... mi spiego: se lo spengo e riaccendo va a 5 (4.99 download con speedtest), ma regolarmente in una settimana torna a 2 mega... se lo spengo torna a 5 mega e poi di nuovo a 2... boh...

allego screenshots appena fatti:

ho aggiornato firmware oggi, ma non è cambiato nulla. lingua inglese.

Hardware Version DGN2200
Firmware Version V1.0.0.46_7.0.44
GUI Language Version V1.0.0.30

Unica cosa che mi sembra migliorata tantissimo da stasera (magari è un caso) è la "latenza" di apertura delle pagine. Appena ci clicco si aprono istantaneamente.. se invece faccio test di down sempre a 2 sto (o 5 se sspego/riaccendo).

Consigli ?
luca82xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 00:13   #15582
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Manco io ho mai messo l'italiano... E non ho mai avuto problemi...
concordo

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Si non salvava le modifiche e quindi relativi problemi poi anche per la ricezione emissione del segnale ecc.. il grande cionci ha reso disponibile il file fixato della lingua ita, sempre usato quello e mai un problema
preferisco l'inglese. Se non ricordo male c'era proprio un problema di traduzione. Ora mi sto sforzando e mi se non erro nella sezione wireless c'era qualcosa di sbagliato, ma non a livello software: era sbagliata proprio la traduzione e quindi non si capiva. Sono diventato scemo per ore prima di tentare il cambio di lingua. E infatti leggendo una delle opzioni in inglese, è stato tutto più chiaro.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 01:34   #15583
Ale88X
Senior Member

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
alcuni test allineando il modem con questo comando
adsl configure --snr XX
Cioè? con telnet? esiste qualche guida? ho letto qualcosa ma non sono pratico, ho anche cercato la funzione da abilitare nel router ma non la trovo... potresti darmi qualche dritta?

Comunque facendo lo speedtest di Ookla, certe volte mi ha dato anche 17 mega, ma non è uno dei più affidabili? la maggior parte delle volte adesso mi da sui 10 mega e qualcosa...
Cooler Master MasterBox MB520 RGB - EVGA SuperNOVA 650 GS 650W - Asrock Z77 Pro3 - Intel i5 3570K 3.40 GHz - Cooler Master 412s - Corsair Vengeance LP DDR3 2x4GB - Samsung SSD 860 Evo 250 GB + WD Blue 1TB SATAIII CACHE 64MB + WD Green 3TB SATAIII CACHE 64MB - MSI GTX 970 4G - Windows 10 64 bit - Asus VX279H 27''
Ale88X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 07:41   #15584
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
@luca82xx non mi sembra che il router tagli niente quei valori dal router li hai presi appena connesso?
Old 21-01-2014, 09:45   #15585
luca82xx
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
@luca82xx non mi sembra che il router tagli niente quei valori dal router li hai presi appena connesso?
Ciao skynet!

sì connesso da 2 minuti, ma anche dopo 3 ore e stamattina dopo 8h.. la situazione rimane stabile..

se lo spengo e riaccendo x circa una week rimane invece sui 5 mega...
Old 21-01-2014, 14:06   #15586
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
Ora mi sto sforzando e mi se non erro nella sezione wireless c'era qualcosa di sbagliato, ma non a livello software: era sbagliata proprio la traduzione e quindi non si capiva. Sono diventato scemo per ore prima di tentare il cambio di lingua. E infatti leggendo una delle opzioni in inglese, è stato tutto più chiaro.
Io ho sempre usato l'inglese in tutti i dispositivi, e ora mi oriento molto meglio in inglese che in italiano...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 14:51   #15587
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Quote:
Originariamente inviato da luca82xx Guarda i messaggi
Ciao skynet!

sì connesso da 2 minuti, ma anche dopo 3 ore e stamattina dopo 8h.. la situazione rimane stabile..

se lo spengo e riaccendo x circa una week rimane invece sui 5 mega...
cioè prendi portante 5 mega e poi scende da sola?
L'impianto domestico è a posto? Hai fatto la prova staccando tutti i filtri ed i telefoni e collegando il router alla presa principale?
Old 21-01-2014, 17:19   #15588
luca82xx
Junior Member

Quote:
cioè prendi portante 5 mega e poi scende da sola?
L'impianto domestico è a posto? Hai fatto la prova staccando tutti i filtri ed i telefoni e collegando il router alla presa principale?
Il router è collegato alla presa principale. e li c'è un solo filtro adsl. L'impianto non so come capire se è "a posto" so solo che è vecchio di 30 anni.

Allego per fare vedere quello che capita:

Situazione come dicevo che si ripete all'infinito

Situazione che si manifesta solo spegnendo e riaccendendo... che poi torna a quella sopra in pochi giorni:

Old 21-01-2014, 18:45   #15589
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Bonifica l'impianto domestico che secondo me hai il condensatore nella presa principale
Old 21-01-2014, 21:05   #15590
cante
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: gorizia
problemi con tablet samsung

Ho anch'io il router in discussione in questo tread,devo dire che non ho mai avuto problemi,funzia perfettamente,tranne che a problemi in wifi con un tablet samsung 2 10.1,il wifi dura 10 o 20 minnuti,poi la conessione wifi salta sul tablet,mi da fuori intervallo,
Ho provato piu volte anche a spegnere e riaccendere il router,riprende la conessione ma poi risalta di nuovo:fuori intervallo sul tablet.
Altri pc collegati in wifi funzionano benissimo( ho solo un portatile in wifi avendo gli altri 2 pc in lan)a solo problemi con il tablet,provato a casa di un mio amico con un dg834 funzia ,neanche una disconessione.
Per il resto un ottimo router mai avuti altri problemi.
C'e qualcuno di voi che per caso a problemi con il tablet e questo router?
cante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 07:20   #15591
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Quote:
Originariamente inviato da cante Guarda i messaggi
Ho anch'io il router in discussione in questo tread,devo dire che non ho mai avuto problemi,funzia perfettamente,tranne che a problemi in wifi con un tablet samsung 2 10.1,il wifi dura 10 o 20 minnuti,poi la conessione wifi salta sul tablet,mi da fuori intervallo,
Ho provato piu volte anche a spegnere e riaccendere il router,riprende la conessione ma poi risalta di nuovo:fuori intervallo sul tablet.
Altri pc collegati in wifi funzionano benissimo( ho solo un portatile in wifi avendo gli altri 2 pc in lan)a solo problemi con il tablet,provato a casa di un mio amico con un dg834 funzia ,neanche una disconessione.
Per il resto un ottimo router mai avuti altri problemi.
C'e qualcuno di voi che per caso a problemi con il tablet e questo router?
Prova a cambiare canale wireless e modalità (solo g o solo n)
Old 23-01-2014, 21:41   #15592
Frumens76
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da crazy1_it Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

negli ultimi giorni mi è capitato che il wi fi del router vada in palla, o meglio, la rete wifi le periferiche connesse la vedono, ma non riescono ad accedere al web.

Le periferiche collegate in lan funzionano invece correttamente.

Per rispristinare il tutto devo spegnere e riaccendere il router.

Sarà quasi un anno che ho questo router e questo problema l'aveva fatto sporadicamene mesi fa, ora un paio di volte in pochi giorni.

Cosa puo essere e cosa si può fare???
Anche io ho sempre avuto questo problema e mai risolto anche aggiornando il firmware all'ultima versione. Qualcuno di voi è riuscito a risolvere questo problema? oppure lancio questo modem contro un muro... ero contentissimo del mio netgear v834g... di questo proprio no...
CPU: I5 6600K@4.6GHz - Dissipatore: Liquido EK - MB: MSI Gaming M5 Z170A - Mem: 16 Gb DDR 4 - SV: Asus GTX 1080Ti raffreddata a liquido EK - Harddisk: Sandisk II SSD 1Tb - Samsung SSD Evo 500GB - 2x SSD OCZ Agility 3 120GB - Ali: Modulare ENERMAX EMG900EWT 900W MODU 87+ - Case: Fractal Define S
Frumens76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 16:35   #15593
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
.
Old 24-01-2014, 18:55   #15594
nongiooo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
ho un problema con fastweb..... ho sostituito il modem che danno loro perché mi si spegneva da solo e ho acquistato questo modem consigliato proprio dalla pagina web di fastweb.... metto tutti i parametri è collegato ma nn va su adsl

questo è il secondo modem che tento di configurare...e tutti e due danno lo stesso problema
non è che posso usare solo il modem che mi hanno dato loro in dotazione??
grazie
nongiooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 18:57   #15595
nongiooo
Junior Member

questa è la pagina dello status del modem
Old 24-01-2014, 19:58   #15596
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da nongiooo Guarda i messaggi
ho un problema con fastweb..... ho sostituito il modem che danno loro perché mi si spegneva da solo e ho acquistato questo modem consigliato proprio dalla pagina web di fastweb.... metto tutti i parametri è collegato ma nn va su adsl

questo è il secondo modem che tento di configurare...e tutti e due danno lo stesso problema
non è che posso usare solo il modem che mi hanno dato loro in dotazione??
grazie
il tuo è un v3 non un v1, posta il tuo quesito nel thread ufficiale del v3
comunque non va perché devi aggiornare il firmware, infatti dalla versione 1.1.00.22 hanno aggiunto il protocollo IPoE necessario con fastweb, aggiorna all'ultima versione 1.1.00.23 e funzionerà.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 00:56   #15597
nongiooo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
il tuo è un v3 non un v1, posta il tuo quesito nel thread ufficiale del v3
comunque non va perché devi aggiornare il firmware, infatti dalla versione 1.1.00.22 hanno aggiunto il protocollo IPoE necessario con fastweb, aggiorna all'ultima versione 1.1.00.23 e funzionerà.
ok non sapevo esistesse
comunque ho aggiornato il firm e non è cambiato assolutamente nulla...
Old 25-01-2014, 10:37   #15598
luca82xx
Junior Member

Quote:
Bonifica l'impianto domestico che secondo me hai il condensatore nella presa principale
Ho fatto una foto alla presa:

ho dato una spiata anche al tuo blog, ma sinceramente non ho capito molto spt quando dici Verificate inoltre l'assenza di due fusibili allocati nelle sedi cerchiate in arancione nella figura di destra, nel caso ci siano rimuoveteli e collegate i cavi telefonici direttamente ai morsetti della presa (vedremo in seguito come). non vorrei fare danni...
Old 25-01-2014, 11:00   #15599
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Il condensatore sembra non esserci, come i fusibili, anche se vedo un braccetto metallico che va verso la sede dei fusibili... io ti consiglieri comunque di andare a prendere una presa tripolare 'pulita' in un negozio di elettricità e montarla al posto di quella che hai. Sono semplicemente due viti sa svitare (quelle più grosse che sono più in profondità rispetto al foro) e collegare i doppini come indicato nella mia guida
Old 25-01-2014, 11:38   #15600
luca82xx
Junior Member

Quote:
Il condensatore sembra non esserci, come i fusibili, anche se vedo un braccetto metallico che va verso la sede dei fusibili... io ti consiglieri comunque di andare a prendere una presa tripolare 'pulita' in un negozio di elettricità e montarla al posto di quella che hai. Sono semplicemente due viti sa svitare (quelle più grosse che sono più in profondità rispetto al foro) e collegare i doppini come indicato nella mia guida
Oggi vedo se riesco a prenderne una! nel frattempo ti ringrazio per la disponibilità!

Sett prox provo a smontare. oggi parto.

p.s: ne ho trovata una sull'amazzone a 1.82 euro.. è possibile che costino così poco?

p.s: sai se fastweb ha bisogno del suo modem o andrebbe bene anche questo ?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian