Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2013, 15:45   #14881
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Avevo intuito...infatti ho postato qui...

Grazie.
Figurati, la v3 è questa:

CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 11:40   #14882
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Iscritto dal: Jan 2005
esiste un modo per impostare una disconnessione e riconnessione periodica ad uno specifico orario in modo da permettere il cambio dell'IP?
Old 19-04-2013, 12:51   #14883
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Airborne Guarda i messaggi
esiste un modo per impostare una disconnessione e riconnessione periodica ad uno specifico orario in modo da permettere il cambio dell'IP?
Dal router non credo, secondo me devi studiarti qualche script che lo faccia via telnet che interagisca tramite browser, con la pagine del router (come fa jdownloader)..
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 14:01   #14884
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ADAM Guarda i messaggi
volevo usare questo modem/router wifi solo per la parte wifi, collegandolo via rj-45 ad altro router che e' collegato a internet. Usare solo la parte AccessoPoint.

E' possibile ? Che impostazioni devo mettere ?

GRAZIE
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...p?t=1569950#AP
intanto segui quella procedura scritta in rosso, poi potrebbe essere il caso di disattivare nat e firewall.
ho provato cosi':

- ROUTER A (non-wifi e collegato con ADSL) - via LAN ho collegato (2 PC, un media player e il router-B) impostazioni (DHCP spento, IP LAN 192.168.1.100)
- ROUTER B (dgn2200) - via LAN l'ho collegato al router-A - impostazioni (DHCP spento, modem spento, ip LAN 192.168.1.101)

PS: i pc e il media player hanno IP fisso ovviamente.

Pero', quando provo a collegarmi con il cellulare via wifi, digito la password, inizia la procedura per ottenere IP ma non riesce. Si disconnette, riprova all'infinito.

Se nel ROUTER B attivo il DHCP, il cellulare si collega pero' poi non naviga.

Come posso sistemare ?

GRAZIE
Old 20-04-2013, 14:08   #14885
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Pero', quando provo a collegarmi con il cellulare via wifi, digito la password, inizia la procedura per ottenere IP ma non riesce. Si disconnette, riprova all'infinito.
Se hai spento tutti e due i DHCP chi gli dovrebbe dare l'IP, il mago Zurlì ? Ovvio che non lo ottiene.

Quote:
Se nel ROUTER B attivo il DHCP, il cellulare si collega pero' poi non naviga.
Il DHCP deve stare attivo sul router A, non sul router B. E naturalmente devi togliere dal pool di indirizzi quelli che stai già utilizzando in modo statico, per non creare conflitti.
Old 20-04-2013, 14:30   #14886
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Se hai spento tutti e due i DHCP chi gli dovrebbe dare l'IP, il mago Zurlì ? Ovvio che non lo ottiene.

Il DHCP deve stare attivo sul router A, non sul router B. E naturalmente devi togliere dal pool di indirizzi quelli che stai già utilizzando in modo statico, per non creare conflitti.
anche il cell l'ho impostato per IP fisso

ip 192.168.1.9 (ma ne ho provati anche altri)
mask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.100
dns1 192.168.1.100

penso si possa fare, oppure no ?

PS: non posso attivare il DHCP nel ROUTER-A perche' altrimenti nei pc e nel mediaplayer non potrei piu' avere IP fisso.

il ROUTER A permette ip fisso (con dhcp spento) ip variabile (con dhcp acceso) e poi c'e' una terza opzione che non conosco "DHCP Relay Agent".

Ultima modifica di ADAM : 20-04-2013 alle 16:10.
ADAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 14:53   #14887
Parnas72
Senior Member

Quote:
anche il cell l'ho impostato per IP fisso
Evidentemente no, se dici che inizia la procedura per ottenere l'IP.

Quote:
PS: non posso attivare il DHCP nel ROUTER-A perche' altrimenti nei pc e nel mediaplayer non potrei piu' avere IP fisso.
L'IP fisso è una configurazione lato client, non c'entra nulla con il fatto che ci sia DHCP acceso sul router. Ovviamente devi usare indirizzi della stessa subnet del router e che non ci vadano in conflitto.
Per quello il DHCP prevede solitamente un pool di indirizzi configurabile, per permetterti di escludere dal pool quelli già assegnati staticamente.
Old 20-04-2013, 16:08   #14888
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Quote:
Evidentemente no, se dici che inizia la procedura per ottenere l'IP.
il cell e' impostato con IP fisso. Anche a me sembra strano che sul cell mi dica prima "connessione in corso..." e dopo pochissimi "acquisizione indirizzo IP in corso..." POI CI STA UN BEL PO', E POI DICA "DISCONNESSO". E Riparte quasi subito questo giro.

Quote:
L'IP fisso è una configurazione lato client, non c'entra nulla con il fatto che ci sia DHCP acceso sul router. Ovviamente devi usare indirizzi della stessa subnet del router e che non ci vadano in conflitto.
Per quello il DHCP prevede solitamente un pool di indirizzi configurabile, per permetterti di escludere dal pool quelli già assegnati staticamente.
Se attivo DHCP sul router non credo che i pc e il mediaplayer utilizzino quello impostato. Inoltre sul ROUTER-A non si puo' mettere un range di indirizzi con IP fisso e un range per ip variabile (usato dal dhcp).

Ricapitolo che forse si e' un po' ingarbugliato il discorso:

ROUTER A:
- DHCP on / off / Relay Agent (nessun impostazione per range di IP);
- ci sono collegate 3 client che necessitano di IP fisso
- NO wi-fi

ROUTER B (dgn2200):
- avrei la possibilita' di impostare il dhcp anche con i range
- e' collegato via LAN al ROUTER-A
- wi-fi

considerato che la ADSL deve stare sul router A per varie ragioni, c'e' modo di usare il route B per collegare apparecchi wi-fi e usare l'ADSL con questi ?
Old 20-04-2013, 18:55   #14889
giaccaz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Non so se le impostazioni sono giuste...non sono pratico di reti....sto imparando
Però sembra funzionare .....dopo non so se sia stato una botta de c**o...Bhopal

Impostazioni:

router a : dgn2200
ip router 192.X.X.1
firmware modfs
dhcp in funzione con un range di porte che va da da 192.X.X.2 a 192.X.X.9
firewall/nat on
collegato al adsl
collegato a uno swicth a cui sono collegati
1 nas
1 stampante ethernet

router b : dgn2200
ultimo firmware netgear V1.0.0.46_7.0.44
abilitato solo modem (ovviamente disabilita sia il firewall/nat)
disabilitato dhcp
impostato manualmente ip 192.X.X.10
solo 2 canali wifi abilitati
collegato in ethernet allo switch
collegato a un player wdtv live in ethernet
collegato a ps3 in ethernet
collegato ad un ipad in wifi
e quando mi serve uso un mbp in wifi

per ora sembra non avere problemi speriamo bene

Ultima modifica di giaccaz : 20-04-2013 alle 19:45.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 20:31   #14890
Parnas72
Senior Member

Quote:
il cell e' impostato con IP fisso.
Tu pensi di averlo impostato, ma se ti dice "acquisizione indirizzo IP in corso" è evidente che quell'indirizzo statico non lo sta usando, ma cerca invece un server DHCP. E' un dato di fatto.

Quote:
Se attivo DHCP sul router non credo che i pc e il mediaplayer utilizzino quello impostato.
Invece è proprio così, ma se non ci credi io non posso farci nulla.

Quote:
considerato che la ADSL deve stare sul router A per varie ragioni, c'e' modo di usare il route B per collegare apparecchi wi-fi e usare l'ADSL con questi ?
Ti è stato spiegato come si fa... DHCP attivo sul router A e spento sul router B. Se fai il contrario i client vedono la LAN ma non vanno in Internet, come hai già avuto modo di sperimentare.
Old 20-04-2013, 20:35   #14891
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Parnas è una certezza. Anatema a chi non gli crede (e non sto scherzando)
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 20:39   #14892
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
Non so se le impostazioni sono giuste...non sono pratico di reti....sto imparando
Per essere uno che non è pratico di reti direi che hai configurato tutto in modo preciso e puntuale.
Old 21-04-2013, 09:38   #14893
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

Iscritto dal: Nov 2008
so che magari la domanda è ridicola ma...
è normale che facendo il test delle porte, la 80 e tutte le altre porte "comuni" siano chiuse?
eppure, le porte che utilizzo per emule e utorrent vengono regolarmente aperte...
Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f
franky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 17:29   #14894
Parnas72
Senior Member

Le porte in ingresso sono di default tutte chiuse, quelle in uscita di default tutte aperte. E' giusto che sia così.
Old 21-04-2013, 17:44   #14895
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Aumentare volume telefono

Ciao! E' possibile aumentare il volume del telefono fisso dal router, sapevo che se si voleva farlo bisognava chiamare il proprio isp, ma non si può fare in autonomia che eviterei di perdere tempo?

Grazie
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 11:30   #14896
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Quote:
Tu pensi di averlo impostato, ma se ti dice "acquisizione indirizzo IP in corso" è evidente che quell'indirizzo statico non lo sta usando, ma cerca invece un server DHCP. E' un dato di fatto.
Il cell e' un samsung mini 2
ho flaggato "usa IP statico"
e poi ho impostato IP, mask,Gateway e DNS come indicato sopra.

E' il cell difettoso ?
Se il cell usasse IP statico, i due router avrebbero le impostazioni corrette ?
Cioe' in pratica non mi funziona, ma in teoria i due router sarebbero configurati per funzionare con un apparecchio con IP statico ?
Old 22-04-2013, 16:38   #14897
Parnas72
Senior Member

Quote:
E' il cell difettoso ?
Potrebbe anche essere un bug della versione di Android installata su quel telefono, però non ti so dire se sia un problema noto del Galaxy mini.

Quote:
Cioe' in pratica non mi funziona, ma in teoria i due router sarebbero configurati per funzionare con un apparecchio con IP statico ?
Sì.
Old 24-04-2013, 09:26   #14898
dasmond
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Spero che qualcuno mi possa aiutare, dopo 2 anni e 4 mesi da ieri il modem ha deciso che la LAN non funziona più.
Ho cambiato i cavi ho provato tutte le porte e il pc mi dice che la sceda di rete funziona correttamente ma i led sul modem della LAN sono spenti e mi dice cavo di rete non collegato.
dasmond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 10:05   #14899
make6mat
Bannato

Iscritto dal: Sep 2011
2 dgn2200 insieme

Uso un dgn2200 con due cavi lan che arrivano ognuna in una stanza distintamente in due punti diversi. Devo far arrivare un altro cavo lan in una nuova stanza, ho pensato di interrompere un cavo e aggiungere un altro dgn2200 per usarlo sia come hub lan e cablare anche la seconda stanza, ma usarlo anche per migliorare il segnale wifi che arriva scadente dal punto in cui è posizionato il router. Se non avessi bisogno di aumentare il segnale wifi potrei usare un semplice hub lan, ma visto che ci sono vorrei migliorare anche il wifi.
Si può fare? Controindicazioni? Come configurare?
Grazie
make6mat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 18:21   #14900
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dasmond Guarda i messaggi
Ho cambiato i cavi ho provato tutte le porte e il pc mi dice che la sceda di rete funziona correttamente ma i led sul modem della LAN sono spenti e mi dice cavo di rete non collegato.
Si sarà rotto lo switch interno. Può capitare. Se vuoi puoi provare ad aprirlo (tanto è fuori garanzia) e vedere se ci sono dei componenti bruciati (tipicamente sono i condensatori che cedono).
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian