Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2011, 11:34   #10721
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
SALVE

Non sò sul 2200....ma sul dgnd 3700 la scheda wireless è una mini pci del tipo estraibile come sui portatili...sopra ai chipset c'è scritto (BCM 43222kfbg) sia su quello da 2.4mhz che quello a 5 mhz poi si differenziano l'uno dall'altro con altre sigle...credi sia possibile utilizzarli??

SALUTO
non sono utilizzabili, in quanto sono per s.o diversi (nel due Nertgear c'è linux 2.6.21.5)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 11:57   #10722
SunBlack
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
era OT: URGENTE AIUTO NEWBIE DGN2200+TISCALI:
RISOLTO: avevo fatto casini con user e pw d
Luca ~ Hutech astro modded Canon 5D mkIII, Samsung S21 ultra ~ AMD Ryzen 5 5600x, mb ASUS B350 Plus, RAM Kingston 16gb DDR4 3200ghz, SSD Kingston A400 120gb, scheda grafica ASUS GT 730 2gb, scheda audio Sound Blaster Audigy 4, Router tp-link mr600.
SunBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 12:51   #10723
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da SunBlack Guarda i messaggi
era OT: URGENTE AIUTO NEWBIE DGN2200+TISCALI:
RISOLTO: avevo fatto casini con user e pw d
nel caso succedesse, basta resettare il router premendo il bottoncino sul retro con una penna o uno stuzzicadenti
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 15:39   #10724
Musashi83
Junior Member

L'Avatar di Musashi83

Iscritto dal: Jun 2011
Ho un problema con il port-forwarding.
Sto cercando di aprire le porte 2300-2400 in TCP/UDP.
Nel momento in cui creo la regola in servizi, non c'è nessun problema.
Quando vado ad applicarla in InBound Services però, mi arriva il messaggio di errore seguente:

"The specified port(s) are being used by other configurations. Please check your configurations of Remote Management, Port forwarding, Port Triggering, UPnP Port Mapping table, RIP, and Internet connection type"

Ho controllato che le porte in questione non fossero utilizzate nelle configurazioni di altri servizi, ma nulla...
Musashi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 16:08   #10725
Musashi83
Junior Member

L'Avatar di Musashi83

Quote:
Originariamente inviato da Musashi83 Guarda i messaggi
Ho un problema con il port-forwarding.
Sto cercando di aprire le porte 2300-2400 in TCP/UDP.
Nel momento in cui creo la regola in servizi, non c'è nessun problema.
Quando vado ad applicarla in InBound Services però, mi arriva il messaggio di errore seguente:

"The specified port(s) are being used by other configurations. Please check your configurations of Remote Management, Port forwarding, Port Triggering, UPnP Port Mapping table, RIP, and Internet connection type"

Ho controllato che le porte in questione non fossero utilizzate nelle configurazioni di altri servizi, ma nulla...
edit: ho provato a resettare il router e a disabilitare UPnP... niente.

edit2: ho controllato le porte aperte, e nessuna figura nell'intervallo 2300-2400. Non so che pesci pigliare!

Ultima modifica di Musashi83 : 28-10-2011 alle 19:33.
Old 28-10-2011, 20:42   #10726
rewrew999
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Credo di aver un problema col mio router, dopo che rimane connesso per qualche giorno non mi permette più vedere gli altri dispositivi connessi alla rete, il ping fallisce, anche andando in "Attached Devices", la lista risulta vuota.
Ovviamente ci sono altri dispositivi connessi e tutti navigano senza problemi. Se riavvio il router, torna tutto come prima ma solo se il riavvio lo faccio col tastino posteriore, se lo faccio dalla web page di configurazione i pc continuano a perdere la connessione(un paio di volte l'ora).

Tutte le prove le ho fatte in wireless, non ho pc connessi via cavo

Problema solo mio? Qualche idea?

Grazie.

Ultima modifica di rewrew999 : 28-10-2011 alle 20:46.
rewrew999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 21:32   #10727
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Musashi83 Guarda i messaggi
edit: ho provato a resettare il router e a disabilitare UPnP... niente.
edit2: ho controllato le porte aperte, e nessuna figura nell'intervallo 2300-2400. Non so che pesci pigliare!
Questo router usa internamente, per scopi che non ci sono noti, alcune porte TCP tra cui la 12345 e la 2383, che quindi non sono disponibili per il port forward. Te ne accorgi perché, facendo un port-scan da Internet, queste porte sono in stato "Closed" e non "Stealth" come tutte le altre.
Non credo che la cosa sia risolvibile, devi scegliere un'altra porta per la tua applicazione.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 21:48   #10728
Musashi83
Junior Member

L'Avatar di Musashi83

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Questo router usa internamente, per scopi che non ci sono noti, alcune porte TCP tra cui la 12345 e la 2383, che quindi non sono disponibili per il port forward. Te ne accorgi perché, facendo un port-scan da Internet, queste porte sono in stato "Closed" e non "Stealth" come tutte le altre.
Non credo che la cosa sia risolvibile, devi scegliere un'altra porta per la tua applicazione.
Sono riuscito a rintracciare la 2383 per tentativi, e ho creato 2 regole che aggirano il problema (da 2300 a 2382 e da 2384 a 2400). Funziona alla perfezione, però mannaggia a lui! Grazie comunque, adesso so anche della 12345.
Dai lo perdono perché per il resto si comporta veramente bene!
Old 28-10-2011, 22:15   #10729
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
E' possibile chiudere, anzi rendere stealth, queste due porte sul router ?
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 23:18   #10730
Parnas72
Senior Member

Ne dubito, dal momento che la cosa non è documentata da nessuna parte.
Old 29-10-2011, 16:21   #10731
damiann
Junior Member

salve ragazzi! da pochi giorni questo bel router è anche mio!:-)... a dispetto dei consigli di questo thread all'inizio sull'istallazione io nn ho avuto alcun problema con il cd e ne con la lingua italiana! avevo solo una domanda da porvi.abituato con il vecchio Pirelli alice, collegato tramite usb, sapevo di essere connesso xke in basso a destra mi apparivano i 2 schermi piccoli che lampeggiavano a connessione attiva! ora con il collegamento via Ethernet nn escono piu! e risulta difficile sapere se sono o no conneso. come si puo fare senza andare a risorse di rete?? grazie
damiann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 18:24   #10732
Musashi83
Junior Member

L'Avatar di Musashi83

Quote:
Originariamente inviato da damiann Guarda i messaggi
salve ragazzi! da pochi giorni questo bel router è anche mio!:-)... a dispetto dei consigli di questo thread all'inizio sull'istallazione io nn ho avuto alcun problema con il cd e ne con la lingua italiana! avevo solo una domanda da porvi.abituato con il vecchio Pirelli alice, collegato tramite usb, sapevo di essere connesso xke in basso a destra mi apparivano i 2 schermi piccoli che lampeggiavano a connessione attiva! ora con il collegamento via Ethernet nn escono piu! e risulta difficile sapere se sono o no conneso. come si puo fare senza andare a risorse di rete?? grazie
Non so che OS hai, comunque in generale devi andare a rintracciare la rete Ethernet che utilizzi in "connessioni di rete" (pannello di controllo), poi tasto destro, "proprietà", e devi mettere la spunta su "Mostra un'icona sull'area di notifica quando connesso".
Old 30-10-2011, 10:23   #10733
fabiaccio74
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
ragazzi un'aiuto non riesco a trovare la risposta.
come faccio a far mantenere fissi gli indirizzi ip dei pc della xbox360 ecc?
capita spesso che quando accendo il modem mi cambia gli ip e io devo ogni volta cambiare le regole firewall.

grazie in anticipo
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 11:07   #10734
Parnas72
Senior Member

Menu del router --> LAN Setup --> Address reservation.
Old 30-10-2011, 11:14   #10735
fabiaccio74
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Menu del router --> LAN Setup --> Address reservation.
finalmente risolto grazie
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 13:59   #10736
Stivino
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Connessione adsl quando cade non si riaggancia automaticamente.

Ciao a tutti.
Ho questo router da qualche mese e sono abbastanza soddisfatto, ho aggiornato il firmware alla V1.0.0.36_7.0.36.
L'unico problema che ho riscontrato è che quando la connessione adsl cade non si riaggancia automaticamente e devo riavviare il moden per far si che si riconnetta. Ho provato a configurare la connessione in PPPoE ma in questa modalità non si connette con il provider (Alice) devo per forza impostare PPPoA.
Chiedevo, non c'è un modo per far si che il modem si riconnetta in modo automatico (come faceva il mio vecchio Linksys) o una procedura tipo script che lo faccia al suo posto?
Grazie a tutti e Buona Domenica.
steve
Old 30-10-2011, 14:48   #10737
Parnas72
Senior Member

Alice in realtà dovrebbe collegarsi anche in PPPoE... comunque, siccome è fino dalla sua uscita che il router ha problemi di riconnessione in PPPoA con alcuni DSLAM, nel firmare mod è stato introdotto uno script che serve proprio a far riallineare la portante in automatico nel caso dovesse cadere la connessione.

In sintesi, ti devi installare il firmware non ufficiale che è linkato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494
Old 30-10-2011, 15:03   #10738
Stivino
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Alice in realtà dovrebbe collegarsi anche in PPPoE... comunque, siccome è fino dalla sua uscita che il router ha problemi di riconnessione in PPPoA con alcuni DSLAM, nel firmare mod è stato introdotto uno script che serve proprio a far riallineare la portante in automatico nel caso dovesse cadere la connessione.

In sintesi, ti devi installare il firmware non ufficiale che è linkato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494
Ok ti ringrazio, vado subito a leggermi il thread.
PS: Anche con i modem che ho avuto prima non sono mai riuscito a connettermi in PPPoE
Old 30-10-2011, 15:40   #10739
biodegrado
Member

Iscritto dal: May 2010
fischio alimentatore

ciao a tutti

da qualche giorno ho questo dgn2200, acquistato poiche' mi sono trovato benissimo col predecessore dgn2000.
purtroppo sono uno di quelli a cui l'alimentatore emette un fastidiosissimo sibilo(solo se il modem e' acceso si intende) ho chiamato netgear e mi han detto che hanno molte segnalazioni in merito e che hanno "stoppato" la sostituzione dell'alimentatore... ora mi chiedevo... ma se uso l'alimentatore del vecchio dgn2000 che puo' succedere? le caratteristiche dell'alimentatore dgn2000 sono:

input 220-230v 50hz 0,2a
output 12v 1,0a

e sono leggermente diverse da quelle del dgn 2200...
ma qualcuno se lo e' fatto sostituire? io non lo reggo proprio sto sibilo, mentre studio,mentre mangio ecc ecc sto in un monolocale...non so che fare.. consigli????
biodegrado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 15:52   #10740
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Città: Torino
Ciao, volevo sapere se dopo un anno è stato risolto ufficialmente, il problema della linqua Italiana nel menù di questo modem router, ragion per cui utilizzabile solo in lingua Inglese.

Grazie.

Ciao

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian