|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10521 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#10522 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ciao ragazzi io ho un problema grosso!
Fino a ieri sera alle 24 la linea internet era perfetta, agganciavo la portante massima e tutti i parametri erano ottimi. Appena scattata la mezzanotte(sarà una coincidenza) la linea ha cominciato ad andare e venire, il router si disconnetteva di continuo e ora mi ritrovo, sia che metta PPPoE/LLC o PPPoA/VC, con questi dati: ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 7309 kbps 478 kbps Line Attenuation 20.5 db 11.9 db Noise Margin 11.5 db 13.6 db e spesso sono anche peggio! Aiuto che cosa devo fare? è un problema telecom? dico così perché mesi fa mi è capitata la stessa identica cosa ed era colpa loro e poi è impossibile che di punto in bianco e guardacaso a mezzanotte salti la linea del tutto....aiuto!
![]() Ultima modifica di michele_star : 13-10-2011 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10523 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
magari hanno staccato per fare manutenzione e hanno aggiunto 200 utente quindi ora navighi da schifo e non si risolve
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10524 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
aggiungono 200 utenti alle 2 della mattina? -.- comunque si risolve perchè loro possono calibrarla...e se chiamo e li minaccio come ho fatto l'altra volta nel giro di 24 ore risolvono e la linea va a palla, come hanno fatto l'altra volta....comunque sia prima di chiamare voglio essere sicuro che il problema siano loro!
![]() |
#10525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10526 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
OT
...naaa Jerry è meglio quando fa il presentatore. Confronta le tariffe con questi.... QUA --- Fine OT
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB Ultima modifica di mentapiperita74 : 13-10-2011 alle 11:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10527 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
Ragazzi buon pomeriggio a tutti, una domanda gentilmente: ho codesto router con firmware originale che mi crea un po' di problemucci, spie che vanno per i fatti loro,(alcune volte la spia internet e' rossa, quando invece la connessione c'e') ogni tanto mi si freeza e lo devo spegnere e riaccendere...ecc. Ho letto da qualche parte che si puo' montare il firmware del DGN2200M: qualcuno di voi l'ha fatto? Va meglio il router? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10528 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quindi considerando che in adsl1 ho un snr di 12db e in adsl2 di 21 db con una 20 mega fino a quanto scenderebbe?
![]() |
#10529 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ma se volessi utilizzarlo solo come access point? come si fa? insomma come ripetitore di segnale wifi... grazie
![]() |
#10530 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Ho un problema...qualche settimana fa ho aggiornato il fw del router in quanto la wifi, ogni tanto, fa la salterina: sul router mi indica sempre accessa, ma cellulare, portatili e un fisso con la wifi integrata mi danno problemi con la connessione (a volte si collegano ma non caricano le pagine, a volte continuano a collegarsi all'infinito).
A volte spengo e riaccendo la wifi dal pulsante sul router, a volte riavvio, risolvendo, ma il tutto è molto fastidioso. Il router è accesso giorno e notte, 24h, 7g/7. Con il nuovo fw il problema si è accentuato. Qualcuno sa dirmi se c'è un modo per risolvere il problema? Grazie!
![]() |
#10531 |
Member
|
Salve a tutti!
Ho un piccolo problema da chiarire su questo modem-router che ce l’ho da mesi ormai e va sempre bene. Però ho notato questa ultima settimana che al portatile di mia figlia oltre al SSID che ho rinominato io ed è con protezione WPA2-PSK risulta nelle connessioni wireless ( a parte quelli dei vicini di casa tutti con protezione) anche un'altra connessione dal mio router chiamata Netgear ed è senza protezione. Così ho provato a collegarmi dal portatile e si collega senza problemi anche se prima mi dice di configurare la connessione oppure di collegarmi senza configurare niente. Allora sul mio router andando nel “setup” – “Wireless settings” trovo come Profile “Primary” il nome che ho dato io alla connessione con protezione, e poi piu sotto in fila “NETGEAR-Guest”; “NETGEAR-Guest2”; “NETGEAR-Guest3”. Allora queste tre connessioni io non le ho attivate perché non ho selezionato nessuno tra le opzioni: -Enable this wireless Network -Enable SSID Brodcast -Allow guest to access My Local -Wireless Isolation Per sicurezza ho messo a tutt’e tre una passphrase però come ho detto al portatile di mia figlia risulta una di queste senza protezione. Come mai succede una cosa simile? Non è che si possono collegare altri vicini facilmente su questa connessione? Io però ogni tanto controllo su Attached Devices e mi risulta sempre e solo mia figlia collegata. Potete aiutarmi? Dove sbaglio? Grazie mille se mi date una dritta. Ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10532 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
La rete NETGEAR che vedi può essere quella di un vicino che ha anch'egli un router Netgear e ha lasciato tutto configurato a default. Non vedo altre spiegazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10533 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#10534 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10535 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10536 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10537 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
EDIT
Ultima modifica di pegasolabs : 16-10-2011 alle 10:07. Motivo: Doppio |
![]() |
![]() |
![]() |
#10538 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
posso fare una domanda niubba per le funzioni dei profili della wireless?
non ho capito cosa effettivamente ci posso fare, e mi chiedevo se per caso potessi fare una rete lan con wpa2 per i pc e la wii, e una sottorete con chiave wep per il ds, magari con qualche limite (raggio ridotto per non far arrivare la rete fuori casa, porte specifiche bloccate) in modo da avere una rete più sicura rispetto a quella che adesso ho con una wep + il controllo degli indirizzi mac (anche perchè da quando sono passato dal dg834GT al dgn2200 penso di avere una maggiore portata wireless e che quindi sia più facile per chi mi passa vicino a casa vedere la rete xD) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10539 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Mega Instructions Per Seconds
Ciao a tutti.
Rileggendo il primo post, mi sono incuriosito dai valori di MIPS postati. Ebbene: qualcuno è a conoscenza dei valori MIPS (Mega Instructions Per Seconds) di questo DGN2200??? Mi confermate anche i 16MB di ram? Buona giornata!
![]() |
#10540 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Per bloccare specifiche porte c'è il firewall, a livello di wi-fi puoi solo definire se l'SSID deve vedere anche la LAN oppure se deve andare solo in Internet (vedi opzioni "guest network" e "wireless isolation"). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.