|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9461 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Ciao PeK,
premesso che io sono solo un utente come te, non lavoro per Netgear e non mi interessa decantare le lodi di questo o di altri prodotti: oggettivamente il DGN2200 si acquista a 50 euro online, che è un prezzo economico rispetto agli altri router con analoghe funzionalità (wifi 300 con tasto fisico, porta USB, 32 MB di memoria, ecc.) che trovi oggi sul mercato. Fare paragoni di prezzo con prodotti obsoleti o che hanno funzionalità diverse IMHO nell'informatica non ha senso; in questo mondo in un "lustro" il mercato cambia radicalmente. ![]() Poi scusami, ma che senso ha tirare fuori dalla soffitta una valuta che non esiste più da 10 anni ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9462 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9463 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
a) far connettere b) non bloccarsi minimo una volta la settimana l'ho paragonato ad un router nella stessa fascia di prezzo con funzioni simili: l'unica differenza è l'assenza di usb ed il wifiN. per il resto sono due prodotti che fanno la stessa funzione. uno funzionava, questo funzionicca. la valuta obsoleta ci sta per far capire quanti soldi siano: 160.000 lire sono una bella cifra, 80€ sono bruscolini... sarei ben felice di spendere per prendere un router che non si blocchi, abbia il loopback e supporti lo standard N. ma a quanto pare non esistono. allora ho preso quello che costava meno.
![]() |
![]() |
#9464 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
salve,
a me interesserebbe un router adsl per poter collegare il mio pc fisso e il portatile tramite wifi. Un amico possiede il DG834IT e si trova benissimo, però mi è stato consigliato di spostarmi su un modello più recente. E' un modello consigliato o mi conviene guardare altrove? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9465 |
Senior Member
|
Dipende dalle tue esigenze. Se non ti interessa avere la porta USB puoi orientarti su altri modelli che costano meno. Dai un'occhiata ai modelli che vengono suggeriti nel thread "consigli per gli acquisti".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9466 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9467 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() i due modelli consigliati erano il TP-LinK W8960N e appunto il DGN2200 e io ero orientato più verso quest'ultimo, non per l'usb ma per la presenza del tastino fisico per spegnere il wifi che, secondo me, è comodissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9468 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
peccato che malgrado abbia un account dyndns.org e tuto ok, dall'esterno non si vede. ogni quialvolta cerco di usare dyndns.org mi lancia il login del router ![]()
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9469 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
|
Quote:
PS: che fine ha fatto cionci???
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9471 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Grazie mille ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9472 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Torno a scrivere dopo un bel pò di tempo...ieri sera di punto in bianco mi è andata via la connessione (stavo giocando online con l'xbox ed infatti mi si è disconnessa...)...beh pensavo che era una cosa momentanea.
Questa mattina la connessione non c'era ancora mentre i miei amici che mi abitano in zona ce l'avevano allora ho provato a resettare il modem,poi ho rimesso le impostazione che avevo salvato...e la linea è ripartita. Ora chiedo,ma da cosa è dipeso questo fatto? E' una cosa normale che i modem (generale...9 ogni tanto danno questi problemi? Lo chiedo perchè è da marzo che ho l'adsl quindi niente esperienza in materia visto poi che il router è abbastanza caldo...la notte mi conviene spegnerlo per farlo "riposare" visto che non lo utilizzo? Ultima modifica di andrea21175 : 21-07-2011 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9473 | |
Senior Member
|
Quote:
Cionci ha cambiato lavoro di recente, e purtroppo non ha più tempo di frequentare il forum con assiduità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9474 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9475 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao a tutti... vi chiedo una info,
ho lasciato staccato dalla corrente il router dgn2200 per una decina di giorni in quanto non ero a casa; poi sono ritornato, l'ho collegato ma purtroppo non riesco a collegarmi più in wireless. Con il collegamento via cavo funziona benissimo (le spie sono tutte verdi), ma per es. l'Ipad non mi vede + la rete, e nemmeno un notebook facendogli cercare la rete non trova nulla. Prima che mi assentassi funzionava tutto per il meglio ora il wireless no- Ho provato a resettarlo con il bottoncino sotto, l'ho riconfigurato, ma nulla da fare, il wireless non va. E' posizionato in verticale, non so + cosa fare. Mi potete aiutare... grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9476 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
Quote:
http://www.metageek.net/products/inssider/ e verifica che la scheda del PC veda il WiFi del DGN2200. (hai configurato WiFi in inglese? in italiano ha un bug) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9477 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Sembra che ho risolto qualcosa...
ho resettato di nuovo il router dal tastino, l'ho riconfigurato con la protezione, modificato passoword e ho lasciato wi-fi in inglese ora funziona. Un'ultima info per cortesia, dove c'e' mode nella configurazione wireleee se metto up to 300 mbps non funziona, se metto 145 funziona. Nella security options ho: None WEP WPA-PSK WPA2-PSK (AES) WPA-PSK (TKIP) + WPA2-PSK (AES) io ho messo l'ultima voce è corretto oppure mi consigliate un'altra? Grazie ancora ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9478 | |
Senior Member
|
Quote:
E' la mia linea che è ottima, anche quando avevo l'Alice 7 Mega praticamente in download raggiungevo anche gli 8 Mega!
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9479 | ||
Senior Member
|
Quote:
A casa ho due portatili, due smartphone e un fisso, non mi va che con uno si connette e l'altro no, accidenti. Gli unici che prendono sempre il segnale e non si sconnettono mai sono i telefoni! I problemi più grossi ce li ho coi portatili! Il fisso è cablato, e a volte mi dà connessione ma nessun accesso ad internet. Insomma mi sta rompendo. Il bello è che fino a due mesi fa andava benissimo. Adesso vedo se mi scoccio... Comunque avete un consiglio su router simili? Con pulsantino on/off del wifi? Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9480 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
Quote:
Prova a mettere solo WPA2-PSK, se i dispositivi collegati la supportano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.