Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2011, 18:39   #9081
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Può darsi, ma per dirlo bisognerebbe sapere a cosa sono dovute le disconnessioni.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 18:47   #9082
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Può darsi, ma per dirlo bisognerebbe sapere a cosa sono dovute le disconnessioni.
non è il pc perchè usandone diversi con diversi so non cambia nulla
se può essere utile comunque quando avvengono le disconnessioni la spia dell'adsl è accesa, quindi in teoria la connessione ci dovrebbe essere, eppure riesco a beccarla solo riavviando il router
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 18:52   #9083
Liku Fanele
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fark Guarda i messaggi
ho disconnessioni a random col router alice(anche se comunque spesso capitavano poco dopo l'avvio del pc), secondo voi acquistando sto router la cosa si potrebbe risolvere?
Pensa te che storia: e io che, avendo disconnessioni con questo router, volevo acquistare quello di Alice...
Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 19:08   #9084
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Quote:
Originariamente inviato da Liku Fanele Guarda i messaggi
Pensa te che storia: e io che, avendo disconnessioni con questo router, volevo acquistare quello di Alice...
mmm allora uno di noi 2 sta facendo un errore
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Old 21-06-2011, 19:14   #9085
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Ma mh3g ha fatto la prova con il ppp in esecuzione su un router Ethernet e il DGN2200 usato solo come modem... e si disconnette ugualmente. Quindi non è un problema di configurazione del ppp.
No parnas. Sto usando il Digicom Combo perchè Broadcom.
E perchè non dovrebbe essere un problema del ppp? La modalità pppoe di un router eth è la stessa di un modem/router all-in-one.
Perchè cionci disse di metterlo in pppoa? Perchè non si disconnetteva. Perchè l'lcp echo esiste solo in pppoe e perchè mentre il Tplink 8960n regge 12 ore e il dgn2200 solo 4/5? Diverso settaggio delle echo-interval ?

@gnommo
In teoria disabilitando quella funzione il risvolto della medaglia è che se il link cade davvero il dgn2200 non ripristina la connessione perchè non può capire che è andata giù. Sarebbe meglio un riavvio manuale a settimana che un riavvio ogni 4 ore.

Ultima modifica di mh3g : 21-06-2011 alle 19:19.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 19:21   #9086
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Quote:
Usi il pppoe o il pppoa?
Old 21-06-2011, 19:30   #9087
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
No parnas. Sto usando il Digicom Combo perchè Broadcom.
Ok, è la stessa cosa: avresti potuto fare la stessa prova con il DGN2200 in bridge (PPPoE relay, come è chiamata su modfs), tanto ne sfrutteresti solo la parte modem.

Quote:
E perchè non dovrebbe essere un problema del ppp?
Perchè se a quello stesso router Sitecom ci metti in cascata un modem DSL non Broadcom e funziona senza disconnessioni, la logica mi suggerisce che il problema non sia il PPP ma una qualche incompatibilità a livello DSL.

Quote:
Perchè cionci disse di metterlo in pppoa? Perchè non si disconnetteva.
Non c'è dubbio, infatti anche a me in PPPoA non si disconnette. Però a te invece si disconnette lo stesso, giusto ? Quindi perchè cercare la causa nei settaggi del PPP ?
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 19:42   #9088
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Ma a me in pppoa si disconnette solo il Tplink. Gli altri non li ho mai provati in pppoa per un valido motivo. Ovvero per precedenti esperienze di mancate riconnessioni. Ma adesso le faccio queste prove.
Per il discorso del pppd quello che mi viene da pensare è che in momenti di traffico elevato sulla rete i pacchetti di request vadano persi. Avvalorato dal fatto che la caduta è fissa a mezzogiorno (minuto più minuto meno).
Il Sitecom dc228 comunque è stato in piedi più di 3 giorni senza intoppi.

edit: supponiamo che in pppoa non ho problemi, si può modificare il file di configurazione del pppd in qualche maniera? Intanto domattina vado di half bridge con il Digicom e vediamo come va.

Ultima modifica di mh3g : 21-06-2011 alle 19:51.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 19:44   #9089
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Quote:
Usi il pppoe o il pppoa?
guarda ad essere sincero non ne ho la minima idea, sul "pannello di controllo" del router non viene fatto riferimento a nessuna delle 2 voci
come faccio a scoprirlo?
Old 21-06-2011, 19:48   #9090
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Guarda nella pagina Router Status.
Old 21-06-2011, 19:54   #9091
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Quote:
Guarda nella pagina Router Status.
ja intendevo proprio quella pagina
ti linko l'immagine per farti vedere:
http://img269.imageshack.us/img269/4995/60132588.jpg

Ultima modifica di Fark : 21-06-2011 alle 20:00.
Old 21-06-2011, 20:05   #9092
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Valk791 Guarda i messaggi
una domanda: ho un wd scorpio blue sata da 2.5 inch in un box usb, la porta usb del router ce la fa ad alimentare l'hd?
scusate se ri uppo la domanda
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 20:24   #9093
Liku Fanele
Member

Quote:
Si, ma io il mio non sarebbe stato un ultimo disperato tentativo. Il fatto è che con un "vecchio" Alice Gate W2+ la connessione non cade MAI (almeno durante le ore normali di navigazione: di notte quando non lo uso lo spengo...).

A questo punto, se le ipotesi che si vanno facendo strada qui sul forum sono corrette e se tu dici che anche con il tuo modem Alice hai delle disconnessioni, il Gate W2+ resiste e non cade non perché è Alice connesso ad una linea Alice (nel mio caso), ma perché per puro caso il suo chip interno "digerisce" bene la DSLAM (se si scrive così).

Tutto ciò premesso siamo sempre da capo a dodici: a meno che sul mercato non esista un modem router wireless capace di tenere la connessione senza battere ciglio
Old 21-06-2011, 20:33   #9094
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Quote:
Originariamente inviato da Valk791 Guarda i messaggi
scusate se ri uppo la domanda
Si ma rischi l'integrità dell'alimentatore e qualche reazione strana del router. Meglio se interponi un hub alimentato.
Old 21-06-2011, 20:35   #9095
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Quote:
ja intendevo proprio quella pagina
ti linko l'immagine per farti vedere:
http://img269.imageshack.us/img269/4995/60132588.jpg
Non avevo focalizzato che non avevi il netgear. Non conosco quel modello purtroppo.
Old 21-06-2011, 20:42   #9096
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Quote:
Originariamente inviato da Liku Fanele Guarda i messaggi
Si, ma io il mio non sarebbe stato un ultimo disperato tentativo. Il fatto è che con un "vecchio" Alice Gate W2+ la connessione non cade MAI (almeno durante le ore normali di navigazione: di notte quando non lo uso lo spengo...).

A questo punto, se le ipotesi che si vanno facendo strada qui sul forum sono corrette e se tu dici che anche con il tuo modem Alice hai delle disconnessioni, il Gate W2+ resiste e non cade non perché è Alice connesso ad una linea Alice (nel mio caso), ma perché per puro caso il suo chip interno "digerisce" bene la DSLAM (se si scrive così).

Tutto ciò premesso siamo sempre da capo a dodici: a meno che sul mercato non esista un modem router wireless capace di tenere la connessione senza battere ciglio
Se la connessione con i pirelli disco volante o mattone è stabile basta collegarci un access point e buonanotte. Senza dannarsi l'anima.
Anche se a me tutte le castrature che hanno mi fanno incavolare e soprattutto non amo la telegestione.
Old 21-06-2011, 20:43   #9097
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
mh3g:
credo che per noi comuni mortali sia impossibile chiedere un test da parte del LAP http://lap.telecomitalia.it, ma non mi viene in mente altro a parte tenere un tecnico in centrale per ore finchè non avvengono queste disconnessioni e che possa verificare da cosa può dipendere.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 21:09   #9098
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

Iscritto dal: Jul 2000
DGN2200 e DGN2200M hanno stesso hardware, tralasciando il modulo umts?
consigliate l'acquisto del primo o del secondo?
(l'umts non mi serve, l'affidabilità si però)
Se ho ben capito leggendo le ultime pagine, devo prendere il 2200 e sperare che funzioni
Huzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 21:22   #9099
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Huzzz Guarda i messaggi
DGN2200 e DGN2200M hanno stesso hardware, tralasciando il modulo umts?
consigliate l'acquisto del primo o del secondo?
(l'umts non mi serve, l'affidabilità si però)
Se ho ben capito leggendo le ultime pagine, devo prendere il 2200 e sperare che funzioni
Ironia della sorte, è stato uno dei pochi router che all'inizio sembrava perfetto, questi problemi sono sorti ultimamente, i primi post qui dentro erano di tutt'altro tenore.
Credo che il DGN2200 e DGN2200M siano proprio uguali, l'umts comunque è fornito tramite chiavetta usb da comprare a parte, quindi puoi benissimo comprare il dgn2200 e se ti dovesse servire l'umts puoi caricare il firmware del dgn2200m, per trasformare il tuo dgn2200 in dgn2200m
Old 21-06-2011, 21:32   #9100
Liku Fanele
Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Ironia della sorte, è stato uno dei pochi router che all'inizio sembrava perfetto, questi problemi sono sorti ultimamente, i primi post qui dentro erano di tutt'altro tenore.
E' un'osservazione molto giusta: il mio è andato benissimo da agosto 2010 ad aprile 2011, poi dei dannati e non meglio specificati lavori in centrale mi hanno precipitato in questa situazione

Prestato e fatto provare il mio router (DGN2200) su un altra linea Alice in un altra città è risultato perfettamente funzionante (anche se non usato intensamente...).

Che se ne deduce?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian