Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2011, 10:11   #7721
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da marven67 Guarda i messaggi
Dunque vi sottopongo il mio problema:
ieri pomeriggio dopo mesi di ottimo funzionamento la mia connessione (alice) non funzionava più.
Notebook con W7, netgear dgn2200 ovviamente; modem con luce rossa accesa, e led dsl spento, led wireless verde, non uso la lan.
Spengo e riaccendo il modem: luce modem verde, wireless verde, dsl spenta.
Entro nella configurazione del modem, e cambio alcuni settaggi: da ppoe a ppoa, da llc a vc, ma ancora tutto come prima, cioè nessun accesso a internet.
Allora faccio il reset del modem e collego il cavo lan....procedo alla configurazione come da prima pagina, ma non funziona comunque, e poi non capisco come mai mi ripresenta sempre anche la vecchia connessione.
La spia dsl è sempre spenta.
Ho resettato alcune volte e ottengo sempre lo stesso risultato...mi crea due connessioni, una nuova che chiama netgear e l'altra vecchia, ma sempre senza accesso a internet.
Poi mi sono rotto i maroni e ho piantato lì.
Qualcuno ha delle idee e/o suggerimenti....
al massimo ne compro un altro.....cambio marca però!!!!
Se hai il Led DSL spento, significa che il router non aggancia la portante, ergo non hai linea adsl. Prima di giungere a conclusioni affrettate, hai provato con un altro router e/o modem? Perche' aldila' delle connessioni che vedi se il led e' spento non ti colleghi manco se piangi in cinese.

Quote:
Originariamente inviato da Liku Fanele Guarda i messaggi
Grazie a tutti.

La cosa veramente fastidiosa è che con il router dei Telecom (Alice Gate W2+) la connessione non cade mai, con il DGN2200 invece cade spesso e volentieri.

Quindi presumo che dal loro punto di vista il lavoro è finito e la patata bollente è passata a me. Quindi chiedevo:

perchè il loro router riesce a digerire la linea com'è ora e il DGN2200 invece non ci riesce più?

Quella del PPPoA è l'unica prova che posso fare?

Grazie
Liku, ma se delle mie parti? Perche' ho il tuo stessissimo problema, non so se hai letto i miei post, ma da quando e' stato fatto un agg. in centrale, cado spesso e volentieri. Per la telecom non c'e' nessun problema, e se collego il router pirelli la connessione risulta stabile. Addirittura avevo rimesso il vecchio firmware netgear, ma niente. Ora sto provando in pppoa. Vi faccio sapere tra qualche ora.

Ultima modifica di Diabolik183 : 14-04-2011 alle 10:15.
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 10:14   #7722
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

edit: scusate il doppio post
Old 14-04-2011, 10:26   #7723
Liku Fanele
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
edit: scusate il doppio post
No, posto dalla provincia di Roma. Non conosco i menù del router Alice Gate W2+ e quindi non so come è impostato: se riuscissi a vederli posso mettere gli stessi parametri dell'Alice Gate al DGN2200? Oppure ognuno ha le proprie caratteristiche e necessita di diverse impostazioni?

Domanda rivolta a chiunque voglia rispondere, ovviamente
Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 10:28   #7724
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
No, posto dalla provincia di Roma. Non conosco i menù del router Alice Gate W2+ e quindi non so come è impostato: se riuscissi a vederli posso mettere gli stessi parametri dell'Alice Gate al DGN2200? Oppure ognuno ha le proprie caratteristiche e necessita di diverse impostazioni?

Quel router non ho impostazioni praticamente, è tutto bloccato da telecom (in condizioni standard)!
Old 14-04-2011, 10:33   #7725
Liku Fanele
Member

Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Quel router non ho impostazioni praticamente, è tutto bloccato da telecom (in condizioni standard)!
Ah ecco infatti, mi sembrava che ieri sera (sul tardi) non riuscissi a trovare niente. Come faccio quindi a far digerire al DGN2200 la linea che arriva e che lo fa disconnettere, mentre il router di Telecom prende tutto per buono?
Old 14-04-2011, 10:34   #7726
marven67
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
@diabolik183:
oggi pomeriggio provo...ho a casa una ciofeca sitecom; quindi se questo dovesse funzionare, poi lo posso scaraventare il netgear?????
oppure posso fare altri tentativi??
grazie
marven67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 10:40   #7727
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Quote:

Le impostazione del W2+ sono in ppoe...

Quote:
Si' e' una connessione particolare attuata da telecom 1 ppoe e l'altra in bridged per la telegestione.

Quote:
Ah ecco infatti, mi sembrava che ieri sera (sul tardi) non riuscissi a trovare niente. Come faccio quindi a far digerire al DGN2200 la linea che arriva e che lo fa disconnettere, mentre il router di Telecom prende tutto per buono?
Se in ppoa non si disconnette, dov'è il problema?

Quote:
@diabolik183:
oggi pomeriggio provo...ho a casa una ciofeca sitecom; quindi se questo dovesse funzionare, poi lo posso scaraventare il netgear?????
oppure posso fare altri tentativi??
grazie
Io sono convinto, leggendo quello che hai scritto, che hai problemi di linea... mi pare strano che il led adsl sia spento.
Old 14-04-2011, 10:41   #7728
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Quote:
Secondo me anche con quello la portante cade ma non lo "dice".. L'ho provato sul router della mia ragazza! Ha una linea pessima e lo streaming è praticamente impossibile..
Old 14-04-2011, 10:48   #7729
Liku Fanele
Member

Quote:
Secondo me anche con quello la portante cade ma non lo "dice".. L'ho provato sul router della mia ragazza! Ha una linea pessima e lo streaming è praticamente impossibile..
Non so se la portante con quello Telecom cade e non lo dice. Quello che so è che sento la radio e continuo a navigare senza nessuna interruzione, appena collego il 2200 la connessione cade e poi ritorna...
Old 14-04-2011, 10:50   #7730
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Quote:
Non so se la portante con quello Telecom cade e non lo dice. Quello che so è che sento la radio e continuo a navigare senza nessuna interruzione, appena collego il 2200 la connessione cade e poi ritorna...
Mmm, allora è un problema diverso.. Perchè alla mia ragazza manca per un paio di minuti la connessione non riuscendo a fare nulla e poi ritorna con portante invariata..
Old 14-04-2011, 10:50   #7731
marven67
Junior Member

@diabolik183:
allora faccio così, chiamo la telecom
e poi se non funzia ancora
provo il sitecom
se questo va
il netgear lo scaravento
lavoro con la connessione internet anche da casa, e quindi non posso perdere dei giorni a sclerarmi per un cavolo di modem-router.
vi faccio sapere.
grazie per la tua collaborazione.
Old 14-04-2011, 10:51   #7732
Liku Fanele
Member

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Le impostazione del W2+ sono in ppoe...

Se in ppoa non si disconnette, dov'è il problema?
Allora, il DGN2200 è in PPPoE e cade la connessione.

Il W2+ non lo so, tu dici che è in PPPoE e non cade la connessione.

Io vorrei tenermi il mio DGN2200: come faccio?
Old 14-04-2011, 10:52   #7733
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Quote:
Per verificare in maniera esatta se il modem e' soggetto a disconnessioni, basta annotarsi l'ip pubblico di telecom (poiche' e' dinamico per le adsl residenziali).

P.S. Sono collegato da un'ora in ppoA e per ora zero disconnessioni.. ( Che San Cionci mi assista! )
Old 14-04-2011, 10:52   #7734
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Quote:
@diabolik183:
allora faccio così, chiamo la telecom
e poi se non funzia ancora
provo il sitecom
se questo va
il netgear lo scaravento
lavoro con la connessione internet anche da casa, e quindi non posso perdere dei giorni a sclerarmi per un cavolo di modem-router.
vi faccio sapere.
grazie per la tua collaborazione.
Il sitecom che modello è?
Old 14-04-2011, 10:53   #7735
Liku Fanele
Member

Quote:
Mmm, allora è un problema diverso.. Perchè alla mia ragazza manca per un paio di minuti la connessione non riuscendo a fare nulla e poi ritorna con portante invariata..
Si infatti anche a me succede così, ma con il DGN2200.

Con il router Alice tutto bene
Old 14-04-2011, 10:59   #7736
marven67
Junior Member

Quote:
Il sitecom che modello è?
Sitecom wl-354 che mi avevano consigliato al mediamondo....cavolo purtroppo io non ci capisco una mazza e l'ho comprato.....non ti dico per configurare 2 notebook, 1 netbook, 2 iphone...per fargli usare la connessione wireless....forse poi son gramo io, ma sono diventato matto tra ip statici e in automatico.....
insomma un disastro....
Old 14-04-2011, 11:01   #7737
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Quote:
Si infatti anche a me succede così, ma con il DGN2200.

Con il router Alice tutto bene
A me invece succede che a volte la portante rimane invariata (link adsl sempre verde) ma cade il ppoe e me ne accorgo dall'ip... Altre volte invece cade proprio la portante...
Old 14-04-2011, 11:02   #7738
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Quote:
Sitecom wl-354 che mi avevano consigliato al mediamondo....cavolo purtroppo io non ci capisco una mazza e l'ho comprato.....non ti dico per configurare 2 notebook, 1 netbook, 2 iphone...per fargli usare la connessione wireless....forse poi son gramo io, ma sono diventato matto tra ip statici e in automatico.....
insomma un disastro....
A me un modello di quella serie è morto dopo tre mesi di utilizzo.....
Old 14-04-2011, 11:25   #7739
marven67
Junior Member

Quote:
A me un modello di quella serie è morto dopo tre mesi di utilizzo.....
Scusa domanda magari idiota: non può essere che il netgear si sia bollito per le troppe connessioni con il mulo: mio figlio lo tiene collegato dei giorni interi......
Old 14-04-2011, 12:24   #7740
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Allora, il DGN2200 è in PPPoE e cade la connessione.
OK, in PPPoE sul DGN2200 hai le disconnessioni, questo lo abbiamo capito.
Ma hai provato a configurare il PPPoA e verificare se le disconnessioni spariscono ?
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian