Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2011, 19:29   #6741
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
sto notando che dopo un po di ora ..molte ore tipo 8 9 la connessione si rallenta ...riavviando il router si riprende , puo essere dovuto al modem ?
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 20:36   #6742
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da pentiumx67 Guarda i messaggi
Problemone

ho aggiornato il mio dgn2200 al 1.0.0.36 ma ora ho il seguente problema...
andando a creare le regole per le porte per configurare emule vedo che i settaggi sono diversi rispetto al vecchio firmware. Ho provato diverse combinazioni ma in realta in ognuna di queste (anche aprendo ogni porta tcp/udp) il risutlato è sempre di fallimento.
Mi potreste cofnermare che la procedura è corretta?

-creato servizio con porta tcp/udp
-andato su firewall rules e qui ho due opzioni: outbound service ed inbound service..
la prima mi sembra di capire che di default permetta l'uscita senza alcuna restrizione mentre la seconda (inbound) mi dice che di default è bloccato tutto.
Ora la mia domanda è dove devo inserire la regola che ho creato? in entrambi i campi oppure solo in uno dei due?
Provato diverse combinazioni (l'una, l'altra o entrambe) ma il test fallisce sempre....

Grazie
Per utilizzare Emule, non c'è bisogno di creare regole nel firewall.
Vai nelle opzioni di Emule e seleziona "Usa l'UPnP per impostare le porte". Salva, riavvia emule ed avrai ID alto
Old 17-03-2011, 20:45   #6743
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ho provato lo 030 del firmware Optus per il DGN2200, ma non si accende nemmeno la spia ADSL. Che tu sappia basta solo aggiornare il file adsl_phy.bin o bisogna fare altro ?
magari sapessi queste cose....
purtroppo non ho mai compilato un firmware per router
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 21:13   #6744
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
modulazione via telnet

per impostare la modulazione t1.413 via telnet il parametro adslctl configure --mod come va dato? (nel senso che non ho trovato una spiegazione di come vengono valorizzate le varie modulazioni)
Grazie

edit: provandole tutte è la t grazie

Ultima modifica di dmann9999 : 17-03-2011 alle 21:27.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 21:22   #6745
ACID_MADNESS
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Ho aggiornato la versione del firewall, ma spariscono molte funzionalità che mi servono come ad esempio l'apertura delle porte. Non riesco neanche a resettare l'aggiornamento con il backup fatto in precedenza (non me lo accetta).

Chi sà darmi gentilmente una mano?
Ringrazio in anticipo
ACID_MADNESS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 21:31   #6746
Fabio2691
Senior Member

L'Avatar di Fabio2691

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
sto notando che dopo un po di ora ..molte ore tipo 8 9 la connessione si rallenta ...riavviando il router si riprende , puo essere dovuto al modem ?
Anche la mia connessione si rallenta ma riavviando ritorna veloce! Ho il fw V1.0.0.20
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 22:09   #6747
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da ACID_MADNESS Guarda i messaggi
Ho aggiornato la versione del firewall, ma spariscono molte funzionalità che mi servono come ad esempio l'apertura delle porte. Non riesco neanche a resettare l'aggiornamento con il backup fatto in precedenza (non me lo accetta).

Chi sà darmi gentilmente una mano?
Ringrazio in anticipo
Per creare servizi personalizzati devi andare in filtro dei contenuti=> servizi
Per impostare le porte devi andare in filtro dei contenuti=> regole firewall
se non ci fossero che router sarebbe ?
ciao

Ultima modifica di dmann9999 : 17-03-2011 alle 22:16.
Old 17-03-2011, 22:12   #6748
ACID_MADNESS
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
Per impostare le porte devi andare in filtro dei contenuti=>regole firewall
se non ci fossero che router sarebbe ?
ciao
come si impostano le porte? aggiungi poi?
Old 17-03-2011, 22:39   #6749
Logical2006
Senior Member

L'Avatar di Logical2006

Iscritto dal: Jan 2006
Aggiorno il firmware?

Vedo che qualcuno ha qualche problema.

Aggiorno o aspetto?

Se aggiorno ho qualche miglioramento di prestazioni o wireless?
Old 17-03-2011, 23:20   #6750
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
come si impostano le porte? aggiungi poi?
Per creare servizi personalizzati (le regole che ti servono) devi andare in filtro dei contenuti=> servizi
Per impostare le porte devi andare in filtro dei contenuti=> regole firewall e aggiungere i servizi creati per gli ip che ti servono
Ciao
Old 18-03-2011, 00:05   #6751
ACID_MADNESS
Junior Member

Quote:
Per creare servizi personalizzati (le regole che ti servono) devi andare in filtro dei contenuti=> servizi
Per impostare le porte devi andare in filtro dei contenuti=> regole firewall e aggiungere i servizi creati per gli ip che ti servono
Ciao
il problema é: dove metto il mio ip statico dove attivare le porte?
LAN Users?
WAN Servers?
In start o in finish?
Grazie in anticipo
Old 18-03-2011, 00:13   #6752
pentiumx67
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fr@ncesco Guarda i messaggi
Per utilizzare Emule, non c'è bisogno di creare regole nel firewall.
Vai nelle opzioni di Emule e seleziona "Usa l'UPnP per impostare le porte". Salva, riavvia emule ed avrai ID alto
Ciao e grazie della risposta... in realtà non sono stato preciso... solitamente uso dreamule che non ha l'opzione che tu dici... cmq ho provato anche con emule vero e proprio spuntando l'opzione UPnP ma nonostante ciò rimane un low id....
non so che pesci prendere.... grazie dell'aiuto!
pentiumx67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 01:33   #6753
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
il problema é: dove metto il mio ip statico dove attivare le porte?
LAN Users?
WAN Servers?
In start o in finish?
Grazie in anticipo
C'è scritto a fianco (basta leggere)
il tuo ip statico interessato dalla regola devi metterlo in lan
in wan sono da mettere gruppi di ip di origine del traffico (se devi metterli ma normarlmente non serve)
spero di essere stato chiaro, comunque prova, il router non ti mangia
ciao
Old 18-03-2011, 01:38   #6754
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Ciao e grazie della risposta... in realtà non sono stato preciso... solitamente uso dreamule che non ha l'opzione che tu dici... cmq ho provato anche con emule vero e proprio spuntando l'opzione UPnP ma nonostante ciò rimane un low id....
non so che pesci prendere.... grazie dell'aiuto!
se l'upnp non c'è o non funziona devi aprire le porte e girarle all'ip statico del pc che ha emule in funzione, come per qualsiasi altra applicazione.
quindi come ho già detto più sopra in un altro post:
Ciao

Ultima modifica di dmann9999 : 18-03-2011 alle 01:44.
Old 18-03-2011, 07:47   #6755
pentiumx67
Junior Member

Quote:
se l'upnp non c'è o non funziona devi aprire le porte e girarle all'ip statico del pc che ha emule in funzione, come per qualsiasi altra applicazione.
quindi come ho già detto più sopra in un altro post:
Ciao
Ahimè gia fatto ma in realtà qualunque porta metta il test fallisce come se in realtà non tenesse conto delle regole che metto .. la cosa strana è che con il vecchio firmware tutto filava liscio come l'olio... ho provato anche a fare un downgrade ma niente.. neppure rimettendo il vecchio firmware e facendo un reset ad impostazioni di fabbrica ho risolto! le impostazioni sono quasi sicuro siano corrette (inserisco la regola creata per quel pc di cui ho riservato indirizzo ip in outbound services.... in outbound services non inserisco niente). Ho provato anche a usare le regole preimpostate nel router per altri servizi ma anche il test di tali port fallisce...
unica cosa.... prima che succedesse tutto ciò ho avuto due-tre improvvisi spegnimenti del pc per interruzione alimentazione.... pensi che ci possa entrare qualcosa? graciasss
Old 18-03-2011, 07:48   #6756
pentiumx67
Junior Member

Quote:
Ahimè gia fatto ma in realtà qualunque porta metta il test fallisce come se in realtà non tenesse conto delle regole che metto .. la cosa strana è che con il vecchio firmware tutto filava liscio come l'olio... ho provato anche a fare un downgrade ma niente.. neppure rimettendo il vecchio firmware e facendo un reset ad impostazioni di fabbrica ho risolto! le impostazioni sono quasi sicuro siano corrette (inserisco la regola creata per quel pc di cui ho riservato indirizzo ip in outbound services.... in outbound services non inserisco niente). Ho provato anche a usare le regole preimpostate nel router per altri servizi ma anche il test di tali port fallisce...
unica cosa.... prima che succedesse tutto ciò ho avuto due-tre improvvisi spegnimenti del pc per interruzione alimentazione.... pensi che ci possa entrare qualcosa? graciasss

sigh scusa ho sbagliato... inserisco la regola in outbound services... lascio cosi com'è inbound services
Old 18-03-2011, 09:34   #6757
R2-Power
Junior Member

Salve a tutti,

ho aggiornato il firmware alla versione V1.0.0.36 (prima avevo la V1.0.0.24) sperando di risolvere il problema le sporadiche disconnessioni adsl.
Per farlo, ho usato la procedura automatica dell’interfaccia del router.

Sfortunatamente con questa versione le cose sono peggiorate, la linea mi cade più spesso, a volte anche dopo pochi minuti (prima cadeva ogni tanto dopo qualche ora). Ho notato che il SNR ora è parecchio più basso di prima (10-15 contro i 30-40), aggancio la portante sempre al livello massimo previsto per una connessione a 7 Mega.
Altra cosa che ho notato è che ora il router scalda parecchio più di prima, in genere anche dopo parecchie ore era tiepido, ora invece diventa caldo che da quasi fastidio tenerci sopra la mano.

Ho cercato di ripristinare la versione V1.0.0.24 a partire dalla pagina apposita la versione precedente de FW ma senza successo, mi torna un messaggio tipo impossibile eseguire l'upgrade.
C'è una procedura particolare per farlo?

sul topic del modfs ho trovato questa procedura:

- riavviare il router senza chiavetta
- eseguire un reset alle impostazioni di fabbrica tenendo premuto per 30 secondi con il pulsante nascosto sotto al router
- flashare il firmware originale

Io non ho installato la modfs quindi non ho nessuna chiavetta da togliere, tale procedura non l'ho ancora fatta perché non vorrei perdere le varie impostazioni personalizzate, ma se è l’unico modo possibile pazienza, resetterò tutto, avete qualche cosiglio?

Vi ringrazio in anticipo.
R2-Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 09:50   #6758
ensiten
Member

Iscritto dal: Nov 2008
ciao

ho avuto anch'io molte più disconnessioni con il nuovo firmware e perciò sono tornato senza difficoltà al vecchio DGN2200-V1.0.0.20_4.0.20, non quello che dici tu, il V1.0.0.24

anche a me era diventato caldissimo subito mentre con il precedente firmware si sentiva appena tiepido

evidentemente per la mia linea quello originale funziona meglio

volevo dire che sono riuscito a fare il downgrade solo dopo aver fatto un reset con il pulsantino sotto e poi spegnere e riaccendere prima di caricare il vecchio firm e si devono per forza perdere e rifare tutte le impostazioni (firmware troppo diversi)

Ultima modifica di ensiten : 18-03-2011 alle 10:06.
ensiten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 10:31   #6759
R2-Power
Junior Member

grazie 1000, proverò cosi allora
R2-Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 10:31   #6760
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
@cionci
Il driver adsl del 2200 è quello più aggiornato in famiglia Netgear o c'è qualcosa di ancora più nuovo? Si potrebbe provare a sostituirlo, su qualche forum ne parlano ma non del modello specifico.
Perchè vedo che questa storia delle disconnessioni la sta segnalando più di qualcuno.
Inoltre il Tplink 8950 (sempre chipset broadcom) in prestito, ieri sera, pur avendo un snr di 7,9 db (calo fisiologico della sera) ha tenuto la connessione. Da quando è stato installato nessuna caduta. Qualcosa di strano c'è.

edit: ma i driver broadcom sono binari (broadcom non rilascia sorgenti), per cui sono intercambiabili? O no?

Ultima modifica di mh3g : 18-03-2011 alle 10:38.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian