Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2011, 16:50   #6041
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
verifica anche come hai connesso il dgn2200 alla linea telefonica, sembra un calo eccessivo da imputare solo alc ambio modem (ovviamente sempre che sia ben configurato)
avevo già uno switch 10/100 autosensing e così ho voluto riutilizarlo.

e ho 2 computer:

computer 1
computer 2

il router attuale (e quello precedente e i modem precedenti) è collegato allo switch.
il computer 1 e computer 2 sono collegati allo switch.

in pratica tutto passa dallo switch.

Quote:
Q: È possibile accedere alla console da linea di comando? Quali sono i comandi supportati?
A: Per accedere alla console scrivete via browser: http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug. Comparirà una pagina con il messaggio: “Debug Enable!”. In questo modo avete aperto la porta 23 sul router (solo sulla rete locale) e attivato il demone utelnetd.
a me non va

Ultima modifica di Crisp : 22-02-2011 alle 17:40.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 18:48   #6042
AndrewLupin
Senior Member

L'Avatar di AndrewLupin

Iscritto dal: May 2009
se imposto la lingua inglese al rotuer nel menu non mi fa connettere solo il mio macbook...mi da connettività assente o spesso timeout connessione...mentre iphone ps3 e tutto il resto si connette senza problema...mah
AndrewLupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 19:49   #6043
grfoto
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Aiuto su Inoltro Porte

Non riesco a configurare il router per accedere ad una IP-cam che uso per video sorveglianza ed alla quale accedo da internet.

Ho impostato l'inoltro delle porte nel seguente modo

Nome servizio Porta iniziale Porta finale Indirizzo IP server
1 webcam 8888 8888 192.168.0.99

ove ovviamente l'IP è l'indirizzo della web_cam ed 8888 è la porta predefinita,
ho impostato il dyndns correttamente ma da internet non ho risposta
Ho alice come fornitore adsl

con il precedente modem funzionava :-(
c'è qualcuno che mi da una dritta ?
grazie
grfoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 19:56   #6044
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
Originariamente inviato da AndrewLupin Guarda i messaggi
se imposto la lingua inglese al rotuer nel menu non mi fa connettere solo il mio macbook...mi da connettività assente o spesso timeout connessione...mentre iphone ps3 e tutto il resto si connette senza problema...mah
forse perche' hai lo WiFi su auto.
Se hai un PC con Windows, installa Inssider e vedi quali canali sono "liberi" e prova a usare uno di quelli.
(forse c'e' un programma analogo per mac, ma non saprei dirti)

Ultima modifica di MaxAstro : 22-02-2011 alle 19:58.
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 20:00   #6045
axelpre
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
No, non è un bug. Tu hai chiaramente un margine di rumore troppo basso per una linea distante quasi 3 Km dalla centrale.
Con Modfs impostando il target SNR a 150 dovresti risolvere, ovviamente devi provare.
Grazie per il consiglio che ritenevo mi fosse servito a risolvere il mio problema...ma da una quindicina di giorni, non tutti i giorni, navigo a singhiozzo!

cioè diversamente da prima i led rimangono tutti verdi, i valori connection speed, line attenation e noise margin sono valorizzati, gli unici dati che perdo riguardano lo status di PPPOA!!!! Devo provare 5/6 volte manualmente a riconnettermi o spegnere e accendere il router per riprendere la linea, consigli?

Grazie in anticipo!
axelpre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 20:03   #6046
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da axelpre Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio che ritenevo mi fosse servito a risolvere il mio problema...ma da una quindicina di giorni, non tutti i giorni, navigo a singhiozzo!

cioè diversamente da prima i led rimangono tutti verdi, i valori connection speed, line attenation e noise margin sono valorizzati, gli unici dati che perdo riguardano lo status di PPPOA!!!! Devo provare 5/6 volte manualmente a riconnettermi o spegnere e accendere il router per riprendere la linea, consigli?

Grazie in anticipo!
Potrebbe essere una incompatibilità fra il router e il DSLAM. Imposta PPPoE, se possibile.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 20:26   #6047
AndrewLupin
Senior Member

L'Avatar di AndrewLupin

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da MaxAstro Guarda i messaggi
forse perche' hai lo WiFi su auto.
Se hai un PC con Windows, installa Inssider e vedi quali canali sono "liberi" e prova a usare uno di quelli.
(forse c'e' un programma analogo per mac, ma non saprei dirti)
Si ma è possibile che la lingua del menù influisca così sul comportamento del router ???
AndrewLupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 20:33   #6048
axelpre
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Potrebbe essere una incompatibilità fra il router e il DSLAM. Imposta PPPoE, se possibile.
Purtroppo ho tiscali e posso impostare solo il PPPoA!
axelpre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 20:38   #6049
The Duccio
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rain1 Guarda i messaggi
Volete sapere l'ultima?

Qualche giorno fa avevo chiamato la netgear per sapere se mi potevano mandare un nuovo alimentatore: loro mi rispondono dicendo che erano a conoscenza di questo problema già da un po' di tempo, in quanto attualmente lo "stanno studiando" , e di sostituire il prodotto appena acquistato tramite il commerciante.

Quindi ho spedito il router indietro e stamattina ne ho ricevuto un altro ...
lo apro... lo provo e...
fischia pure questo alimentatore!!!

Domani mattina chiamo la netgear, non voglio essere nei panni di chi mi risponderà al telefono.
Mi dà tremendamente fastidio sapere che la netgear è a conoscenza di questo problema, e nonostante tutte le lamentele degli utenti, ancora si diverte a utilizzare questi alimentatori di scarsissima qualità pur di poter risparmiare qualche spicciolo sui costi di fabbricazione.
A tutti coloro che hanno intenzione di comprare un router netgear, vi dò un consiglio spassionato: non fate questo errore!

P.S:
Bene, dopo questo sfogo, mi metto a inserire feedback e pareri negativi di questo prodotto sui vari siti di e-commerce. Notte.
si purtroppo come visto l'ali fischia, a chi più a chi meno. guarda 7-8 pagine prima, io ho risolto usando un alimentatore di un comune wd mybook
The Duccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 21:07   #6050
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Qualcuno mi spiega come entrare in telnet per modificare l'snr margin?

Ho seguito il programmino (postato pagine indietro) digitando al prompt :

telnetEnable.exe 192.168.1.1 000FB5A2BE26 Gearguy Geardog cambiando con il mio mac e il mio ip

Sembra che vada do invio.
Poi digito telnet 192.168.0.1 e mi dice comnado non riconosciuto o file batch ecc..!!
Mi date una mano, please!
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 21:10   #6051
The Duccio
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi

telnetEnable.exe 192.168.1.1 000FB5A2BE26 Gearguy Geardog cambiando con il mio mac e il mio ip

Poi digito telnet 192.168.0.1 e mi dice comnado non riconosciuto o file batch ecc..!!
perchè nel primo address c'è un 1 di troppo ci va lo 0 al suo posto
The Duccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 21:11   #6052
MaxAstro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AndrewLupin Guarda i messaggi
Si ma è possibile che la lingua del menù influisca così sul comportamento del router ???
si! se vai qualche pagina indietro trovi un post di Cionci in cui spiega quale e' il bug e come lo ha "risolto".
Old 22-02-2011, 21:20   #6053
MaxAstro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi

Sei sicuro, inoltre, che il MAC address 000FB5A2BE26 sia quello giusto del tuo router????????????

Queste sono le istruzioni (in inglese....)

• Get the MAC address of your Netgear router. You can use either 'arp -a' and use the 'physical address' or look it up on the web interface of your router (Maintenance -> Router status -> LAN port -> MAC Address)
• Copy or type the MAC address to a text editor such as Notepad, Wordpad or Write
• Remove any minus signs (-) or colons (, replace all characters by their upper case representation (a -> A, d-> D etc.)
• Copy the result of your editing to the clipboard and return to the command line window
• type (without quotes) "telnetenable.exe ", the IP address of your router (e.g. "192.168.1.1"), add another space (" "), paste the contents of the clipboard, and append " Gearguy Geardog". These are the default username and password for telnet console access (they differ from those of the web interface), you need to modify them appropriately if you changed them previously. The result should look similar to this:
telnetEnable.exe 192.168.1.1 000FB5A2BE26 Gearguy Geardog
Correct character case is important here.
Old 22-02-2011, 21:23   #6054
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Quote:
Originariamente inviato da The Duccio Guarda i messaggi
perchè nel primo address c'è un 1 di troppo ci va lo 0 al suo posto
Non avete capito: quello postato è un esempio!
il giusto(con i miei dati) è questo:

telnetEnable.exe 192.168.0.1 E091F560C3A4 Gearguy Geardog

quando clicco invio NON mi da errore e mi rimanda alla riga sotto!

Aggiungo che da me il prompt inizia SEMPRE con: C:\Users\Tom>
MARCO SIMONCELLI#58

Ultima modifica di The Pein : 22-02-2011 alle 21:26.
Old 22-02-2011, 22:08   #6055
Rain1
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rain1 Guarda i messaggi
Volete sapere l'ultima?

Qualche giorno fa avevo chiamato la netgear per sapere se mi potevano mandare un nuovo alimentatore: loro mi rispondono dicendo che erano a conoscenza di questo problema già da un po' di tempo, in quanto attualmente lo "stanno studiando" , e di sostituire il prodotto appena acquistato tramite il commerciante.

Quindi ho spedito il router indietro e stamattina ne ho ricevuto un altro ...
lo apro... lo provo e...
fischia pure questo alimentatore!!!

Domani mattina chiamo la netgear, non voglio essere nei panni di chi mi risponderà al telefono.
Mi dà tremendamente fastidio sapere che la netgear è a conoscenza di questo problema, e nonostante tutte le lamentele degli utenti, ancora si diverte a utilizzare questi alimentatori di scarsissima qualità pur di poter risparmiare qualche spicciolo sui costi di fabbricazione.
A tutti coloro che hanno intenzione di comprare un router netgear, vi dò un consiglio spassionato: non fate questo errore!

P.S:
Bene, dopo questo sfogo, mi metto a inserire feedback e pareri negativi di questo prodotto sui vari siti di e-commerce. Notte.
Quote:
Originariamente inviato da The Duccio Guarda i messaggi
si purtroppo come visto l'ali fischia, a chi più a chi meno. guarda 7-8 pagine prima, io ho risolto usando un alimentatore di un comune wd mybook
Giusto Duccio, quella è l'estrema soluzione.
Tuttavia stamattina ho chiamato la Netgear e mi hanno detto che per i due alimentatori difettosi si è trattato di un "CASO".
Però poi hanno corretto il tiro dicendo che dopo un mese dall'acquisto posso sostituire l'alimentatore (è compreso nella garanzia).

Infine il venditore mi ha fatto un rimborso del 15% sul prezzo di acquisto... assicurandomi che questo prodotto sarà messo nella loro lista nera...
che dire... netgear auguri!
Rain1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 22:36   #6056
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da axelpre Guarda i messaggi
Purtroppo ho tiscali e posso impostare solo il PPPoA!
Nel firmware beta è stato risolto il bug della riconnessione con il pppoa, prova con quello

DGN2200 beta V1.0.0.34_7.0.34

Ultima modifica di Fr@ncesco : 22-02-2011 alle 22:40.
Fr@ncesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 22:59   #6057
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Questi 4 "robi" non mi funzionano tranne adsl info e tutti i cat/proc ecc.. perchè?

adsl channel
adsl margin (mostra anche Downstream Power e Upstream Power)
adsl opmode (info sulla modulazione)
adsl version (info sulla versione del driver ADSL)
adsltcl --snr150 o un numero o cazo mi dice che non funziona!
Come si fa modificare snr?
MARCO SIMONCELLI#58
Old 22-02-2011, 23:35   #6058
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
adsl configure --snr 150
(lasciando i vari spazi)

adsl info --stats
adsl info --vendor
per altre statistiche

quelle nella faq erano per il netgear dg834gv5 (le faq sono un copia incolla non aggironato di vari thread netgear, quindi inesatezze per il dgn2200 ce ne sono)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 08:54   #6059
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Quote:
adsl configure --snr 150
(lasciando i vari spazi)

adsl info --stats
adsl info --vendor
per altre statistiche

quelle nella faq erano per il netgear dg834gv5 (le faq sono un copia incolla non aggironato di vari thread netgear, quindi inesatezze per il dgn2200 ce ne sono)
thansk: altri comandi?
MARCO SIMONCELLI#58
Old 23-02-2011, 12:42   #6060
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Ho provato a contattare nokian91 per vedere se può modificare il primo post con le correzioni che gli manderei io. Se mi risponde vedo di fare il primo post corretto, con le guide che si trovano nel forum, sperem...
Sempre che la cattiva pubblicità fatta alla NETGEAR ultimamente, non scoraggi i futuri clienti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian