Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2011, 10:11   #5861
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Non capisco perché soffermarsi su certi dettagli quando la differenza è al di sotto del punto percentuale. Poi nessuno meglio di te può vedere quale sia il migliore nel tuo caso.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 10:16   #5862
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non capisco perché soffermarsi su certi dettagli quando la differenza è al di sotto del punto percentuale. Poi nessuno meglio di te può vedere quale sia il migliore nel tuo caso.
Perchè trattandosi di due router della stessa marca e posizionati alla medesima postazione non capisco perchè di queste differenze. Inoltre, ripeto, dalle faq pare sempre che se uno è collegato con pppoa debba avere incapsulamento VC, mentre a me è impostato in LLC dal wizard...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 10:20   #5863
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Perchè trattandosi di due router della stessa marca e posizionati alla medesima postazione non capisco perchè di queste differenze. Inoltre, ripeto, dalle faq pare sempre che se uno è collegato con pppoa debba avere incapsulamento VC, mentre a me è impostato in LLC dal wizard...
Non ci sono differenze. Evidentemente funzionano tutte le modalità di connessione.
Old 19-02-2011, 10:20   #5864
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Niente da fare, è da una settimana che traffico con i filtri sulle prese, ma mi rimane un valore di 11dB di SNR in download. Cosa consigliate di fare prima di contattare l'assistenza?
Sono con tele2
pppoe
LLC
VPI 8
VCI 35

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 10:21   #5865
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
Niente da fare, è da una settimana che traffico con i filtri sulle prese, ma mi rimane un valore di 11dB di SNR in download. Cosa consigliate di fare prima di contattare l'assistenza?
Senza gli altri dati e il tipo di contratto, un valore di 11 dB di SNR può anche andare bene.
Old 19-02-2011, 10:26   #5866
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Quote:
Senza gli altri dati e il tipo di contratto, un valore di 11 dB di SNR può anche andare bene.
Ehm, scusa ma sono ignorante in materia. Cosa posso aggiungere, sarebbe ADSL 8mega flat.
I restanti valori sono corretti, anzi buoni confrontandoli con quelli della guida nella prima pagina.
La connessione mi salta ogni 5 minuti

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
Old 19-02-2011, 10:27   #5867
kuabba82
Senior Member

Quote:
Non ci sono differenze. Evidentemente funzionano tutte le modalità di connessione.
Infatti adesso ho impostato pppoe e mtu a 1492 come l'altro router e sembra uguale...bah. La cosa strana, ripeto, è che pur impostandomi il pppoa mi metteva LLC e non VC...
Old 19-02-2011, 10:36   #5868
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Ehm, scusa ma sono ignorante in materia. Cosa posso aggiungere, sarebbe ADSL 8mega flat.
I restanti valori sono corretti, anzi buoni confrontandoli con quelli della guida nella prima pagina.
La connessione mi salta ogni 5 minuti
Mi devi far vedere gli altri valori !!!
Old 19-02-2011, 10:43   #5869
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Quote:
Mi devi far vedere gli altri valori !!!
Adesso è salito a 14. La sera cala molto

http://img545.imageshack.us/i/schermatavd.png/

Old 19-02-2011, 11:13   #5870
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
ma prima di applicare il pacchetto della lingua italianabisogna cambiare lingua all'interfaccia netgear?
perchè dopo aver fatto l'upload non riesco più ad accedervi...
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 11:31   #5871
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Quote:

com'è possibile che con infostrada in ADSL2+ con 26 di attenuazione a 8000 ho 11 di SNR saranno i fili pendenti fuori casa e la centralina dell'antiguerra,per fortuna a breve inizieranno i lavori
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 11:59   #5872
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
perchè il wizard non è affidabile. non andrebbe mai usato (men che meno il cd di indstallazione) a meno di casi eccezionali in cui è richiesto per caricare opzioni del provider oppure quando bug dell'interfaccia non permettono di settare menu vari (vedi alcuni dlink).

il wizard adsl non ti setta niente di più prestazionale rispetto alla tua verifica manuale delle varie combinazioni possibili (modulazione, ppp llc/vcmux e mtu).
men che meno ti controlla l'snr e la portante da agganciare.

ll settaggio predefinito pppoa llc è un segno che è solo l'impostazione predefinita di caricamento e non quella migliore per il tuo caso.

le combinazioni standard sono:
pppoa vcmux
pppoe llc
possono funzionare anche pppoa llc e pppoe vcmux, ma in linea di massima si dovrebbero usare solo una delle prime due.

l'mtu a 1458 in pppoa è un'impostazione dei netgear più recenti perchè alcuni provider hanno problemi. la differenza di un mtu minore non è evidentissima per cui si può lasciare così. modfs permette di impostare mtu fino a 1500 in pppoa (lo si può fare anche da soli, via telnet).

Ultima modifica di strassada : 19-02-2011 alle 12:03.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 12:50   #5873
fi.masini
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Accesso FTP senza password

Salve,
non sò se è dovuto al nuovo firmware oppure è un bug del router, solo che non riesco ad impostare la password per l'accesso alla cartella condivisa, ovvero, la creazione di un cartella di rete non funziona (nella gestione del router), se collego l'HD lui fà tutto da solo senza darmi possibilità di modifica e ci assegna accesso "All". L'idea era impostare un accesso "sicuro" via FTP, ma così...

A cosa può essere dovuto il problema?

Grazie
fi.masini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 14:22   #5874
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Quote:
Originariamente inviato da fi.masini Guarda i messaggi
Salve,
non sò se è dovuto al nuovo firmware oppure è un bug del router, solo che non riesco ad impostare la password per l'accesso alla cartella condivisa, ovvero, la creazione di un cartella di rete non funziona (nella gestione del router), se collego l'HD lui fà tutto da solo senza darmi possibilità di modifica e ci assegna accesso "All". L'idea era impostare un accesso "sicuro" via FTP, ma così...

A cosa può essere dovuto il problema?

Grazie
Mi aggiungo, stesso problema

Old 19-02-2011, 14:46   #5875
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:

Ma prendi banda piena, non vedo come tu ti possa lamentare. Se fossi uno dell'assistenza sinceramente vedendo i tuoi dati ti attaccherei in faccia
Old 19-02-2011, 15:02   #5876
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Mi aggiungo, stesso problema
C'è un bug sul firmware per la creazione di nuove condivisioni. Viene risolto con il firmware beta.
Puoi comunque modificare una esistente andando a selezionare l'utente Admin, per permettere l'accesso solo tramite password.
Old 19-02-2011, 15:21   #5877
Fabrix883
Member

L'Avatar di Fabrix883

Iscritto dal: Feb 2009
Città: from Hill Valley, California
Quote:
Ho risolto il problema della lingua italiana
Certo vista la semplicità A Netgear bastava correggere e cambiare un file sul loro server.
Non ho tempo di testare a fondo il wifi, qualcuno vuole provare per me ?
Al contrario di quello che dice il popup di conferma, non si perdono le impostazioni Comunque fate un backup.
Andate all'indirizzo: http://192.168.0.1/StringTableUpload.html
Sfoglia e selezionate il file contenuto in questo archivio: http://www.mediafire.com/download.php?91yviiw2ql50isy
Il bello è che era una bischerata...ora gliene dico quattro a Netgear.
Ho comprato questo router ieri e, prima di passare all'installazione, volevo chiedervi come fare per "risolvere il bug della lingua italiana".
Mi spiego meglio: conviene installarlo e configurarlo con la lingua inglese e poi passare alla lingua italiana di cionci, oppure posso prima mettere l'italiano di cionci e poi passare all'installazione normalmente?
Old 19-02-2011, 15:41   #5878
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Fabrix883 Guarda i messaggi
Ho comprato questo router ieri e, prima di passare all'installazione, volevo chiedervi come fare per "risolvere il bug della lingua italiana".
Mi spiego meglio: conviene installarlo e configurarlo con la lingua inglese e poi passare alla lingua italiana di cionci, oppure posso prima mettere l'italiano di cionci e poi passare all'installazione normalmente?
Dovrebbe essere equivalente a questo punto...
Old 19-02-2011, 15:53   #5879
kuabba82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabrix883 Guarda i messaggi
Ma qual è questo bug della lingua italiana? Cioè, all'inizio anche io avevo problemi ad impostare l'interfaccia in lingua italiana perchè diceva che non era disponibile, però ho fatto come dici tu, configurando il router in inglese e dopo facendogli settare (dopo il download) la lingua italiana che a quel punto aveva trovato...
Old 19-02-2011, 16:08   #5880
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Ma qual è questo bug della lingua italiana? Cioè, all'inizio anche io avevo problemi ad impostare l'interfaccia in lingua italiana perchè diceva che non era disponibile, però ho fatto come dici tu, configurando il router in inglese e dopo facendogli settare (dopo il download) la lingua italiana che a quel punto aveva trovato...
Se setti il wifi in Italiano funziona male e ti puoi trovare con il wifi non operativo.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian