|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#542 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
Ragazzi, io non riesco ad attivare il telnet sul mio router, ovviamente seguendo le istruzioni in prima pagina. Mi dice: HTTP 404 "Page not found"...
Voi ci riuscite?
=[$Eçt0R]= Router: Netgear DGN2200v1 con FW MODFS e Netgear DGN2200v4 con FW amod + Alice SuperInternet 10 Mb Notebook: ASUS PRO5AVN-AS043C (N50Vn) Win 8.1 Pro, HP Compaq 6510b Win7, IBM Lenovo T43 Win 8.1 Pro HDTV: Samsung UE40D8000YQ - Media player: WD TV Live Hub |
|
|
|
|
|
#543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Mi interesserebbe sapere specialmente la parte in grassetto
|
|
|
|
|
#544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ha poco senso secondo me. Continua ad utilizzare il firewall software per le regole in uscita, ma lascia libero tutto in ingresso (il firewall del router di default non interviene).
|
|
|
|
|
|
#545 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Consiglio!
Salve ragazzi;
siccome mi hanno sconsigliato il DGN3500, vorrei sapere com'è questo DGN2200. Inoltre siccome vorrei acquistare uno switch gigabit da 8 porte da collegare a questo router, quale tra questi tre mi consigliate? 1) Conceptronic C07-103; 2) Netgear GS608-300PES; 3) D-Link DGS-1008D. Grazie!
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit. |
|
|
|
|
|
#547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
C'è qualche modem/router che riesce a gestire la divisione della banda per i singoli ip??? (NB.Se siamo OT magari rispondetemi in "Consigli per gli acquisti"...)
|
|
|
|
|
#548 |
|
Senior Member
|
Il problema è che dall'esterno per raggiungere il tuo PC dovrai comunque configurare una corrispondenza fra porta dell'ip pubblico e porta dell'ip privato. Quindi questo dovrai continuarlo a fare.
|
|
|
|
|
|
#549 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Non ho capito cosa non va bene e come procedere per eventuali soluzioni. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#550 |
|
Senior Member
|
Non devi fare niente. Se hai il PPPoE impostato sul router va bene. Stavamo parlando di un'altra cosa, cioè fare la connessione dialup da Windows.
|
|
|
|
|
|
#551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
avete provato ad aprire il file .cfg con un editor (blocco note, a me gli altri modificano il file .cfg di un altro netgear, ci sono alcuni caratteri speciali che poi spariscono, e poi non riesco ad importarlo)
cercate "qos" se c'è (o simile) qos_mac= forse è possibile, manualmente, fare qualcosa (ovviamente bisogna avere creato delle regole mac address/ip associato non credo funzioni con ip automatici). ovviamente si deve essere certi che la stringa finale risulti compatibile e che non faccia casini. meglio ancora, se c'è, scrivete alla netgear in implementarlo nell'interfaccia. io ho un altro netgear che mi hanno tolto il qos (comunque basilare) dall'interfaccia, ma il file cfg continua (nonostante reset e reinstallazioni di firmware) a riportare una 20 di righe qos (le solite regole per giochi e programmi) tra cui (vuota) anche qos_mac= rimetterò su in primo firmware che include il qos, imposterò le regole per mac (mi pare che fosse solo minimo auto massimo) e poi copierò la riga sull'altro cfg, e una volta riaggiornato il firwmare (e reset vari), ricaricherò su il nuovo cfg e reintegrerò il qos (io poi devo anche modificare qos_enable=0 in qos_enable=1) Ultima modifica di strassada : 28-08-2010 alle 00:11. |
|
|
|
|
|
#552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel primo caso, per fare in modo che più PC escano su internet attraverso lo stesso indirizzo IP, si fa uso del cosiddetto NAT. I PC dietro al router sono dotati di un indirizzo IP privato (cioè non valido su internet, ma scelto appositamente fra delle classi di indirizzi IP riservate per le reti private). Il NAT ha il compito di tenere una tabella che memorizza le richieste che partono dagli indirizzi IP privati verso servizi (porte) di indirizzi IP pubblici. Nel pacchetto che va verso internet l'indirizzo IP privato viene sostituito con quello pubblico del router, in questo modo i dati di risposta possono tornare indietro e, tramite la tabella di NAT, vengono inviati all'indirizzo IP privati dal quale la richiesta era partita. Il NAT chiaramente è limitato solo alle richieste che partono da indirizzi privati e vanno verso porte di indirizzi pubblici. Infatti su internet conoscono solo il nostro indirizzo IP pubblico (quello assegnato al router), quindi qualsiasi richiesta che parte dall'esterno giunge al router. Essendoci potenzialmente più PC dietro al router, questo non sa a chi inviare queste richieste di servizio (è il caso ad esempio delle porte UDP e TCP di eMule). Quello che si fa è creare regole statiche nel firewall (spesso chiamate port forwarding o NAPT o PAT) che associano una data porta di un indirizzo IP privato ad una data porta dell'indirizzo IP pubblico assegnato al router. In questo modo per il router è semplicissimo inoltrare il traffico in ingresso al PC configurato nella regola. Il traffico generato dalla risposta del nostro PC sfrutta semplicemente il NAT. Ecco che quindi, senza configurare il router, puoi avere aperta qualsiasi porta tu voglia sul firewall software, tanto mai questa porta sarà raggiungibile. Si possono però creare alcune regole temporanee: l'applicazione deve implementare un protocollo chiamato UPnP (deve essere attivo sul router), il quale permette di aprire temporaneamente determinate porte richieste da una applicazione. In sostanza: - se hai UPnP attivato sia sul router che sull'applicaizone e la porta per l'UPnP è accessibile all'applicazione (visto che deve negoziare l'apertura delle porte con il router), allora l'applicazione funzionerà - se hai UPnP disattivato o la porta UPnP è inaccessibile in uscita all'applicazione, allora l'applicazione non funzionerà In pratica si disabilita sempre il firewall software in ingresso (tutte le porte del PC non saranno raggiungibile senza un regola statica o temporanea sul router) o lo si limita ad un controllo più blando, cioè limitandosi al controllo del nome dell'eseguibile in modo che non ci sia qualche programma malevolo che tenti di aprire una porta tramite UPnP. Se l'UPnP è disattivato, l'unica speranza di un programma malevolo è quella di cercare di sfruttare una porta lasciata aperta per un servizio configurato staticamente sul router. Quello in uscita si può tenere come prima. Anche se secondo me è sufficiente anche fare un controllo semplicemente sull'applicazione che tenta di accedere alla rete. |
|
|
|
|
|
|
#553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#554 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
Quote:
=[$Eçt0R]= Router: Netgear DGN2200v1 con FW MODFS e Netgear DGN2200v4 con FW amod + Alice SuperInternet 10 Mb Notebook: ASUS PRO5AVN-AS043C (N50Vn) Win 8.1 Pro, HP Compaq 6510b Win7, IBM Lenovo T43 Win 8.1 Pro HDTV: Samsung UE40D8000YQ - Media player: WD TV Live Hub |
|
|
|
|
|
|
#555 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#556 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#557 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#558 |
|
Senior Member
|
Sì, riconosce il PC in base all'indirizzo MAC della scheda wired o wireless e gli assegna un indirizzo IP. Sul PC devi lasciare tutto in automatico.
|
|
|
|
|
|
#559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Preganziol (TV)
|
Mi è appena arrivato questo router, anche a voi nel setup le pagine sono molto lente a caricarsi(4-5 sec) ed è lento anche poi nell'applicare le impostazioni(30 sec)? Adesso noto anche che non mi memorizza tante imposatzioni, come il cambio dell'ip, nella prenotazione indirizzi mi dice non riuscita perchè l'ip non è nel range del DHCP ma non è così. Poi sull'inoltro porte non mi fa aggiungere servizi personalizzati, e attivare quelli già inseriti. Che sia da portare in assistenza?
Intel I7 2600 | Msi Z77MA-G45 | 16GB RAM Ddr3 Corsair XMS3| LCPower GreenPower GP6550 550W | Msi Radeon 7850 | Lg 32Lfs5610 | Samsung Spinpoint F3 1 Tb |DVD-RW LG Lightscribe | ONKYO HT R548 Ultima modifica di siburbane : 28-08-2010 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
#560 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
ma come si fa ad impostare una password per il wi fi in modo tale che non sia accessibile a tutti??
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.