Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-03-2010, 21:17   #12401
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Raga, ho istallato comodo, ma come faccio a togliere i messaggi..mi tartassano...ne arrivano 54618640564 al secondo!

Grazie^^
>>The Red<< è offline  
Old 10-03-2010, 21:31   #12402
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Riporto anche qui i due messaggi che ti ha scritto Cavallomatto con le configurazioni belle e pronte
Quote:
Originariamente inviato da Cavallomatto Guarda i messaggi
Per farti un'idea di come fare rendere al massimo Comodo vai qui: http://www.tomshw.it/forum/sicurezza...ta-alluso.html

Puoi tranquillamente,scaricarti la configurazione,cambi il numero delle porte dei programmi P2P che usi e,avrai massima protezione con minimi avvisi!!!!!!
Quote:
Per iniziare scarica questo archivio: EDIT
Se le hai importate per prima cosa fai un pò di pulizia, cioè vai in Firewall -> Avanzate -> Policy Sicurezza Network -> Regole Applicazioni e clicca su Pulisci.
Poi metti il Firewall su Sicuro, così si creerà le regole da solo per le applicazioni "sicure", cioè quelle le cui software house sono nella lista dei Produttori fidati.

Se hai bisogno di altro...chiedi

Ciao ciao

Ultima modifica di Roby_P : 11-03-2010 alle 09:02. Motivo: eliminato link
Roby_P è offline  
Old 10-03-2010, 21:35   #12403
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Ho scaricato e istallato l'archivio. Ma a che serve?

Come faccio a mettere il firewall su sicuro?
>>The Red<< è offline  
Old 10-03-2010, 21:45   #12404
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Ho scaricato e istallato l'archivio. Ma a che serve?
A importare le regole

Quote:
Come faccio a mettere il firewall su sicuro?
Tasto destro sull'icona comodo -firewall security level-safe mode
bender8858 è offline  
Old 10-03-2010, 21:48   #12405
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Quote:
Originariamente inviato da bender8858 Guarda i messaggi
A importare le regole

Tasto destro sull'icona comodo -firewall security level-safe mode
Si, questo l'ho capito, ma quali?
>>The Red<< è offline  
Old 10-03-2010, 23:49   #12406
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Si, questo l'ho capito, ma quali?
Ciao >>The Red<<,

penso siano regole generali, non le ho viste e provate e mai lo farò

Che versione di Comodo Internet Security hai?

Se vuoi che CIS non ti dia fastidio, dopo averlo installato (quindi con i settaggi a default) porta su Sicuro il Firewall e su PC Pulito il Defense+, per farlo click sull'icona di CIS accanto all'orologio e poi vai sui livelli.

Anche se così facendo non avrai tutte le potenzialità del programma...... se trovi troppo complicata la guida in prima pagina allora ti consiglio di disinstallare CIS, attivare Windows Firewall, scaricare ed installare AVIRA AntiVir Personal come anche PREVX 3, poi aggiungi un paio di antimalware per fare delle scansioni settimanali (Malwarebytes Anti-Malware per esempio) e stai un po' attento a cosa avvii

P.S. Dimenticavo la cosa più importante: creare ed usare un account limitato.

Ultima modifica di @Sirio@ : 11-03-2010 alle 00:11.
@Sirio@ è offline  
Old 11-03-2010, 20:32   #12407
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
tutto il discorso secondo cui "i file sconosciuti vengono sandboxati automaticamente questi non possono né modificare alcuna chiave di registro protetta dal D+, né modificare alcun file protetto dal D+, né fare operazioni che richiedono diritti amministrativi e quindi il sistema è sicuro.
In pratica è come se l'applicazione agisse in LUA
" è molto carino e di impatto ma (e qui entra in gioco il bug)

"I have observed 2 issues.

2 - Rogue DOES change some of the protected registry keys unless it is executed inside the sandbox manually. We have identified the bug and it is fixed. The bug affects previous version of CIS too.

We will hopefully release an update the next week latest which should address these issues too.

Thank you very much for the feedback.

Egemen
"

Eccolo, il grave bug.

Testando meglio il software, avrebbero evitato queste figure, specie perchè sono una società che opera nel campo della sicurezza e il loro software è un software che ha l'obiettivo di garantirla, questa sicurezza....
Ora però postiamo anche le cose positive:

Quote:
Automatic-Sandboxing Test:

I tested the sandbox against 25 malware samples

5 were rogues, and all 5 of them required administrative privileges, so I just blocked them from running.
Out of the remaining 20, nothing got past sandbox's restrictions.

I checked to see for the regular symptoms of an infected system and the Task Manager, Registry Editor, System Configuration Utility weren't hijacked; no redirects from AV websites; no unusual processes running.

100% score for automatic-sandboxing.

I have to add though that a few files were dropped into the real system and a couple of registry changes were made. But none of that affected the system, it was not a problem anyway because the AV detected all the malware-spawned files and I deleted them.

It shows that sandbox, even without the file and registry virtualiztation, is not as vulnerable as it is being made to be.

Before I ran the test, I scanned the folder with the AV and it detected 18 out of the 25.

(link)
Quote:
Nice one.

Honestly, I have been testing the Sandbox alot for the past week or so and it works OK. Okay, so this bug was found were certain ROGUES can make some changes to the system, to compromise it. Thankfully, I sent the Rogue to Melih and finally they could reproduce it, identify it, and fix it. Apart from this, every other malware/rogue has been blocked successfully with Sandbox. Let's not mention also, the AV Detection of CIS has REALLY improved! In terms of zero-day malware, Testing about 20 new unique samples, Comodo can get a 60-65% detection rate on this subset on average from even my own personal tests.

This version runs PRETTY well, However, yes there are still bugs, like this one as mentioned, to be fixed but it's not a disaster. To be honest and fair to Comodo. Looking forward to next weeks release. Keep up the good work guys! Thumb Up Thumb Up

Tooby.

(link)
Ed infine la soluzione di Egemen ..valida sia sulle v 3.XX che sulla v 4:

Quote:
Hi Aeonin,

Sorry about the late reply.

What you can do is: Adding *\*_Classes\* to your protected registry kesy list and you will be just fine. The threat is not as serious as you might think.

(link)
@Sirio@ è offline  
Old 11-03-2010, 20:40   #12408
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
...

Mi hanno chiesto da Comodo i driver di quei 2 file che non riconosce, almeno ci guarderanno anche se senza avere l'hardware giusto non so cosa ci caveranno fuori, comunque i driver Soundmax per e schede audio onboard Analog Device sono su direi un 20% di schede madri. sulle altre ci sono i realtek ma comunque non sono poche schede, quindi è il caso che lo controllino bene quel bug
Alla fine ti hanno risposto bene mi fa piacere, vedrai che risolveranno e presto tutti potremo usare senza problemi questa nuova tecnologia.

Quote:
Originariamente inviato da Flunfla [ITA] Guarda i messaggi
dopo aver visto che le porte 80 e 443 non sono invisibili a causa delle impostazioni di skype, ho tolto la spunta in modo da non doverle utilizzare:

tanto la funzionalità di skype non ne risente... cambiando questo settaggio, dovrei modificare qualcosa nelle 3 regole di skype (policy predefinita) per COMODO? In particolare la prima?
La porta 6666 l'ho messa come esempio nel caso ci siano regole da riscrivere.

per esempio se cancello la regola 1 e metto questa:

Action = Consenti
Protocol = TCP o UDP
Direction = In entrata
Description = regola del cazz
Source Address = Qualsiasi
Destination Address = Qualsiasi
Source port = Qualsiasi
Destination port = Porta singola 6666

e lascio stare le regole 2 e 3, faccio danni?
Si, Skype non ha bisogno di regole in entrata ..forse per gli aggiornamenti.. non so, io cmq non la metterei, gli aggiornamanti meglio farli manualmente.

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 11-03-2010, 21:41   #12409
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Si, Skype non ha bisogno di regole in entrata ..forse per gli aggiornamenti.. non so, io cmq non la metterei, gli aggiornamanti meglio farli manualmente.

Ciao.
In entrata
Cavolo, non me ne ero accorta
redevo avesse cambiato solo la porta nella regola per il login

PS: ciao Sirio
Roby_P è offline  
Old 12-03-2010, 13:06   #12410
Flunfla [ITA]
Member

L'Avatar di Flunfla [ITA]

Iscritto dal: May 2005
Città: Spoleto
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
In entrata
Cavolo, non me ne ero accorta
Accort"A"... una DONNA!!!! hehehehe, tutto ok, grazie a tutti e due, mi accontento di aver scritto la regola per il webserver, ciao

EDIT: ho riscontrato che anche senza la prima regola (regola per il login) mi connetto ugualmente e ricevo messaggi, anche togliendo la regola che avevo creato io, uso solamente le regole 2 e 3.
topolino2808, TheBlackWolf

Ultima modifica di Flunfla [ITA] : 12-03-2010 alle 13:28. Motivo: Aggiunto EDIT
Flunfla [ITA] è offline  
Old 14-03-2010, 08:49   #12411
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Iscritto dal: May 2008
Città: Como
Quote:
Ciao >>The Red<<,

penso siano regole generali, non le ho viste e provate e mai lo farò

Che versione di Comodo Internet Security hai?

Se vuoi che CIS non ti dia fastidio, dopo averlo installato (quindi con i settaggi a default) porta su Sicuro il Firewall e su PC Pulito il Defense+, per farlo click sull'icona di CIS accanto all'orologio e poi vai sui livelli.

Anche se così facendo non avrai tutte le potenzialità del programma...... se trovi troppo complicata la guida in prima pagina allora ti consiglio di disinstallare CIS, attivare Windows Firewall, scaricare ed installare AVIRA AntiVir Personal come anche PREVX 3, poi aggiungi un paio di antimalware per fare delle scansioni settimanali (Malwarebytes Anti-Malware per esempio) e stai un po' attento a cosa avvii

P.S. Dimenticavo la cosa più importante: creare ed usare un account limitato.
Non sono regole generali!Le regole sono state fatte per sfruttre al meglio Comodo con programmi P2P e,posso assicurarti che funzionano in modo egregio!Basterebbe poco per giudicare le stesse provandole,senza avere pregiudizi di sorta.Oltretutto,dall'alto della tua esperienza con Comodo,sarei ben felice di una tua opinione in merito!
Cavallomatto è offline  
Old 14-03-2010, 10:53   #12412
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Ora però postiamo anche le cose positive:
Ed infine la soluzione di Egemen ..valida sia sulle v 3.XX che sulla v 4:
Ho aggiunto la voce indicata *\*_Classes\*, ma risulta fuori dai gruppi che già sono presenti (4 in tutto) e la voce compare isolata al fondo. E' tutto ok? Sono anche andato a leggere il thread ufficiale, ma non ho capito quale sia il modo giusto per inserire la voce di registro protetta. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 14-03-2010, 12:06   #12413
s.a.sound
Member

L'Avatar di s.a.sound

Iscritto dal: Apr 2001
attualmente ho la versione di comodo firewall 3.14

poco fa ho scaricato la 4. ci son molte differenze o posso tranquillamente restare con quella che ho già istallata?

della 4 ho visto che c'è diciamo una versione full (con anche antivirus etc...) e una "firewall standalone". volendo istallare il solo firewall (come antivirus preferisco avira) posso optare direttamente per la seconda che ho scritto giusto?
Old 14-03-2010, 12:47   #12414
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Quote:
Originariamente inviato da s.a.sound Guarda i messaggi
attualmente ho la versione di comodo firewall 3.14

poco fa ho scaricato la 4. ci son molte differenze o posso tranquillamente restare con quella che ho già istallata?

della 4 ho visto che c'è diciamo una versione full (con anche antivirus etc...) e una "firewall standalone". volendo istallare il solo firewall (come antivirus preferisco avira) posso optare direttamente per la seconda che ho scritto giusto?
Si,puoi optare eclusivamente Firewall!
Cavallomatto è offline  
Old 14-03-2010, 16:00   #12415
s.a.sound
Member

L'Avatar di s.a.sound

Iscritto dal: Apr 2001
posso istallare direttamente la versione 4 sulla 3 che ho già?
almeno così mantengo le regole e i vari settaggi.

ho appena visto questo post

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
L'aggiornamento sarà disponibile a breve, se non stai nella pelle devi scaricarti l'installer per conto tuo
mi sa che aspetto anche io come han scritto gli altri

Ultima modifica di s.a.sound : 14-03-2010 alle 16:02.
s.a.sound è offline  
Old 14-03-2010, 17:07   #12416
fidokman90
Senior Member

salve raga ho il firewall di comodo che ogni 15/30 minuti mi fa scegliere se bloccare o consentire il file mscorsvw.exe, facendo consenti, il file appare come detto prima ogni 15/30 minuti sempre, se lo blocco succede qualcosa??
CPU: Intel Core i5 750 @ 3.6ghz | DISSI: Noctua NH-U12P SE2 | Mobo: ASUS P7P55D | VGA: XFX Nvidia GTX 285 XXX Core Edition | RAM: DDR3 1600Mhz 4GB Corsair Dominator 8-8-8-24 | HDD: WD RE3 320 Gb in Raid0 + Segate Barracuda 500gb | ALI: CORSAIR TX650W | Monitor: Monitor 22" Samsung T220

trattative concluse positivamente con: Scorpitron
fidokman90 è offline  
Old 14-03-2010, 17:29   #12417
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Quote:
se lo blocco succede qualcosa??
Io metterei il suddetto serzizio in manuale anzichè in automatico. Poi quando ti serve ne permetti l'esecuzione.
Ciao
bender8858 è offline  
Old 14-03-2010, 18:02   #12418
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Quote:
Originariamente inviato da s.a.sound Guarda i messaggi
posso istallare direttamente la versione 4 sulla 3 che ho già?
almeno così mantengo le regole e i vari settaggi.

ho appena visto questo post

mi sa che aspetto anche io come han scritto gli altri
Istallarla direttamente no!Dovrai disistallare la versione precedente e,procedere con nuova istallazione.Per i vari settaggi,esporta la configurazione e,succesivamente la ripristini sulla 4
Cavallomatto è offline  
Old 14-03-2010, 18:09   #12419
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Quote:
Originariamente inviato da fidokman90 Guarda i messaggi
salve raga ho il firewall di comodo che ogni 15/30 minuti mi fa scegliere se bloccare o consentire il file mscorsvw.exe, facendo consenti, il file appare come detto prima ogni 15/30 minuti sempre, se lo blocco succede qualcosa??
mscorsvw.exe e'un processo che appartiene a Microsoft.Net Framework.Il processo e'sicuro,quindi puoi tranquillamente consentirlo.Anche bloccandolo non dovresti avere problemi.Se cosi'fosse,Interfaccia principale,Firewall,Avanzate,Policy Sicurezza Network e,deleti la regola che hai creato!
Cavallomatto è offline  
Old 15-03-2010, 14:21   #12420
lupin87
Bannato

Città: Bari
Quote:
mscorsvw.exe e'un processo che appartiene a Microsoft.Net Framework.Il processo e'sicuro,quindi puoi tranquillamente consentirlo.Anche bloccandolo non dovresti avere problemi.Se cosi'fosse,Interfaccia principale,Firewall,Avanzate,Policy Sicurezza Network e,deleti la regola che hai creato!
quoto...tra l' altro quel processo appare solo nelle 3 o 4 ore successive all' installazione di windows 7...dopo che le librerie vengono tutte compilate non viene più eseguito...

scusate ragà,siccome mi confondo sempre ,se voglio bloccare una connessione dal mio pc ad un ip sia in uscita(cioè quando invio dati a quell'ip),sia in entrata(cioè quando ricevo dati da quell'ip),come faccio?inoltre l' altro giorno mi venne un dubbio:comodo blocca automaticamente le connessioni create da qualsiasi ip verso il mio pc?
lupin87 è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP