Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-03-2010, 12:44   #12281
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da BadMoFo Guarda i messaggi
Io ho Windows 7 a 64-bit e la versione di Comodo Firewall(solo il firewall) 3.14.130099.587,facendo cerca aggiornamenti non mi da ancora nulla di nuovo.Ci sarà da aspettare tanto? E cmq sono sempre protetto?
devi disinstallare e installare la nuova ,e' una nuova versione non un aggiornamento ,
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
....anche se, in caso ti riferissi al NON PERDERE la tua configurazione, ti confermo di avere disinstallato la 3,pulito con cleaner, installato ex-novo la 4 e REIMPORTATO CON SUCCESSO la configurazione precedentemente salvata dalla v.3

ottieni una v.4 con le tue regole (ovviamente,le opzioni che nella v.3 non c'erano quelle devi settarle tu come meglio credi..)
ripeto,NESSUN PROBLEMA nell'import-export da 3 a 4.

o,almeno,nel mio pc....ci tengo a sottolinearlo
non e' consigliato importare le regole della 3,la 4 funziona in modo differente
arnyreny è offline  
Old 04-03-2010, 12:58   #12282
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
non e' consigliato importare le regole della 3,la 4 funziona in modo differente
so bene che non è consigliato e che la v.4 funziona in modo differente,ma io volevo le stesse regole che avevo,quindi l'ho fatto
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline  
Old 04-03-2010, 13:01   #12283
BadMoFo
Member

L'Avatar di BadMoFo

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
devi disinstallare e installare la nuova ,e' una nuova versione non un aggiornamento
Grazie.

Quindi anche con Windows 7 a 64-bit sono protetto?
BadMoFo è offline  
Old 04-03-2010, 13:05   #12284
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Grazie.

Quindi anche con Windows 7 a 64-bit sono protetto?
si funziona anche con i 64 bit ...adesso l'installazione va in modo differente ...si scarica un file piccolo e dopo averlo eseguito ti fa scegliere cosa vuoi installare...la suite,solo il firewall o solo l'antivirus...tutto compatibile con i 64 bit
arnyreny è offline  
Old 04-03-2010, 13:08   #12285
BadMoFo
Member

L'Avatar di BadMoFo

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
si funziona anche con i 64 bit ...adesso l'installazione va in modo differente ...si scarica un file piccolo e dopo averlo eseguito ti fa scegliere cosa vuoi installare...la suite,solo il firewall o solo l'antivirus...tutto compatibile con i 64 bit
Perfetto allora.Grazie di nuovo.
BadMoFo è offline  
Old 04-03-2010, 13:09   #12286
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Perfetto allora.Grazie di nuovo.
ricordati di disinstallare prima la versione vecchia e riavviare.saluti
arnyreny è offline  
Old 04-03-2010, 14:18   #12287
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti,
prima di installare la nuova versione di CIS, volevo sapere se le configurazioni relative a emule e agli altri programmi postati nella guida della prima pagina sono ancora validi.

Grazie per il chiarimento.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline  
Old 04-03-2010, 14:33   #12288
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
ho installato CIS4 final e mi sono deciso a provarlo per bene, ed ho capito il motivo del suo comportamento strano..

Il fatto che D+ non apre popup nonostante il Paranoid Mode, tolta la spunta ai Trusted Software Vendors, non è modificabile, ovvero dipende dalla Safe List gestita da Comodo (l'utente può solo aggiungere file alla safe list, tramite l'opzione My Own Safe File, ma non toglierli).

In sostanza all'esecuzione di un file, a quanto ho capito, succede quanto segue:

1. Vari controlli antivirus, euristici e di buffer overflow
2. Il D+ controlla la propria Safe List; se il file incriminato:
a. È presente: è sicuro, quindi non viene sandboxato e il D+ apre gli avvisi normali, basandosi sul ruleset.
b. Non è presente: è insicuro (sconosciuto), quindi l'applicazione viene sandboxata e appare un popup.
NOTA: Quando un file viene sandboxato, vengono soppressi tutti gli avvisi degli altri moduli (Firewall, D+ e Antivirus) per quell'applicazione!

A dimostrazione di quanto dico ecco degli esempi di avvisi:

1. Ci troviamo nel caso 2.a

2. Come mostrato prima, ci troviamo nel caso 2.b

3. L'unico avviso che viene mostrato durante l'operazione di sandboxing riguarda l'elevazione di privilegi:

Se si risponde:
- Allow: il file viene considerato Safe, aggiunto alla Safe List tra i My Own Safe Files, e non viene sandboxato. Si ritorna nel caso 2.a con i popup normali.
- Block: il file continua ad essere sandboxato e vengono applicate le restrizioni della sandbox. Viene aggiunto tra i My Pending Files e viene inviato a Comodo per l'analisi. Se sarà trovato pulito verrà aggiunto nella Safe List, e al prossimo giro di update sarà trattato come nel caso 2.a, altrimenti come il 2.b.

Saluti

Ultima modifica di cloutz : 04-03-2010 alle 15:25.
cloutz è offline  
Old 04-03-2010, 15:58   #12289
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
ho installato CIS4 final e mi sono deciso a provarlo per bene, ed ho capito il motivo del suo comportamento strano..

[...]

o come nel caso 2.a, altrimenti come il 2.b.

Saluti
non capisco una cosa: con la nuova versione mi pareva di aver capito che sarebbero diminuiti i popup, ma se le cose stanno così al più aumentano (cioè un programma o funge come in CIS 3 o in più c'è la fase di permanenza nella Sandbox)...

e poi mica ho ancora capito bene come funge sta SandBox...non capisco che significa "richiede l'elevazione dei privilegi"...cioè pensavo funzionasse come Sandboxie, ma forse mi sbaglio...

tra l'altro, @ Cloutz, ma è una scelta tua quella di usarlo in inglish? perché mi sembrava di aver usato una trad in ita già per le beta...

P.S. qualcuno ha per caso provato a installarlo su VBox? perché a me la versione col nuovo installer non riesce a fare il download dei files necessari...
Old 04-03-2010, 16:02   #12290
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti,
prima di installare la nuova versione di CIS, volevo sapere se le configurazioni relative a emule e agli altri programmi postati nella guida della prima pagina sono ancora validi.

Grazie per il chiarimento.
sono ancora giusti, tranquillo puoi mettere quelli
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-03-2010, 16:12   #12291
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
non capisco una cosa: con la nuova versione mi pareva di aver capito che sarebbero diminuiti i popup, ma se le cose stanno così al più aumentano (cioè un programma o funge come in CIS 3 o in più c'è la fase di permanenza nella Sandbox)...
è infatti i popup sono molti meno rispetto alla v3!
quello che ho descritto è un processo automatico..
in realtà vi si presenteranno solo quelle 3 tipologie di popup..raramente se ne vedranno altri..

calcola che nella versione 3 ricevevi avvisi per esecuzione di file, inter process communication, hook, terminazione processi, installazione driver, windows messages, interfacce COM, registri, file/cartelle, DNS, accesso al disco, alla tastiera eccecc...

Quote:
e poi mica ho ancora capito bene come funge sta SandBox...non capisco che significa "richiede l'elevazione dei privilegi"...cioè pensavo funzionasse come Sandboxie, ma forse mi sbaglio...
non è proprio uguale a SandboxIE..
in pratica quando avvii un'applicazione che CIS non sa identificare (non sa dire se è sicura o no), lo avvia nella sandbox, con delle restrizioni.. come se fossi un utente limitato, non amministratore..
quando però questo programma richiede dei privilegi particolari (elevazione dei privilegi), comodo ti avvisa e ti chiede cosa vuoi fare..

Quote:
tra l'altro, @ Cloutz, ma è una scelta tua quella di usarlo in inglish? perché mi sembrava di aver usato una trad in ita già per le beta...
si non ci ho fatto caso.. non so se oltre alla beta, anche la stabile sia in italiano.

Saluti

Ultima modifica di cloutz : 04-03-2010 alle 16:20.
cloutz è offline  
Old 04-03-2010, 16:13   #12292
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
P.S. qualcuno ha per caso provato a installarlo su VBox? perché a me la versione col nuovo installer non riesce a fare il download dei files necessari...
Sul mio computer il nuovo setup non è neanche partito
Ho scaricato l'installer "full"

http://download.comodo.com/cis/downl..._setup_x86.msi

http://download.comodo.com/cis/downl..._setup_x64.msi
bender8858 è offline  
Old 04-03-2010, 16:20   #12293
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bender8858 Guarda i messaggi

prova a spegnere il pc e al riavvio clicca sul'exe, dovrebbe partire finalmente
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-03-2010, 16:23   #12294
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Quote:
è infatti i popup sono molti meno rispetto alla v3!
quello che ho descritto è un processo automatico..
in realtà vi si presenteranno solo quelle 3 tipologie di popup..raramente se ne vedranno altri..

calcola che nella versione 3 ricevevi avvisi per esecuzione di file, inter process communication, hook, terminazione processi, installazione driver, messaggi window, interfacce COM, registri, file/cartelle, DNS, accesso al disco, alla tastiera eccecc...
se davvero tutte quelle tipologie di richieste da te citate sono state "abolite" ( ) è davvero bello
grazie delle info

Quote:
non è proprio uguale a SandboxIE..
in pratica quando avvii un'applicazione che CIS non sa identificare (non sa dire se è sicura o no), lo avvia nella sandbox, con delle restrizioni.. come se fossi un utente limitato, non amministratore..
quando però questo programma richiede dei privilegi particolari (elevazione dei privilegi), comodo ti avvisa e ti chiede cosa vuoi fare..
mi sa che per capire devo provarla...
Old 04-03-2010, 16:25   #12295
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Quote:
Originariamente inviato da bender8858 Guarda i messaggi

grazie mille (tra CIS e le beta di Chrome con sti nuovi installer offline stavo diventando pazzo)
Old 04-03-2010, 16:27   #12296
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
se davvero tutte quelle tipologie di richieste da te citate sono state "abolite" ( ) è davvero bello
grazie delle info
più che altro tutti quei controlli son stati automatizzati

Saluti
Old 04-03-2010, 16:31   #12297
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
più che altro tutti quei controlli son stati automatizzati

Saluti
è diventato più un BB che un Hips, speriamo che le policy preconfezionate siano fatte bene altrimenti ci tocca fare hardening a manetta
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-03-2010, 16:34   #12298
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
è diventato più un BB che un Hips, speriamo che le policy preconfezionate siano fatte bene altrimenti ci tocca fare hardening a manetta
hai provato ad usare il browser in sandbox?
a me funziona solo col livello piu' basso...hai capito come funziona?
arnyreny è offline  
Old 04-03-2010, 16:41   #12299
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
anche a me, solo come Limited. Però anche in questo caso mi da dei problemi in caso di IPC (tipo se clicco su un link in una mail di thunderbird, dovrebbe aprirmi Opera, ma non lo fa )

nota che di default i browser&co non vengono sandboxati, proprio perchè NON è una sandbox tradizionale!

@Romagnolo:
..
Old 04-03-2010, 16:47   #12300
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
la sua sandbox non mi sembra funzionare ancora benissimo, alcuni processi non li riconosce, mi da il popup, dico di toglierli dalla SB e ricordare il vendors ma poi al successivo riavvio della macchina tac ricompare lo stesso avviso, magari a forza di dargli le istruzioni a poco a poco si convince
mi aveva messo in SB pure messenger che non lo conosceva inutile dire che col piffero che si riusciva ad usarlo, quindi è una SB molto atipica perchè se hai settaggi alti (io i più alti possibili come mia abitudine) il processo nel recinto è di fatto inutilizzabile, parecchio castrato.
Ci tocca studiare un po' l'Help mi sa per capirci qualcosina ma escludo che si possa sandboxare il browser perchè non partirebbe, almeno a livelli di settaggio decenti
Ma almeno rispetto alla beta ci sono i popup della SB che prima mancavano, la beta non rionosceva Chrome e senza i popup ero diventato scemo per capire cosa era successo e perchè IE uscisse e Chrome no
Per ora il giudizio è discreto e molto meglio delle beta, certo che anche se settato paranoico i popup mi mancano :-)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-03-2010 alle 17:03.
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian