|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12281 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
#12282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]()
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
#12283 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
#12284 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#12285 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Perfetto allora.Grazie di nuovo.
|
![]() |
![]() |
#12286 |
Senior Member
|
ricordati di disinstallare prima la versione vecchia e riavviare.saluti
![]()
#12287 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Salve a tutti,
prima di installare la nuova versione di CIS, volevo sapere se le configurazioni relative a emule e agli altri programmi postati nella guida della prima pagina sono ancora validi. Grazie per il chiarimento.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 |
![]() |
![]() |
#12288 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ho installato CIS4 final e mi sono deciso a provarlo per bene, ed ho capito il motivo del suo comportamento strano..
Il fatto che D+ non apre popup nonostante il Paranoid Mode, tolta la spunta ai Trusted Software Vendors, non è modificabile, ovvero dipende dalla Safe List gestita da Comodo (l'utente può solo aggiungere file alla safe list, tramite l'opzione My Own Safe File, ma non toglierli). In sostanza all'esecuzione di un file, a quanto ho capito, succede quanto segue: 1. Vari controlli antivirus, euristici e di buffer overflow 2. Il D+ controlla la propria Safe List; se il file incriminato: a. È presente: è sicuro, quindi non viene sandboxato e il D+ apre gli avvisi normali, basandosi sul ruleset.NOTA: Quando un file viene sandboxato, vengono soppressi tutti gli avvisi degli altri moduli (Firewall, D+ e Antivirus) per quell'applicazione! A dimostrazione di quanto dico ecco degli esempi di avvisi: 1. Ci troviamo nel caso 2.a ![]() 2. Come mostrato prima, ci troviamo nel caso 2.b ![]() 3. L'unico avviso che viene mostrato durante l'operazione di sandboxing riguarda l'elevazione di privilegi: ![]() Se si risponde: - Allow: il file viene considerato Safe, aggiunto alla Safe List tra i My Own Safe Files, e non viene sandboxato. Si ritorna nel caso 2.a con i popup normali. - Block: il file continua ad essere sandboxato e vengono applicate le restrizioni della sandbox. Viene aggiunto tra i My Pending Files e viene inviato a Comodo per l'analisi. Se sarà trovato pulito verrà aggiunto nella Safe List, e al prossimo giro di update sarà trattato come nel caso 2.a, altrimenti come il 2.b. Saluti ![]()
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 04-03-2010 alle 15:25. |
![]() |
![]() |
#12289 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() e poi mica ho ancora capito bene come funge sta SandBox...non capisco che significa "richiede l'elevazione dei privilegi"...cioè pensavo funzionasse come Sandboxie, ma forse mi sbaglio... tra l'altro, @ Cloutz, ma è una scelta tua quella di usarlo in inglish? perché mi sembrava di aver usato una trad in ita già per le beta... ![]() P.S. qualcuno ha per caso provato a installarlo su VBox? perché a me la versione col nuovo installer non riesce a fare il download dei files necessari... ![]()
![]() |
#12290 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
sono ancora giusti, tranquillo puoi mettere quelli
#12291 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() quello che ho descritto è un processo automatico.. in realtà vi si presenteranno solo quelle 3 tipologie di popup..raramente se ne vedranno altri.. calcola che nella versione 3 ricevevi avvisi per esecuzione di file, inter process communication, hook, terminazione processi, installazione driver, windows messages, interfacce COM, registri, file/cartelle, DNS, accesso al disco, alla tastiera eccecc... ![]() Quote:
in pratica quando avvii un'applicazione che CIS non sa identificare (non sa dire se è sicura o no), lo avvia nella sandbox, con delle restrizioni.. come se fossi un utente limitato, non amministratore.. quando però questo programma richiede dei privilegi particolari (elevazione dei privilegi), comodo ti avvisa e ti chiede cosa vuoi fare.. Quote:
Saluti
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 04-03-2010 alle 16:20. |
|||
![]() |
![]() |
#12292 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() Ho scaricato l'installer "full" http://download.comodo.com/cis/downl..._setup_x86.msi http://download.comodo.com/cis/downl..._setup_x64.msi |
|
![]() |
![]() |
#12293 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#12294 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() grazie delle info Quote:
![]()
![]() |
#12295 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#12296 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Saluti
![]() |
#12297 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#12298 | |
Senior Member
|
Quote:
a me funziona solo col livello piu' basso...hai capito come funziona? ![]()
![]() |
#12299 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nota che di default i browser&co non vengono sandboxati, proprio perchè NON è una sandbox tradizionale! @Romagnolo: .. ![]()
![]() |
#12300 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi aveva messo in SB pure messenger che non lo conosceva ![]() Ci tocca studiare un po' l'Help mi sa per capirci qualcosina ma escludo che si possa sandboxare il browser perchè non partirebbe, almeno a livelli di settaggio decenti Ma almeno rispetto alla beta ci sono i popup della SB che prima mancavano, la beta non rionosceva Chrome e senza i popup ero diventato scemo per capire cosa era successo e perchè IE uscisse e Chrome no Per ora il giudizio è discreto e molto meglio delle beta, certo che anche se settato paranoico i popup mi mancano :-)
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-03-2010 alle 17:03. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.