|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11281 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Ciao Crusher88,
ci serve qualche informazione in più ![]() Su che livello hai il firewall? Sicuro? Policy Personali? Quando ti compare il pop up? All'avvio? Quando aggiorni la lista server? Intanto ti dico che in generale le richieste sulla porta 80 sono per l'aggiornamento di versione o per la lista server, quindi sono richieste che puoi autorizzare. Io di solito autorizzo senza mettere la spunta su Ricorda. Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#11282 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
quando fa gli aggiornamenti infatti cioè ad ogni avvio di emule..
la policy di emule la ho settata uguale uguale come in prima pagina.. se io autorizzo la richiesta poi mi diventa una policy personalizzata.. si perde il default predefinito che avevo impostato.. |
![]() |
![]() |
#11283 |
Senior Member
|
Non ho capito se ti aggiunge una regola a quelle che hai scritto o se sostituisce le regole in prima pagina con la sola regola "consenti IP in uscita da IP qualsiasi a qualsiasi IP dove il protocollo è qualsiasi"??
|
![]() |
![]() |
#11284 |
Senior Member
|
No le altre rimangono inviate.
semplicemente mi aggiunge questa regola: consenti IP in uscita da IP qualsiasi a IP qualsiasi dove il protocollo è qualsiasi. In pratica da quanto ho capito questo permette al mio mulo di connettersi anche al sito del pentagono Tra l'altro a me serviva proprio bloccare l'outgoing perchè il flusso in entrata mi è già bloccato dal router tra l'altro. Come posso risolvere? Ultima modifica di Crusher88 : 29-12-2009 alle 18:39. |
![]() |
![]() |
#11285 |
Senior Member
|
Vai in Firewall -> Avanzate -> Impostazioni Comportamento Firewall ed alza il livello Frequenza Allarme fino a Molto Alto.
Poi cancella le regole per eMule che hai nelle Policy Sicurezza Firewall, lancia eMule ed a primo pop up seleziona Tratta come eMule con la spunta su Ricorda. Quando ti compare il pop up per la connessione sulla porta 80 (ora dovrebbe essere molto più dettagliato di prima ![]() Ovviamente devi essere sicuro che si tratti di eMule che cerca gli aggiornamenti di versione o che aggiorna la lista server ![]() Se poi vai a vedere le regole, troverai che oltre alle regole che hai scritto tu, ce n'è un'altra, quella che hai appena creato, ma questa volta ci deve essere la porta 80 ed un preciso IP ![]() Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#11286 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#11287 |
Senior Member
|
Adesso mi ha creato questa regola:
Consenti TCP in uscita da IP qualsiasi a IP 212.xx.xx.xxx dove la porta di origine è qualsiasi e la porta di destinazione è 80 Si questa regola mi sembra di gran lunga più restrittiva.. ma in pratica è un duplicato della regola di aggiornamento? a questo punto posso editare la regola di aggiornamento predefinita in questa maniera? |
![]() |
![]() |
#11288 |
Senior Member
|
Quella regola è impostata su Chiedi, lasciala così che è meglio, metti che un domani vuoi aggiornare la lista server da un sito diverso da uqello che usi di solito o che eMule cambia server per gli aggiornamenti....
|
![]() |
![]() |
#11289 |
Senior Member
|
ok grazie mille
![]() ciau |
![]() |
![]() |
#11290 |
Senior Member
|
Prego
![]() |
![]() |
![]() |
#11291 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
la miseria !
un aggiornamento che non finisce mai ![]()
#11292 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
aggiornato con successo alla 579
![]()
#11293 |
Senior Member
|
si si...appena fatto. avevo letto in giro che la 577 ha dato problemi
![]()
#11294 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]()
![]() |
#11295 |
Senior Member
|
io ero fermo alla 574 e non avevo ricevuto alcun avviso della presenza di aggiornamenti...prima di stasera
#11296 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Anche io sto alla .574 e nn ho intenzione di fare alcun passo, sono molto pigra, e il CIS nn si è degnato di mostarmi la piccola nuvoletta dell'update... quindi aspetto... del resto la gatta frettolosa ....
![]()
#11297 |
Senior Member
Città: Vicino Vicino
|
Non è ancora disponibile per il download dal sito ufficiale però
![]()
#11298 | ||
Senior Member
|
COMODO Internet Security 3.13.125662.579 Released; with new AV bases.cav
Visto che ancora non c'ha pensato nessuno lo faccio io
![]() Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#11299 |
Member
|
Niubbio!
Buongiorno a chi legge!
Sono un vecchio utilizzatore di sygate (5.6 attualmente e per sempre dato che non è più aggiornato/abile) Volendo passare a Seven (non ho ancora deciso, ma...) cercavo qualcosa di "grafico" come il sygate (ha dei grafici che indicano come va il traffico e permette di bloccare qualsiasi (almeno credevo...) cosa in entrata e in uscita a proprio piacimento) Così ho scoperto che CIS "forse" è mille miglia oltre il mio che utilizzo al momento ancora su Xp. Sto guardando anche PC Tools Firewall Plus, ma chiedo a voi. Visto che siamo arrivati a 570 pagine in questo thread e che mi sono letto la guida in prima pagina, vi chiedo: a. cosa ci guadagno nel passaggio da sygate a CIS in poche parole? b. la guida in prima pagina va bene anche per l'ultima versione o devo cominciare a leggere... da che pagina? c. chi ha usato anche sygate cosa può dirmi rispetto alla differenza di utilizzo quotidiano? sono in FastWeb e ho un un D-Link Dir-655 come router, e 3 PC collegati in LAN + 1 a volte in wireless (questo lo dico per ragioni di completezza) Grazie per la vostra risposta! |
![]() |
![]() |
#11300 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ragazzi, buongiorno, nn ce l'ho fatta, non ho resisitito alla tentazione (tra l'altro il buon Oscar diceva che l'unico modo per vincere le tentazioni è cedervi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.