Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-10-2009, 10:55   #10801
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Altro test per Comodo Anti-Viruspyware:

http://www.virus.gr/portal/en/conten...t-05-september
edit

spostato in Antivirus free

Ultima modifica di buonasalve : 27-10-2009 alle 10:58.
buonasalve è offline  
Old 27-10-2009, 11:33   #10802
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi

E' una bella gabbia di matti questa
Vuoi entrare a farne parte
Se sono qui

Quote:
Emhhh si scusa ho dimenticato che non si scarica niente dal forum di Comodo se non si è loggati
Se pensi ti possa servire ancora, chiedo il permesso al mod. dell'altro forum () di passarti il link per scaricare la patch
Magari, che non sia la chiave di volta. Grazieeeeee Roby_P

Quote:
Insomma hai ancora una chiave da qualche parte
Hai provato a dare di nuovo una pulitina?
Certamente ma non serve....invece regseeker mi ha tolto questa presenza (e mi ha anche leggermente velocizzato il pc) alla partenza di combofix che non viene rilevata, anche se alla fine Combofix nel log dice che Comodo è sempre "enable".

Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
de nada,
guarda(o leggi)che stai parlando(o scrivendo)con la famosa dott.Tirone e il suo attendente
Chi è la dott.ssa Tirone e il suo attendente?

Quote:
con reegseker vai deciso ma fai attenzione,facisti u becap del registro?
Non serve basta Ripristino Config di sistema.

Quote:
mai usato,in questa storia hai usato revounistaller?
RegSeeker è una figata micidiale ed è utilissimo un'utility molto interessante, provala.
Ho disinstallato Comodo con YourUninstaller quando era freeware

Quote:
quindi alla fine della fiera a prescindere di quel enabled,funonzia?
Si tutto ok.

Della serie:se non son matti non li vogliamo .
Grazie per le dritte su originariamente...vi piace, fatto giusto?
tallines è offline  
Old 27-10-2009, 16:28   #10803
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Non postate immagini a grandezza reale, ma anteprime rimpicciolite delle stesse. grazie. Potetei crearle in automatico utilizzando http://www.imageshack.us/
Saresti così gentile da spiegarne anche il motivo?

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 27-10-2009, 17:55   #10804
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Saresti così gentile da spiegarne anche il motivo?

Ciao.
Per evitare di sballare il layout del Forum soprattutto per chi utilizza risoluzione a 1024

Ciao

Ultima modifica di Chill-Out : 27-10-2009 alle 23:03.
Chill-Out è offline  
Old 27-10-2009, 17:59   #10805
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Le regole postate prima sono generiche e le ho prese come esempio dal topic sul forum ufficiale, quelle per per System sono incomplete.. poi io sono più preciso

[IMG]...[/IMG]

[IMG]...[/IMG]

Queste sono quelle ho attualmente su Vista sp2 con CIS installato da qualche giorno... sono ancora in evoluzione e riguardo svchost.exe mancano le regole per l'aggiornamento del sistema operativo.

Una volta raccolti dati a sufficienza per ogni applicazione, le modifico riassumendole

Come scritto dal buon Romagnolo () non ha molta importanza dove si trovano l'importnate è che siano sotto a Applicazione Aggiornamento di Windows.
Hey Sirio, ciao

queste regole sono per tutti ?
Old 27-10-2009, 18:33   #10806
voodoo13
Senior Member

L'Avatar di voodoo13

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
qualcuno ha notato qualche incopatibilità tra comodo e powerdvd9?

perche sia si xp 32bit che Seven 64 bit quando installo comodo, powerdvd 9 smette di funzionare, appena disinstallo il firewall torna a funzionare, non basta disabilitarlo ma devo per forza disinstallarlo,

il problema è strano, in pratica Pdvd9 si avvia pero quando vado in impostazioni nella sezione audio non mi da nessuna scelta relativa alle casse, e appena entro nella sezione video il programma smette di funzionare.

P.S
Powerdvd 9 è originale con licenza, ma cmq anche con la trial fa quasto difetto.
voodoo13 è offline  
Old 28-10-2009, 11:31   #10807
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Vai in Configuration -- Guard a destra trovi Archives, togli la spunta, così il guard non controlla ogni tot minuti degli archivi in formato zip che hai sul pc e che causano il blocco e la cpu a palla. Non ti preoccupare la sicurezza è comunque garantita nello stesso modo, se apri il file zippato il guard ci fosse una infezione ti avviserebbe comunque prima di caricare l'eseguibile Tranquillo, anche la guida di Avira sconsiglia di controllare gli archivi perchè causa rallentamenti
Così dovresti risolvere i problemi di "clessidra"
Ora scrivo a Juninho per mettere 2 righe nella sua guida, visto che il problema è diffuso
Edit: il buon Juninho lo ha scritto
In caso abbiate un pc particolarmente datato o comunque NON dual core è probabile,anzi direi quasi matematico,che all'apertura di una cartella in cui vi siano presenti parecchi archivi(chi ha detto emule?!) il guard vada a stressare parecchio cpu,hd e memoria impedendovi di fatto di utilizzare il pc senza bestemmiare...in alcuni casi possono presentarsi delle death screen.Qualora dovesse verificarsi ciò è consigliato togliere la spunta da "Scansione Archivi" e magari farvi una scansione manuale alle suddetta cartelle.
niente da fare,disabilitata scansione archivi da avira,ma quando avvio determinati programmi con accesso internet tipo quando aggiorno adaware o qualsiasi altro antispyware,nel task manager compare il processo cfp con la bellezza del 99% di cpu,non appena cala l'utilizzo sale al 99% quella del programma che utilizzo in quel momento (esempio adaware).
ad esempio non appena apro adaware il processo cfp.exe mi occupa il 99% di cpu e mi blocca il pc,dopo qualche secondo circa una decina si sblocca ,e la cpu è ancora intorno i 90, dopo un po' cala la cpu del cfp.exe ma sale al 99% quella del processo di adaware(e cosi x parecchi altri programmi)
sarei tentato di disinstallare comodo una volta x tutte,ma siccome la stessa cosa me la faceva quando avevo online armor,non vorrei fosse qlk altro il problema.
Darkboy91 è offline  
Old 28-10-2009, 14:06   #10808
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
niente da fare,disabilitata scansione archivi da avira,ma quando avvio determinati programmi con accesso internet tipo quando aggiorno adaware o qualsiasi altro antispyware,nel task manager compare il processo cfp con la bellezza del 99% di cpu,non appena cala l'utilizzo sale al 99% quella del programma che utilizzo in quel momento (esempio adaware).
ad esempio non appena apro adaware il processo cfp.exe mi occupa il 99% di cpu e mi blocca il pc,dopo qualche secondo circa una decina si sblocca ,e la cpu è ancora intorno i 90, dopo un po' cala la cpu del cfp.exe ma sale al 99% quella del processo di adaware(e cosi x parecchi altri programmi)
sarei tentato di disinstallare comodo una volta x tutte,ma siccome la stessa cosa me la faceva quando avevo online armor,non vorrei fosse qlk altro il problema.
beh l'aver tolto la scansione archivi è comunque buona cosa, se lo faceva anche prima con OA allora il problema sta in un altro programma e penso che sia Ad-Aware, con l'ultima versione hanno fatto un autogoal pazzesco, gli utenti del forum sono in rivolta http://www.lavasoftsupport.com/index.php?showforum=176
Qui siamo OT, quindi diciamo prova a togliere adaware tramite revo uninstall (lui usa l'uninstall di adaware ma quanto chiede il riavvio devi dire no e proseguire con revo che a quel punto ti libera le chiavi di registro residue) e poi vedi, se hai ancora problemi direi facci la lista dei tuoi software sul 3d di Polonio qui e vediamo se altri hanno idee http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681

PS : se non lo hai già sul pc puoi usare Revo anche in versione portable che trovi nel Nuovo 3d che ho in firma sui programi portable scusa per fare reclame
Romagnolo1973 è offline  
Old 28-10-2009, 17:19   #10809
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
beh l'aver tolto la scansione archivi è comunque buona cosa, se lo faceva anche prima con OA allora il problema sta in un altro programma e penso che sia Ad-Aware, con l'ultima versione hanno fatto un autogoal pazzesco, gli utenti del forum sono in rivolta http://www.lavasoftsupport.com/index.php?showforum=176
Qui siamo OT, quindi diciamo prova a togliere adaware tramite revo uninstall (lui usa l'uninstall di adaware ma quanto chiede il riavvio devi dire no e proseguire con revo che a quel punto ti libera le chiavi di registro residue) e poi vedi, se hai ancora problemi direi facci la lista dei tuoi software sul 3d di Polonio qui e vediamo se altri hanno idee http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681

PS : se non lo hai già sul pc puoi usare Revo anche in versione portable che trovi nel Nuovo 3d che ho in firma sui programi portable scusa per fare reclame
no adaware l'ho aggiunto qualche giorno fa ma il problema già lo avevo senza adaware.
è sempre il processo cfp.exe che inizia a far problemi.
Darkboy91 è offline  
Old 29-10-2009, 10:57   #10810
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Per evitare di sballare il layout del Forum soprattutto per chi utilizza risoluzione a 1024

Ciao
Grazie, lo avevi già scritto....pensavo ci fosse un altro motivo
@Sirio@ è offline  
Old 29-10-2009, 11:03   #10811
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Hey Sirio, ciao

queste regole sono per tutti ?
Ciao Sheikka

No no, queste sono per i "malati paranoici" come me

Quelle generali vanno benissimo.

P.S.

@ Darkboy91

Di solito cfp.exe utilizza la CPU quando riscrive le regole (avvii un programma per la prima volta dopo aver installato CIS, rispondendo ad un popup spuntando Ricorda la mia risposta oppure quando apri gli eventi log), normalmente non usa molta CPU... a meno che il PC sia datato.
Comunque è una cosa momentanea ed avviene solo all'inizio... salvo altri problemi ovviamente.

Provato a reinstallare seguendo la guida?

Ciao.

Ultima modifica di @Sirio@ : 29-10-2009 alle 11:56.
@Sirio@ è offline  
Old 29-10-2009, 12:24   #10812
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ciao Sheikka

No no, queste sono per i "malati paranoici" come me

Quelle generali vanno benissimo.
Beh no, basta con le paranoie ! Grazie Syrio
Old 29-10-2009, 12:25   #10813
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Segnalo qui essendo un fratellino di CIS anche se fa cose diverse che esiste anche una versione Portable di Comodo System Cleaner
Fate sempre attenzione se lo usate è potente, a volte troppo meglio fare un backup delle azioni che svolge per poter poi tornare indietro
Inoltre la sua GUI dovrebbe essere molto simile alla GUI di CIS 4, uso il condizionale perchè quelli di Comodo sono imprevedibili (così mi sono salvato in corner dall'OT)

La versione portable è un po' più datata di quella installabile ma si aggiorna comunque via web al primo avvio
La trovate qui assieme a quella installable classica http://system-cleaner.comodo.com/download.html

L'ho inserita anche sul 3d Software Portable tra le Utility di Pulizia
Romagnolo1973 è offline  
Old 29-10-2009, 17:20   #10814
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
@ Darkboy91

Di solito cfp.exe utilizza la CPU quando riscrive le regole (avvii un programma per la prima volta dopo aver installato CIS, rispondendo ad un popup spuntando Ricorda la mia risposta oppure quando apri gli eventi log), normalmente non usa molta CPU... a meno che il PC sia datato.
Comunque è una cosa momentanea ed avviene solo all'inizio... salvo altri problemi ovviamente.

Provato a reinstallare seguendo la guida?

Ciao.
in effetti credo che l'utilizzo avvenga proprio x questo motivo,xkè spesso mi apre popup e la cpu come hai detto tu mi skizza
Darkboy91 è offline  
Old 29-10-2009, 19:13   #10815
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da voodoo13 Guarda i messaggi
qualcuno ha notato qualche incopatibilità tra comodo e powerdvd9?

perche sia si xp 32bit che Seven 64 bit quando installo comodo, powerdvd 9 smette di funzionare, appena disinstallo il firewall torna a funzionare, non basta disabilitarlo ma devo per forza disinstallarlo,

il problema è strano, in pratica Pdvd9 si avvia pero quando vado in impostazioni nella sezione audio non mi da nessuna scelta relativa alle casse, e appena entro nella sezione video il programma smette di funzionare.

P.S
Powerdvd 9 è originale con licenza, ma cmq anche con la trial fa quasto difetto.
Volevo provarlo.. però ora che hai detto questo non so ...vabbè mi hai incuriosito, appena riesco scarico la trial, la installo e ti faccio sapere.

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 29-10-2009, 22:40   #10816
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se sono qui

Magari, che non sia la chiave di volta. Grazieeeeee Roby_P
Emhhh....
La discussione che ti avevo indicato era questa, giusto?
https://forums.comodo.com/italiano_i...-t18242.0.html
Non mi ricordo più
Se è questa la discussione, il file da scaricare è questo
https://forums.comodo.com/index.php?...0;attach=10959
Tanto quelli di Comodo non lo scopriranno mai che ti ho passato il link
(@ Sirio.... )

Quote:
Certamente ma non serve....invece regseeker mi ha tolto questa presenza (e mi ha anche leggermente velocizzato il pc) alla partenza di combofix che non viene rilevata, anche se alla fine Combofix nel log dice che Comodo è sempre "enable".

Chi è la dott.ssa Tirone e il suo attendente?
Sono io la dott.ssa Tirone. E' un soprannome che si è inventato Romagnolo, perchè consiglio sempre a tutti di fare la dieta di servizi
Guarda qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2047101

Quote:
Della serie:se non son matti non li vogliamo .
Grazie per le dritte su originariamente...vi piace, fatto giusto?
Roby_P è offline  
Old 29-10-2009, 22:44   #10817
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Altro test per Comodo Anti-Viruspyware:

http://www.virus.gr/portal/en/conten...t-05-september
Questa volta Kaspersky ci da una pista....
Non è andata male
Comodo al 95.57% quando il migliore ha fatto 98.89%
Roby_P è offline  
Old 29-10-2009, 23:53   #10818
gt345
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ho configurato tutto come da guida...
Fallisco solo il test SetWindowshookEx (punteggio 330/340). Dove devo mettere le mani?
Uso Win7 x64 Ultimate.
gt345 è offline  
Old 30-10-2009, 10:38   #10819
hey1982
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
E per ultimo arrivo io

Queste vanno bene per System e svchost.exe, è importante l'ordine in cui le metti, come in questo caso la regola Blocca per svchost deve stare sotto la regola Applicazione Aggiornamento di Windows.

Non hai scritto se hai qualcosa nelle Zone Network oltre la Zona Loopback, se non hai nient'altro puoi lasciare System bloccato come hai già fatto.

Le regole per i programmi di sicurezza, AntiVir, a-squared, ecc., vanno bene come ti ha detto Roby (Applicazione Fidata), però per essere precisi non necessitano di connessioni in ingresso, ergo, potresti applicargli la regola predefinita Solo in Uscita.

mDNSResponder.exe uguale: Solo in Uscita.

java.exe idem e iTunes anche.
va bene cosi?

Queste regole per system e svchost valgono solo perchè non ho una lan,vero? altrimente quelle che avevo prima..è cosi?

per quanto riguarda le regole "solo uscita":
usa policy personale
Allow(registra l'evento nel log)
Tcp or udp
out
any any any any
va bene cosi?

Ultima modifica di hey1982 : 30-10-2009 alle 10:49.
hey1982 è offline  
Old 30-10-2009, 17:16   #10820
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hey1982 Guarda i messaggi
va bene cosi?

Queste regole per system e svchost valgono solo perchè non ho una lan,vero? altrimente quelle che avevo prima..è cosi?

per quanto riguarda le regole "solo uscita":
usa policy personale
Allow(registra l'evento nel log)
Tcp or udp
out
any any any any
va bene cosi?
Vanno bene, e si, queste regole per svchost e System sono per chi non ha una LAN e quindi non deve condividere niente.

Non ricordo le regole che avevi prima ma per la condivisione trovi le regole in prima pag.

La regola che hai fatto non è proprio uguale a quella Solo in Uscita che trovi nelle Policy Predefinite Firewall, però va bene ugualmente.

Ciao.
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian