Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-12-2007, 14:55   #1041
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Non ricordo chi abbia scritto sta cosa:

Mi aggiungo alla discussione.
Ho una rete domestica di due pc, il desktop (xp) fa da gateway e il notebook (vista) è il client.
Ieri ho aggiornato il firewall su entrambi (Comodo 3) e sul desktop ho ip fisso 192.168.0.1 e tutte le impostazioni necessarie per ICS.
Sul notebook ho attivo il DHCP, che mi assegna sempre ip nella subnet 192.168.0.0 (quindi dal .2 al .254, attualmente ho .14 e mi dura 24ore)

La condivisione dei file funziona, ma per condividere la connessione a internet ho dovuto per forza modificare la regola del firewall relativa a svchost.exe
L'ho dovuto impostare come "Trusted Application" anziché "Outgoing"
Infatti dal log ho notato che se svchost è solo outgoing, tutte le richieste UDP che il notebook fa per avere l'accesso a internet, vengono bloccate dal gateway.
Non appena imposto svchost come applicazione fidata, il notebook ha accesso a internet.

Ora mi domando: cosa comporta in termini di sicurezza questa concessione che faccio a svchost?

Grazie

Però è vera, andrebbe inserita in prima pagina. Se non si sblocca svchost la condivisione della connessione ad internet tra due pc non funziona.
Ciao Saeba Ryo,
premetto che ho provato solo per pochi minuti, ma ho avuto lo stesso problema (non riuscivo ad accedere ad internet con il PC client) solo che avevo configurato al contrario, Notebook con Vista e CFP3 Gateway, e desktop con XP e CFP2 client.

Per quanto riguarda svchost credo che bisognerebbe configurarlo a mano per stare sicuri.
@Sirio@ è offline  
Old 08-12-2007, 14:57   #1042
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gavel Guarda i messaggi
- nessuno ha provato il test da post #988 ?
- si comportate come comodo fan, o si discute ?

Comments?

...discutiamo discutiamo, dammi il tempo di provare.
@Sirio@ è offline  
Old 08-12-2007, 15:04   #1043
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
uhm sono dubbioso su questo punto, a me nn è mai comparso alcun pop-up di Comodo ... cmq la regola che ho postato riguarda nn l'aggiornamento server ma l'aggiornamento del client AdunanzA ... le regole sono le tue, senza la 53 ... x il resto sono le stesse ...

no l'IP è proprio il mio ...
Come ho scritto a Ciaba non riesco a capire perchè queste regole Ask non funzionano. Se funzionassero, per ognuno di noi sarebbe facile capire l'IP e modificarla in maniera definitiva. Io l'ho messa con Ask per questo motivo ma visto che da come state dicendo non funziona bisogna mettere Allow con l'IP preciso come hai detto precedentemente.

PS La porta 53 è proprio per i server.

I test di pcflank fatti con FastWeb a me danno un indirizzo completamente diverso. ???

Ultima modifica di @Sirio@ : 08-12-2007 alle 19:46.
@Sirio@ è offline  
Old 08-12-2007, 18:00   #1044
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Sapete dirmi se Comodo Firewall 3 avrà, prima o poi, anche la versione in italiano?
Rispetto a Zone Alarm 7.0, secondo voi, è più o meno sullo stesso livello o ha una marcia in più? Da principiante ZA 7.0 non mi sembra male..... (però lo dico da principiante, non da esperto)

Andrea

Ultima modifica di Andrea9907 : 08-12-2007 alle 18:05.
Andrea9907 è offline  
Old 08-12-2007, 18:04   #1045
ShoShen

per andrea
ciao, dovrebbe uscire a breve...

Old 08-12-2007, 18:37   #1046
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
C'è un modo per far si che mi chieda cosa fare per ogni programma che vuole uscire? Lo fa solo per quelli che ritiene "sconosciuti" (per esempio i giochi), ma alti che per lui sono fidati comunica semplicemente l'uscita... (ad esempio adobe reader) io vorrei decidere quali si e quali no, senza che lo faccia lui per me.
Saeba Ryo è offline  
Old 08-12-2007, 19:50   #1047
@Sirio@
Bannato

Quote:
C'è un modo per far si che mi chieda cosa fare per ogni programma che vuole uscire? Lo fa solo per quelli che ritiene "sconosciuti" (per esempio i giochi), ma alti che per lui sono fidati comunica semplicemente l'uscita... (ad esempio adobe reader) io vorrei decidere quali si e quali no, senza che lo faccia lui per me.
Questa opzione c'è all'inizio durante l'installazione... cmq per le regole che si sono già create puoi andare nell' Application Rules e modificarle.
@Sirio@ è offline  
Old 09-12-2007, 01:21   #1048
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Sapete dirmi se Comodo Firewall 3 avrà, prima o poi, anche la versione in italiano?
Rispetto a Zone Alarm 7.0, secondo voi, è più o meno sullo stesso livello o ha una marcia in più? Da principiante ZA 7.0 non mi sembra male..... (però lo dico da principiante, non da esperto)

Andrea
ZA Pro a pagamento è comunque sotto comodo, ZA Free behh meglio tenere il Firewall di windows, che è tutto dire..vedi tu.. su Vista l'unico è Comodo, su XP o Comodo oppure Online Armor..ciao
Romagnolo1973 è offline  
Old 09-12-2007, 01:25   #1049
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Via nelle regole delle applicazioni come detto da Sirio e su ogni applicazione che non ti gusta metti in altro una regola Block oppure allow con ask cioè chiedi prima e stai attento quando compare il pop up a destra di non dare un Allow con la spunta sul remember altrimenti poichè hai dato un ok e lui lo ricorda quindi poi il popup non compare più e l'applicazione ha libero accesso alla rete, e devi poi tornare a cancellare la regola e rimetterla come ask

Edit: e pensare che 16 anni fa all'esame delle superiori p resi otto nel tema, mamma mia come sono peggiorato, se lo vede la mia prof, non ho messo una virgola :-) spero si capisca, lo lascio così, per ricordarmi di ripassare la grammatica ...
Ahhhhh adesso la porta del mio torrent è aperta , se dopo aver messo le regole a qualcono la porta resta chiusa e non si sa perchè andate in miscellaneous e fate un Diagnostic, a me ha detto che c'erano problemi, li ha risolti in automatico e adesso Torrent fila

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-12-2007 alle 01:29.
Romagnolo1973 è offline  
Old 09-12-2007, 01:44   #1050
Romagnolo1973
Senior Member

Di Comodo 3 ne parla anche Softpedia che per me è la mia piccola bibbia informatica, amo il software free quasi quanto la mia ragazza
http://www.softpedia.com/reviews/win...ew-72979.shtml
Ovviamente commento più che lusinghiero per il nostro bel FW
Romagnolo1973 è offline  
Old 09-12-2007, 03:48   #1051
gavel
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973
Di Comodo 3 ne parla anche Softpedia che per me è la mia piccola bibbia informatica, amo il software free quasi quanto la mia ragazza
http://www.softpedia.com/reviews/win...ew-72979.shtml
Ovviamente commento più che lusinghiero per il nostro bel FW
da tua piccola bibbia informatica

Quote:
The Truth
Defense+ can be permanently deactivated and the firewall will keep on protecting the system unhindered.
traduzione

Quote:
Verità
Defense+ può essere permanente disattivato, il firewall continuera a proteggere il sistema senza ostacoli.
Invece per scoprire la vera verità fai il test da solo (descritto come) nel post #988
ed vedrai che la verità e un puo diversa di quell' che scrivi tua piccola bibbia.
gavel è offline  
Old 09-12-2007, 09:21   #1052
dariuzzz
Member

L'Avatar di dariuzzz

Ragazzi sono un po' confuso

Aspettavo con ansia la nuova versione di Comodo (programma che adoro!)... Pero' esce questa versione 3 e leggo che presenta molti bug, che le regole da impostare non sono piu' cosi' chiare come quelle della versione 2, che il modulo HIPS non funziona ancora a dovere...

A tutto questo aggiungete il dispiacere di leggere continue dispute tra il forum di HWupgrade e quello ufficiale di Comodo che non fanno altro che aumentare la confusione di chi come me non ha una grande conoscenza tecnica...

Insomma vi chiedo: e' veramente il caso di "affrontare" il passaggio da 2 a 3 oppure non sarebbe meglio aspettare una release meno buggata e intanto continuare ad usare Comodo 2, magari affiancato da un buon HIPS?

Grazie
dariuzzz è offline  
Old 09-12-2007, 10:32   #1053
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dariuzzz Guarda i messaggi
Ragazzi sono un po' confuso

Aspettavo con ansia la nuova versione di Comodo (programma che adoro!)... Pero' esce questa versione 3 e leggo che presenta molti bug, che le regole da impostare non sono piu' cosi' chiare come quelle della versione 2, che il modulo HIPS non funziona ancora a dovere...
Non è vero, chi l'ha detto?

Quote:
A tutto questo aggiungete il dispiacere di leggere continue dispute tra il forum di HWupgrade e quello ufficiale di Comodo che non fanno altro che aumentare la confusione di chi come me non ha una grande conoscenza tecnica...
No quali dispute , diciamo diversi punti di vista che secondo me possono servire a far conoscere meglio il prodotto.

Quote:
Insomma vi chiedo: e' veramente il caso di "affrontare" il passaggio da 2 a 3 oppure non sarebbe meglio aspettare una release meno buggata e intanto continuare ad usare Comodo 2, magari affiancato da un buon HIPS?

Grazie
La trovo un'ottima scelta.
Se invece sei curioso, provala, IMHO è un buon SW. Bisogna "solamente" configurarlo bene (che può essere un operazione non proprio semplice se vogliamo fare un buon lavoro) e spero che con questo thread riusciremo a capire/spiegare come fare.
@Sirio@ è offline  
Old 09-12-2007, 10:47   #1054
dariuzzz
Member

L'Avatar di dariuzzz

Per prima cosa grazie delle risposte
In effetti gia' utilizzo EQSecure insieme a Comodo 2 e per ora la reputo un'ottima accoppiata!

Vorra' dire che continuero' a seguire lo sviluppo della discussione e appena avro' un po' di tempo a disposizione affrontero' il "grande passo" (sempre avvalendomi dei vostri preziosi consigli, senza i quali non riuscirei a fare molto!)
dariuzzz è offline  
Old 09-12-2007, 12:08   #1055
scarano76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
secondo me la 3 di comodo va più che bene. ho utilizzato anche la 2 ma quest'ultima ha funzioni in più che se settate bene danno ottimi risultati
scarano76 è offline  
Old 09-12-2007, 12:41   #1056
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Come ho scritto a Ciaba non riesco a capire perchè queste regole Ask non funzionano. Se funzionassero, per ognuno di noi sarebbe facile capire l'IP e modificarla in maniera definitiva. Io l'ho messa con Ask per questo motivo ma visto che da come state dicendo non funziona bisogna mettere Allow con l'IP preciso come hai detto precedentemente.

PS La porta 53 è proprio per i server.

I test di pcflank fatti con FastWeb a me danno un indirizzo completamente diverso. ???
Sirio dai log si evince che l'aggiornamento della lista server avviene tramite la porta 80 nn 53 ...
K Reloaded è offline  
Old 09-12-2007, 14:14   #1057
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dariuzzz Guarda i messaggi
Per prima cosa grazie delle risposte
In effetti gia' utilizzo EQSecure insieme a Comodo 2 e per ora la reputo un'ottima accoppiata!

Vorra' dire che continuero' a seguire lo sviluppo della discussione e appena avro' un po' di tempo a disposizione affrontero' il "grande passo" (sempre avvalendomi dei vostri preziosi consigli, senza i quali non riuscirei a fare molto!)
Prego,
anch'io trovo che CFP2 ed EQS siano un ottima accoppiata, li utilizzo tuttora, poi quando farai il "grande passo" se avessi bisogno siamo qui.
@Sirio@ è offline  
Old 09-12-2007, 14:17   #1058
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
Sirio dai log si evince che l'aggiornamento della lista server avviene tramite la porta 80 nn 53 ...
E' vero, però se provi ad attivare la rete eD2K non riuscirai ad aggiornare la lista senza la connessione al DNS su porta 53.
@Sirio@ è offline  
Old 09-12-2007, 14:33   #1059
si.eich
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
COMODO 3 e Windows Update

Ho acquistato da poco un PC e ho installato Comodo3 grazie all'ottima guida qui presenete. Non risco però a cipire pechè il sistema (Vista Home Premium) non riesce a fare l'aggiornamento con Windows Update e mi segnala l'errore con Codice 8024D00E (ho guardato sul sito microsoft ma fra i mille codici di errore di Windows Update questo non lo riporano...). Può essere che sia Comodo a bloccarlo?
si.eich è offline  
Old 09-12-2007, 15:07   #1060
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gavel Guarda i messaggi
-scusa @Sirio@ ma mi intrometto da nuovo.
-il test di http://www.programmifree.com/confron...rewall2007.htm ha ragione
-ognuno di voi puo fare il semplice test, senza D+ comodo firewall da sola vale non zero ma "00".

1.-scarica il file "leaktest.exe" dalla grc.com (http://www.grc.com/files/leaktest.exe) e il file adatto perché si connette ad internet come test.

2.vai "C:\Programmi\Internet Explorer" ed salva "IEXPLORE.exe" dala cartella

3. copia "leaktest.exe" in cartella "C:\Programmi\Internet Explorer", rinomina
"leaktest.exe" in "IEXPLORE.exe".
(tutto questo lo puoi fare anche con D+ attivato, gli popup di D+ ignora ed accetta, non si fa il test di HIPS ma di firewall)

4. quando hai cambiato nome a "leaktest.exe" in "IEXPLORE.exe", resta firewall
che dovrebbe difendertti da connessioni non volute?

5. vai sulla icona di "IE" ed apri Internet EXPLORER, proseguire con test.

- rivela che cosa succede ed come comodo ti avverte e come lo hai blocato?
- finito il test cancela "leaktest.exe" (falso "IEXPLORE.exe") da "C:\Programmi\Internet Explorer", e ritorna vero "IEXPLORE.exe"

-per come bypassare D+/HIPS con stesso test parleremo un puo piu avanti col tempo
Qual'è lo scopo di cambiare il vero iexplore.exe con leaktest.exe?
Quello di voler dimostrare che il FW non si accorge che il cosiddetto HASH (o come cavolo si chiama ) è cambiato? Cioè iexplore.exe non è più la stessa applicazione con HASH XXXXXXXXXXXXX ma iexplore.exe (leaktest.exe rinominato) con HASH YYYYYYYYYYYYYY.
Ma è per questo che c'è anche il D+
Ora fammi capire come bypassare il D+.
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Samsung Galaxy Book 5 Pro da 16 pollici ...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian