Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-05-2009, 20:51   #9101
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Di suo no ma
puoi creae tu una regola editando la regola di FF o IE o Opera , copiando la webbrowser ma editandola in modo da mettere il baffetto su LOG (che di suo non c'è), in questo modo il tuo browser registrerebbe il log dei vari IP a cui ti colleghi
perfetto....lo farò anche io dopo aver preso un titolo in informatica e capito che cosa hai scritto
buonasalve è offline  
Old 28-05-2009, 20:57   #9102
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
Arnyreny ma quale versione hai? A me 7 a 64 bit ha aggiornato tutto in ita.... senza nessun problema
bene per te...
forse sono stati i postumi della beta...infatti ho provato prima la beta di comodo eppoi disistallato e aggiornato alla nuova ...il tutto si e' ripetuto su 2 pc
arnyreny è offline  
Old 28-05-2009, 21:59   #9103
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
perfetto....lo farò anche io dopo aver preso un titolo in informatica e capito che cosa hai scritto
ehh ma è semplicissimo , inoltre io il titolo in informatica non ce lo ho, solo in Economia cosa abbastanza lontana (anche nel tempo purtroppo), mi spiego:
FW--Avanzate--Policy Sicureza Network vai a prendere per esempio FF che è segnato come Web Browser (o custom se hai dato altri permessi personalizzati) e fai modifica sul nome della Applicazione poi Usa policy Personale e copi la Web Browser ti appariranno le regole della web Browser che hai infatti copiato e lì vai a modificarle una a una e metti il baffo su Registra Evento LOG.
possibilità B) Vai in FW--Avanzate--Policy Predefinite e modifichi la web Borwser inserendo il registra LOG oppure cosa consigliata ne crei una nuova nuova che chiami Web Browser LOG , copi la web browser normale e ci aggiungi il baffetto in eventi log e la salvi e la vai a mettere questa "Web Browser LOG"al posto delle regole impostate per vari browser che usi. Più difficile a dirsi che a farsi.
Romagnolo1973 è offline  
Old 28-05-2009, 22:15   #9104
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
ehh ma è semplicissimo , inoltre io il titolo in informatica non ce lo ho, solo in Economia cosa abbastanza lontana (anche nel tempo purtroppo), mi spiego:
FW--Avanzate--Policy Sicureza Network vai a prendere per esempio FF che è segnato come Web Browser (o custom se hai dato altri permessi personalizzati) e fai modifica sul nome della Applicazione poi Usa policy Personale e copi la Web Browser ti appariranno le regole della web Browser che hai infatti copiato e lì vai a modificarle una a una e metti il baffo su Registra Evento LOG.
possibilità B) Vai in FW--Avanzate--Policy Predefinite e modifichi la web Borwser inserendo il registra LOG oppure cosa consigliata ne crei una nuova nuova che chiami Web Browser LOG , copi la web browser normale e ci aggiungi il baffetto in eventi log e la salvi e la vai a mettere questa "Web Browser LOG"al posto delle regole impostate per vari browser che usi. Più difficile a dirsi che a farsi.
grazie Romagnolo
buonasalve è offline  
Old 28-05-2009, 22:18   #9105
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

a proposito...mi si è aperto un popup del ffw che mi segnalava che svchost.exe voleva connettersi ad internet ed io l'ho bloccato

giusto o sbagliato ?
buonasalve è offline  
Old 28-05-2009, 22:26   #9106
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
a proposito...mi si è aperto un popup del ffw che mi segnalava che svchost.exe voleva connettersi ad internet ed io l'ho bloccato

giusto o sbagliato ?
svchost ce ne sono da 2 a 10 su un pc, 2 se non usi Messenger e la rete e fai la cura dimagrante alle micro (alghe) soft della dottoressa tirone cioè elimini 7 servizi su 10 tanto sono inutili in M$, 10 se invece manco sai che sono i servizi M$, tutti noi stiamo nel mezzo (io ho 3 SVCHOST e raramente 4 ma ho fatto un dimagrimento niente male).
Se bloccando quel SVCHOST continui ad andare in internet e le cose principali vanno, allora era uno di quelli che raccoglie al suo interno l'inutilità e lascialo così ma penso che bloccare SVCHOST alla lunga ti causerà un blocco pc, meglio le MICRO alghe SOFT della cura dimagrante. Googlando trovi mille guide su cosa disattivare in tranquillità (una anche nelle FAQ di pagina 1)
Romagnolo1973 è offline  
Old 28-05-2009, 22:34   #9107
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
svchost ce ne sono da 2 a 10 su un pc, 2 se non usi Messenger e la rete e fai la cura dimagrante alle micro (alghe) soft della dottoressa tirone cioè elimini 7 servizi su 10 tanto sono inutili in M$, 10 se invece manco sai che sono i servizi M$, tutti noi stiamo nel mezzo (io ho 3 SVCHOST e raramente 4 ma ho fatto un dimagrimento niente male).
Se bloccando quel SVCHOST continui ad andare in internet e le cose principali vanno, allora era uno di quelli che raccoglie al suo interno l'inutilità e lascialo così ma penso che bloccare SVCHOST alla lunga ti causerà un blocco pc, meglio le MICRO alghe SOFT della cura dimagrante. Googlando trovi mille guide su cosa disattivare in tranquillità (una anche nelle FAQ di pagina 1)
bene...uso msn cmq.

per il resto, se svchost.exe è legittimo, la prossima volta consento. stavolta l'ho bloccato senza ricordare la regola
buonasalve è offline  
Old 28-05-2009, 22:35   #9108
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Città: Gragnano
Quote:
bene...uso msn cmq.

per il resto, se svchost.exe è legittimo, la prossima volta consento. stavolta l'ho bloccato senza ricordare la regola
non sempre e' leggittimo
arnyreny è offline  
Old 28-05-2009, 22:45   #9109
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
non sempre e' leggittimo
ahia...e come si fa a sapere se è quello buono o quello fetente ?

ho 6 svchost.exe

Ultima modifica di buonasalve : 28-05-2009 alle 23:03.
buonasalve è offline  
Old 28-05-2009, 23:05   #9110
Romagnolo1973
Senior Member

Usa Process Explorer della Sysinternal (la divisione seria di M$ gli unici che fanno qualcosa di utile) http://technet.microsoft.com/en-us/s.../bb896653.aspx, ti va a sostituire quello che hai ora come task manager poi nei vari SVCHOST basta che clicchi 2 volte e vai in Services e vedi quali servizi richiamano quegli SVCHOST così sai anche quali puoi eliminare, ma prima devi fare qualche cura dimagrante da servizi
Romagnolo1973 è offline  
Old 28-05-2009, 23:13   #9111
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Usa Process Explorer della Sysinternal (la divisione seria di M$ gli unici che fanno qualcosa di utile) http://technet.microsoft.com/en-us/s.../bb896653.aspx, ti va a sostituire quello che hai ora come task manager poi nei vari SVCHOST basta che clicchi 2 volte e vai in Services e vedi quali servizi richiamano quegli SVCHOST così sai anche quali puoi eliminare, ma prima devi fare qualche cura dimagrante da servizi
si si...process xp ce l'ho già ed in effetti facendo doppio click sulle voci esce una finestra con diversi menù a tendina.
ma poi la mia ignoranza mi ricorda che per andare oltre ci vuole qualche conoscenza in più per capire dove e come mettere le mani

fosse una donnina saprei dove metterle
buonasalve è offline  
Old 29-05-2009, 10:22   #9112
@Sirio@
Bannato

Città: London
LoL... mi metti sempre di buonumore.
@Sirio@ è offline  
Old 29-05-2009, 10:56   #9113
plxmas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: salerno - provincia
comodo personal firewall.
aggiorno alla versione successiva (togliendo l'antivirus).
all'avvio il mio comodo firewall non parte più. (ho lo scudo crociato, sembra un democristiano).
tento di disinstallarlo e ottengo, dal menù di disinstallazione del pannello di controllo, la dicitura "comodo non è installato, vuoi rimuovere la voce dal menù?".
gli ho detto no, e ho tentato di riinstallare exnovo. e mi dice che comodo è installato.
poi gli ho detto si, e ho ottenuto la stessa risposta.
come faccio a ripristinare il tutto?
plxmas è offline  
Old 29-05-2009, 11:49   #9114
@Sirio@
Bannato

Città: London
Quote:
Originariamente inviato da plxmas Guarda i messaggi
comodo personal firewall.
aggiorno alla versione successiva (togliendo l'antivirus).
all'avvio il mio comodo firewall non parte più. (ho lo scudo crociato, sembra un democristiano).
tento di disinstallarlo e ottengo, dal menù di disinstallazione del pannello di controllo, la dicitura "comodo non è installato, vuoi rimuovere la voce dal menù?".
gli ho detto no, e ho tentato di riinstallare exnovo. e mi dice che comodo è installato.
poi gli ho detto si, e ho ottenuto la stessa risposta.
come faccio a ripristinare il tutto?
Hai la voce COMODO Unistall or Upgrade nella lista Tutti i programmi di Windows?
Se si prova ad avviare quella disinstallando tutto, se no devi fare la pulizia a manina cancellando tutti i file/cartelle di CIS e poi una bella pulizia del registro con Comodo System Cleaner e CCleaner, fatto questo riavvii il PC e reinstalli l'ultima versione di CIS.

Ciao
@Sirio@ è offline  
Old 29-05-2009, 19:02   #9115
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
si si...process xp ce l'ho già ed in effetti facendo doppio click sulle voci esce una finestra con diversi menù a tendina.
ma poi la mia ignoranza mi ricorda che per andare oltre ci vuole qualche conoscenza in più per capire dove e come mettere le mani

fosse una donnina saprei dove metterle
Beh una volta che vedi in servizi quelli che sono i servizi do ogni SVCHOST che hai sul pc ti accorgerai che ci sono SVCHOST che raggruppano molti servizi e altri che ne hanno uno o 2 soltanto, è in quelli che generalmente si annidano le inutilità.

Comunque ha ragione Sirio, sei una macchietta nel senso buono del termine, sono contento di averti portato verso CIS a forza di consigliartelo qua sul forum.
Ora ho messo un rimando in firma ad una lettera che per me rispecchia a pieno la situazione attuale del nostro Bel(?)Paese e che è quasi uguale ad una lettera in portoghese che ho fatto per spiegare ad una amica cosa deve attendersi quando verrà qua. Sperema bem, speriamo bene.
Romagnolo1973 è offline  
Old 29-05-2009, 20:05   #9116
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Beh una volta che vedi in servizi quelli che sono i servizi do ogni SVCHOST che hai sul pc ti accorgerai che ci sono SVCHOST che raggruppano molti servizi e altri che ne hanno uno o 2 soltanto, è in quelli che generalmente si annidano le inutilità.

Comunque ha ragione Sirio, sei una macchietta nel senso buono del termine, sono contento di averti portato verso CIS a forza di consigliartelo qua sul forum.
Ora ho messo un rimando in firma ad una lettera che per me rispecchia a pieno la situazione attuale del nostro Bel(?)Paese e che è quasi uguale ad una lettera in portoghese che ho fatto per spiegare ad una amica cosa deve attendersi quando verrà qua. Sperema bem, speriamo bene.
a ndò stanno 'sti servizi che io non li vedo
Romagnòlo scusami, ma se non mi fai lo spelling (percorso) non so dove pescarli

a proposito di Bel Paese...spè che cambio un attimo l'avatar
buonasalve è offline  
Old 29-05-2009, 20:08   #9117
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:

sono contento di averti portato verso CIS a forza di consigliartelo qua sul forum.
ed io sono felice di aver fatto questo salto...sto facendo il militare con arma impugnata che da 18enne non ho fatto
buonasalve è offline  
Old 29-05-2009, 20:12   #9118
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
a ndò stanno 'sti servizi che io non li vedo
Romagnòlo scusami, ma se non mi fai lo spelling (percorso) non so dove pescarli

a proposito di Bel Paese...spè che cambio un attimo l'avatar
apri process explorer fai doppio clic su ognuno dei vari SVCHOST che vedi , si apre una finestra che ha varie linguette, vai in quella Services e lì avrai il nome dei vari servizi di windows che casano la nascita di quello specifico SVCHOST
Ovvio che fino a quando quel servizio è attivo avrai SVCHOST relativo e presente sul pc, se fai la cura dimagrante il numero di svchost si assottiglia comunque 6 è lo standard più o meno
Romagnolo1973 è offline  
Old 29-05-2009, 20:20   #9119
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
ed io sono felice di aver fatto questo salto...sto facendo il militare con arma impugnata che da 18enne non ho fatto
ehh l'avatar nuovo è azzeccatissimo
Romagnolo1973 è offline  
Old 29-05-2009, 20:23   #9120
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
apri process explorer fai doppio clic su ognuno dei vari SVCHOST che vedi , si apre una finestra che ha varie linguette, vai in quella Services e lì avrai il nome dei vari servizi di windows che casano la nascita di quello specifico SVCHOST
Ovvio che fino a quando quel servizio è attivo avrai SVCHOST relativo e presente sul pc, se fai la cura dimagrante il numero di svchost si assottiglia comunque 6 è lo standard più o meno
ora ne conto 7 di svchost...e però tranne questo in screen tutti gli altri hanno una sola voce o due

buonasalve è offline  
 Discussione Chiusa

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Tesla non è molto trasparente su ...
Microsoft e NVIDIA guidano maxi-investim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian