Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-05-2009, 19:29   #8961
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Uhm...ci sono alcune cose che non capisco. Perchè se ad una applicazione gli dò via libera totale (tipo consenti + ricorda, o Tratta come Applicazione sicura) le volte successive che faccio partire quel programma mi il Firewall mi richiede cosa voglio fare con quel programma?
perchè in CIS ci sono 2 differenti moduli: uno è il Defense+, uno è il firewall..

il primo avverte su determinate azioni, comportamenti, che il tal programma sta avendo verso altri componenti, servizi ecc del computer (quindi ti chiede di avviarsi, di caricare dll, creare servizi ecc, come un hips)

il firewall invece fa il lavoro del firewall puro, ti informa su richieste di connessioni entranti/uscenti verso/da quell'applicazione...

Saluti
Old 20-05-2009, 19:40   #8962
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ragazzi, io sto letteralmente impazzendo dietro a svchost e system... avendo Fastweb, se li blocco mi si incasina la connessione: navigazione su internet impossibile e messaggio di "connettività limitata o assente". Gli avvisi che mi arrivano riguardano una moltitudine di porte...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 20-05-2009, 20:48   #8963
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
ho appena provato a installare Comodo in Italiano dopo aver disinstallato quello precedente.
Il setup è avvenuto correttamente ma al riavvio del pc mi appare un errore di comodo che dice che si è presentato un errore durante il caricamento di c:/programmi/comodo/comodo internet security/cfp.dll e l'applicazione verrà chiusa, e quindi nn posso aprire nessun browser internet e mi tocca fare ripristino configurazione sistema!
sapete aiutarmi?
Darkboy91 è offline  
Old 20-05-2009, 22:38   #8964
Friederike72
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao Friederike72,
sì hai fatto una cavolata, ma non nel senso che intendi tu

Dall'Help di COMODO

Come puoi vedere sei passata da una configurazione più sicura ad una meno sicura (nel senso che controlla meno cose).
Il fatto che tu ora riceva tutti quei pop up dipende dal fatto che cambiando configurazione devi ricominciare a fare le regole da zero. Le regole sono legate alla configurazione, quelle che hai creato fino a ieri sono rimaste nella Firewall Security, quindi ora ne devi fare di nuove per la Internet Security

PS: Se non hai una LAN puoi tranquillamente bloccare System

Ciao ciao
Sono tornata sui miei passi e rimesso la firewall security.
Lo so che c'è la guida e l'help,ma se uno non sa dove andare a beccare ciò che cerca passa ore a leggere pagine e pagine senza cavare un ragno dal buco.Perdonate se sfrutto chi è più esperto!!!
Ho una LAN per la connessione, quindi penso di dover far accedere il system..ma sychost.exe??? E' indicato come potenziale malware..io lo blocco, per sicurezza, adesso, ma ieri storditamente gli ho dato l'assenso: una scans completa con antimalware ha dato esito negativo, quindi dovrei star sicura...
il problema è che la finestrella di COMODO che contiene le info sull'applicazione che cerca di uscire sono nascoste dal popup di avviso e se non si dà prima l'assenso o il diniego, non si riesce a leggere niente...
meglio stoppare e poi leggere con calma, eh??
Friederike72 è offline  
Old 20-05-2009, 23:39   #8965
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Friederike72 Guarda i messaggi
Sono tornata sui miei passi e rimesso la firewall security.
Lo so che c'è la guida e l'help,ma se uno non sa dove andare a beccare ciò che cerca passa ore a leggere pagine e pagine senza cavare un ragno dal buco.Perdonate se sfrutto chi è più esperto!!!
Ho una LAN per la connessione, quindi penso di dover far accedere il system..ma sychost.exe??? E' indicato come potenziale malware..io lo blocco, per sicurezza, adesso, ma ieri storditamente gli ho dato l'assenso: una scans completa con antimalware ha dato esito negativo, quindi dovrei star sicura...
il problema è che la finestrella di COMODO che contiene le info sull'applicazione che cerca di uscire sono nascoste dal popup di avviso e se non si dà prima l'assenso o il diniego, non si riesce a leggere niente...
meglio stoppare e poi leggere con calma, eh??
http://www.2-spyware.com/remove-sychost-exe.html
è un resto di un virus quindi devi magari usare qualcosa di leggero tipo malwarebytes per toglierlo.
I popup si possono spostare così li leggi tutti e prenditi il tuo tempo ma non acconsentire a vanvera a qual punto è peggio
p.S. non scaricare Malwarebytes da quel sito perchè non ne so la provenienza, scaricalo dal sito del produttore e fai una scansione
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-05-2009, 23:42   #8966
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
ho appena provato a installare Comodo in Italiano dopo aver disinstallato quello precedente.
Il setup è avvenuto correttamente ma al riavvio del pc mi appare un errore di comodo che dice che si è presentato un errore durante il caricamento di c:/programmi/comodo/comodo internet security/cfp.dll e l'applicazione verrà chiusa, e quindi nn posso aprire nessun browser internet e mi tocca fare ripristino configurazione sistema!
sapete aiutarmi?
sapere il tuo sistema operativo è fondamentale
Ti direi che val la pena disinstallarlo e reinstallarlo evitando di tenere altri software di sicurezza attivi mentre lo installi
Romagnolo1973 è offline  
Old 21-05-2009, 06:57   #8967
farmacon
Junior Member

L'Avatar di farmacon

Iscritto dal: May 2009
Ormai sto impazzendo, che cavolo è Tobit David postman sulla porta 1049?
farmacon è offline  
Old 21-05-2009, 08:10   #8968
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
ho un problema col firewall

l'ho installato e ho messo le regole per le applicazioni (emule, utorrent etc) che ho trovato nella prima pagina solo che: utorrent ha smesso di funzionare, emule ha la benda sugli occhi e inoltre mi continuano ad arrivare gli alert del firewall circa la richiesta di connessione del programma p2p. Perchè non funziona "ricorda la mia risposta?"

ho alice 7 mega e windows xp sp3

scusate se chiedo ma 400 pagine di discussione sono troppe

ho cancellato le regole ma la situazione degli alert è rimasta immutata; per lo meno utorrent ha ripreso a funzionare

ho messo tratta come applicazione fidata e va tutto ok; ma a livello di protezione conviene inserire quelle regole?

Ultima modifica di danny2005 : 21-05-2009 alle 08:19.
danny2005 è offline  
Old 21-05-2009, 08:18   #8969
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

edit doppio
Old 21-05-2009, 08:51   #8970
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Domande

Durante le varie installazioni o operazioni COMODO vi sottopone a delle domande

Di solito come rispondete?

- Allow this request
-Treat this application as:

Installer or Update
Trusted Application
Windows system Application
Isolated Application
Limited Application

Old 21-05-2009, 08:57   #8971
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da OrcaAssassina Guarda i messaggi
Durante le varie installazioni o operazioni COMODO vi sottopone a delle domande

Di solito come rispondete?

- Allow this request
-Treat this application as:

Installer or Update
Trusted Application
Windows system Application
Isolated Application
Limited Application

Se si tratta di setup che lancio io, metto "treat this application as installer or updater", senza però memorizzare la risposta. In questo modo evito che mi chieda cosa fare ad ogni operazione del file di installazione, ma non aggiungo una regola in più da memorizzare dato che si tratta di un'operazione che sicuramente avvio di persona...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 21-05-2009, 10:21   #8972
superciccetto
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Si dovrebbero ricreare in automatico se setti il firewall su Sicuro.

Cmq prova mettendo queste nelle Regole Applicazioni per System:

Consenti System UDP in Uscita da Zona LAN (HAG-FB) [27.xxx.xxx.xxx/255.255.248.0] a Zona LAN (HAG-FB) [27.xxx.xxx.xxx/255.255.248.0] dove la porta sorgente è la 137 e la porta di destinazione è la 137

ed un'altra così:

Consenti System UDP in Uscita da Zona LAN (HAG-FB) [27.xxx.xxx.xxx/255.255.248.0] a Zona LAN (HAG-FB) [27.xxx.xxx.xxx/255.255.248.0] dove la porta sorgente è la 138 e la porta di destinazione è la 138.

Mi faresti sapere?

Ciao
Avevo messa la spunta a quelle regole da te suggeritemi ma guardando nel log, sembra che il mio pc e l'hag non si siano nemmeno calcolati (eppure ho navigato tranquillamente, mah). una cosa mi sembra strana, o forse per me che non sono avvezzo. su system le uniche comunicazioni che risultano sul log sono sulla porta TCP 135 in entrata, e sulla porta TCP 445 in entrata e una manciata sulla porta UDP 137 in entrata

grazie per tutti i consigli e scusa per il tempo che ti sto facendo perdere

Ultima modifica di superciccetto : 21-05-2009 alle 15:37.
superciccetto è offline  
Old 21-05-2009, 11:37   #8973
OrcaAssassina
Senior Member

ok

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Se si tratta di setup che lancio io, metto "treat this application as installer or updater", senza però memorizzare la risposta. In questo modo evito che mi chieda cosa fare ad ogni operazione del file di installazione, ma non aggiungo una regola in più da memorizzare dato che si tratta di un'operazione che sicuramente avvio di persona...
Quindi il segno di sponta lo tieni su remember my answer

Altra cosa.

Utilizzo eMule..come fa settato comodo per lasciare la via libera?

Ciao e grazie
Old 21-05-2009, 11:43   #8974
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OrcaAssassina Guarda i messaggi
Quindi il segno di sponta lo tieni su remember my answer

Altra cosa.

Utilizzo eMule..come fa settato comodo per lasciare la via libera?

Ciao e grazie
metti le regole di pagina 1 per il mulo
Lasciare campo libero assoluto al programma non è buono, mettendo le regole hai invece un ottima veloità di scarico e un buon controllo sui curiosoni che vengono a ficcare il naso sul tuo pc
Romagnolo1973 è offline  
Old 21-05-2009, 11:45   #8975
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da farmacon Guarda i messaggi
Ormai sto impazzendo, che cavolo è Tobit David postman sulla porta 1049?
Programma Fax HP http://david.tobit.com/hardware-eng/...007.1.idf90fb8
Se non lo usi sradicalo dal pc
Romagnolo1973 è offline  
Old 21-05-2009, 13:37   #8976
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
metti le regole di pagina 1 per il mulo
Lasciare campo libero assoluto al programma non è buono, mettendo le regole hai invece un ottima veloità di scarico e un buon controllo sui curiosoni che vengono a ficcare il naso sul tuo pc
Quoto, le regole in prima pagina funzionano alla perfezione.
Beelzebub è offline  
Old 21-05-2009, 13:49   #8977
OrcaAssassina
Senior Member

Ottimo

Quote:
Confermo, l'ho appena settato e va che è un'amore

Ciao e grazie
Old 21-05-2009, 14:32   #8978
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Quote:
Io uso un router; posso farne a meno?
Old 21-05-2009, 17:20   #8979
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
Io uso un router; posso farne a meno?
praticamente tutti abbiamo un router
Puoi farne a meno così come di un fw software o di un antivirus ma ... direi che è il caso di stare protetto o no?
Le regole di e-mule servono per dargli un recinto da cui non uscire e non hanno ripercussioni sula velocità di scarico o sulle fonti, quindi ...
Romagnolo1973 è offline  
Old 21-05-2009, 20:09   #8980
adelghis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
volevo scaricare il comodo leak test per verificare il mio livello di protezione ma avira mi dice che il sito è pericoloso e infetto
ho provato a dare ignora ma durante il download del file avira nuovamente mi ha segnalato che il file è infetto
qualcuno di voi può confermare?
adelghis è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian