Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-02-2009, 17:45   #6501
Bazz89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi

Edit: rivedendo adesso la meodologia del test #16 che non ricordavo più, essendo sostanzialmente dei campioni in una cartella e avviato lo scan (un test simile a quello di Bazz89 per capirci) beh in quel caso l'euristica non serve, è un test prettamente di firme diciamo
ciao socio

in che senso dici questo?

l'euristica è un analisi che consiste nel aprire il file in un ambiente protetto e analizzare quello che fa: se vengono rilevati comportamenti tipici di un malware, il file viene bloccato, altrimenti passa...

ciao
Bazz89 è offline  
Old 20-02-2009, 18:25   #6502
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ho fatto l'update ed è andata molto meglio di quanto pensassi

Ora in Configuration ho 5 voci
- COMODO Internet Security
- COMODO Antivirus Security
- COMODO Firewall Security
- COMODO Proactive Security
- COMODO Proactive Security Updated

Così oggi che non ho voglia mi tengo la mia Proactive Security Updated poi quando mi gira bene passo in Proactive Security e mi faccio le regole per benino

Ciao Roby

Avrei un favore da chiedere a te e a chi ha aggiornato con l'update di CIS dalla 3.5.xxxxx.439 alla 3.8.xxxxx.471.

Nelle Computer Security Policy (D+) potete controllare se dopo aver aggiornato c'è questa differenza per services.exe:

CIS 3.5

CIS 3.8

Grazie
@Sirio@ è offline  
Old 20-02-2009, 18:29   #6503
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ci facciamo tutti una virtual machine con Ubuntu per girare, limitando i danni, mentre siamo su internet?....
...bèh forse non è una cattiva idea.
@Sirio@ è offline  
Old 20-02-2009, 18:32   #6504
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da erreale Guarda i messaggi
Link...please
..sempre a caccia di virus.

Purtroppo non ne ho di link nuovi, mi riferivo a quelli di Edgar che sicuramente già conosci.

Se mi dovesse capitare qualcosa te lo comunico.

Ciao ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 20-02-2009, 18:32   #6505
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Bazz89 Guarda i messaggi
ciao socio

in che senso dici questo?

l'euristica è un analisi che consiste nel aprire il file in un ambiente protetto e analizzare quello che fa: se vengono rilevati comportamenti tipici di un malware, il file viene bloccato, altrimenti passa...

ciao
Certo è così , l'euristica fa quello, ma quel test il 16 era fatto in questo modo una cartella piena di malware tasto destro analisi e via erano 560.000 mica si puo fare un test di uno alla volta e vedere che si installi sul pc, era un test di database praticamente

Malware package that was prepaid earlier is being placed into every PC scheduled for this test.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 20-02-2009 alle 18:37.
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-02-2009, 18:37   #6506
@Sirio@
Bannato

@ Romagnolo1973 e andrea.ippo

Mi pare di aver capito che avete aggiornato anche voi con l'update... mi fate per favore il controllo che ho scritto a Roby riguardo services.exe?

Ciao
@Sirio@ è offline  
Old 20-02-2009, 18:43   #6507
@Sirio@
Bannato

Quote:

Beh si dai mi consolo sapendo (e ne ho certezza) che grazie alla tua superguida e alla tua superdisponibilità CHIUNQUE legge qua sa usare e interpretare alla perfezione il D+
Che adulatore... troppo buono, la guida è giusto per iniziare ad usare il D+, per interpretarlo alla perfezione ce ne vuooole...
@Sirio@ è offline  
Old 20-02-2009, 18:48   #6508
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Ciao sirio, sul notebook ho rimesso tutto da capo, ma per fortuna sul desktop non mi andava (manco lo uso io, quindi...)
Ho controllato sul desktop dove ho fatto l'update e via, e in effetti services.exe ha la custom policy con i permessi mostrati nello screenshot (gli stessi 2 allow, il resto su ask).

andrea.ippo è offline  
Old 20-02-2009, 18:53   #6509
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Ma se si utilizza solo il Firewall a braccetto del Defense, consigliate l'aggiornamento al 3.8, avendo l'update automatico disattivato? Saluti ,,
Dai... non puoi ancora fare queste domande, sei più anziano di me qui dentro

Per garantire la sicurezza tutti i programmi andrebbero sempre aggiornati, soprattutto quelli che si occupano di sicurezza.

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 20-02-2009, 18:59   #6510
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Ciao sirio, sul notebook ho rimesso tutto da capo, ma per fortuna sul desktop non mi andava (manco lo uso io, quindi...)
Ho controllato sul desktop dove ho fatto l'update e via, e in effetti services.exe ha la custom policy con i permessi mostrati nello screenshot (gli stessi 2 allow, il resto su ask).

Thanks

Avevo dei dubbi... quindi aggiornando CIS services.exe viene spostato dalle Windows System Applications e trattato con delle regole specifiche (custom)?
@Sirio@ è offline  
Old 20-02-2009, 19:15   #6511
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi

Ciao Roby

Avrei un favore da chiedere a te e a chi ha aggiornato con l'update di CIS dalla 3.5.xxxxx.439 alla 3.8.xxxxx.471.

Nelle Computer Security Policy (D+) potete controllare se dopo aver aggiornato c'è questa differenza per services.exe:

CIS 3.5

CIS 3.8

Grazie
Caro amico ti posso dare qualche utile info:
Se importo le regole (cioè Optimum Security) ho Services come da 3.5
Se invece prendo una configurazione su cui mai ho fatto nulla (Proactive security per esempio) allora Services è impostato in custom come da tua immagine della 3.8

Insomma ho capito che domani invece di vedere di trovare un biglietto aereo per il brasile mi tocca sistemarmi da zero comodo

Ahh e poi non sono un adulatore, dico solo la verità, poi in cambio quando sarò a Roma il caffè lo offri tu giusto per essere chiari

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 20-02-2009 alle 19:17.
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-02-2009, 19:20   #6512
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi

Ciao Roby

CIS 3.5

CIS 3.8

Grazie
Ciao Sirio
scusa se non ti posto le immagini (non ho ancora installato IrfanView ) cmq è tutto come nella v3.8, come nelle immagini che hai postato tu, sia nella Proactive Security - Updated (la mia vecchia Policy) che nella Proactive Security. Evidentemente lo hanno spostato.

Se l'update ha modificato il D+, allora magari non serve neanche che rifaccio le regole.

Qualche giorno fa kkt77 (lui ha installato la v3.8 ed importato le regole della v3.5) ci aveva detto di avere l'impressione che COMODO gli facesse delle domande per integrare le regole già esistenti.

In realtà ci spero poco
Avrebbero fatto un lavoro così di fino sul D+ e poi preso una cantonata così grossa sul DB del AV, sarebbe strano no!

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 20-02-2009, 19:24   #6513
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Caro amico ti posso dare qualche utile info:
Se importo le regole (cioè Optimum Security) ho Services come da 3.5
Se invece prendo una configurazione su cui mai ho fatto nulla (Proactive security per esempio) allora Services è impostato in custom come da tua immagine della 3.8

Insomma ho capito che domani invece di vedere di trovare un biglietto aereo per il brasile mi tocca sistemarmi da zero comodo

Ahh e poi non sono un adulatore, dico solo la verità, poi in cambio quando sarò a Roma il caffè lo offri tu giusto per essere chiari
Io no!!!!

Te credevi che questa volta t'era andato bene l'update ed invece no!!!!!!
Anzi è stato anche più bastardo del solito, perchè te c'ha fatto crede
Roby_P è offline  
Old 20-02-2009, 19:27   #6514
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ciao Sirio
scusa se non ti posto le immagini (non ho ancora installato IrfanView ) cmq è tutto come nella v3.8, come nelle immagini che hai postato tu, sia nella Proactive Security - Updated (la mia vecchia Policy) che nella Proactive Security. Evidentemente lo hanno spostato.

Se l'update ha modificato il D+, allora magari non serve neanche che rifaccio le regole.

Qualche giorno fa kkt77 (lui ha installato la v3.8 ed importato le regole della v3.5) ci aveva detto di avere l'impressione che COMODO gli facesse delle domande per integrare le regole già esistenti.

In realtà ci spero poco
Avrebbero fatto un lavoro così di fino sul D+ e poi preso una cantonata così grossa sul DB del AV, sarebbe strano no!

Ciao ciao
Le regole tue Roby le avevi fatte sula precedente 3.8 (chiamiamola bachata) e in quella release tu eri partita da zero per farle? Perchè io invece partendo da regole salvate da una 3.5 invece tra proactive e una altra configurazione ho sostanziali differenze sul trattamento di Services
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-02-2009, 19:29   #6515
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Io no!!!!

Te credevi che questa volta t'era andato bene l'update ed invece no!!!!!!
Anzi è stato anche più bastardo del solito, perchè te c'ha fatto crede
Ehh me saaaa proprioooo
forse mi ha cambiato solo il numero nella release
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-02-2009, 19:37   #6516
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Confermo.
Non capita su tutti i programmi, ma capita.

p.s. scrivo poco, ma vi leggo spesso.
kkt77 è offline  
Old 20-02-2009, 19:43   #6517
Bazz89
Bannato

Quote:
Certo è così , l'euristica fa quello, ma quel test il 16 era fatto in questo modo una cartella piena di malware tasto destro analisi e via erano 560.000 mica si puo fare un test di uno alla volta e vedere che si installi sul pc, era un test di database praticamente

Malware package that was prepaid earlier is being placed into every PC scheduled for this test.
diciamo che quel test, come il mio, si limita ad verificare la capacità di rilevazione "statica"

mentre il test 17, come quello di vbulletin appena uscito, e il prox (credo) di av-comparatives, è un test piu dinamico, che confronta la capacità dell' av di pulire un sistema già infetto

ma in entrambi, cmq, si utilizza l'euristica

ciao socio
Bazz89 è offline  
Old 20-02-2009, 19:55   #6518
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bazz89 Guarda i messaggi
diciamo che quel test, come il mio, si limita ad verificare la capacità di rilevazione "statica"

mentre il test 17, come quello di vbulletin appena uscito, e il prox (credo) di av-comparatives, è un test piu dinamico, che confronta la capacità dell' av di pulire un sistema già infetto

ma in entrambi, cmq, si utilizza l'euristica

ciao socio
Grazie Dottor Bazz per l'esplicazione
Ciao Sociooooo
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-02-2009, 20:17   #6519
Bazz89
Bannato

Quote:
Grazie Dottor Bazz per l'esplicazione
Ciao Sociooooo
ma che dottor

ciao socione
Bazz89 è offline  
Old 20-02-2009, 20:57   #6520
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Le regole tue Roby le avevi fatte sula precedente 3.8 (chiamiamola bachata) e in quella release tu eri partita da zero per farle? Perchè io invece partendo da regole salvate da una 3.5 invece tra proactive e una altra configurazione ho sostanziali differenze sul trattamento di Services
No sui due pc nuovi io avevo messo la v3.5
E su quella versione ho fatto le regole da zero.
Per questo ho fatto l'update invece che reinstallare come faccio di solito (avevo appena fatto le regole e su due pc e non mi andava proprio di rifare tutto)
Roby_P è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian