Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-02-2009, 22:58   #6361
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
Roby,che pc hai preso?
Bè intanto ne ho pesi due
Del primo dico solo questo, perchè non credo serva aggiungere altro: quad+scheda quadro (andrea hai promesso di non piangere )
Il secondo è una configurazione a basso consumo che mi hanno fatto dei ragazzi qui del forum, silenziosissimo da non crederci
Roby_P è offline  
Old 13-02-2009, 23:39   #6362
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Installato anch'io.
Se ci saranno problemi lo comunicherò.
Ho XP con SP3 e nessun altro programma di sicurezza, uso l'intera CIS.

Attendo comunque l'integrazione di BoClean, per proteggere da spyware e malware....che non ho francamente capito se sono anche l'obiettivo dell'antivirus; in tal caso, di BoClean non ne sento la mancanza.

Buona notte a tutti
kkt77 è offline  
Old 13-02-2009, 23:42   #6363
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
OFF-TOPIC:
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
[...] finché un giorno ho scaricato una trial di Acronis (v. 8, ormai un po' vecchia)
..se ti interessa nel thread di Acronis TrueImage di recente è stato spiegato come attivare una Home Personal 10 dal sito UK.
giovanni69 è offline  
Old 14-02-2009, 00:21   #6364
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Comodo Free Online Scanner: non aggiorna

Sto cercando di provare l'AV Scanner online di Comodo:
http://www.personalfirewall.comodo.c...avscanner.html

Current Database version: Absent
Update Available: Yes
ma il bottone 'Update' non risponde.

Uso IE 6 in Win XP Pro SP3.

Succede anche voi?

giovanni69 è offline  
Old 14-02-2009, 08:53   #6365
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Grazie Andrea
Lo farò di sicuro.
Me lo aveva consigliato anche Romagnolo la settimana scorsa e poi cuzzotto mi ha detto di una promo di Acronis 10

OT Ho appena notato che sei Roma, così se imputtano il pc nuovo so a chi rivolgermi .... dai non devi neanche prendere il treno
Ovvio che se Sirio si offre volontario....

Quote:
Del primo dico solo questo, perchè non credo serva aggiungere altro: quad+scheda quadro (andrea hai promesso di non piangere )
Il secondo è una configurazione a basso consumo che mi hanno fatto dei ragazzi qui del forum, silenziosissimo da non crederci
Scusa ma non resisto...

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
OFF-TOPIC: ..se ti interessa nel thread di Acronis TrueImage di recente è stato spiegato come attivare una Home Personal 10 dal sito UK.
[OT]Ti ringrazio molto per la segnalazione
Però credo che ormai resto con la v.8, che già non uso come programma installato ma solo come boot disc, quindi lo scheduling dei backup e tutte le funzioni avanzate già non le uso nella 8, con la 10 che sarà ancora più ricca mi sentirei quasi in colpa a non sfruttarla
Comunque interesserà senz'altro Roby
[/OT]
andrea.ippo è offline  
Old 14-02-2009, 10:39   #6366
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
ahhh hai festeggiato San Valentino con 2 pc
Ne approfitto per fare a tutti gli auguri di un buon san valentino
Romagnolo1973 è offline  
Old 14-02-2009, 11:11   #6367
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ahhh hai festeggiato San Valentino con 2 pc
Ne approfitto per fare a tutti gli auguri di un buon san valentino
Già già

Cmq sui pc nuovi ho messo la v3.5 ed aspetto che rilascino l'aggiornamento, sul pc vecchio tengo la v3.8 (ma la devo ancora disinstallare e reinstallare, lo sto un pò trascurado ).
Tutti gli altri software di sicurezza te li puoi immaginare, li ho copiati tutti da te

Buon San Valentino a tutti
Roby_P è offline  
Old 14-02-2009, 11:49   #6368
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Le connessioni bloccate che ti ho inserito nello screen, che sono fra il router e il pc, avvengono poco dopo che ho avviato il mulo, tipo in fase di connessione ai server e alle kad. Durante il trasferimento invece ne blocca altre ma da ip esterni al pc .. e come destination port ha la porta di emule autorizzata.Boh ..
Tranquillooooooooo ti ho già detto il perchè dei blocchi e visto che ti voglio bene ti metto il log del mio pc, ho la stessa Mod del mulo Morphx che hai tu, così stai sereno, sono messo uguale a te, stessi avvisi cambiano le porte o ip del pc ma stessa situazione tua ed è normale che sia così
Romagnolo1973 è offline  
Old 14-02-2009, 11:54   #6369
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Già già

Cmq sui pc nuovi ho messo la v3.5 ed aspetto che rilascino l'aggiornamento, sul pc vecchio tengo la v3.8 (ma la devo ancora disinstallare e reinstallare, lo sto un pò trascurado ).
Tutti gli altri software di sicurezza te li puoi immaginare, li ho copiati tutti da te

Buon San Valentino a tutti
Perchè quella faccina perfida? Se vuoi ti porto io da "Le Frit c'est Chique"
Beh allora se mi hai copiato sei sicurissimaaaaaaa
Fai bene ad aspettare la 3.8 come dio comanda tramite upgrade senza troppi sbattimenti

OT: come ti trovi con EDGE?
Romagnolo1973 è offline  
Old 14-02-2009, 14:21   #6370
raggix
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
ho letto adesso la spiegazione grazie romagnolo sei il migliore
raggix è offline  
Old 14-02-2009, 18:06   #6371
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Perchè quella faccina perfida? Se vuoi ti porto io da "Le Frit c'est Chique"
Devo prendere il treno?!?

Quote:
Beh allora se mi hai copiato sei sicurissimaaaaaaa
Fai bene ad aspettare la 3.8 come dio comanda tramite upgrade senza troppi sbattimenti
Sì sì mi tengo la v.3.5 finchè non rilasciano l'aggiornamento
Ormai ho su quella e non ho voglia di rifare tutto.

Quote:
OT: come ti trovi con EDGE?
Bene bene io vado sempre d'accordo con i programmi che mi dicono il mio pc è pulito
Roby_P è offline  
Old 14-02-2009, 20:24   #6372
Redmen
Member

Agg.to CIS dalla 3.5 alla 3.8

Ciao a tutti, ragazzi. Appena ho avuto notizia (ieri) della nuova versione ho tentato l'update automatico, ma niente da fare. Ho riprovato stamattina alle 6 e poi alle 13, nisba. Passa un po' di tempo prima che il programma rilevi l'aggiornamento rilasciato?
Redmen è offline  
Old 14-02-2009, 20:31   #6373
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Redmen Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ragazzi. Appena ho avuto notizia (ieri) della nuova versione ho tentato l'update automatico, ma niente da fare. Ho riprovato stamattina alle 6 e poi alle 13, nisba. Passa un po' di tempo prima che il programma rilevi l'aggiornamento rilasciato?
Nel forum parlano di una settimana
andrea.ippo è offline  
Old 14-02-2009, 21:00   #6374
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Carissimo Concittadino Buonasera! E' fantastico leggere e sapere che a 1 km da casa mia c'e' un altro "Sicurezza-patico"

lo sai che mi stai facendo voglia di passare da KIS a CIS???

...ovviamente a parte le suite in questione per il resto usiamo gli stessi AntiSpy,ecc. ecc......

complimenti e continua cosi...

PS. si vede che i cervesi hanno un debole per un certo nV25...
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline  
Old 14-02-2009, 21:30   #6375
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Redmen Guarda i messaggi
Red aspetta che diventi disponibile tramite upgrade ok? così hai meno sbattimenti, consiglio da amico
Romagnolo1973 è offline  
Old 14-02-2009, 21:36   #6376
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Carissimo Concittadino Buonasera! E' fantastico leggere e sapere che a 1 km da casa mia c'e' un altro "Sicurezza-patico"

lo sai che mi stai facendo voglia di passare da KIS a CIS???

...ovviamente a parte le suite in questione per il resto usiamo gli stessi AntiSpy,ecc. ecc......

complimenti e continua cosi...

PS. si vede che i cervesi hanno un debole per un certo nV25...
Ahh ma adesso allora devi montare PrevxEdge , non è in firma che non ci sta, ma presto metterò il link al 3d, infatti ho fatto una guida è nella sezione sicurezza in generale ancora, magari dacci un occhiata.
Si io sono forlivese ma trapiantato da un po' qua, che poi è il mare dei forlivesi quindi....
Sì NV ci ha traviato Senza di lui sarei ancora ad AVG e col FireWall di Xp
Quando scadrà il tuo Kis beh magari fai un pensierino a Comodo ehh così ci si parla dalla finestra di casa
Romagnolo1973 è offline  
Old 14-02-2009, 22:55   #6377
Redmen
Member

Quote:
Red aspetta che diventi disponibile tramite upgrade ok? così hai meno sbattimenti, consiglio da amico
Consiglio accettato.
Redmen è offline  
Old 14-02-2009, 23:01   #6378
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Al mio CIS, non piace Tune Up Utility 2007

Per l'utente del KIS che voleva passare a CIS, dico che, giusto questa mattina, ammiravo la semplicità di gestione dell'accesso ad Internet dei programmi, una gestione ed un controllo a mio parere più chiaro e semplice rispetto a KIS 2009, che ho usato.
Per carità, magari è stato così perchè conosco meglio il firewall della Comodo che quello del KIS, però..... credo sia un'impressione corretta.
Detto questo, bisogna essere consapevoli anche dei limiti.
Allora, la componente antivirus è migliorabile e sono sicuro che migliorerà; io la sto tenendo per "collaborare" allo sviluppo del prodotto, che è gratuito.

I particolare la ragione che mi ha spinto a scrivere è che poco fa' l'antivirus mi ha segnalato molti file sospetti nella cartella di installazione di Tune Up Utiliy 2007; al 99%, sono tutti falsi positivi.
Non so se il mio antivirus si è bevuto il cervello, ma dopo aver cliccato su exclusion un po' di volte (non si perdeva un file della cartella), mi sono scocciato e l'ho disattivato.
Domani lo riattivo.... vi farò sapere sviluppi.
kkt77 è offline  
Old 14-02-2009, 23:43   #6379
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Per l'utente del KIS che voleva passare a CIS, dico che, giusto questa mattina, ammiravo la semplicità di gestione dell'accesso ad Internet dei programmi, una gestione ed un controllo a mio parere più chiaro e semplice rispetto a KIS 2009, che ho usato.
Per carità, magari è stato così perchè conosco meglio il firewall della Comodo che quello del KIS, però..... credo sia un'impressione corretta.
Detto questo, bisogna essere consapevoli anche dei limiti.
Allora, la componente antivirus è migliorabile e sono sicuro che migliorerà; io la sto tenendo per "collaborare" allo sviluppo del prodotto, che è gratuito.

I particolare la ragione che mi ha spinto a scrivere è che poco fa' l'antivirus mi ha segnalato molti file sospetti nella cartella di installazione di Tune Up Utiliy 2007; al 99%, sono tutti falsi positivi.
Non so se il mio antivirus si è bevuto il cervello, ma dopo aver cliccato su exclusion un po' di volte (non si perdeva un file della cartella), mi sono scocciato e l'ho disattivato.
Domani lo riattivo.... vi farò sapere sviluppi.
Da quello che ricordo a mia memoria sul forum ufficiale se ne parlava anche il registry cleaner di comodo se azionato con tuneup faceva un macello e un utente ironizzava dicendo che erano come il diavolo e l'acqua santa, del tutto incompatibili nonostante le segnalazioni e gli sforzi degli utenti. Penso comunque che ci sia modo di escludere una carella dallo scan, sai bene che non uso l'AV ma è una opzione che è presente in tutti anche i più scandalosi AV quindi dovrebbe esserci e così risolvi
Romagnolo1973 è offline  
Old 14-02-2009, 23:49   #6380
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Per il momento ho buttato giù queste:

Regola 1

Action = Allow
Protocol = TCP
Direction = Out
Description =
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = (A Port Range) = 1024-65535
Destination port = 80

Regola 2

Action = Allow
Protocol = UDP
Direction = Out
Description =
Source Address = Any
Destination port = 5191

Regola 3

Action = Allow
Protocol = TCP
Direction = Out
Description =
Source Address = Any
Destination port = (A Port Range) = 1024-65535

Regola 4

Action = Block (attivate l'opzione Log as a firewall event if this rule is fired)
Protocol = IP
Direction = In/Out
Description = Blocca e registra tutte le richieste che non corrispondono
Source Address = Any
IP Details = Any

Se c'è qualche problema me lo fai sapere?

Ciao.
Grazie per l'aiuto!
Appena ho un minuto le provo.
Anch'io non usavo icq da anni ma mi è venuta nostalgia (e la nausea di msn).

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
USA: 19enne britannico accusato di 120 a...
iPhone 17 Pro Max e iPhone 17 Pro pronti...
La FIA avrà tolleranza zero nel 2...
Speciale 6 top bestseller Amazon: da 25,...
La super batteria di Panasonic è ...
Google lancia il Chrome del futuro: &egr...
Offerte FRITZ! a partire da 28€: ecco su...
Meta apre gli smart glasses agli svilupp...
La vera bussola digitale per le PMI &egr...
Colpo da 900 milioni: NVIDIA compra CEO ...
Apollo: il laser australiano che abbatte...
Battlefield 6: svelate le modalità...
Steam dice addio ai 32 bit: la fine del ...
LG OLED evo C5 scontati: il meglio della...
Intel e NVIDIA insieme? Le GPU Arc conti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian