Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-02-2008, 20:23   #2341
KevinL
Senior Member

L'Avatar di KevinL

Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Si sono tutte su quelle porte li, in partcolare sulla 138, ma qualcuno sa per quale motivo questi processi cercano di connettersi?
KevinL è offline  
Old 28-02-2008, 20:26   #2342
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da KevinL Guarda i messaggi
Si sono tutte su quelle porte li, in partcolare sulla 138, ma qualcuno sa per quale motivo questi processi cercano di connettersi?
Fanno parte del netbios, se non hai una lan ti conviene disabilitarle quelle porte, di solito vengono usate per attacchi al tuo pc
29Leonardo è offline  
Old 28-02-2008, 20:40   #2343
KevinL
Senior Member

L'Avatar di KevinL

Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Ok grazie
KevinL è offline  
Old 28-02-2008, 22:25   #2344
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Ragazzi,è tutto il giorno che ci provo,ma non riesco a far andare ne emule nè torrent:eppure ho seguito DETTAGLIATAMENTE la guida in prima pagina.
Guardate come fa:
Old 28-02-2008, 22:41   #2345
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Ragazzi,è tutto il giorno che ci provo,ma non riesco a far andare ne emule nè torrent:eppure ho seguito DETTAGLIATAMENTE la guida in prima pagina.
Guardate come fa:
Mi sembra siano file con poche fonti e troppi scaricatori, prova a scaricare una distro linux oppure open office (tutte cose legali e scaricabili ci mancherebbe) che hanno sempre molte fonti, attendi alcuni minuti che diventi verde il segnale a fondo pagina e guarda a quanto scarica
Romagnolo1973 è offline  
Old 29-02-2008, 07:14   #2346
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Mi sembra siano file con poche fonti e troppi scaricatori, prova a scaricare una distro linux oppure open office (tutte cose legali e scaricabili ci mancherebbe) che hanno sempre molte fonti, attendi alcuni minuti che diventi verde il segnale a fondo pagina e guarda a quanto scarica
No,i files non c'entrano,anche perchè l'iconcina verde non ci diventa mai.sarà forse spyware terminator+comodo che non vanno d'accordo?Eppure in spyware ho disabilitato l'Hips....
Old 29-02-2008, 08:29   #2347
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
No,i files non c'entrano,anche perchè l'iconcina verde non ci diventa mai.sarà forse spyware terminator+comodo che non vanno d'accordo?Eppure in spyware ho disabilitato l'Hips....
Prova un attimo senza Spyware terminator ma penso non sia quello il problema, domanda banale ma scusa devo farla, se hai un router hai aperto le corrispondenti porte andando sul router tipo all'IP 192.161.1.1 port-forwarding?
Devono infatti essere create regole di apertura anche sul router altrimenti non si va. Non mi viene in mente altro, ultima cosa se non cambia nulla prova pochissimi minuti senza firewall per vedere se è colpa sua o ni
Romagnolo1973 è offline  
Old 29-02-2008, 08:41   #2348
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Prova un attimo senza Spyware terminator ma penso non sia quello il problema, domanda banale ma scusa devo farla, se hai un router hai aperto le corrispondenti porte andando sul router tipo all'IP 192.161.1.1 port-forwarding?
Devono infatti essere create regole di apertura anche sul router altrimenti non si va. Non mi viene in mente altro, ultima cosa se non cambia nulla prova pochissimi minuti senza firewall per vedere se è colpa sua o ni
Ho un modem

Edit:allora,ho disinstallato spyware terminator e il problema rimaneva (anzi,addirittura l'iconcina era diventata rossa),ho disinstallato comodo e l'iconcina e diventata subito verde e sono partito a razzo.Nel pomeriggio proverò a reinstallare solo comodorima avevo installato spy term prima di comodo,e magari qualche chiave non è stata scritta bene.

Ultima modifica di rlt : 29-02-2008 alle 10:37.
rlt è offline  
Old 29-02-2008, 10:09   #2349
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

>Non riesco a capire perchè il processo svchost si vuole connettere sempre attraverso la porta 53 ad un ip statico...bloccandolo ho visto che non succede nulla per quanto riguarda la routine quotidiana...
29Leonardo è offline  
Old 29-02-2008, 12:29   #2350
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
[...]
@Sirio
Piuttosto è possibile chiuderle completamente queste porte ?
Si leo, come ho già suggerito devi usare WWDC (che serve per disabilitare alcuni servizi e le porte pericolose) qui c'è il collegamento per scaricarlo.... ora che ci penso... ma tu già lo usi se non sbaglio.

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
>Non riesco a capire perchè il processo svchost si vuole connettere sempre attraverso la porta 53 ad un ip statico...bloccandolo ho visto che non succede nulla per quanto riguarda la routine quotidiana...
Leo quello di cui parli sono le connessioni al server DNS (sono due, il primario e l'alternativo).... le devi abilitare.
@Sirio@ è offline  
Old 29-02-2008, 12:56   #2351
Robialpa
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ho installato ieri Comodo e, per ora, convive perfettamente con ESET Nod32 v3.0.
Ho fatto girare mezzo pomeriggio Comodo in modalità training e ho usato tutte le applicazioni immaginabili possibili sul pc in modo che se le ricordasse.

Nell'installarlo ho notato però alcune differenze rispetto alla procedura descritta all'inizio del thread, forse la versione è leggermente cambiata.

Conoscete un link cui accedere per avere maggiori istruzioni, rispetto a quelle riportate?

Un chiarimento poi, per le porte indicate (445, 500 e serie 135-139): si devono chiudere solo in out? Ed è meglio chiuderne anche altre non indicate esplicitamente?
Robialpa è offline  
Old 29-02-2008, 13:11   #2352
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robialpa Guarda i messaggi
Ho installato ieri Comodo e, per ora, convive perfettamente con ESET Nod32 v3.0.
Ho fatto girare mezzo pomeriggio Comodo in modalità training e ho usato tutte le applicazioni immaginabili possibili sul pc in modo che se le ricordasse.

Nell'installarlo ho notato però alcune differenze rispetto alla procedura descritta all'inizio del thread, forse la versione è leggermente cambiata.

Conoscete un link cui accedere per avere maggiori istruzioni, rispetto a quelle riportate?

Un chiarimento poi, per le porte indicate (445, 500 e serie 135-139): si devono chiudere solo in out? Ed è meglio chiuderne anche altre non indicate esplicitamente?
Ti rispondo io perchè Sirio sarebbe di parte , che io sappia una guida migliore di questa non la trovi, la prima pagina è stata fatta da alcuni mesi e comodo ha cambiato le procedure di install, poi una volta installato le procedure da seguire sono quelle indicate da Sirio in pagina 1 e seguile scrupolosamente. Probabilemete Sirio che è uno pignolo farà le modifiche nella parte che è cambiata, ma non penso sia una cosa fondamentale e inoltre se lo fa è quando sarà comodo per lui, le cose + importanti sono i settaggi dopo. Se ti servono info, la cosa migliore è l'Help del programma che trovi clicando "?" è in inglese ma davvero ben fatto.
Le porte le blocchi in out perchè in IN è già tutto bloccato di default, io mi sono limitato a quelle e poi ho fatto regole personali tra le applicazioni, decidendo cosa autorizzare e cosa no...diciamo che le Global rules sono il primo livello di difesa ma sono le application rules a fare la diferenza tra quello che vuoi fare uscire e quello che vuoi bloccare

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 29-02-2008 alle 13:14.
Romagnolo1973 è offline  
Old 29-02-2008, 13:13   #2353
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ho un modem

Edit:allora,ho disinstallato spyware terminator e il problema rimaneva (anzi,addirittura l'iconcina era diventata rossa),ho disinstallato comodo e l'iconcina e diventata subito verde e sono partito a razzo.Nel pomeriggio proverò a reinstallare solo comodorima avevo installato spy term prima di comodo,e magari qualche chiave non è stata scritta bene.
L'importante è capire dove sta l'inghippo, adesso sai che è comodo, facci sapere se nonostante la reinstallazione hai ancora problemi
Romagnolo1973 è offline  
Old 29-02-2008, 13:51   #2354
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Si leo, come ho già suggerito devi usare WWDC (che serve per disabilitare alcuni servizi e le porte pericolose) qui c'è il collegamento per scaricarlo.... ora che ci penso... ma tu già lo usi se non sbaglio.
Già l'ho usato, ma non ricordo se me le ha completamente chiuse o solo messe in stealth, sicuramente la 2 visto che nel log di comodo mi risultano bloccate. (oppure non saprei se comodo a prescindere se sono steltate o chiuse completamente mi segnala comunque il tentativo di attacco )

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Leo quello di cui parli sono le connessioni al server DNS (sono due, il primario e l'alternativo).... le devi abilitare.
Perchè allora se termino la connessione a queste porte tramite la finestrella di comodo riesco comq a navigare e usare il p2p?

Comunque lo ammetto mi sta mandando un po in paranoia il log di comodo con i suoi 3000 e passa di attacchi bloccati al giorno , che diamine tutti con me ce l'hanno

Esiste un th dove parlare di questi ip/porte strane ? Qui mi rendo conto di andare ot parlandone...
29Leonardo è offline  
Old 29-02-2008, 14:20   #2355
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
L'importante è capire dove sta l'inghippo, adesso sai che è comodo, facci sapere se nonostante la reinstallazione hai ancora problemi
Allora,ho reinstallato e ora sembra tutto ok,però prima avevo la 3.0.12...
e ora la 3.0.18...,e le figure in prima pagina non corrispondono pià tanto.
Ora per esempio mi è comparsa la figura n° 10 della prima pagina (http://img134.imageshack.us/img134/8...tected1ro4.png ) e io,lì per lì non ho spuntato la casella consigliata,perchè ho pensato di non avere una rete,però poi non vorrei che considerasse rete anche il modem collegato via ethernet alla scheda di rete della motherboard...
Old 29-02-2008, 16:51   #2356
maximator
Junior Member

L'Avatar di maximator

Iscritto dal: Jan 2008
eMule?!?!?!

Raga, innanzitutto ciao e complimenti a tutti, specialmente a sirio.
Ho una domanda facile facile, ieri ho installato CFP seguendo tutte le indicazioni della guida, poi usando emule questo ha chiesto l'accesso alla porta 80, io l'ho negato, fatto bene?
Sta di fatto che adesso non si connette più alla rete IRC di eMule, non so se le cose sono collegate fra loro....
che faccio?
maximator è offline  
Old 29-02-2008, 17:49   #2357
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
ragazzi.. scusate.. inizio ad avere i primi problemi.

su ie se nella barra indirizzi metto chessò, c:\ anzichè darmi l'esplora risorse (a volte mi trovo comodo così) mi dice che non trova la location.

se invece provo da internet a caricare uno slurl di second life (indirizzo link su una pagina web che dovrebbe indirizzarti tramite teleport in SL alla location indicata se hai Second life aperto) e mi dice che non trova la location (e sono collegato in sl) perchè dice che probabilmente non ho i diritti..

come posso risolvere?

thanks!!!
montex è offline  
Old 29-02-2008, 19:27   #2358
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maximator Guarda i messaggi
Raga, innanzitutto ciao e complimenti a tutti, specialmente a sirio.
Ho una domanda facile facile, ieri ho installato CFP seguendo tutte le indicazioni della guida, poi usando emule questo ha chiesto l'accesso alla porta 80, io l'ho negato, fatto bene?
Sta di fatto che adesso non si connette più alla rete IRC di eMule, non so se le cose sono collegate fra loro....
che faccio?
Benvenuto maximator,
penso di si, prova dare il permesso.

Vai in Firewall-->Advanced-->Network Security Policy-->Application Monitor trova la regola che hai bloccato, doppio clic e modifichi mettendo Allow.

Le richieste successive sulla porta 80 le neghi.... fino a che qualcos'altro non funziona
@Sirio@ è offline  
Old 29-02-2008, 19:31   #2359
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da montex Guarda i messaggi
ragazzi.. scusate.. inizio ad avere i primi problemi.

su ie se nella barra indirizzi metto chessò, c:\ anzichè darmi l'esplora risorse (a volte mi trovo comodo così) mi dice che non trova la location.

se invece provo da internet a caricare uno slurl di second life (indirizzo link su una pagina web che dovrebbe indirizzarti tramite teleport in SL alla location indicata se hai Second life aperto) e mi dice che non trova la location (e sono collegato in sl) perchè dice che probabilmente non ho i diritti..

come posso risolvere?

thanks!!!
Quali richiste hai?
Subito dopo aver provato queste operazioni (a me sconosciute ) vai a vedere i log sia del FW che del D+ e vedi cosa c'è bloccato... così puoi autorizzare.
Se non dovessi riuscire puoi mettere in Training Mode e riprovare. Subito dopo creati i permessi rimetti su Clean PC Mode e Custom Policy Mode.
Ciao montex.
@Sirio@ è offline  
Old 29-02-2008, 19:39   #2360
@Sirio@
Bannato

Quote:
Allora,ho reinstallato e ora sembra tutto ok,però prima avevo la 3.0.12...
e ora la 3.0.18...,e le figure in prima pagina non corrispondono pià tanto.
Ora per esempio mi è comparsa la figura n° 10 della prima pagina (http://img134.imageshack.us/img134/8...tected1ro4.png ) e io,lì per lì non ho spuntato la casella consigliata,perchè ho pensato di non avere una rete,però poi non vorrei che considerasse rete anche il modem collegato via ethernet alla scheda di rete della motherboard...
Ciao rtl,
hai fatto bene, la spunta la dovevi mettere se avessi avuto una tua rete privata.
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra in o...
SMIC testa macchinari DUV sviluppati in ...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Tornano a 135€ le Squier by Fender Strat...
Samsung userà il suo chip a 2 nm ...
Monitor gaming quasi regalati: i modelli...
Offerte Logitech da urlo su Amazon: cuff...
Reddit cambia le regole di gestione dell...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia del mon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian