Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-02-2008, 21:55   #2181
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Guarda che sei in train sia nel firewall che nel D+ io così ci sono stato solo 2 giorni tanti mesi fa, penso che in Training non proteggi nulla, da quanto tempo stai così ?, il tuo FW sta imparando, non sta proteggendo al momento o forse ha imparato ad accettare cose che doveva invece segnalare...[cut]
@Sirio@ è offline  
Old 22-02-2008, 22:01   #2182
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
devo smentire..come mayleen, ho la finestra miseramente vuota!
Come??? Ammetto che non ho controllato però ricordo che se non rispondiamo ai popup la connessione viene bloccata da defaut.

Quote:
cercherò di tranquillizarmi che allora è normale i pc sulla stessa LAN si mandino informazioni in modo autonomo...
Lo dici come se non fosse normale...

Quote:
grazie mille dell'aiuto sirio!
prego.
@Sirio@ è offline  
Old 22-02-2008, 22:22   #2183
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
PS
Curiosità ma il processo svchost si puo bloccare? o serve a qualcosa in particolare?
SVCHOST è un pacchetto di servizi del sistema operativo attivi sul tuo pc, va be che se hai SVISTA 9 servizi su 10 sono inutili ma alcuni sono fondamentali per esempio:
se non fai passare svchost.exe, non navighi più su Internet, perchè tra le altre cose si occupa del DNS resolving (più o meno di trovare gli indirizzi dei siti), di solito ne abbiamo + in contemporanea di attivi, è comunque un SAFE lascialo fare
Romagnolo1973 è offline  
Old 22-02-2008, 22:25   #2184
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Un altro scolaretto distratto, mi sa che Aleeeeee sia incappato nell'aggiornamento di comodo Casinaro e non si sia accorto che quell'aggiornamento ha sballato tutto compreso i livelli di sicurezza l'altra alternativa è che (Mohamed) Aleeeee sia incappato in un destro di Foreman
Romagnolo1973 è offline  
Old 23-02-2008, 09:57   #2185
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
SVCHOST è un pacchetto di servizi del sistema operativo attivi sul tuo pc, va be che se hai SVISTA 9 servizi su 10 sono inutili ma alcuni sono fondamentali per esempio:
se non fai passare svchost.exe, non navighi più su Internet, perchè tra le altre cose si occupa del DNS resolving (più o meno di trovare gli indirizzi dei siti), di solito ne abbiamo + in contemporanea di attivi, è comunque un SAFE lascialo fare
Ho capito che odi svista...MA IO NON LO USO! Quante altre volte te lo devo dire che uso xp?

Comq, bene lo metto su safe allora...anche se spesso l'ho bloccato ma continuavo lo stesso a navigare

Ps. anche a me l'aggiornamento mi ha sballato tutto -.-'
29Leonardo è offline  
Old 23-02-2008, 09:58   #2186
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Quote:
cercherò di tranquillizarmi che allora è normale i pc sulla stessa LAN si mandino informazioni in modo autonomo...
Lo dici come se non fosse normale...
appunto, ho iniziato a scrivere qui proprio per capire se è normale o no, perchè io da mezzo ignorante lo ritengo NON normale!
ma quindi devo ritenerlo normale!

anche 29Leonardo la pensa come te...
Quote:
A me blocca tipo 300 tentativi di intromissione al giorno solo per quanto riguarda le regole delle porte elencate in 1*pagina. ( 135-139 - 445-500).
solo che mi domando...se è traffico "normale", perchè bloccarlo???
jv_guano è offline  
Old 23-02-2008, 10:34   #2187
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ho capito che odi svista...MA IO NON LO USO! Quante altre volte te lo devo dire che uso xp?

Comq, bene lo metto su safe allora...anche se spesso l'ho bloccato ma continuavo lo stesso a navigare

Ps. anche a me l'aggiornamento mi ha sballato tutto -.-'
Leo è che mi cambi sempre avatar e io ho una memoria visiva, non ricordo i nomi ma gli avatar sì, scusami...ci sono diversi SVCHOST attivi sul computer quando è acceso, non è detto che quello che blocchi sia vitale per navigare, potrebbe essere un pacchetto di altri servizi, ma comunque essendoci certezza che sono attività del tuo sistema operativo sicure perchè bloccarle? Certo chi è un sistemista puo' anche bloccare tutto e dare ogni singola autorizzazione , ma allora vuole dire che hai tempo da sprecare, io non ne ho e penso nepure tu, lascia SVCHOST fare il suo lavoro IMHO
Romagnolo1973 è offline  
Old 23-02-2008, 10:40   #2188
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
guarda,non blocca niente,come posso fare? ... la cosa che scoccia di queste due modalità e che danno troppi avvis,non c'è qualche modo èper diminuirli?
grazie
Guardami cortesemente il Firewall-Advanced-Network Security Policy quale è la tua regola block, devi avere una Block ICMP In ...Echo Request oppure una Block IP Any subito in alto come prima, poi fammi anche una altra cortesia, disabilita il firewall di Vista o accertati che è disabilitato, poi dimmi
Per gli avvisi guarda il FW ne fa pochissimi, il D+ è più stressante per alcuni ma utilissimo, se pensi che sia maggiore lo stress dell'utilità puoi benissimo disabilitarlo, a questo punto usi solo il Firewall vero e proprio. Tenere il D+ in training come stai facendo ora è inutile, anzi essendo in training tutte le volte che fai qualcosa ti appare il popup del tipo D+ is learning ..., se lo metti in clean pc e dai Allow con flaggato il Ricorda la mia scelta, hai meno avvisi, certo se dai allow a tutto senza sapere cosa sia beh allora togli il D+ che è meglio

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 23-02-2008 alle 10:46.
Romagnolo1973 è offline  
Old 23-02-2008, 11:23   #2189
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
ma come vanno settati i parametri nel normale uso? i dopo qualche giorno ho portato il firewall da "train with safe mode" a "custom policy", mentre il d+ continuo a tenerlo su "train with safe mode", perchè mi visualizza quasi tutto, anche se è un'attimo scomodo...è corretto? oppure devo portarlo su clean pc?
SuperMario=ITA= è offline  
Old 23-02-2008, 12:02   #2190
KevinL
Senior Member

L'Avatar di KevinL

Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Ciao, ho installato ieri Comodo (prima usavo Zone Alarm), per adesso non ho impostato nessuna regola anche perchè la versione che ho installato differisce parecchio da quella descritta nel primo post: i passaggi che sono spiegati nella guida durante l'installazione non si sono presentati. Inoltre ho provato a creare le regole per Emule ma poi quando apro il mulo e mi appare la richiesta di autorizzazione se spunto "treat this application as" nella lista non appare la regola emule che ho creato.
Quindi per il momento l'ho lasciato con le impostazionei di default e pare che tutto funzioni.

La cosa strana è che non mi rileva la scheda di rete, non mi appare la finestra di richiesta come spiegato nella guida e se vado su "my network zone" trovo:
LoopBack Zone
IP in [127.0.0.1/255.0.0.0]

Altra cosa: se ci si sbaglia a bloccare o autorizzare un programma avendo anche spuntato "remember", dove si trova la lista dei programmi per eliminare quello sbagliato?

Ciao
KevinL è offline  
Old 23-02-2008, 12:25   #2191
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
scusa,non ho capito bene,puoi spiegarti più dettagliatamente o più facilmente?
grazie
In network Security Policy del Firewall nelle Global Rules devi avere come prima regola in alto una regola rossa di Blocco nell'altra risposta ti ho dato il percorso da seguire, se nonhai una regola di blocco chiaramente il FW non segnala nulla, controlla anche su vista se hai attivo il FW di vista, se è attivo disattivalo
Romagnolo1973 è offline  
Old 23-02-2008, 12:28   #2192
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
ma come vanno settati i parametri nel normale uso? i dopo qualche giorno ho portato il firewall da "train with safe mode" a "custom policy", mentre il d+ continuo a tenerlo su "train with safe mode", perchè mi visualizza quasi tutto, anche se è un'attimo scomodo...è corretto? oppure devo portarlo su clean pc?
Copio dalla fine del post 1 di Sirio a pagina 1
"Se lasciamo su Train with Safe Mode sia il DEFENSE+ che il Firewall, dopo un paio di giorni di apprendimento dobbiamo riportarli rispettivamente su Clean PC Mode uno e Custom Policy Mode l'altro, per avere una protezione ottimale."
Romagnolo1973 è offline  
Old 23-02-2008, 13:47   #2193
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KevinL Guarda i messaggi
Ciao, ho installato ieri Comodo (prima usavo Zone Alarm), per adesso non ho impostato nessuna regola anche perchè la versione che ho installato differisce parecchio da quella descritta nel primo post: i passaggi che sono spiegati nella guida durante l'installazione non si sono presentati. Inoltre ho provato a creare le regole per Emule ma poi quando apro il mulo e mi appare la richiesta di autorizzazione se spunto "treat this application as" nella lista non appare la regola emule che ho creato.
Quindi per il momento l'ho lasciato con le impostazionei di default e pare che tutto funzioni.

La cosa strana è che non mi rileva la scheda di rete, non mi appare la finestra di richiesta come spiegato nella guida e se vado su "my network zone" trovo:
LoopBack Zone
IP in [127.0.0.1/255.0.0.0]

Altra cosa: se ci si sbaglia a bloccare o autorizzare un programma avendo anche spuntato "remember", dove si trova la lista dei programmi per eliminare quello sbagliato?

Ciao
Strano non ti abbia visto la scheda di rete in installazione. Vai in My Network Zone e fai ADD e aggiungi la tua zona o gli Ip
Per Emule se non ti compare allora non hai finito di crearla (devi dare un sacco di Apply) vai in Tredefined Firewall Policies c'è quella E-muile? Se c'è è strano che in "Treath this application as" non ci sia il suo nome visto che le va a prendere da lì; Se hai bloccato un programma per sbaglio nessun problema vai in Firewall-Advances-Network Security Policy lì trovi tutte le applicazioni, cerca quella incriminata e rimuovila, poi apri l'applicazione, ti verrà richiesto cosa fare e scegli questa volta in modo corretto mettendo il remember
Romagnolo1973 è offline  
Old 23-02-2008, 14:09   #2194
Romagnolo1973
Senior Member

Siro guarda qua, ma che gli è successo al Pandolo ??? che gli sia andato di traverso lo yogurt greco???http://forums.comodo.com/italiano_it...-t19336.0.html
Parla di Rottura di scatole e bug
Qui invece sembra non apprezzare lo Scan e ci credo è una fetecchia e nemmeno si capisce quanto sta facendo, secondo me pure lui come il sottoscritto non gradisce che Comodo diventi un unico programma che fa troppe cose, ho questa senzazione
http://forums.comodo.com/italiano_it...-t19364.0.html

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 23-02-2008 alle 14:14.
Romagnolo1973 è offline  
Old 23-02-2008, 14:22   #2195
BadMoFo
Member

L'Avatar di BadMoFo

Iscritto dal: Jul 2003
Premetto che ho Comodo da praticamente zero minuti e che prima aveva Zone Alarm Free,quindi sto per porre una domanda stupida(almeno credo) o magari che qualcuno ha già posto:ma Comodo non ha un log dove vengono notificati i tentativi di intrusione(anche i comuni port scanning) come ha ZoneAlarm?
BadMoFo è offline  
Old 23-02-2008, 14:36   #2196
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BadMoFo Guarda i messaggi
Premetto che ho Comodo da praticamente zero minuti e che prima aveva Zone Alarm Free,quindi sto per porre una domanda stupida(almeno credo) o magari che qualcuno ha già posto:ma Comodo non ha un log dove vengono notificati i tentativi di intrusione(anche i comuni port scanning) come ha ZoneAlarm?
Certo: vai in Firewall poi Common Task se non ci sei già e infine Wiew Firewall Events ; vi trovi le attività del giorno e facendo more scegli di vedere anche le settimanali, mensili e tutte
Romagnolo1973 è offline  
Old 23-02-2008, 14:37   #2197
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Copio dalla fine del post 1 di Sirio a pagina 1
"Se lasciamo su Train with Safe Mode sia il DEFENSE+ che il Firewall, dopo un paio di giorni di apprendimento dobbiamo riportarli rispettivamente su Clean PC Mode uno e Custom Policy Mode l'altro, per avere una protezione ottimale."

bè fin li c'ero...ma volevo una spiegazione un po' più esperta di "per avere una prestazione ottimale"...

Siccome in "train with safe mode" ogni cosa a lui sconosciuta o l'apprende (nel caso di applicazioni sicure) oppure lo comunica all'utente, mi pare più immediato e sicuro del "clean pc mode", dove tutti gli eseguibili nei drive vengono ritenuti sicuri, mentre quelli nuovi vengono messi in "my pending files".
SuperMario=ITA= è offline  
Old 23-02-2008, 15:01   #2198
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
bè fin li c'ero...ma volevo una spiegazione un po' più esperta di "per avere una prestazione ottimale"...

Siccome in "train with safe mode" ogni cosa a lui sconosciuta o l'apprende (nel caso di applicazioni sicure) oppure lo comunica all'utente, mi pare più immediato e sicuro del "clean pc mode", dove tutti gli eseguibili nei drive vengono ritenuti sicuri, mentre quelli nuovi vengono messi in "my pending files".
Certo che il D+ in train with safe è + sicuro di Clean PC , e il paranoid è il + sicuro ma mi hai chiesto in condizioni normali come settare, in Clean PC a mio parer hai il giusto connubbbio tra sicurezza e popup, se invece sei paranoico della sicureza allora setta tutto in Paranoid, avrai un controllo totale ma è snervante
Romagnolo1973 è offline  
Old 23-02-2008, 15:02   #2199
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Leo è che mi cambi sempre avatar e io ho una memoria visiva, non ricordo i nomi ma gli avatar sì, scusami...ci sono diversi SVCHOST attivi sul computer quando è acceso, non è detto che quello che blocchi sia vitale per navigare, potrebbe essere un pacchetto di altri servizi, ma comunque essendoci certezza che sono attività del tuo sistema operativo sicure perchè bloccarle? Certo chi è un sistemista puo' anche bloccare tutto e dare ogni singola autorizzazione , ma allora vuole dire che hai tempo da sprecare, io non ne ho e penso nepure tu, lascia SVCHOST fare il suo lavoro IMHO
Infatti te l'ho chiesto per curiosità

Ps. ho cambiato solo una volta avatar, la tua scusa non regge

Grazie comq per avermi assicurato della genuinità di quel processo

Quote:
Certo che il D+ in train with safe è + sicuro di Clean PC , e il paranoid è il + sicuro ma mi hai chiesto in condizioni normali come settare, in Clean PC a mio parer hai il giusto connubbbio tra sicurezza e popup, se invece sei paranoico della sicureza allora setta tutto in Paranoid, avrai un controllo totale ma è snervante
Quoto anchio ciò che ha detto romagnolo, a me già quei 3-4 popup al giorno mi snervano non oso immaginare a paranoid quanti ce ne siano...
29Leonardo è offline  
Old 23-02-2008, 15:08   #2200
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Infatti te l'ho chiesto per curiosità

Ps. ho cambiato solo una volta avatar, la tua scusa non regge

Grazie comq per avermi assicurato della genuinità di quel processo

Quoto anchio ciò che ha detto romagnolo, a me già quei 3-4 popup al giorno mi snervano non oso immaginare a paranoid quanti ce ne siano...
Beh l'avatar l'hai cambiato quindi regge poi non è che dicevo proprio a te , in generale con Vista i servizi sono decuplicati, sarà mai ossibile che già in Vista Basic ci siano 4 servizi pe il controllo remoto quando la basic questo controllo non deve averlo??? Occhio che non c'è nulla di sicuro nella vita tranne la morte, non ho assicurato nulla, dico solo che se usi il FW e il D+ come qui detto ed hai un buon antivirus allora SVCHOST dovrebbe essere genuino, penso che sicuramente esistono malware che si travestono da SVCHOST per avere libero sfogo sul computer ma se hai una buona suite di sicurezza dovresti essere pulito (sei autorizzato a fare corna )
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian