|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2181 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2182 | |||
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
#2183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() se non fai passare svchost.exe, non navighi più su Internet, perchè tra le altre cose si occupa del DNS resolving (più o meno di trovare gli indirizzi dei siti), di solito ne abbiamo + in contemporanea di attivi, è comunque un SAFE lascialo fare
![]() |
#2184 |
Senior Member
|
Un altro scolaretto distratto, mi sa che Aleeeeee sia incappato nell'aggiornamento di comodo Casinaro e non si sia accorto che quell'aggiornamento ha sballato tutto compreso i livelli di sicurezza
![]() ![]() ![]() ![]()
#2185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Comq, bene lo metto su safe allora...anche se spesso l'ho bloccato ma continuavo lo stesso a navigare ![]() Ps. anche a me l'aggiornamento mi ha sballato tutto -.-' |
|
![]() |
![]() |
#2186 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() ma quindi devo ritenerlo normale! anche 29Leonardo la pensa come te... Quote:
![]() ![]() ![]()
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V |
|||
![]() |
![]() |
#2187 |
Senior Member
|
Leo è che mi cambi sempre avatar e io ho una memoria visiva, non ricordo i nomi ma gli avatar sì, scusami...ci sono diversi SVCHOST attivi sul computer quando è acceso, non è detto che quello che blocchi sia vitale per navigare, potrebbe essere un pacchetto di altri servizi, ma comunque essendoci certezza che sono attività del tuo sistema operativo sicure perchè bloccarle? Certo chi è un sistemista puo' anche bloccare tutto e dare ogni singola autorizzazione , ma allora vuole dire che hai tempo da sprecare, io non ne ho e penso nepure tu, lascia SVCHOST fare il suo lavoro IMHO
#2188 | |
Senior Member
|
Quote:
Per gli avvisi guarda il FW ne fa pochissimi, il D+ è più stressante per alcuni ma utilissimo, se pensi che sia maggiore lo stress dell'utilità puoi benissimo disabilitarlo, a questo punto usi solo il Firewall vero e proprio. Tenere il D+ in training come stai facendo ora è inutile, anzi essendo in training tutte le volte che fai qualcosa ti appare il popup del tipo D+ is learning ..., se lo metti in clean pc e dai Allow con flaggato il Ricorda la mia scelta, hai meno avvisi, certo se dai allow a tutto senza sapere cosa sia beh allora togli il D+ che è meglio
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 23-02-2008 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
#2189 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
ma come vanno settati i parametri nel normale uso? i dopo qualche giorno ho portato il firewall da "train with safe mode" a "custom policy", mentre il d+ continuo a tenerlo su "train with safe mode", perchè mi visualizza quasi tutto, anche se è un'attimo scomodo...è corretto? oppure devo portarlo su clean pc?
|
![]() |
![]() |
#2190 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
|
Ciao, ho installato ieri Comodo (prima usavo Zone Alarm), per adesso non ho impostato nessuna regola anche perchè la versione che ho installato differisce parecchio da quella descritta nel primo post: i passaggi che sono spiegati nella guida durante l'installazione non si sono presentati. Inoltre ho provato a creare le regole per Emule ma poi quando apro il mulo e mi appare la richiesta di autorizzazione se spunto "treat this application as" nella lista non appare la regola emule che ho creato.
Quindi per il momento l'ho lasciato con le impostazionei di default e pare che tutto funzioni. La cosa strana è che non mi rileva la scheda di rete, non mi appare la finestra di richiesta come spiegato nella guida e se vado su "my network zone" trovo: LoopBack Zone IP in [127.0.0.1/255.0.0.0] Altra cosa: se ci si sbaglia a bloccare o autorizzare un programma avendo anche spuntato "remember", dove si trova la lista dei programmi per eliminare quello sbagliato? Ciao |
![]() |
![]() |
#2191 |
Senior Member
|
In network Security Policy del Firewall nelle Global Rules devi avere come prima regola in alto una regola rossa di Blocco nell'altra risposta ti ho dato il percorso da seguire, se nonhai una regola di blocco chiaramente il FW non segnala nulla, controlla anche su vista se hai attivo il FW di vista, se è attivo disattivalo
#2192 | |
Senior Member
|
Quote:
"Se lasciamo su Train with Safe Mode sia il DEFENSE+ che il Firewall, dopo un paio di giorni di apprendimento dobbiamo riportarli rispettivamente su Clean PC Mode uno e Custom Policy Mode l'altro, per avere una protezione ottimale."
![]() |
#2193 | |
Senior Member
|
Quote:
Per Emule se non ti compare allora non hai finito di crearla (devi dare un sacco di Apply) vai in Tredefined Firewall Policies c'è quella E-muile? Se c'è è strano che in "Treath this application as" non ci sia il suo nome visto che le va a prendere da lì; Se hai bloccato un programma per sbaglio nessun problema vai in Firewall-Advances-Network Security Policy lì trovi tutte le applicazioni, cerca quella incriminata e rimuovila, poi apri l'applicazione, ti verrà richiesto cosa fare e scegli questa volta in modo corretto mettendo il remember
![]() |
#2194 |
Senior Member
|
Siro guarda qua, ma che gli è successo al Pandolo ??? che gli sia andato di traverso lo yogurt greco???http://forums.comodo.com/italiano_it...-t19336.0.html
Parla di Rottura di scatole e bug ![]() ![]() Qui invece sembra non apprezzare lo Scan e ci credo è una fetecchia e nemmeno si capisce quanto sta facendo, secondo me pure lui come il sottoscritto non gradisce che Comodo diventi un unico programma che fa troppe cose, ho questa senzazione http://forums.comodo.com/italiano_it...-t19364.0.html
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 23-02-2008 alle 14:14. |
![]() |
![]() |
#2195 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Premetto che ho Comodo da praticamente zero minuti e che prima aveva Zone Alarm Free,quindi sto per porre una domanda stupida(almeno credo) o magari che qualcuno ha già posto:ma Comodo non ha un log dove vengono notificati i tentativi di intrusione(anche i comuni port scanning) come ha ZoneAlarm?
|
![]() |
![]() |
#2196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#2197 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
bè fin li c'ero...ma volevo una spiegazione un po' più esperta di "per avere una prestazione ottimale"... Siccome in "train with safe mode" ogni cosa a lui sconosciuta o l'apprende (nel caso di applicazioni sicure) oppure lo comunica all'utente, mi pare più immediato e sicuro del "clean pc mode", dove tutti gli eseguibili nei drive vengono ritenuti sicuri, mentre quelli nuovi vengono messi in "my pending files". |
|
![]() |
![]() |
#2198 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#2199 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Ps. ho cambiato solo una volta avatar, la tua scusa non regge ![]() Grazie comq per avermi assicurato della genuinità di quel processo ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#2200 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.