|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1881 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
primo disabilitato firewall, cartelle condivise (so come si fa e doveandare per vederle
![]() ![]() anche se ho messo tutte le autorizzazioni a tutti e a tutte le caselle spuntabili ![]() mai successo a nessuno e soprattutto mai risolto? p.s. dove si trova la modifica al file system ke non la trovo? grazie Ultima modifica di Impression : 10-09-2008 alle 15:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1882 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
a intrepido.....ho spostato la cartella incoming e ho anche riconfigurato il file system attribuendo alla cartella tutte le autorizzazioni possibili(nn uso condivisione semplice)...il programma unlocker mi dice che nn riscontra nessun handle e quindi nn mi sposta i file di incoming....ke posso provare? c'è un modo che mi permetta di capire se è emule o windows XP a bloccare i file?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1883 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
scusate raga,attualmente io ho un solo pc fisso collegato al router che è collegato ad internet..quando windows vista mi chiede alle impostazioni di rete di scegliere il tipo di ubicazione devo mettere pubblica o privata?
poi ho da farvi un altra domanda che forse non c' entra niente con questa discussione,però la pongo ugualmente: a volte collego il portatile di mio fratello al router tramite wireless,quando tento di abilitare la condivisione file metto "Attiva condivisione file" dal centro connessioni di rete e clicco ok..ma dopo aver cliccato su ok le voci che erano state mostrate scompaiono ma la condivisione dei file rimane disattivata..ciò può essere dovuto a qualche servizio disabilitato nel pannello di controllo? quali servizi servono per condividere files? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1884 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
Per la ricerca ora non lo trovo neppure io ![]() Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1885 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
scusate se sarò asfissiante ma già scarico i file i una cartella creata da me e che ho pure rinominato diversamente da incoming e il file system l'ho già modificato...boh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1886 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1887 | |
Senior Member
|
Modifica file sistem
Quote:
![]() Vai su una cartella qualsiasi.... nella barra in alto selezioni "strumenti" > "opzioni cartella" > "visualizzazione" e togli la spunta da "utilizza condivisione file semplice" sul PC che possiede i file, vai sulla cartella dentro cui ci sono i file e segui la procedura: - Click destro > Condivisione e protezione - Seleziona la linguetta "protezione" - Circa a metà seleziona "aggiungi" e nella finestra che compare scrivi "Everyone", dai OK - Nella finestra utenti e gruppi seleziona facendolo diventare blu "Everyone" - Nella parte in basso "autorizzazioni per Everyone" metti la spunta su "controllo completo", automaticamente si spunteranno anche le altre voci - Clicca su "avanzate" - Metti la spunta su "Sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlio con le autorizzazioni appropriate qui specificate" - Dai OK. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1888 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Posto qua sperando sia il posto giusto:
è da un secolo che tento invano di configurare una rete fra XP Pro sp 3 (ma anche con il 2 e l'1 non cambia nulla) e Vista Business 32 bit SP1 (ma anche con l'ultimate 64 bit è lo stesso). I pc si vedono, posso accedere al server con XP tramite il client con Vista tramite la funzione "Desktop remoto", posso navigare e fare tutto, tranne spostare i file da un pc all'altro, perchè se vado a vedere nella gestione rete i due pc non si vedono ![]() ![]() ![]() Che cavolo devo settare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1889 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1890 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1891 | |
Senior Member
|
Quote:
Segui la guida come da primo post e prova a disabilitare i firewall. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1892 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1893 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ragazzi ho letto la guida iniziale però alcune cose non mi sono molto chiare, per es. io a lavoro ho i pc in rete e riesco a farli comunicare anche se hanno i nomi utente diversi e anche con s.o. diversi mentre nella guida dice che questo non è possibile...mi spegate meglio come funziona?
poi vi vorrei proporre un caso specifico così da avere ulteriori chiarimenti: ho 3 pc due hanno xp e uno vista, dovrei fare in modod che i 3 pc si vedano in rete così da poter scambiare i dati. esattamente cosa devo fare?
Case: Raidmax Ninja Mb: Asus p5k pro Processore: q6600 g0 Ram: Corsair 2x2gb 4096 dhx 4-4-4-12 Vga: Xfx 8800gt alpha dog Dissi: Asus square evo Ali: Corsair 620hx Hd: Segate barracuda 500gb Monitor: Lg 19" Flatron L197WH SO: Windows 7 Ultimate 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#1894 |
Senior Member
|
grazie mille risolto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1895 | |
Senior Member
|
Quote:
Case: Raidmax Ninja Mb: Asus p5k pro Processore: q6600 g0 Ram: Corsair 2x2gb 4096 dhx 4-4-4-12 Vga: Xfx 8800gt alpha dog Dissi: Asus square evo Ali: Corsair 620hx Hd: Segate barracuda 500gb Monitor: Lg 19" Flatron L197WH SO: Windows 7 Ultimate 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1896 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma ti riferisci ai pc che scrivi sopra o ad un'altra rete? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1897 | |
Senior Member
|
Quote:
anche a casa mia comunicano pc e portatile con nome utente e password differenti. hanno solo stesso gruppo di lavoro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1898 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1899 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Hai modificato il file sistem? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1900 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i permessi non è un problema, basta disabilitare la condivisione file semplice (escluso sull'Home che non ha tale funzione se non in modalità provvisoria), e modificare il file sistem dando tutti i permessi all'utente everyone. Discorso leggermente diverso sotto Linux. Ora domandina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.