Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2008, 14:25   #1881
Impression
Senior Member

L'Avatar di Impression

Iscritto dal: Nov 2007
primo disabilitato firewall, cartelle condivise (so come si fa e doveandare per vederle ) quindi entro nei dischi locali c del pc pero se provo ad entrare in Programmi, documents and settings o documenti e non in documenti condivisi appare questo errore

anche se ho messo tutte le autorizzazioni a tutti e a tutte le caselle spuntabili

mai successo a nessuno e soprattutto mai risolto?

p.s. dove si trova la modifica al file system ke non la trovo?
grazie

Ultima modifica di Impression : 10-09-2008 alle 15:14.
Impression è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 14:52   #1882
marsyo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
a intrepido.....ho spostato la cartella incoming e ho anche riconfigurato il file system attribuendo alla cartella tutte le autorizzazioni possibili(nn uso condivisione semplice)...il programma unlocker mi dice che nn riscontra nessun handle e quindi nn mi sposta i file di incoming....ke posso provare? c'è un modo che mi permetta di capire se è emule o windows XP a bloccare i file?
marsyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 16:45   #1883
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
scusate raga,attualmente io ho un solo pc fisso collegato al router che è collegato ad internet..quando windows vista mi chiede alle impostazioni di rete di scegliere il tipo di ubicazione devo mettere pubblica o privata?

poi ho da farvi un altra domanda che forse non c' entra niente con questa discussione,però la pongo ugualmente:
a volte collego il portatile di mio fratello al router tramite wireless,quando tento di abilitare la condivisione file metto "Attiva condivisione file" dal centro connessioni di rete e clicco ok..ma dopo aver cliccato su ok le voci che erano state mostrate scompaiono ma la condivisione dei file rimane disattivata..ciò può essere dovuto a qualche servizio disabilitato nel pannello di controllo?
quali servizi servono per condividere files?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 19:29   #1884
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da marsyo Guarda i messaggi
a intrepido.....ho spostato la cartella incoming e ho anche riconfigurato il file system attribuendo alla cartella tutte le autorizzazioni possibili(nn uso condivisione semplice)...il programma unlocker mi dice che nn riscontra nessun handle e quindi nn mi sposta i file di incoming....ke posso provare? c'è un modo che mi permetta di capire se è emule o windows XP a bloccare i file?
Il problema tuo si era già verificato ad alcuni utenti, è bastato non usare la cartella incoming ma condividerne un'altra.

Quote:
Originariamente inviato da Impression Guarda i messaggi
mai successo a nessuno e soprattutto mai risolto?

p.s. dove si trova la modifica al file system ke non la trovo?
grazie
E' successo a molti, si risolve di solito modificando il file sistem.

Per la ricerca ora non lo trovo neppure io , ma da qualche parte ho salvato il percorso, se lo trovo lo posto.

Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 09:26   #1885
marsyo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
scusate se sarò asfissiante ma già scarico i file i una cartella creata da me e che ho pure rinominato diversamente da incoming e il file system l'ho già modificato...boh
marsyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 15:06   #1886
Impression
Senior Member

L'Avatar di Impression

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi

E' successo a molti, si risolve di solito modificando il file sistem.

Per la ricerca ora non lo trovo neppure io , ma da qualche parte ho salvato il percorso, se lo trovo lo posto.

Ciao
grazie mille allora mentre aspetto che mi posti il link lo cerco anch'io
Old 11-09-2008, 16:56   #1887
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Modifica file sistem

Quote:
Originariamente inviato da Impression Guarda i messaggi
grazie mille allora mentre aspetto che mi posti il link lo cerco anch'io
Allora, non lo trovo neppure io, quindi riscrivo tutta la pappardella

Vai su una cartella qualsiasi.... nella barra in alto selezioni "strumenti" >
"opzioni cartella" > "visualizzazione"
e togli la spunta da "utilizza condivisione file semplice"

sul PC che possiede i file, vai sulla cartella dentro cui ci sono i file e segui
la procedura:

- Click destro > Condivisione e protezione
- Seleziona la linguetta "protezione"
- Circa a metà seleziona "aggiungi" e nella finestra che compare scrivi "Everyone", dai OK
- Nella finestra utenti e gruppi seleziona facendolo diventare blu "Everyone"
- Nella parte in basso "autorizzazioni per Everyone" metti la spunta su "controllo completo", automaticamente si spunteranno anche le altre voci
- Clicca su "avanzate"
- Metti la spunta su "Sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlio con
le autorizzazioni appropriate qui specificate"
- Dai OK.
Old 11-09-2008, 17:44   #1888
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Posto qua sperando sia il posto giusto:
è da un secolo che tento invano di configurare una rete fra XP Pro sp 3 (ma anche con il 2 e l'1 non cambia nulla) e Vista Business 32 bit SP1 (ma anche con l'ultimate 64 bit è lo stesso).
I pc si vedono, posso accedere al server con XP tramite il client con Vista tramite la funzione "Desktop remoto", posso navigare e fare tutto, tranne spostare i file da un pc all'altro, perchè se vado a vedere nella gestione rete i due pc non si vedono
Che cavolo devo settare?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 23:53   #1889
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Posto qua sperando sia il posto giusto:
è da un secolo che tento invano di configurare una rete fra XP Pro sp 3 (ma anche con il 2 e l'1 non cambia nulla) e Vista Business 32 bit SP1 (ma anche con l'ultimate 64 bit è lo stesso).
I pc si vedono, posso accedere al server con XP tramite il client con Vista tramite la funzione "Desktop remoto", posso navigare e fare tutto, tranne spostare i file da un pc all'altro, perchè se vado a vedere nella gestione rete i due pc non si vedono
Che cavolo devo settare?
Spiega meglio questi due punti.
Old 12-09-2008, 00:10   #1890
Pelvix
Senior Member

Quote:
Spiega meglio questi due punti.
Dunque:
il client che ha su Vista accede al server che ha su XP tramite il "desktop Remoto", e tutto va che è una bellezza.
Però se vado in "Risorse di Rete" i due pc non si vedono e non posso trasferire file..
Old 12-09-2008, 00:15   #1891
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Dunque:
il client che ha su Vista accede al server che ha su XP tramite il "desktop Remoto", e tutto va che è una bellezza.
Però se vado in "Risorse di Rete" i due pc non si vedono e non posso trasferire file..
Accedere tramite desktop remoto è una cosa, creare una rete con cartelle condivise un'altra.

Segui la guida come da primo post e prova a disabilitare i firewall.
Old 12-09-2008, 00:44   #1892
Pelvix
Senior Member

Quote:
Accedere tramite desktop remoto è una cosa, creare una rete con cartelle condivise un'altra.

Segui la guida come da primo post e prova a disabilitare i firewall.
Già fatto, infatti sul client con Vista, ho anche installato XP (dual-boot), e con quest'ultimo la rete è ok, è solo con Vista che non mi funziona..
Old 12-09-2008, 09:47   #1893
gutz_sgm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
ragazzi ho letto la guida iniziale però alcune cose non mi sono molto chiare, per es. io a lavoro ho i pc in rete e riesco a farli comunicare anche se hanno i nomi utente diversi e anche con s.o. diversi mentre nella guida dice che questo non è possibile...mi spegate meglio come funziona?

poi vi vorrei proporre un caso specifico così da avere ulteriori chiarimenti:
ho 3 pc due hanno xp e uno vista, dovrei fare in modod che i 3 pc si vedano in rete così da poter scambiare i dati. esattamente cosa devo fare?
Case: Raidmax Ninja Mb: Asus p5k pro Processore: q6600 g0 Ram: Corsair 2x2gb 4096 dhx 4-4-4-12 Vga: Xfx 8800gt alpha dog Dissi: Asus square evo Ali: Corsair 620hx Hd: Segate barracuda 500gb Monitor: Lg 19" Flatron L197WH SO: Windows 7 Ultimate 64 bit
gutz_sgm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 11:20   #1894
Impression
Senior Member

L'Avatar di Impression

grazie mille risolto ciao
Old 13-09-2008, 10:19   #1895
gutz_sgm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gutz_sgm Guarda i messaggi
ragazzi ho letto la guida iniziale però alcune cose non mi sono molto chiare, per es. io a lavoro ho i pc in rete e riesco a farli comunicare anche se hanno i nomi utente diversi e anche con s.o. diversi mentre nella guida dice che questo non è possibile...mi spegate meglio come funziona?

ho 3 pc due hanno xp e uno vista, dovrei fare in modod che i 3 pc si vedano in rete così da poter scambiare i dati. esattamente cosa devo fare?
up?
Case: Raidmax Ninja Mb: Asus p5k pro Processore: q6600 g0 Ram: Corsair 2x2gb 4096 dhx 4-4-4-12 Vga: Xfx 8800gt alpha dog Dissi: Asus square evo Ali: Corsair 620hx Hd: Segate barracuda 500gb Monitor: Lg 19" Flatron L197WH SO: Windows 7 Ultimate 64 bit
Old 13-09-2008, 15:34   #1896
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Preferibilmente nomi utenti e pass uguali, altrimenti basta replicare i nomi utenti e modificare il file sistem (sempre non ci siano XP home di mezzo). Ma è scritto tutto nel primo post

Quote:
Ma ti riferisci ai pc che scrivi sopra o ad un'altra rete?
Old 14-09-2008, 18:41   #1897
gutz_sgm
Senior Member

Quote:
Preferibilmente nomi utenti e pass uguali, altrimenti basta replicare i nomi utenti e modificare il file sistem (sempre non ci siano XP home di mezzo). Ma è scritto tutto nel primo post

Ma ti riferisci ai pc che scrivi sopra o ad un'altra rete?
altri pc. cmq continuo a non capire perchè a lavoro non abbiamo fatto niente di questo e qualsiasi pc entra anche con sistemi operativi differenti vede le cartelle di rete del pc base...ovviamente il tutto con diversi nomi utenti e password.

anche a casa mia comunicano pc e portatile con nome utente e password differenti. hanno solo stesso gruppo di lavoro.
Old 14-09-2008, 18:58   #1898
Master03
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ho anche io il problema di gutz_sgm, e sinceramente dalla guida non ho capito come risolvere... Comunque ho 2 pc con XP Pro collegati via wireless con un router in mezzo. Vorrei proprio capire perché non riesca a condividere i file...
Master03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 23:48   #1899
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da Master03 Guarda i messaggi
Ho anche io il problema di gutz_sgm, e sinceramente dalla guida non ho capito come risolvere...
Da come scrive non credo abbia problemi nel condividere

Quote:
altri pc. cmq continuo a non capire perchè a lavoro non abbiamo fatto niente di questo e qualsiasi pc entra anche con sistemi operativi differenti vede le cartelle di rete del pc base...ovviamente il tutto con diversi nomi utenti e password.

anche a casa mia comunicano pc e portatile con nome utente e password differenti. hanno solo stesso gruppo di lavoro.

Quote:
Originariamente inviato da Master03 Guarda i messaggi
Comunque ho 2 pc con XP Pro collegati via wireless con un router in mezzo. Vorrei proprio capire perché non riesca a condividere i file...
Hai seguito la guida in prima pagina?

Hai modificato il file sistem?
Old 14-09-2008, 23:54   #1900
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:

Ribadisco, anche se i nomi utente sono diversi si può condividere, l'importante è il gruppo di lavoro (sempre in ambiente windows).
Per i permessi non è un problema, basta disabilitare la condivisione file semplice (escluso sull'Home che non ha tale funzione se non in modalità provvisoria), e modificare il file sistem dando tutti i permessi all'utente everyone.

Discorso leggermente diverso sotto Linux. Ora domandina , che sistemi operativi sono in gioco nel tuo caso?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian