Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2009, 19:11   #321
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Appena installato!!! non lo ho provato molto ma mi ha fatto una buona impressione.
Unica cosa ... il telecomando ma lo hanno preso dalla jeeg di Big Jim???
Old 05-02-2009, 19:18   #322
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
il telecomando infatti potevano farlo con più comandi
soprattutto manca la possibilità di poter saltare ad un certo punto di un filmato sulla base dei minuti
Old 05-02-2009, 19:32   #323
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Sapete dare una risposta che mi crea dei dubbi?
Ho notato che collegandolo ad un televisore crt da 29 pollici scalda molto di più di quando lo collego ad un televisore sempre crt ma da 17 pollici.
Come mai?
L'uscita video composito sembra che venga caricata di più con quello da 29 pollici ma, perchè visto che si tratta comunque di un ingresso video?
Lo stesso fatto me lo faceva anche con un altro media player di quelli piccoli da 2,5 pollici contenente un hard disk sempre da 2,5.
Esiste una spiegazione tecnica?
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 19:49   #324
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
il telecomando infatti potevano farlo con più comandi
soprattutto manca la possibilità di poter saltare ad un certo punto di un filmato sulla base dei minuti
Avrei preferito qualcosa di un filino piu robusto!!
Old 05-02-2009, 19:54   #325
Rinosput
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Supporto scarso

Anch'io posseggo quest'oggetto e vorrei parlarvi di uno scambio che ho avuto col supporto su un problema riscontrato sul codec AVC.

Ho dei file demo 1080p con codec AVC e container mkv che il player non riesce a leggere bene. Quando una scena si muove, come una telecamera che scorre su un panorama, durante il movimento sullo schermo vengono prodotti una miriade di artefatti che spariscono dopo un pò. Il risultato è che fintantochè la scena si muove gli artefatti vengono prodotti riempendo lo schermo di quadretti inguardabili.

Ho contattato il supporto e mi hanno detto che il problema è noto. Pare sia dovuto ad un bitrate basso con cui sono stati creati i file. Sono rimasto molto sorpreso quando, dopo avergli detto che quegli stessi file venivano gestiti bene da altri player come VLC e GOM, mi hanno risposto che il problema non sarà risolto perchè secondo loro supportare pienamente tutti i codec comporterebbe un costo troppo alto che farebbe salire il WD TV in un fascia di prezzo loro non vogliono.

Gli ho risposto di non essere assolutamente d'accordo, poichè qui non si tratta di introdurre un codec nuovo ma di supportarne pienamente uno che è già stato dichiarato nelle specifiche tecniche. Io come cliente ho acquistato il prodotto perchè dalle specifiche ho concluso che poteva fare al caso mio, se avessi letto che AVC è parzialmente supportato non l'avrei preso.

Morale della favola la WD non risolverà il problema nei prossimi firmware, semmai ne faranno qualcuno
Rinosput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 19:59   #326
svetonio
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rinosput Guarda i messaggi
Anch'io posseggo quest'oggetto e vorrei parlarvi di uno scambio che ho avuto col supporto su un problema riscontrato sul codec AVC.

Ho dei file demo 1080p con codec AVC e container mkv che il player non riesce a leggere bene. Quando una scena si muove, come una telecamera che scorre su un panorama, durante il movimento sullo schermo vengono prodotti una miriade di artefatti che spariscono dopo un pò. Il risultato è che fintantochè la scena si muove gli artefatti vengono prodotti riempendo lo schermo di quadretti inguardabili.

Ho contattato il supporto e mi hanno detto che il problema è noto. Pare sia dovuto ad un bitrate basso con cui sono stati creati i file. Sono rimasto molto sorpreso quando, dopo avergli detto che quegli stessi file venivano gestiti bene da altri player come VLC e GOM, mi hanno risposto che il problema non sarà risolto perchè secondo loro supportare pienamente tutti i codec comporterebbe un costo troppo alto che farebbe salire il WD TV in un fascia di prezzo loro non vogliono.

Gli ho risposto di non essere assolutamente d'accordo, poichè qui non si tratta di introdurre un codec nuovo ma di supportarne pienamente uno che è già stato dichiarato nelle specifiche tecniche. Io come cliente ho acquistato il prodotto perchè dalle specifiche ho concluso che poteva fare al caso mio, se avessi letto che AVC è parzialmente supportato non l'avrei preso.

Morale della favola la WD non risolverà il problema nei prossimi firmware, semmai ne faranno qualcuno
Il firmware è opensource... quindi se WD non farà niente, ci sarà qualcun'altro che lo farà per lei.
svetonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 20:03   #327
Rinosput
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da svetonio Guarda i messaggi
Il firmware è opensource... quindi se WD non farà niente, ci sarà qualcun'altro che lo farà per lei.
Lo spero, ma io la mano sul fuoco non ce la metterei.
Rinosput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 21:29   #328
svetonio
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rinosput Guarda i messaggi
Lo spero, ma io la mano sul fuoco non ce la metterei.
Ci stanno già provando

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1100062

Inoltre questo thread http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...1100499&page=7
è letto dagli sviluppatori della WD (vedi il messaggio #190 di ScottWD).

Insomma si prospetta un pieno supporto tramite nuovi firmware nei prossimi mesi di questo gioiellino.

Saluti,

Ultima modifica di svetonio : 05-02-2009 alle 21:38.
svetonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 22:40   #329
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:

Insomma si prospetta un pieno supporto tramite nuovi firmware nei prossimi mesi di questo gioiellino.

Saluti,
Speriamo che non esca poi il problema "firmware mod" = "fine della garanzia" come succede ad esempio per i cellulari (mi viene in mente il mio HTC Diamond)...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 09:09   #330
Mirk77
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
acquistato da due giorni - prime impressioni e domande

Ciao a tutti, da due giorni ho acquistato il WD anche grazie alle vostre innumerevoli informazioni tecniche ed opionioni.
A mio giudizio, per rapporto qualità/prezzo al momento è imbattibile, non potete capire la soddisfazione nel vedere tranquillamente dei video 720p 0 1080i (ho un hd-ready) semplicemente attaccandogli una pen-drive con una resa incredibile.

Gli unici inconvenienti che ho riscontrato per ora sono :
1 - il WD risponde malissimo ai comandi del telecomando, addirittura se premo una volta "destra" o "sinistra" comincia nel menu a navigare continuamente nella direzione impartita e risulta impossibile scegliere vista la velocità. Questo problema me l'ha dato più volte mentre altre volte andava regolarmente. Quando accade ho provato anche a spostargli dal campo di "visione" il telecomando ma il WD continua lo stesso a muovere all'impazzata i menu.
Ovviamente ho già aggiornato il firmware all'ultima release quindi spero in un futuro aggiornamento visto che credo di non essere l'unico ad avere problemi del genere.
2 - Ho riscontrato il problema dell'audio non supportato su dei video e trailer 720p scaricati da Vuze. Dalle informazioni sui file avevano l'audio Vorbis e quindi usciva a video la scritta che non era supportato l'audio. Diversi video li ho riconvertiti con il software da voi consigliato "Popcorn audioconverter" ma non su tutti ha funzionato. E' capitato anche a voi? Mi consigliate qualche altro software per tale scopo?

Comunque in conclusione sono molto soddisfatto dell'acquisto e spero che con i futuri firmware siano risolti questi piccoli problemi.
Mirk77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 10:44   #331
genge
Bannato

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Ci stanno già provando

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1100062

Inoltre questo thread http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...1100499&page=7
è letto dagli sviluppatori della WD (vedi il messaggio #190 di ScottWD).

Saluti,

confermo che gli sviluppatori della wd sono ben disposti a fixare un bel po di roba ,lo dimostra il fatto che sono in continuo contatto con gli utenti di quel forum e stanno raccogliendo un po di testimonianze.Per quanto riguarda i firmware unofficial sono altrettanto fiducioso,visto che un gruppo di intrepidi ha cominciato a smanettare sui sorgenti rilasciati dalla wd,quindi quanto prima secondo me uscirà anche qualcosa di "unofficial" per questo gioiellino.
Fino ad ora sono pienamente soddisfatto,tutti gli amici miei che sono venuti a casa mia,stanno rosicando e sono andati a comprarne uno pure loro.
genge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 12:18   #332
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Io ho riscontrato un problema:
nella visione di vari dvd, o meglio spezzoni di dvd, usando la modalità avanzamento veloce dopo un certo periodo il lettore si blocca (si impalla) e rifiuta di leggere qualunque file (anche audio-foto);
spegnendo e riaccendendo continua a non funzionare;
si risolve solo scollegando l'alimentazione.
Old 06-02-2009, 12:24   #333
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Quote:
Originariamente inviato da Mirk77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da due giorni ho acquistato il WD anche grazie alle vostre innumerevoli informazioni tecniche ed opionioni.
A mio giudizio, per rapporto qualità/prezzo al momento è imbattibile, non potete capire la soddisfazione nel vedere tranquillamente dei video 720p 0 1080i (ho un hd-ready) semplicemente attaccandogli una pen-drive con una resa incredibile.

Gli unici inconvenienti che ho riscontrato per ora sono :
1 - il WD risponde malissimo ai comandi del telecomando, addirittura se premo una volta "destra" o "sinistra" comincia nel menu a navigare continuamente nella direzione impartita e risulta impossibile scegliere vista la velocità. Questo problema me l'ha dato più volte mentre altre volte andava regolarmente. Quando accade ho provato anche a spostargli dal campo di "visione" il telecomando ma il WD continua lo stesso a muovere all'impazzata i menu.
Ovviamente ho già aggiornato il firmware all'ultima release quindi spero in un futuro aggiornamento visto che credo di non essere l'unico ad avere problemi del genere.
2 - Ho riscontrato il problema dell'audio non supportato su dei video e trailer 720p scaricati da Vuze. Dalle informazioni sui file avevano l'audio Vorbis e quindi usciva a video la scritta che non era supportato l'audio. Diversi video li ho riconvertiti con il software da voi consigliato "Popcorn audioconverter" ma non su tutti ha funzionato. E' capitato anche a voi? Mi consigliate qualche altro software per tale scopo?

Comunque in conclusione sono molto soddisfatto dell'acquisto e spero che con i futuri firmware siano risolti questi piccoli problemi.
Il problema con il telecomando l'ho anche io!
Old 06-02-2009, 14:18   #334
Flame81
Senior Member

L'Avatar di Flame81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
anche a me il telecomando dà moltissimi problemi e molto spesso se spengo il lettore poi devo staccare la spina e riattaccarla per riaccenderlo perchè non prende niente dal telecomando.
Spero in un fw quanto prima per i molti problemi. Per il prezzo cmq mi ritengo soddisfatto del prodotto nonostante queste piccole magagne.
Flame81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 17:27   #335
spriggan
Registered User

L'Avatar di spriggan

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Io per ora non ho nessun problema con il telecomando,risponde molto bene,ne sono rimasto sorpreso, considerando i vari commenti.
Sono sorpreso anche dall'avanzamento veloce che non si impalla mai e io lo uso spesso,forse l'unico difetto è che anche a 16x avanza troppo lentamente.

Queste considerazioni le ho fatte paragonando vari lettori divx e box multimediali economici che ho avuto l'occasione di provare.
Il WD secondo me è una spanna sopra,non ha i difetti sopra citati tipici di prodotti economici,anche se non riesco a capire come alcuni utenti lamentano questi problemi.Forse il loro box è difettoso?

Il firmware del mio box non è ancora stato aggiornato.
spriggan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 21:42   #336
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Quale è la procedura piu' corretta per rimuoevere il dispositivo usb?? si deve staccare la corrente?
Old 07-02-2009, 07:11   #337
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

c'e il tasto dal telecomando per rimuovere le periferiche
Old 07-02-2009, 11:39   #338
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
c'e il tasto dal telecomando per rimuovere le periferiche
OK!! poi si puo' riattacare la periferica con il lettore acceso??
Old 07-02-2009, 12:53   #339
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

certo
Old 07-02-2009, 16:18   #340
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Ho un problema in parte inerente al lettore!! fino a ieri sera la chiavetta usb funzionava, Corsair flash voyager, ci ho messo dentro altri file oggi e il lettore ora non me la vede piu'!! il lettore funziona dato che con un'altra chiavetta funziona!!

La stessa chiavetta ha fatto lo stesso con il lettore dvd, dopo aver installato l'ultimo media player. Possibile una cosa del genere??

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian