|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Per quanto riguarda lo schermo non noto niente di strano, se non che è troppo lucido per i miei gusti. Per lavoro mi è capitato di avere sottomano decine di notebook e devo dire se uno ci deve lavorare molte ore al giorno è meglio secondo me uno schermo non lucido, perché si creano non pochi problemi di riflessi con luminosità ambiente sbagliata come capita negli uffici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#402 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Dove trovo il modello del monitor? Se me lo dite vi faccio sapere cosa monta il mio. Per il momento posso dire che attualmente passo quasi 10 ore al giorno al pc a scrivere la tesi e i miei occhi, seppur delicati, non sembrano risentirne più del dovuto.
Un 'altra cosa: i driver della Nvidia si possono aggiornare agli ultimi o c'è qualcosa di specifico per Optimus? Correggo: ID Hardware AUO22EC. Ultima modifica di Pio Bernardo : 31-01-2011 alle 14:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#403 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Salve a tutti,
sono un possessore dell'asus n53jq e devo dire che sono completamente soddisfatto (ho aggiornato l'hdd con un disco ibrido da 500gb migliorando di parecchio l'avvio e la scrittura su disco/giochi e per sfizio portato la RAM a solo 16GB ![]() 2 volte mi si è bloccato il pc, ovvero, windows 7 x64 bloccato, mouse bloccato e tutto il resto, mi è toccato riavviare (dopo aver aspettato almeno 10 minuti per essere sicuro che non era una cosa temporanea) Volevo sapere da voi se è un discorso di driver/sistema operativo oppure se potrebbe essere imputabile all'hardware e come posso scoprirlo nel caso Grazie Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#404 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Disattiva risparmio energetico della scheda di rete e wireless. Io ho risolto cosi'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#405 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#406 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#407 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Asus Serie N con Sandy Bridge
|
![]() |
![]() |
![]() |
#408 |
Member
|
beh se interessa solo l'n53sn e n53sv mi so salvato (io ho n53jq) ... però se il bug fa bloccare tutto .. che non sia pure il mio buggato??! :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#409 |
Member
|
Interessa tutti i Sandy Bridge, a prescindere da marca e modello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#410 |
Senior Member
|
Ragazzi ma ci sono notizie di notebook con CPU Sandy Bridge disponibili sul mercato?
Fin'ora ho visto solo i Santech... |
![]() |
![]() |
![]() |
#411 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Si mi si bloccava dopo 5-10 minuti dopo aver usato la batteria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#412 |
Member
|
Domanda a tutti i fortunati possessori: non vi sembra che la webcam sia un po' scattosa? La mia ha un visibile ritardo nel seguire il mio faccione. Sembra che si trovi sempre in condizioni di luce scarsa anche quando in realtà non lo è. No?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#413 |
Senior Member
|
prova ad aggiornare i driver e a cambiare software di visualizzazione per vedere se ci sono miglioramenti....
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus |
![]() |
![]() |
![]() |
#414 |
Member
|
Chiedevo proprio perchè i driver li ho aggiornati, e il problema si presenta con skype, manycam e il software asus virtual qualcosa, indistintamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#415 |
Senior Member
|
il problema si presentava anche con i vecchi driver? Se non c'erano problemi prima, rimetti il vecchio driver....
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus |
![]() |
![]() |
![]() |
#416 |
Member
|
Non so come andasse prima, a circa una settimana dall'acquisto ho reinstallato Win 7 64 pulito e messo direttamente gli ultimi. Ma sono l'unico con questo problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#417 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
Buongiorno, sono possessore di questo note da 20giorni e nel complesso ne sono
soddisfatto, anche se una "pecca" ci sarebbe, infatti lo schermo è da 15.6" ma le dimensioni globali sono quasi quelle di un 17"! Comunque la cosa che mi da veramente fastidio è la miriade di tools e (in)utility preinstallate da Asus che per la maggior parte non serve a una mazza!!! Un amico mi ha suggerito di fare una pulizia totale e cioè una reinstallazione pulita di Win-7, ma a dir il vero ho già avuto un esperienza (negativa) del genere nel precedente portatile, nel senso che sono diventato matto poi a reperire tutti i vari driver, bios, aggiornamenti, ecc ecc e la stessa copia del SO (Vista) che avevo scaricato era afflitta da bug!.... insomma è stato un inferno e il Pc non ha più funzionato a dovere.... pertanto su questo nuovo Asus non farò nessuna pulizia radicale! ![]() Quindi vi chiedo soltanto, in base alle vostre esperienze, quali fra le utility elencate di seguito si possono disinstallare senza problemi e quali invece sia preferibile lasciare x non compromettere le funzionalità del Pc: - Control Deck - Asus virtual camera - Asus data security manager - Lifeframe - Multiframe - Fast boot - Splendid utility - Backup wizard - Power4gear Hybrid - Smart logon - ATK Package - Wireless console Ringrazio chiunque mi sarà di aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#418 |
Member
|
Le avevo disinstallate quasi tutte, ma il sistema era instabile e lento. Ho formattato ed è stato come avere un altro pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#419 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Salve a Tutti,
Sarei interessato al modello N53SN di questa serie di notebook che sulla carta sembrano avere un buon rapporto qualità/prezzo, tuttavia ho letto che di recente sono stati ritirati per il famoso difetto di progettazione del Chipset intel.... Qualcuno sa per caso quando sarà possibile vedere il modello in commercio? Conoscete anche qualche stima sulla capacità di autonomia della batteria con queste nuove piattaforme? Grazie a tutti ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#420 |
Senior Member
|
Ciao a tutti,
ho visto sul sito ASUS che a breve dovrebbero essere disponibili i nuovi modelli con CPU Sandy Bridge. In particolare ho visto che N43SL e N53SV montano schede video Nvidia GT540M 1Gb, mentre N53SN monta una GT550M 2Gb. Qualcuno sa quali sono le prestazioni di queste schede video? Sapete se sarà ancora disponibile la doppia scheda video? Se ho capito bene i chip Sandy Bridge integrano una GPU. Quindi lo switch avverrà direttamente tra scheda video dedicata e CPU? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.