|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Fine OT, spostiamoci sul thread dell'xps
![]()
Sara Forever^_^ Dell XPS 15, i7-740qm, nvidia Geforce gt435m 2GB, 4GB DDR3 1333, monitor FHD+Tv Tuner Dvb-t. Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well! |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
se volete n61 c'e l'ha papino-expert non mi ricordo se costa 899 o 999 l'ho visto sabato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Peccato che il Dell XPS 15" non abbia il tastierino numerico, cosa che lo pone fuori dal ventaglio delle mie scelte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
confronti...
allora, ieri sono stato da ex..rt e ho visto un toshiba modello L650-1MM, configurazione molto simile all'asus N53JF ma con la ati 5650 e in più il bluetooh. Se non sbaglio l'hd è 640 GB a 5400 rpm...ora mi chiedo, visto che entrambi sono a 799 euro, il toshiba com'è qualitativamente? Intendo finiture, chassis, display...su internet non si trova nulla di questo modello...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Member
|
consiglio
Mi rimetto a voi per ottenere un consiglio sull'acquisto...ho trovato un negozio su internet in cui risultano disponibili le diverse versioni a listino dell'n53. In particolare sarei interessato all'N53JF-SZ139V, quello cioè con hd da 500GB 7200 rpm e lettore blue-ray. La questione è, sul sito asus viene riportata una risoluzione del display di 1920x1080 mentre sul sito del negozio la risoluzione è 1366x768. qualcuno ha notizia dell'effettiva risoluzione?
Altra domanda, visto il prezzo -1109 euro-, vale la pena spendere circa 300 euro in più per avere il lettore blue-ray e un hd più veloce? |
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao King potresti mettere il link del sito?
Grazie Scusami rispondo anche alle tue domande. Per me solo lettore blue-ray non serve a nulla meglio lettore e masterizzatore blue-ray, tra qualche anno sarà lo standard. L'hard disk più veloce ti serve solo se devi trasferire file di grosse dimensioni, mi sembra che l'n53 abbia una porta usb 3.0 e se vuoi sfruttare la velocità potrebbe esserti utile un hd da 7200 rpm. Ultima modifica di docking : 12-11-2010 alle 18:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Hem... vi sto scrivendo dal mio nuovo N53jq preso.... dall'esperto
![]() Alla fine non ho resistito visto che a MW non arrivano e non li ha nemmeno esprinet. Beh... son contento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
|
Dai dicci qualcosa in più...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Member
|
Appena riesco a fargli vedere la scheda audio a linuzzo vi dico meglio
![]() In ogni caso il componente più lento è il disco: il wd da 640gb ma compenserò con una chiavetta usb da usare come cache |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Member
|
Ciao, l'N53jq l'hai preso ad expert ma online oppure direttamente da negozio??? Che prezzo ti hanno fatto?? Mica ti riferisci alla versione da 17 pollici??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
|
N53= 15,6"
Lo trovi all'expert ma non in tutti, solo quelli che aderiscono all'offerta. Al MarcoPoloShop, sempre Expert, lo puoi prenotare oggi online e domani lo ritiri nel tuo negozio Marco Polo. Occhio però che al MediaWorld (non gli è mai arrivato, ma è in arrivo) c'è l'X5MJQ-S124V che in pratica è l'N53jq (stessi componenti principali cioè procio, scheda video,...) bisogna vedere quali sono le differenze, a 899€! |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Member
|
Secondo me la differenza sta nella capacita' dell'hard disk!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Member
|
Dunque... la sostanza è che mi ero rotto d'aspettare e lo volevo...
![]() Vi dico solo che l'hanno esposto ieri sera e oggi pomeriggio ne erano andati via 4. Tralascio di dirvi cosa ho fatto per averlo ![]() In ogni caso... il disco wd non è una scheggia, se volete vi faccio dei benchmark con iozone. Il resto... è una bomba ! La tastiera fortunatamente ha il tastierino numerico con i tasti un pò più piccoli rispetto a quelli tradizionali. L'audio è proprio un piacere Non scalda sui palmi, domani in ogni caso lo metto a lavorare per bene e vediamo se cambia qualcosa. Al momento esce aria calda solo nella parte laterale sx. Lo schermo a LED è qualcosa di commovente. Di base lo danno con 3 partizioni: 1. Mini os con le funzioni base per andare su internet 2. Windows 7 64 bit da 150GB 3. Un disco vuoto per il rimanente spazio Silenzioso è silenzioso. Ha 3 usb 2.0 e una 3.0 (molti portatile hanno 3 usb 2.0) Per chi volesse metterci su linux, io per ora ho montato una ubuntu 10.10 e per far andare la scheda audio ho dovuto aggiungere questa riga: options snd-hda-intel model=auto al file /etc/modprobe.d/alsa-base.conf Il resto lo vede tranquillamente tutto in automatico e ci mette di meno a fare l'installazione rispetto a 7... Domani provo a metterci anche un'altra distro sulla partizioncina che ho lasciato libera. Ma la cosa MOLTO interessante è stato vedere questo: Version: Intel(R) Core(TM) i7 CPU Q 740 @ 1.73GH External Clock: 133 MHz Max Speed: 4000 MHz Current Speed: 1733 MHz Visto con dmidecode. Sinceramente devo capire bene prima di cercare di fonderlo... ![]() Se avete domande... son qui ![]() Ciao ciao Ngu |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Member
|
Dimenticavo... 999€ con monitor da 15.6
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
|
Come lo schermo è commovente? Brutto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Member
|
Brutto ? Ma scherzi ?
![]() Ora vediamo qualcosa a 720p e a 1080p però devo dire che merita proprio |
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Member
|
Si, video in 1080p si vedono proprio bene
![]() La morosa ha commentato con un "porca tr0*a" eheheheh |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
|
Avevo frainteso...
Per me una cosa commovente non è bella! Ma è full hd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Member
|
nguu, mi dici il modello esatto dell'Asus e le caratteristiche!!! Dove lo vendono?
Scusa ma c'è molta confusione su questi modelli.grazie attendo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Member
|
scusate il ritardo ma ero fuori casa per alcune ore. il sito è questo -ma posso linkarlo???-
www.essedi.it a quanto pare sono presenti in magazzino le diverse versioni del n53jf e nessuna traccia del del jq. Alcune domande per Nguulo: - il jq ha lettore blue-ray?; - hai avuto modo di testare la durata della batteria?; - il display è fullhd? - le cerniere che tengono display come ti sono sembrate? - temperature raggiunte? grazie in anticipo...a breve mi attendo di trovare un thread ufficiale di questo gioiello. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.