|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
|
![]()
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram | Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64* -> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
I pulsanti e i led attaccati in questo momento alla mobo sono quelli di un vecchio case.
Nel mio caso non mi serve a nulla avere dei led verdi, dei cavi lunghi 30 cm l'uno dei pulsanti che non posso attaccare in nessun modo al mio case (si incastravano a pressione negli appositi buchi del case). quindi ho già preso i vari pulsanti e interruttori, led ad alta luminosità (blu e bianco), i connettori da attaccare alla mobo e li farò su misura. i cavetti saranno lunghi solo pochi cm, così da non occupare spazio inutilmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ciao,
complimenti per il lavoro ![]() mi spieghi come si fa a ritagliare un rettangolo all interno del plexiglass? mi riferisco ad esempio al rettangolo che hai ritagliato per il frontalino per gli ingressi e uscite della scheda madre.
![]() |
#84 |
Senior Member
|
con il mio simil-dreamel e disco classico da taglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ah
![]() io ho a disposizione solo un segheto alternativo.. quindi mi dovrò ingegnare un ultima dritta ![]()
![]() |
#86 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
(io non ne so un granchè di elettronica...) ![]()
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram | Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64* -> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<- Ultima modifica di omino_duff : 14-11-2006 alle 22:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
interessante e stiloso progetto (almeno fin quando non metterai i led
![]() domanda: come pensi di fissare i le due U di plexiglass?
![]() |
#90 | ||
Senior Member
|
Quote:
si, dovrebbero chiamarsi faston, ma io ho sempre detto una cosa del genere: "buongiorno, mi da dei connettori femmina che vadano bene per gli attacchi dell'accensione e dei led di una scheda madre?... Si proprio quelli! Ne voglio...mmm boh...6 o 7...anzi facciamo 8! Mi da anche i pirulli in metallo che si infilano in quei cosi neri che mi ha appena tirato fuori? di quei cosi in metallo ne voglio 16, 2 per ogni coso nero..." il mio linguaggio quando vado a chiedere qualcosa di cui non so il nome era una cosa del genere... il mio consiglio quindi è: fai tirare tutto fuori al negoziante fino a quando non vedi proprio quello che ti serviva, oppure fai prima a chiedere direttamente a lui. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Ok. Userò la tua tecnica!!
![]() Quote:
![]() A me piace molto come idea. Non so se sia facilmente realizzabile sul plexy e non so che resa estetica abbia.... E' un'idea!! ![]()
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram | Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64* -> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
non posso mettere una cerniera perchè il plexi blu non ce la farebbe a ruotare dato che toccherebbe sempre sugli angoli dei lati del plexi bianco. se tutta la struttura fosse stata molto più arrotondata forse ce l'avrebbe fatta, ma comunque come soluzione non mi sarebbe piaciuta tantissimo...
se aveta altre idee su come fissare i 2 plexi ditemele! |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Sono tornato di nuovo operativo!!
ho moddato la ventolazza da 12 cm con 4 led blu ad alta luminosità! ecco come si presentava la ventola prima dei lavori: ![]() inizialmente usando il dreamel con una punta da trapano ho fatto 4 buchi per i led: ![]() ecco come sono stati messi i led: ![]() il led visto dalla parte interna della ventola: ![]() ecco una prova di illuminazione con i led uniti tra di loro con dei fili volanti: ![]() in questa immagine si vedono meglio i fili "volanti": ![]() qui si vede come sono uniti adesso i led tra di loro, ho saldato i led tra di loro con un filo proteggendo le saldature con del termorestringente: ![]() qui ci sono i led da soli: ![]() ed infine...il risultato finale! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
|
Da sbavooooooooo!
![]()
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
bravo, bel lavoro!
Quote:
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() Ultima modifica di Domy15 : 17-11-2006 alle 17:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Quote:
Ma collegare i led alle saldature dentro la ventola crea problemi?
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
la ventola ha il controllo della velocità e io non voglio che quando diminuisco la velocità si affievolisca la luce dei led, quindi userò una linea di corrente separata.
Quote:
ti dirò, ho provato a cercare una ventola da 12cm con i led in un pò di negozi di torino, ma lòeddate le avevano solo da 8cm. comunque sono soddisfatissimo di come è venuta! sembra una ventola comprata! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
ho finito UN pulsante (1 giorno di lavoro...)
questi sono i pulsanti e gli interruttori che ho usato: ![]() questo è un interruttore smontato (il pulsante è praticamente identico, cambia solo un elemento: partendo da destra il secondo): ![]() qua si vede come ho fissato il plexi al dreamel per poterlo lavorare: ![]() questo è uno dei 3 cerchi concentrici che ho dovuto fare... ![]() l'anello più esterno è stato smussato: ![]() qua si vedono bene i 3 anelli: ![]() una visione frontale: ![]() il pulsante finito: ![]() è venuto abbastanza bene, l'unica cosa è che non sono pienamente soddisfatto del risultato... sarà quella vite un pò antiestetica che risalta troppo con il bianco? boh... comunque adessoquasi quasi provo a fare il cerchietto che si schiaccia con il plexi blu, magari l'effetto viene migliore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
ma come non hai capito???!?!?!? inizialmente il pulsante era quello della prima foto, io l'ho modificato fino a farlo diventare quello dell'ultima foto. tutto questo perchè i pulsanti così come li ho comprati non mi piacevano e non si addicevano al case in plexiglass. piuttosto che andare a spendere 13 euro per un pulsante in acciaio ho preferito modificare un pulsante normale facendo in modo che non stonasse con il case. Comunque ho già modificato il pulsante appena finito facendo "la parte che si schiaccia" con il plexi blu. così mi piace molto di più e l'effetto è tutta un'altra cosa! ![]() ![]() Ultima modifica di dj_ste : 19-11-2006 alle 16:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Complimenti: gran bei pulsanti! E complimenti anche x l'ingegnosità e la fantasia!
![]() Se la vite non ti piace potresti magari verniciarla solo sulla punta (magari di bianco oppure blu UV)... Che ne dici?
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram | Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64* -> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<- Ultima modifica di omino_duff : 19-11-2006 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.