Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-03-2008, 19:03   #121
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
ciao gente, ho seguito un po' il vostro 3ad... e bravi! anch'io io ho realizzato da me i 2 wb per i mosfet della mia Striker Extreme, e li ho fatti in una maniera un po' più grezza... praticamente ho preso 2 tubi in rame e li ho "quadrati" (li ho battuti a caldo con un parallelepipedo in acciaio all'interno, rendendoli di sezione quadrata). Poi li ho saldati alle estremità (sempre con rame) per chiuderli e ho fatto 2 fori saldando 2 tubetti per l'imbocco ai tubi. Sulle "chiusure" saldate ai lati ho ricavato 2 alette per fissare i wb alla mobo. Ho tenuto lo stesso pad termico originale utilizzato dalla Asus tra waterblock e mosfets. Per fissarli ho usato viti passanti con bulloncini, ma dietro alla mobo ho fatto una piastrina di alluminio per "tenere botta" alle due viti (un po' come le piastre per i dissipatori pesanti per cpu). Ho fatto la stessa cosa per gli altri wb sulla mobo. Tra la piastrina e la mobo ho messo uno strato di gomma, così che la piastra non possa rovinarla - dietro al chipset, per esempio, ci sono dei componenti saldati in smd e le piastrine senza gomma li avrebbero tritati. Li potete vedere nel mio 3ad (che dovrei anche aggiornare): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1596526
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline  
Old 20-03-2008, 20:03   #122
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
ciao gente, ho seguito un po' il vostro 3ad... e bravi! anch'io io ho realizzato da me i 2 wb per i mosfet della mia Striker Extreme, e li ho fatti in una maniera un po' più grezza... praticamente ho preso 2 tubi in rame e li ho "quadrati" (li ho battuti a caldo con un parallelepipedo in acciaio all'interno, rendendoli di sezione quadrata). Poi li ho saldati alle estremità (sempre con rame) per chiuderli e ho fatto 2 fori saldando 2 tubetti per l'imbocco ai tubi. Sulle "chiusure" saldate ai lati ho ricavato 2 alette per fissare i wb alla mobo. Ho tenuto lo stesso pad termico originale utilizzato dalla Asus tra waterblock e mosfets. Per fissarli ho usato viti passanti con bulloncini, ma dietro alla mobo ho fatto una piastrina di alluminio per "tenere botta" alle due viti (un po' come le piastre per i dissipatori pesanti per cpu). Ho fatto la stessa cosa per gli altri wb sulla mobo. Tra la piastrina e la mobo ho messo uno strato di gomma, così che la piastra non possa rovinarla - dietro al chipset, per esempio, ci sono dei componenti saldati in smd e le piastrine senza gomma li avrebbero tritati. Li potete vedere nel mio 3ad (che dovrei anche aggiornare): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1596526
toh chi si vede..sono secoli che non ti leggo vabbè che nella sezione modding qui su hwupgrade ormai latito spero vada tutto bene
Old 20-03-2008, 23:18   #123
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Vediamo come esce sto wb in rame,voglio provarli .Verso la prima settimana di aprile dovrei avere il nuovo case,devo smontare tutto e colgo l'occasione per provare i wb,spero che un paio in rame li hai fatti per quella data così posso effettivamente vedere come vanno,dato che mettere rame ed alluminio in un circuito non è per niente salutare
Piano,chi ha parlato di metterlo in opera il WB in alluminio? ,te lo passo x vedere se ci sta bene come ingombro e se i fori combaciano,se va tutto ok finisco gli altri in rame

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Bel lavoro,hai fatto tu anche i WB x la cpu e il norbr.?
Old 21-03-2008, 00:32   #124
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
Piano,chi ha parlato di metterlo in opera il WB in alluminio? ,te lo passo x vedere se ci sta bene come ingombro e se i fori combaciano,se va tutto ok finisco gli altri in rame
Ah,hai ragione.Allora martedì o mercoledì ti passo i dati
Snowfortrick è offline  
Old 21-03-2008, 00:46   #125
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:
Ah,hai ragione.Allora martedì o mercoledì ti passo i dati
Passameli ora o massimo lunedi , cosi spedisco gia martedi
Old 21-03-2008, 00:54   #126
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Bel lavoro,hai fatto tu anche i WB x la cpu e il norbr.?
Grazie no, i wb di nb, sb e cpu vengono da un kit a basso costo, ma sono in rame anche loro.
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
toh chi si vede..sono secoli che non ti leggo vabbè che nella sezione modding qui su hwupgrade ormai latito spero vada tutto bene
anch'io latito qui.. ho avuto qualche vicissitudine ultimamente, e non solo "informatica" e se po aggiungiamo che al lavoro mi hanno blindato imageshack, pensa che bello è "leggere" soltanto hwupgrade
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline  
Old 27-03-2008, 19:46   #127
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Eccomi qua con i primi 2 in rame,non ancora finiti,aspetto da SNOW conferme sul campione che oggi gli ho inviato,cmq mancano solo i 2 fori di fissaggio, il "tappo" nel foro orrizontale e 1 lucidatina.Cmq a filettare il rame sto impazzendo,impasta da matti ,domani vado in utensileria e vedo se hanno maschi speciali.

Old 27-03-2008, 19:48   #128
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

ottimo aspetto che snow li provi,mi interessa anche sapere come stanno a flow rate
Old 27-03-2008, 19:58   #129
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:
ottimo aspetto che snow li provi,mi interessa anche sapere come stanno a flow rate
Sarebbe? ,cavolo parlate potabile!
Old 27-03-2008, 20:02   #130
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Sarebbe? ,cavolo parlate potabile!
lol scusa..ma certi termini a volte rendono di più in inglese che in italiano..cmq mi riferivo alla portata dei wb(anche se penso che non strozzino molto visto che il canale passante è da 12mm )
Old 27-03-2008, 20:10   #131
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:
lol scusa..ma certi termini a volte rendono di più in inglese che in italiano..cmq mi riferivo alla portata dei wb(anche se penso che non strozzino molto visto che il canale passante è da 12mm )
Avevo intuito ,ma cercavo conferma,cmq su questi ho provato con 1 foro di 10,50 poi ho filettato da 12,chiudendo il foro laterale,montando 2 raccordi soffiandoci dentro ,non fa pressione passa molto bene l'aria,cmq ad uumentare il foro sono sempre in tempo
Old 27-03-2008, 20:11   #132
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Eccomi qua con i primi 2 in rame,non ancora finiti,aspetto da SNOW conferme sul campione che oggi gli ho inviato,cmq mancano solo i 2 fori di fissaggio, il "tappo" nel foro orrizontale e 1 lucidatina.Cmq a filettare il rame sto impazzendo,impasta da matti ,domani vado in utensileria e vedo se hanno maschi speciali.

mamma mia,anche se la foto è di pessima qualità sembrano davvero belli mrt75,nice!
Snowfortrick è offline  
Old 27-03-2008, 20:13   #133
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Io l'unica cosa che posso fare per testare il wb è vedere a parità di pompa,tipo a velocità 2,come gira la rotella della flow trap,altri sistemi purtroppo non ne ho.Ad ogni modo sono fiducioso,non penso proprio strozzi parecchio,non dovrebbero esserci per niente problemi
Snowfortrick è offline  
Old 27-03-2008, 20:14   #134
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Avevo intuito ,ma cercavo conferma,cmq su questi ho provato con 1 foro di 10,50 poi ho filettato da 12,chiudendo il foro laterale,montando 2 raccordi soffiandoci dentro ,non fa pressione passa molto bene l'aria,cmq ad uumentare il foro sono sempre in tempo
beh anche da 10mm cmq il foro passante è più grande del diametro interno dei miei tubi (8mm) quindi
Old 27-03-2008, 20:42   #135
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:
mamma mia,anche se la foto è di pessima qualità sembrano davvero belli mrt75,nice!
Quote:
Io l'unica cosa che posso fare per testare il wb è vedere a parità di pompa,tipo a velocità 2,come gira la rotella della flow trap,altri sistemi purtroppo non ne ho.Ad ogni modo sono fiducioso,non penso proprio strozzi parecchio,non dovrebbero esserci per niente problemi
La foto lìho fatta con il cell. meglio di cosi non riesco ,domani vedo che tondo ho di rame o di ottone,se ne trovo del piu' grosso di 12,faccio il foro piu' grosso,tanto dalla via che ci sono,non mi cosat nulla

Quote:
beh anche da 10mm cmq il foro passante è più grande del diametro interno dei miei tubi (8mm) quindi
A se hai i fori interni di 8 mm va + che bene
Old 29-03-2008, 11:28   #136
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

vacca boia,oggi è arrivata la raccomandata ma non ero in casa,ero a farmi bocciare ad un esame .Lunedì la devo pure andare a ritirare a bologna roveri = inculonia,mentre potevo tranquillamente divertirmi oggi
Snowfortrick è offline  
Old 29-03-2008, 14:47   #137
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
stanno venendo davvero bene....quasi quasi :P
TROJ@N è offline  
Old 30-03-2008, 00:36   #138
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:
vacca boia,oggi è arrivata la raccomandata ma non ero in casa,ero a farmi bocciare ad un esame .Lunedì la devo pure andare a ritirare a bologna roveri = inculonia,mentre potevo tranquillamente divertirmi oggi
Cavolo mi spiace,studiare studiare! ,x i WB aspetto tue prove,intanto ne sto preparando altri 4 (2 coppie).

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
stanno venendo davvero bene....quasi quasi :P
Devo dire che vegono bene,anche se ho qualche difficolta con i filetti x via del rame che impasta.
Old 01-04-2008, 10:47   #139
riccardods
Senior Member

L'Avatar di riccardods

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo
novità?
riccardods è offline  
Old 01-04-2008, 12:14   #140
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da riccardods Guarda i messaggi
novità?
Ancora non vado a ritirare il pacco,vado oggi
Snowfortrick è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian