Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2005, 11:54   #101
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ma il problema del vetro è solo lo spessore?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 12:49   #102
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
allora, ho lavorato per voi....e forse anche per me....

a Roma, steelpad 4D, 18 euro e spedisce anche, che ne dite?

Premesso che vado di frettissima adesso (devo fare i compitini di spagnolo che sono il doppio di quel che pensavo che alle 14:30 devo andare al cervantes....
Quindi alle mail rispondo dopo...Allora ho preso contatti con fastek nel frattempo, xchè forse mio fratello potrebbe prendermi il pad in questi 2 giorni.... Solo che non è disponibile,e mi ha detto che se lo voglio al volo lo prende da un altro fornitore ma a 22€, e non 18.60.
Xò a questo punto devo sapere con esattezza cosa dire: xchè anche dall'altro fornitore ci vorrà un po' x prenderlo. Allora se tu mi dai la sicurezza che non si sforano i 20€ e che Tibur lo prende, x me è ok. Ti dico si da adesso. Xò mi devi dire se era una "dichiarazione di principio" o se lo prende davvero . Riesci a dirmi questa cosa entro oggi? Che se no provo (e non è neppure sicuro) a prenderlo da fastek.
X infected: in caso ne prendessi 2 a te converrebbe a 22€ + 8.50 di J+3? Se mio fratello mi fa il favore ed ha qualche soldo extra in + glie lo chiedo. Ma considera che ancora non mi ha risposto (non è lì in vacanza in effetti).

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 13:20   #103
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Allora, vediamo di rispondere un pò a tutti i post con ordine, dunque:
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Ps fammi sapere che ti risponde Tibur....
Purtroppo Alberto dice che non li prende, prenderà i func surface1030 (Chicco mi sa che vuole fartelo comprare così tu gli restituisci finalmente il suo )
Quote:
Ps: date uno sguardo qui!
Eh già, purtroppo siamo in Italia
Quote:
allora, ho lavorato per voi....e forse anche per me....

a Roma, steelpad 4D, 18 euro e spedisce anche, che ne dite?
Sei un grande Chicco
Presumo che non sia Tibur per i motivi esposti sopra, dunque chi è?
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Ma il problema del vetro è solo lo spessore?
No, anche la diversa temperatura rispetto agli altri materiali, più fredda, e il fatto che la superficie sia un pò troppo "tagliente", non mi viene il termine giusto, spero si sia capito
Quote:
X infected: in caso ne prendessi 2 a te converrebbe a 22€ + 8.50 di J+3? Se mio fratello mi fa il favore ed ha qualche soldo extra in + glie lo chiedo. Ma considera che ancora non mi ha risposto (non è lì in vacanza in effetti).
Alpha ti ringrazio moltissimo per la disponibilità (dovrei ringraziare te o tuo fratello? ) ma a quel prezzo forse non mi conviene (30,5€, siamo oltre i 30 ), e se è vero che a Roma si trova a 18€ non conviene neanche a te....
Continuo a studiare altre soluzioni
Old 22-11-2005, 15:40   #104
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
ma il pad non dovrebbe esser un problema spedirlo in busta.. quindi di spedizione saremo a 1-2€.. giusto
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 16:13   #105
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
rispondo a tutti e due, lo shop è tibur, per i tempi, ormai li conosco e se ne parlerebbe per la fine della prox settimana...

per la certezza non so che dirvi, non dipende da me l'ordine, io se ho una disponibilità di principio all'acquisto gli rompo le scatole per bene...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 16:57   #106
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
rispondo a tutti e due, lo shop è tibur, per i tempi, ormai li conosco e se ne parlerebbe per la fine della prox settimana...
per la certezza non so che dirvi, non dipende da me l'ordine, io se ho una disponibilità di principio all'acquisto gli rompo le scatole per bene...
Eh eh beh se riesci a convincere Alberto
Io cmq gliel'avevo già chiesto ma mi ha detto di no...
Allora rompigli le scatole anche da parte mia, però dovrebbero essere anche così cortese da usare una sped economica (in tal caso me ne assumo tutti i rischi e le responsabilità)
Cmq ti ringrazio Chicco
Old 22-11-2005, 19:53   #107
Alpha Centauri
Senior Member

X chicco

Rispondo ad una mail che mi hai mandato, ma posto qui xchè da quel che ho saputo telefonando a drako può esser utile a tutti.

Da drako è possibile ordinare tutti i modelli della steelpad, anche se loro hanno a listino solo la ver. S&S SK edition. Ed hanno pure prezzi discreti (almeno x l'S&S che mi ha detto verrebbe 31.90€).
Il 4D invece ad ordinarlo verrebbe 20.90€
Solo che ordinandoli gli arriverebbero martedì o mercoledì prox.
La tua roba è tutta disponibile da Drako?

X me Tibur (ovviamente) rimane l'alternativa migliore, ma tocca vedere se va a buon fine, in quanto aspettare 2 settimane circa x poi vedere annullato l'ordine mi scoccerebbe un po'. E giustamente come mi dicevi, non puoi dar tu la sicurezza garantendo x loro.
Ma da Drako quanto verrebbero poi le SS?

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 22-11-2005 alle 19:59.
Old 22-11-2005, 21:37   #108
il Cinese
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:

Razer Mantis: bello indubbiamente ma in fibra di vetro e troppo grande (444x355x4.3 mm ), in 2 versioni, una per controllo e l'altra per velocità, a circa 25€ ognuna (bundle 40€)
Razer ExactMat: pad in alluminio ma di dimensioni giuste (265x330x2,5mm), doppia facciata (controllo e velocità), prezzo intorno ai 30€, da abbinare al poggiapolsi eXactRest (bundle sui 50€)
IceMat: fibra di vetro, dimensioni ok tranne che per lo spessore (250 x 300 e 6.2 mm), disponibile in vari colori, prezzo elevato intorno ai 40€
Steelpad 4S: alluminio, dimensioni ok (290x257x3.5 mm), prezzo da paura sui 40€
Steelpad 4D: materiale plastico, giuste dimensioni (290x257x2 mm), doppia facciata (controllo e velocità) accompagnato da un pad di gomma per "agganciarlo" alla superficie sottostante, prezzo conveniente intorno ai 21€
Steelpad S&S: materiale plastico, abbastanza ampio (320x270x2 mm), accompagnato da una graziosa borsetta da trasporto, prezzo elevato intorno ai 38€
Steelpad Qck: tessuto, dimensioni ok (320x285x2 mm), prezzo iperconveniente sui 10€
Steelpad Qck+: come il fratello Qck ma di dimensioni maggiori (450x400x2mm), prezzo ok sui 15€
Ma non esistono negozi che li vendono? (a Milano)
E i mouse tipo Razer? Devo per forza ordinarli?!?
il Cinese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 21:46   #109
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il Cinese
Ma non esistono negozi che li vendono? (a Milano)
E i mouse tipo Razer? Devo per forza ordinarli?!?
A milano ce ne sono eccome... l'ho appena scritto su: Fastek (su segnalazione di Infected) e Drako x esempio. Fastek vende lo steelpad 4D ad un prezzo molto basso x il mercato italiano (18€ e qualcosa).
Bella x te che stai lì e te lo prendi senza SS.

Ultima modifica di Alpha Centauri : 22-11-2005 alle 21:55.
Old 22-11-2005, 22:19   #110
il Cinese
Member

Città: Milano
Detto fatto.
Ordinato via web per sicurezza, ritiro a breve.
Razer copperhead + steelpad S&S (SK version)= 104 euro.

Come va l'accoppiata?
il Cinese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 22:28   #111
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Città: Ravenna
va da dio, il copperhead ce l'ho da un mesetto ormai e su un pad come gli S&S o come il mio QcK che pur essendo economico è di una scorrevolezza quasi incredibile, è per ora il miglior set che si possa desiderare!
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 23:21   #112
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Eh eh beh se riesci a convincere Alberto
Io cmq gliel'avevo già chiesto ma mi ha detto di no...
Allora rompigli le scatole anche da parte mia, però dovrebbero essere anche così cortese da usare una sped economica (in tal caso me ne assumo tutti i rischi e le responsabilità)
Cmq ti ringrazio Chicco

potrei prendertelo io o Alpha e mandartelo per posta prioritaria...

Quote:
Rispondo ad una mail che mi hai mandato, ma posto qui xchè da quel che ho saputo telefonando a drako può esser utile a tutti.

Da drako è possibile ordinare tutti i modelli della steelpad, anche se loro hanno a listino solo la ver. S&S SK edition. Ed hanno pure prezzi discreti (almeno x l'S&S che mi ha detto verrebbe 31.90€).
Il 4D invece ad ordinarlo verrebbe 20.90€
Solo che ordinandoli gli arriverebbero martedì o mercoledì prox.
La tua roba è tutta disponibile da Drako?
ho ordinato oggi e dovrebbe arrivarmi giovedì...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 00:09   #113
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
potrei prendertelo io o Alpha e mandartelo per posta prioritaria...
Sarebbe grandioso, ti ringrazierei a vita... magari ne riparliamo appena sono disponibili da tibur (sarebbe grandioso se potesse procurare anche gli altri SteelPad, magari se hanno un prezzo competitivo si potrebbe pensare in un momento di follia per l'S&S )
Old 23-11-2005, 02:32   #114
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
raga di quei pad fatti "in casa" con la parte superiore in vetro satinato all'acido.. io ne ho fatto uno e l'ho provato sia con un MX300, che con un Razer Diamondback e con un Razer Copperhead.. solo quest'ultimo andava (sensore laser), i primi due non funzionavano...

quindi occhio, ok che costa poco ma sprecare così 10 euri.
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 09:33   #115
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85
raga di quei pad fatti "in casa" con la parte superiore in vetro satinato all'acido.. io ne ho fatto uno e l'ho provato sia con un MX300, che con un Razer Diamondback e con un Razer Copperhead.. solo quest'ultimo andava (sensore laser), i primi due non funzionavano...

quindi occhio, ok che costa poco ma sprecare così 10 euri.
Sì, purtroppo non tutti i mouse funzionano col vetro. Però, se leggi bene la discussione, è quasi certo che non dipenda dal sensore (ottico o laser che sia) ma dalla satinatura del vetro, che può essere più o meno accentuata, a seconda del vetraio. Io per non ho avuto nessun problema col mio MX1000. I 10€ sono indicativi, c'è chi ha speso di più, c'è chi ha speso 3€... Anche qui, dipende dal vetraio...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 12:52   #116
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Ciao Eraser|85
allora anch'io mi sono fatto fare il vetro satinato all'acido (come detto il vetraio ha fatto un capolavoro e non voleva un centesimo).... il mio mx1000 viaggia alla grande, ma devo ancora ultimare il tutto per bene....
ora il fatto che tutti gli mx1000 vadano bene su questo tipo di superficie non dipende dalla satinatura del vetro (cioè da quanto sia satinato o meno), ma dalla bontà dell'ottica del mouse.... l'mx1000 essendo laser "vede" le imperfezioni della superficie del vetro data dalla satinatura molto meglio di quelli con ottica tradizionale con led
LED
LASER
Quello che vede un led
Quello che vede un laser

Ultima modifica di INFECTED : 23-11-2005 alle 12:57.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 15:11   #117
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Semplicemente bellissimo
Cmq io possiedo un IceMat Bianco (il più vicino all'Apple style ) e funziona perfettamente con il mio MX1000
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 15:23   #118
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da Colasante 5
Semplicemente bellissimo
Cmq io possiedo un IceMat Bianco (il più vicino all'Apple style ) e funziona perfettamente con il mio MX1000
Usi i padsurfers che sono usciti con l'icemat sull'mx1000? Io vorrei comprarli ma non so dove a un prezzo buono
Old 24-11-2005, 15:30   #119
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Usi i padsurfers che sono usciti con l'icemat sull'mx1000? Io vorrei comprarli ma non so dove a un prezzo buono
Uso quello incluso nella confezione dell'IceMat (è una strisciolina da ritagliare su misura) e funziona perfettamente...il mouse scorre liscio come l'olio
Mi sembra che CHL lo venda separatamente, certo che spendere tra tutto più di 10€ non so quanto ti convenga
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 15:51   #120
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da Colasante 5
... certo che spendere tra tutto più di 10€ non so quanto ti convenga
Esatto, hai colto nel segno

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian