Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2007, 22:40   #521
Ale29
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao finora ho usato l'exactmat ma dopo 3-4 anni ormai è troppo consumato, sul lato più liscio ormai il mouse manco funziona più bene

Che mi dite dell'accoppiata Diamondback ( a dire il vero sarebbe il Razer pro solutions, ma è un diamondback ricolorato) + QcK?
Ale29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 00:56   #522
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da siroftherings Guarda i messaggi
Il mio parere sarà controcorrente ma fai molta attenzione al PAD
Io ne ho due, un Thermaltake Tai-Chi M2 (NERO) ed un Razer eXact (BIANCO) e ti posso dire che entrambi non fanno lavorare bene il mio MX Revo, quindi le recensioni valgono il tempo che trovanano ...
Sicuramente prodotti molto belli e ben realizzati, ma da qui a dire che qualsiasi mouse ci lavora sopra ci andrei cauto, il top sarebbe provrli con il proprio mouse prima di acquistarli

Luca
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Ma il Revo si sà è schizzinoso.......a proposito, quando qualcuno troverà il pad adatto può farmi un fischio...?
Quote:
Mi sa che non ce ne sono molti ... meglio la scrivania bianca cruda

Scusate, perchè il revo è un mouse difficile per i mousepad professionali? Io ho un mx 1000 e va bene su uno steelpad 4d. Forse comprerò il revo, ma mi pare strano che il suo sitema di puntamento abbia difficoltà. Peraltro avendo la scrivania in vetro devo per forza usare un mousepad.
Mi illuminate?

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 09:11   #523
siroftherings
Senior Member

L'Avatar di siroftherings

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Scusate, perchè il revo è un mouse difficile per i mousepad professionali? Io ho un mx 1000 e va bene su uno steelpad 4d. Forse comprerò il revo, ma mi pare strano che il suo sitema di puntamento abbia difficoltà. Peraltro avendo la scrivania in vetro devo per forza usare un mousepad.
Mi illuminate?
L'MX 1000 non centra nulla con il REVO ... purtroppo
Prima del REVO ho avuto l'MX 1000 e funzionava perfettametne OVUNQUE !
Ancora adesso mi pento di averlo sostituito con il REVO, se non fosse per il fatto che anche MX 1000 dopo poco a smesso di funzionare pure lui, o meglio dava problemi sul tasto sinistro (un clik e lui ne faceva 3/4 )
Sarò sfigato io, ma gli ultimi due mouse Logitech mi hanno dat osempre problemi e parla uno che ha sempre utilizzato solo e soltanto Logitech ...
In ufficio ho da un anno che utilizzo in MS Laser 5000, che ritenevo uno schifo, e mi stò ricredendo !
Utilizzato ore e ore su qualsiasi superfice MAI nessun problema

Luca
Old 23-08-2007, 11:25   #524
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
L'MX 1000 non centra nulla con il REVO ... purtroppo
Prima del REVO ho avuto l'MX 1000 e funzionava perfettametne OVUNQUE !
Ancora adesso mi pento di averlo sostituito con il REVO, se non fosse per il fatto che anche MX 1000 dopo poco a smesso di funzionare pure lui, o meglio dava problemi sul tasto sinistro (un clik e lui ne faceva 3/4 )
Sarò sfigato io, ma gli ultimi due mouse Logitech mi hanno dat osempre problemi e parla uno che ha sempre utilizzato solo e soltanto Logitech ...
In ufficio ho da un anno che utilizzo in MS Laser 5000, che ritenevo uno schifo, e mi stò ricredendo !
Utilizzato ore e ore su qualsiasi superfice MAI nessun problema

Luca

So che sono OT, ma neppure troppo, visto che si parla comunque di compatibilità con i mousepad, però...... Ammazza, mi dici una cosa che non avevo mai letto. Ma lo dicono pure sul 3d ufficiale? Non è che fosse solo il tuo? Comunque magari una volta trovato il mousepad giusto, per quanto difficile possa essere, immagino che poi vada bene, ed in più con tutte le altre qualità che ha.
Per il resto: pure io ho dei problemi con l'mx 1000 simili al tuo: o non preme o preme magari 2 volte, ma non lo fa sempre, ed è al tasto centrale. Su alcuni dettagli secondo me è fatto male.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 11:43   #525
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Bè penso di poter dire senza offender nessuno che il caso di siroftherings è un pò estremo, io continuo a pensare al suo mouse e/o ricevitore difettosi, sul 3d ufficiale si parla di gente che ogni tanto ha problemi di blocchi o scatti, e secondo me si tratta puramente di problemi di ricezione, io ho il Revo e non ho sostanzialmente nessun problema per le mie attività che richiedono soprattutto precisione nei piccoli movimenti (AutoCad, Photoshop), inoltre non ho mai registrato blocchi o incantamenti, però secondo me tra tutti i suoi pregi questo mouse ha il difetto di avere un laser sostanzialmente accettabile (niente di straordinario insomma) che mostra i suoi limiti soprattutto nel gioco, quindi se cerchi un mouse per giocare secondo me devi scartare il Revo qualunque sia il mousepad che vorrai comprare.

Io cercavo un tappetino non perchè il mouse funzionasse male ma solo per usarlo in modo ottimale, per ora sono con un mousepad da 2 euri....
Old 23-08-2007, 12:04   #526
siroftherings
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Bè penso di poter dire senza offender nessuno che il caso di siroftherings è un pò estremo, io continuo a pensare al suo mouse e/o ricevitore difettosi, sul 3d ufficiale si parla di gente che ogni tanto ha problemi di blocchi o scatti, e secondo me si tratta puramente di problemi di ricezione, io ho il Revo e non ho sostanzialmente nessun problema per le mie attività che richiedono soprattutto precisione nei piccoli movimenti (AutoCad, Photoshop), inoltre non ho mai registrato blocchi o incantamenti, però secondo me tra tutti i suoi pregi questo mouse ha il difetto di avere un laser sostanzialmente accettabile (niente di straordinario insomma) che mostra i suoi limiti soprattutto nel gioco, quindi se cerchi un mouse per giocare secondo me devi scartare il Revo qualunque sia il mousepad che vorrai comprare.

Io cercavo un tappetino non perchè il mouse funzionasse male ma solo per usarlo in modo ottimale, per ora sono con un mousepad da 2 euri....
Si il mio caso è molto probabilmente estremo, resta comunque il fatto che Logitech con questo mouse da quasi 100€ mi ha parecchio deluso
Un mouse che ha quel costo e con tutte le feature con cui lo vendi non lo puoi attrezzare con un laser di media/bassa qualità
Ho vecchi mouse ottici Logitech che ancora adesso vanno perfettamente senza mai errori, salti, ritardi etc ... pagati la metà di questo
Io resto della mia iidea che il REVO è comodissimo, ricco di funzioni (la maggior parte non utilizzate però ...) ma con un pessimo laser.
Come detto precedentemente la serie Laser 5000/6000/8000 della MS, da me considerata inferiore a Logitech, invece mi stà favorevolmente stupendo
Old 24-08-2007, 00:20   #527
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ho vecchi mouse ottici Logitech che ancora adesso vanno perfettamente senza mai errori, salti, ritardi etc ... pagati la metà di questo
non confondiamo mouse laser e ottici che la cosa non porta mai a nulla di buono.

sono due tecnologie totalmente differenti e come tali portano vantaggi l'una l'opposto dell'altra. dove un ottico ti mantiene velocità estreme ma non ti da precisione adeguata il laser compensa con precisione ma con scompensi dovuti alle accelerazioni (cosa che ora si sta progressivamente eliminando).

proprio per queste attitudini si è convenzionalmente definito che l'uso dei mouse ottici sarà diretto agli utenti che preferiscono le sensibilità più basse e devono spostarsi velocemente da parte a parte del mousepad per colmare il ritardo causato dalla bassa sensibilità.

cosa che non tocca chi usa il mouse a velocità più elevate, a volte anche molto più elevate, dove in pochi cm si ha l'equivalente di uno spostamento da parte a parte. si capisce bene che allora accelerazioni spropositate non sono necessarie a questo stile

per questo le due tecnologie sono tutt'ora utilizzate nonostante qualcuno dica che l'ottico è una tecnologia "vecchia" quando non lo è affatto e trova ancora tantissime applicazioni dovute alla continua richiesta, soprattutto in campo gaming. d'altronde non siamo mica tutti uguali..

ricapitolando: per usi a velocità basse (quindi spostamenti sostanzialmente lenti per la maggior parte del tempo) + accelerazioni forti --> ottici

per usi a velocità elevate senza troppe pretese sull'accelerazione massima possibile --> laser

fin ora ha sempre funzionato così...
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 08:52   #528
siroftherings
Senior Member

Old 25-08-2007, 14:28   #529
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Ciao a tutti. Ho acquistato ieri e sono in attesa che mi arrivi il Cyber Snipa Aluminum Mousepad. Qualcuno ce l'ha? Impressioni d'utilizzo? Come vedete in firma andrà abbinato ad un MX1000 BT

Ultima modifica di Andi89 : 25-08-2007 alle 15:54.
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 17:26   #530
siroftherings
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho acquistato ieri e sono in attesa che mi arrivi il Cyber Snipa Aluminum Mousepad. Qualcuno ce l'ha? Impressioni d'utilizzo? Come vedete in firma andrà abbinato ad un MX1000 BT
Non conosco il PAD in questione, ma ho utilizzato MX1000, vei tranquillo non avrai alcun problema
Old 26-08-2007, 17:31   #531
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Quote:
Non conosco il PAD in questione, ma ho utilizzato MX1000, vei tranquillo non avrai alcun problema
Lo spero perchè a volte il sensore laser scazza ed impazzisce andando per i fatti suoi... speriamo che la situazione migliori
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 21:55   #532
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
ragazzi 35€ di budget che ci piglio?
io pensavo al razer bundle .......
edit:mi faccio l'icemat in casa che va uguale(spero) e risparmio 20€

Ultima modifica di microcip : 03-09-2007 alle 14:24.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 10:44   #533
nelau
Member

Iscritto dal: Aug 2007
ciao raga sto per prendere il mouse trust gm 4600 vorrei sapere quale mousepad potrei utilizzare per ottimizzarlo non vorrei spendere molto diciamo sui 20 euro

saluti
nelau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 17:21   #534
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
ma che stiamo scherzando? RAZOR?
intanto il RAZER eXactMat ha un "corpo" di alluminio dove si appoggiano 2 tipi di strati di plastica diversi. quindi possiamo considerarlo a tutti gli effetti un pad in plastica!
sfatiamo il mito degli exactmat in allumino pls..
in secondo luogo è sbagliatissimo dire che i QPAD siano in plastica perchè sono fatti in hybratek, ossia stoffa.... di plastica non c'è neanche l'ombra
spero di essere stato esaustivo quanto basta...
Ciao
hai beccato un mio vecchio post quindi sinceramente non mi ricordo proprio di quale modello e di cosa stavo parlando, ma se non sbaglio mi riferivo a qualcosa che avevo detto in pvt all'utente, può essere anche che con razor mi riferissi a qualche modello bianco che avevo visto, ma ripeto, non mi ricordo assolutamente
Cmq fidati che non è proprio nel mio stile fare disinformazione
Ciao

Ultima modifica di INFECTED : 04-09-2007 alle 17:24.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 15:53   #535
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Revoltec lightpad tutta la vita! retroilluminato, bellissimo da vedere, usb che per chi ha una tastiera con HUB usb è perfetto ed infine è costruito rigido e quindi facilmente pulibile a differenza dei pad tradizionali che si distruggono e sporcano sempre!
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 23:46   #536
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
mi consigliate un mousepad per il diamondback 3g?
deve essere da mid/high senser, ne troppo piccolo, ne troppo grande.
lo devo tenere in sala, se è tutto di 1 colore è meglio ( i miei ci guardano a ste cose..)
grazie!

ah: non deve costare molto...se mi dite che il diamondback 3g ( sensore del deathadder) funziona bene sull'icemat??ditemi di si, che passo dal vetraio..
Old 04-11-2007, 20:14   #537
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Iscritto dal: Dec 2005
Per un mouse ottico c'è una grossa differenza tra usarlo su una scrivania in legno piuttosto che su un pad?
mambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 00:18   #538
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Mi consigliate un mousepad per un logitexh g5?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:44   #539
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Sarebbe bene avesse il poggiapolso.. melio l'examat oppure un icemat (fatto in casa) con il poggiapolsi della razer?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 23:44   #540
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Ho un logitech Lx7 e non riesco a trovare un mousepad che ci vada d'accordo perfettamente. C'è qualcuno che ha questo mouse e mi può consigliare un pad da abbinarci che funzioni bene?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian