|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
non ti so' aiutare sullo specifico, il mio realizzato a mano e' una bomba, ci ho messo su il razer copperhead e praticamente vola, e' preciso e oltretutto silenzioso.
Purtroppo l'ho potuto provare un paio di giorni che il mouse aveva un difetto di fabbrica e l'ho rispedito indietro in garanzia Io spesso gioco a dod:s e mi devo riprogrammare
|
|
|
#262 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Monta' (CN)
|
Anch'io come romanetto non ti so aiutare nello specifico, ma riguardo al mio, nell'ultima settimana ho avuto tempo di sfruttarlo a fondo e sono molto soddisfatto. Mooolto meglio di quello in vetro (almeno di quello che mi ero fatto io). Il mouse si muove sopra con molta leggerezze, è molto silenzioso e preciso. Magari l'Ulti-Mat essendo costruito a macchina, o comunque sicuramente meglio del mio, sarà superiore. Senon hai problemi a spendere quella cifra, secondo me lo puoi prendere.
Ciao
QUESTA E' L'ARMA DEI CAVALIERI JEDI: NON E' GOFFA O ERRATICA COME UN FULMINATORE; E' ELEGANTE INVECE, PER TEMPI PIU' CIVILIZZATI. Intel Core2 Quad Q9300 - Intel DX38BT - 4x1Gb DDR3 1333MHz Corsair XMS - 1x Kingston SSD V Series 64Gb - 2x WD Green 750Gb RAID 1 - 1x Maxtor DMax 22 500Gb - nVidia Quadro FX570 - LG GSA H-58N - LG GDR8164B - Lian-Li PC 60 - Enermax EG701AX-VH SFMA - TFT Samsung P2450 24" - Edirol UA-1ex - Bose Companion 2 - Notebook Toshiba Tecra A11-10E
|
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
cmq spendere meno e poi rimanere insoddisfatto non mi va, quindi... cmq grazie... |
|
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
uhm questo teflon è interessante, perchè non troviamo qualcuno che lo venda (la lastra dico) e proviamo a farcela da noi??? Raga potete darci qualche info in più, su dove comprare cosa chiedere e via dicendo.... tipo una guida come quella di pod per il vetro satinato, che ne dite ? Se è troppo impegnativo basta solo che ci date qualche info in più
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
|
Quote:
a parte gli skerzi, ad okkio e croce direi ke siamo ad una svolta nel campo dei pad: è il primo ke vedo in teflon: io mi butterei su quello, difficilmente troverai qualkosa di migliore. Se poi non hai bisogno della xfezione "ripiega" su qualkosa di economico (steelpad o se si trova a buon prezzo exact mat). Ultimo consiglio: se la differenza di prezzo (tra il pad in teflon home made e quello originale) sta sulle 10-15€ ti consiglio di prendere quello originale (sia x la xdita di tempo, sia x la perfezione del modello originale rispetto ad 1 fatto in casa). bye bye.
|
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
guarda io ci ho sbattuto il naso per caso, ma in qualsiasi ferramenta molto ben fornito puoi chiedere se hanno del Teflon in lastre, nulla di piu'.
Magari qualcuno storcera' il naso, proporra' altre cose o ti dira' amenita' ma fondamentalmente e' teflon e non lasciarti "abbindolare" da altre merceologie Secondo me la differenza sostanziale tra il pad homemade e il comprato e' che la superficie e' nera nell' Ulti-mat e cio' comporta un diverso comportamento nella lettura dell'ottica rispetto al bianco che e' piu' riflettente, magari in certi mouse potrebbe creare dei problemi (non l'ho provato ma sembra che il logitech G5 sia molto sensibile ai colori dei pad come si evince dal 3d) nel mio razer copperhead e' perfetto preciso e veloce, mentre il vecchio e catarattaroso samsung non riesce neanche a rilevare i movimenti.
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq la penso come te, per 10 euro di differenza prendo quello commerciale... |
|
|
|
|
|
|
#268 | |
|
Member
|
Quote:
Ecco il materiale che occorre: - Lastra di teflon (dimensioni e spessore a piacere) - Lastra di alluminio (o lamiera/acciaio spessore 1mm) - Biadesivo - Piedini antiscivolo (o, meglio, gocce di silicone) Se la superfice della lastra non e' bella ti serve della carta vetro a grana 800 per levigare la superfice, da usarsi possibilmente con la levigatrice orbitale (richiede meno tempo e sei + preciso). Allora, partiamo dal teflon. La ditta dove io ho preso il teflon appartiene alla categoria (si paginegialle.it) "forniture industriali". Nella zona dove abito io il teflon è usato, dalle aziende che producono macchinari per l'enologia, per fare le guarnizioni in quanto è adatto all'uso alimentare (ecco perchè l'ho trovato solo bianco e non è proprio "al prezzo delle patate"). Solitamente viene venduto a peso. Se dove abiti tu trovi chi vende questo tipo di prodotti ti è sufficente chiedere un pezzo di teflon in lastra dello spessore che preferisci (nel mio caso è 3mm) e fartelo tagliare della misura che vuoi (io l'ho fatto 30 x 25 cm). Chiedila che sia piana il piu possibile; la mia era un po' "a onde" (ecco perche' ho optato per l'alluminio sotto). La lastra di alluminio, secondo me, puoi anche sostituirla con la lamiera o l'acciao, non fa' molta differenza. Deve essere delle stesse dimensioni del teflon e possibilmente non molto spessa (la mia e' 1mm). Poi io ho usato del biadesivo sottile ma di tenuta forte largo 5cm (lo trovi in qualsiasi ferramenta o brico center). Ho applicato diverse strisce di biadesivo sull'alluminio fino a ricoprirne completamente la superfice (ma senza sovrapporlo). Le sbavature sui lati le ho eliminate con un cutter. Prima di applicare il biadesivo controlla che la superfice non sia sporca, eventualmente lavala con uno sgrassante o con del detersivo per piatti. La lastra di teflon non è perfettamente piana al tatto ma presenta delle piccole "asperita". La mia l'avrei lasciata anche cosi', ma purtroppo aveva sulla superfice molto sporco e dei segni, quindi ho passato della carta vetro di grana 800 con la levigatrice orbitale. Ho provato a far scorrere il mouse sul teflon prima di passare la carta vetro; la scorrevolezza era molto buona e anche la precisione dei movimenti del puntatore era molto buona, solo il rumore dello scorrimento era leggermente maggiore. Dopo la levigatura la superfice e' rimasta leggermente opaca e molto liscia. A questo punto puoi applicare la lastra di teflon, cercando di essere il piu' preciso possibile. Io l'arrotondamento dei bordi l'ho fatto dopo l'incollatura. A questo punto puoi applicare i piedini antiscivolo (anche questi li trovi in ferramenta o nei brico center). In un mio precedente post ci sono anche delle foto. Se eventualmente ti servisse qualche altra immagine chiedi pure. Il pad in teflon bianco lo sto usando con il mouse Microsoft Laser 6000 e funziona molto bene. Per sfizio l'ho provato anche con il mio vecchio Logitech Dual Optical (che non funzionava sull'icemat) e andave bene anche con quello. Ciao
QUESTA E' L'ARMA DEI CAVALIERI JEDI: NON E' GOFFA O ERRATICA COME UN FULMINATORE; E' ELEGANTE INVECE, PER TEMPI PIU' CIVILIZZATI. Intel Core2 Quad Q9300 - Intel DX38BT - 4x1Gb DDR3 1333MHz Corsair XMS - 1x Kingston SSD V Series 64Gb - 2x WD Green 750Gb RAID 1 - 1x Maxtor DMax 22 500Gb - nVidia Quadro FX570 - LG GSA H-58N - LG GDR8164B - Lian-Li PC 60 - Enermax EG701AX-VH SFMA - TFT Samsung P2450 24" - Edirol UA-1ex - Bose Companion 2 - Notebook Toshiba Tecra A11-10E
Ultima modifica di GP7000 : 11-01-2006 alle 00:03. |
|
|
|
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eh già mi hanno sempre affascinato le cose fai da te, anche perchè modestamente mi riescono sempre meglio degli originali Cmq grande GP, ora rileggo per bene la tua guida
Ultima modifica di INFECTED : 11-01-2006 alle 00:28. |
|
|
|
|
|
|
#271 |
|
Member
|
Quello che pero' continuo a chiedermi e se la superfice dell'Ulti-Mat e' liscia oppure se al tatto e' leggermente granulosa.
Dalle foto non si capisce e a riguardo non ho troavto niente nemmeno i rete. La superfice totalmente liscia dovrebbe essere piu "difficile" per il mouse, ma come ho gia' detto, il mio non ha problemi. Lo sporco cmq non si attacca e il mouse continua a scorrere benissimo acnhe dopo ore di uso continuato.
|
|
|
|
|
|
#272 |
|
Senior Member
|
Letta la guida, grazie mille.... domani vado a cercare un pò il materiale ma fortunatamente so già dove andare, ultimamente ho fatto un pò di lavoretti al pc quindi mi sono dovuto rivolgere a vari ferramenta e a persone che lavorano l'alluminio, quindi no prob.... spero di non pagare cara la lastra di teflon
Uhm non sono pratico di levigatrici, se magari puoi postare una foto di quella orbitale che hai usato così ho un idea..... così magari potrai unire poi tutto in un topic e fare la guida ufficiale
|
|
|
#273 | |
|
Member
|
Quote:
Ti allego l'iimmagine della levigatrice. Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#274 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#275 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Mi sa che puoi risparmiarti la fatica... Era una rece già linkata nel passato nelle prime pag del 3d.... credo tu l'abbia letta. erano 2 le rece di THG: una la mise Chicco (più recente), l'altra forse io o qualcun'altro (+ vecchia).... Son sicuro che in qualche post ci sta. E' pure leggendo questa rece che ho inizaitoa scartare i mousepad x scegliere il mio.
|
|
|
|
#277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
bhe.. ordinato.. 34,9€
farò da cavia :P |
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grande MikeLezz, così avremo materiale a sufficienza per mettere a posto il primo post dando una mano a Chicco, così lo facciamo diventare topic ufficiale e punto di riferimento
|
|
|
|
#279 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#280 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
in germania costa un po' dappertutto così (oltretutto è uscita da pochissimo la versione silver)
i distributori li trovi sul sito di ulti-mat in realtà l'ho preso da pc-cooling proprio perchè dovevo fare un ordine cumulativo ho preso anche un SteelPad Qck MINI (ovvero le dimensioni classiche, come il mio mousepad da 0,1€ comprato al carrefour), a 6,9€ sono curioso di vedere cosa cambia.. secondo me ho buttato 6,8€, ma voglio averne la certezza :P (così vi dico anche se è più figoso teflon o stoffa) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.