Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2008, 10:45   #1481
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
bastava agire sul tasto + del tastierino numerico e lo si attivava e disattivava a piacere...secondo me rendeva il tutto piu' bello e realistico...
si però se non sbaglio ad ogni avvio del gioco era attivato di default, comunque appena ho tempo ti posto qualche screen...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 10:55   #1482
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
si però se non sbaglio ad ogni avvio del gioco era attivato di default, comunque appena ho tempo ti posto qualche screen...
sai che sforzo premere il tasto + , comunque è vero che in alcune zone specie quelle molto scure dell'ultimo livello rende difficile vedere, ma basta dare una schiarita e tutto rientra, senza mi sembrava "piatto"

Nei primi livelli migliorava parecchio:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1342
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 11:12   #1483
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
sai che sforzo premere il tasto + , comunque è vero che in alcune zone specie quelle molto scure dell'ultimo livello rende difficile vedere, ma basta dare una schiarita e tutto rientra, senza mi sembrava "piatto"

Nei primi livelli migliorava parecchio:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1342
se non la uso non vedo perchè ogni volta mi devo mettere a premere +, faccio prima a spostastare i due file che l'implementano. Comunque al chiuso mi si vedeva così:

OFF

ON

a me sembra troppo scuro. Per il realistico... ....la parte in ombra è sempre la destra da qualunque parte venga la luce, vabbè che si chiama fake...

Ultima modifica di Fantasma diablo 2 : 29-03-2008 alle 11:14.
Old 29-03-2008, 15:10   #1484
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Ho appena installato il gioco e patchato ma ho visto che anche fozando da driver l'AA ci sono cmq lescalettature,come mai? E' il gioco che non supporta l'antialiasing oppure a voi funziona e ho un problema io?
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 15:17   #1485
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da grey.fox Guarda i messaggi
Ho appena installato il gioco e patchato ma ho visto che anche fozando da driver l'AA ci sono cmq lescalettature,come mai? E' il gioco che non supporta l'antialiasing oppure a voi funziona e ho un problema io?
è un tuo problema. a me funziona perfettamente l'aa forzato dal pannello dei driver....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 15:21   #1486
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Inquietante la cosa....grazie della celere risposta.
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
Old 29-03-2008, 19:53   #1487
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
p.s ho visto che c'e' resident evil 3 con una rivista, volevo sapere di che anno e'? se ci giocassi ora noterei delle grandi differenze a livello grafico? quindi me lo sconsigliate? e come gioco com'e' rispetto a questo ? grazie ciao
mi pare del 2007
guarda nel 3d giochi per pc allegati con le riviste per avere piu info. occhio che solo quella versione con la rivista è compatibile con xp, quella originale no. io l ho trovato in riedizione economica della EMC del 2006 e dice che è compatibile con xp ma ancora non l ho provato
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 20:50   #1488
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Io non sono molto un amante della serie,anzi questo è il primo che gioco,ma mi pare che la giocabilità sia oscena.
Cioè ma come si gioca? Non si può usare l'arma e spostarsi contemporaneamente...non ci si può spostare lateralmente...non si può cambiare arma senza accedere all'invetario...la gestione della telecamera poi è pessima!!!!! Ma come,mi mettete la visuale subito dietro la testa del protagonista,con un fov ridicolo??!! Cioè uno deve avanzare senza nemeno riuscire a vedere cosa c'è attorno in un raggio di due metri? Il protagonista cos'è,un cavallo coi paraocchi??
Poi un'altra cosa che non capisco..c'è un punto in cui bisogna scappare e poi schivare. Per scappare bisogna premere più volte 3 (invio nella tastiera),poi per schivare bisogna premere 3+1 che nella tastiera sono entrambi sotto il tasto invio??!!
Insomma,non è che volgio sparare a zero,ma se sono io che sbaglio qualcosa insegnatemi un po' voi come si gioca....sembra di andare avanti a tastoni.

Ultima modifica di grey.fox : 29-03-2008 alle 21:18.
Old 30-03-2008, 11:19   #1489
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Io non sono molto un amante della serie,anzi questo è il primo che gioco,ma mi pare che la giocabilità sia oscena.
Cioè ma come si gioca? Non si può usare l'arma e spostarsi contemporaneamente...non ci si può spostare lateralmente...non si può cambiare arma senza accedere all'invetario...la gestione della telecamera poi è pessima!!!!! Ma come,mi mettete la visuale subito dietro la testa del protagonista,con un fov ridicolo??!! Cioè uno deve avanzare senza nemeno riuscire a vedere cosa c'è attorno in un raggio di due metri? Il protagonista cos'è,un cavallo coi paraocchi??
Poi un'altra cosa che non capisco..c'è un punto in cui bisogna scappare e poi schivare. Per scappare bisogna premere più volte 3 (invio nella tastiera),poi per schivare bisogna premere 3+1 che nella tastiera sono entrambi sotto il tasto invio??!!
Insomma,non è che volgio sparare a zero,ma se sono io che sbaglio qualcosa insegnatemi un po' voi come si gioca....sembra di andare avanti a tastoni.
Per i controlli lo so che sembra strano, ma nonostante l'aspetto bisogna ricordare che non è un fps ma un action " a scorrimento" per consolle, questo spiega il fatto della telecamera. Anche se devo dire che usando un pad migliora parecchio perchè usi la leva dx per muovere il personaggio e la sx la telecamera, in questo modo riesci a vedere cosa ti circonda anche mentre ti muovi.
Old 30-03-2008, 11:52   #1490
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Quote:
Anche se devo dire che usando un pad migliora parecchio perchè usi la leva dx per muovere il personaggio e la sx la telecamera, in questo modo riesci a vedere cosa ti circonda anche mentre ti muovi.
Non è questo il punto,anche io riesco a farlo con wasd in una mano e le frecce nell'altra,ma la visuale è cmq troppo ridotta per avere una buona giocabilità.
Old 30-03-2008, 18:07   #1491
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Non è questo il punto,anche io riesco a farlo con wasd in una mano e le frecce nell'altra,ma la visuale è cmq troppo ridotta per avere una buona giocabilità.
Non lo devi confrontare con gli fps... diciamo che è più un vecchio resident evil in 3d.
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 19:21   #1492
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
se non la uso non vedo perchè ogni volta mi devo mettere a premere +, faccio prima a spostastare i due file che l'implementano. Comunque al chiuso mi si vedeva così:

OFF

ON

a me sembra troppo scuro. Per il realistico... ....la parte in ombra è sempre la destra da qualunque parte venga la luce, vabbè che si chiama fake...
io pero' cosi' tanto scuro non ce l'avevo...
Quote:
E' pur sempre un survival horror, tutto quello che hai elencato fa parte del gioco da sempre...anzi è stato molto alleggerito per questo ultimo capitolo come sottolinea questo stralcio di recensione da gamesurf:

The rebirth

Prendete uno dei classici, stagionati Resident Evil.
Sostituite gli statici fondali in bitmap con una ambientazione 3d interamente poligonale, le telecamere fisse dal taglio cinematografico con una più coinvolgente visuale alle spalle del protagonista, il rigido orientamento delle armi da fuoco con un libero puntamento laser analogico, gli scenari chiusi e claustrofobici con livelli variegati e spesso a cielo aperto, i pochi zombie goffi e prevedibili con una moltitudine di avversari scaltri e determinati; arricchite il tutto con l'implementazione di quick time event ben integrati, di azioni contestuali attivabili alla pressione di un solo tasto e di un notevole assortimento di tocchi di classe, e grosso modo otterrete la formula vincente di Resident Evil 4, una delle più grandi produzioni Capcom e probabilmente il più importante action-game della generazione 128-bit.

A mi me gusta tirar a Los Ganados

Per la terza volta, sorprende notare come il sistema di locomozione funzioni egregiamente, nonostante la svolta action e un'evoluzione quasi nulla rispetto ai capitoli tradizionali; si può avanzare, retrocedere, ruotare sul posto o effettuare un rapido dietro-front, ma è bandita qualsiasi forma di strafe e si è impossibilitati a far fuoco a meno di rimanere fermi. Quella che potrebbe sembrare una forte limitazione è in realtà una caratteristica voluta del gameplay, in grado di instillare nel giocatore una forte dose di tensione, in particolare quando si trovi costretto a ripiegare voltando le spalle ai nemici. Ciò che da una parte viene tolto, è restituito con gli interessi dal punto di vista offensivo; non solo da un arsenale in continua espansione e da un generoso numero di munizioni a disposizione, ma anche dall'efficienza della vera e propria modalità di fuoco, la cui impostazione è già divenuta fonte d'ispirazione per titoli come Gears of War ed il futuro Dark Sector. La telecamera virtuale zooma sulla spalla di un Leon Kennedy ad arma spianata ed il mirino laser permette di scegliere con estrema precisione il proprio bersaglio, ovviando elegantemente all'assenza di interfacce di mira potenzialmente antiestetiche e intrusive; da parte loro, gli avversari reagiscono in maniera differente a seconda della parte anatomica colpita, portando le mani a protezione del volto o dell'arto ferito, sbandando, inciampando, cadendo dai tetti, subendo decapitazioni e mutilazioni, e aprendo in tal modo una serie di potenziali strategie offensive da perseguire. Il nemico indebolito offre l'occasione di sperimentare una delle tante interazioni avviabili alla sola pressione di un tasto; oltre ai vari calci girati e suplex performabili nel combattimento corpo a corpo, le istruzioni “context sensitive” permettono di volta in volta di smuovere leve, gettarsi dalle finestre infrangendo i vetri, salire scale a pioli, saltare staccionate o dare inizio a veri e propri quick time event a prova di riflessi.

La profondità del sistema di gioco è testimoniata anche da elementi apparentemente di secondaria rilevanza. La gestione dell'inventario, ad esempio, richiede una pianificazione attenta del posizionamento degli item in un'apposita griglia; quella che si potrebbe definire “ottimizzazione delle risorse” si risolve in pratica nella composizione di una sorta di puzzle, in cui gli oggetti-tessere, ruotabili a piacere, devono trovare giusta collocazione. Sorprendentemente complessa è anche la componente della scelta e potenziamento dei propri strumenti offensivi, acquistabili a suon di pesatas presso una sorta di ambulante guerrafondaio e progressivamente modificabili negli attributi di maneggevolezza, frequenza di sparo, numero di colpi e velocità di ricarica; la quantità di armi è così nutrita che difficilmente si avrà modo di sperimentarle tutte nel corso della prima campagna di gioco.
Il bello di Resident Evil 4 potrebbe concludersi qui, invece continua nella varietà delle locazioni da attraversare, che spaziano da villaggi rurali a castelli gotici, da miniere a insediamenti militari; continua nelle molteplici e mai monotone situazioni di gioco, fatte di azione concitata, tesa esplorazione, minigiochi e coreografiche boss-fight; continua nella solida longevità, che non abbandona il giocatore dopo poche ore ma si preoccupa di appagarne le esigenze, e nella sorpresa degli extra, vere e proprie modalità alternative tutt'altro che accessorie e capaci di riaccendere l'interesse.

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione

Comunque senza un joypad si perde tutto il gioco, dato che è quasi impossibile giocarci con la tastiera...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 19:21   #1493
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Città: Firenze
La mancanza di visuale, piaccia o no è una scelta voluta, serve a creare piu' suspence non vedendo bene quello che hai attorno ( c'è il mostro o non c'è?).
Stessa cosa per il sistema macchinoso puntamento+fuoco.
Se togli queste due cose, puoi cambiare titolo e chiamarlo Painkiller visto il "blastaggio" continuo .

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 23:24   #1494
nelau
Member

Iscritto dal: Aug 2007
patch filmati

scusate raga ma la patch dei filmati come si mette .... ho due file uno di 700 mega e l'altro di 500 che devo fare???
nelau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 09:27   #1495
nelau
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da nelau Guarda i messaggi
scusate raga ma la patch dei filmati come si mette .... ho due file uno di 700 mega e l'altro di 500 che devo fare???
Raga qualcuno mi aiuta?
nelau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 17:58   #1496
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nelau Guarda i messaggi
Raga qualcuno mi aiuta?
ma non c'è un readme insieme ai file che hai scaricato?...Comunque intiutivamente sostituendo i filmati presi nella dir del gioco con quelli presenti nei file scaricati (che hanno un codec di codifica diverso per quello si vedono meglio)...
Old 09-04-2008, 22:19   #1497
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
se lo forzi dall'elenco delle applicazioni non funziona (successo anche a me), forzalo dalle impostazioni generali

Ho un problema: sono arrivato al punto in cui per la seconda volta mi viene tirata dietro una roccia gigante (stile indiana jones) e devo premere il tasto 3 velocemente per evitarla. Ho provato tantissime volte ma non c'è niente da fare, anche se vado velocissimo vengo schiacciato. Consigli? (praticamente sono al punto precendete allo scontro con Del Lago)
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 09:59   #1498
gaara1987
Junior Member

L'Avatar di gaara1987

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Palermo
ciao a tutti ho fino re4 e nell'ultima schermata del gioco venivo avvertito ke ho sbloccato un lancia razzi infinito ora pensavo ke l'avrei avuto dall'inizio del gioko invece niente allora ho pensato ke l'avrei dovuto acquistare ma appena l'ho comprato e sparato il razzo niente nn ho avuto altri colpi com'è possibile?????????????????????
gaara1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 10:31   #1499
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Città: Firenze
é normale lo zombi t'ha dato 'na sola!

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 13:29   #1500
gaara1987
Junior Member

L'Avatar di gaara1987

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Palermo
però ho cercato in diversi siti e dicono tutti la stessa cosa terminare il gioko una volta ed è fatta comè ke io nn c'è l'ho???????????????
gaara1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian