|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
@fek
Se pago 80 euro (per la versione OEM, di più ovviamente per quella retail), voglio avere almeno il diritto di decidere quali sw aggiuntivi installare. In fondo accessori come la calcolatrice o la mappa caratteri sono non installabili, non vedo perchè browser e quant'altro debbano per forza di cose essere installati. Io potrei ritenerli inutili quanto l'accessorio calcolatrice per esempio, solo che MS ha deciso che io li debba avere ugualmente nel SO anche se non li uso e non mi da neanche la possibilità di disinstallarli. Per quanto riguarda il prezzo della versione light e full, mi sembra logico pensare che a MS lo sviluppo e la programmazione di un sw come un antivirus/firewall/browser non sia costata pochi euro e quindi praticare una differenza minimale è sintomatico del fatto che voglia appunto svendere i sw aggiuntivi per convincere tutti a non comprarne di terze parti (che senso ha spendere magari 50 euro per un av o un firewall, se mamma MS me ne integra uno per 5 o 10 euro in + ?) Detto ciò ti lascio con le tue opinioni perchè ovviamente siamo su modi di pensare che non convergeranno mai e quindi rischiamo solo di scatenare un flame. Notte Canis |
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
|
|
|
|
#103 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Tra l'altro, ti ricordo che sentenze tipo Netscape o WMP sono state animate da altre aziende concorrenti, non gia' da comunistimangiabambini o anarcoinsurrezionalisti dell'ultim'ora! Perche' continui a trincerarti dietro a posizioni idealistiche pseudo-libertarie? Forse consideri l'utenza media competente alla stessa tua stregua? Ambizioso, IMHO! Quote:
Ma che si faccia anche in modo che di questi strumenti ce ne sia una sufficiente e variegata quantita', in modo che sia possibile decidere quale impiegare. Oppure e' meglio che da Redmond pensino a tutto per noi, in barba a chi, tuoi colleghi, si guadagnano da vivere vendendo quegli strumenti di cui ti fai controverso paladino? Quote:
Le armate del Bene lasciale a qualcun altro, per piacere! Comunque se vuoi continuare a confermare la tua, tutta idealistica, ma priva di fondamenta reali, visione del caso MS fai pure! Non saro' certo io ad impedirtelo, ci mancherebbe! Pero' un bel
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Te la suoni e te la canti.
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne stai collezionando una quantita' industriale stasera, eh? Non generalizzare in maniera capziosa: io mi riferisco ESCLUSIVAMENTE alla tua visione del caso MS, non gia' a cio' che tu pensi di qualsiasi altra cosa! Ovvio che non lo posso sapere, a differenza di te che, non so come fai, mi avresti visto mangiare al Mc Donalds! ![]() Perche' nella fattispecie io ti porto i casi in cui il dumping e' evidente, tu invece mi rispondi che, nonostante il senno di poi e le regole del libero mercato, Redmond possa fare cio' che gli pare; quando sai benissimo che, vista la posizione dominante, cosi' non puo' essere!
|
|
|
|
#106 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#107 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
scritto da 12pippopluto34:
Quote:
Quote:
Facendo un paragone poco calzande....: è come quando uno(e sono in tanti) si costruiscono la casa abusiva pur sapendo che ciò è vietato dalle vigenti leggi!......tanto quando qualcuno se ne sarà accorto qualcuno sarà uscito qualche condono......! La stessa cosa(in ambito totalmente diverso) fà la Micosoft! Ultima modifica di Voltron : 27-06-2005 alle 00:58. |
||
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quella che dipingete voi e' una dittatura
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, non ho mai detto che l'idea di una giustizia basata sui processi a me non piaccia!......ritengo(e quì ho visto che per fortuna siamo in tanti) che visti i tempi della giustizia e l'efficacia della stessa(rivedi caso franzoni Quindi non venirmi a dire che poi siamo noi quelli a credere in una soietà utopica! Ultima modifica di Voltron : 27-06-2005 alle 01:10. |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
Agghiacciante.
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma per fortuna prima o poi anche voi crescerete e se non crescerete sarete emarginati dalla societa' civile
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 27-06-2005 alle 01:21. |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Ti compatisco poichè non puoi sputare sul piatto in cui mangi!...e perchè spesso i soldi danno alla testa!" Invece, ormai appurato che sapresti affermare che "Gesù Cristo è morto di freddo" e, prendendo spunto da un più genuino Tomas Milian.....ti dico: .....ma vedi dannàttelà a pià'nder culo! bye! Ultima modifica di Voltron : 27-06-2005 alle 02:02. |
|
|
|
|
|
|
#114 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quantomeno pero' mi pare che una tua opinione in merito ce l'hai, o no? Lo dico in maniera del tutto asettica, occhio! Quote:
Tra l'altro discutere per dicotomie e' una cosa che mi da' proprio sui nervi! E non ti darei MAI del fanboy, perche' so che non lo sei! Io sto solo dicendo che tu, in merito alla questione dell'eventuale integrazione a costo zero di prodotti all'interno dei SO di Redmond, esprimi un giudizio idealistico e privo di pragmaticita', in quanto affermando che nella fattispecie MS possa fare come gli pare perche' i prodotti sono i suoi, mineresti il libero mercato, che appunto prevede forti sanzioni, peraltro gia' poste in essere in passato, per chi abusa della propria posizione dominante. Ora: io non sono nessuno per poter giudicare ''giuridicamente'' cio' che MS sta operando, ma IMHO il dumping e' evidente qualora questa integri un qualsivoglia prodotto, di un certo spessore, a costo zero nei suoi SO che abbia gia' un mercato alle spalle, come appunto i sw per la sicurezza informatica. Io non ho nulla in contrario a che MS aumenti in qualche maniera legale il proprio know-how in ambito informatico e non; dico solo, e le sentenze passate dei tribunali mi danno ragione, non puo' integrare i suoi prodotti a costo zero qualora questi abbiano gia' un mercato dietro. Poi se lo fara' e' banale dire che non saro' io ad impedirglielo; magari arriveranno sentenze dai tribunali, magari ci saranno accordi extragiudiziali, e magari avremo ancora casi come Netscape e Be Inc.! Questo per dire che non importa se le regole dell'antitrust vietano tali comportamenti ad un soggetto come MS. Sicuramente loro avranno tutto l'interesse a violarle, in quanto nel breve periodo raccoglieranno i proventi monetari di tale speculazione, mentre nel medio-lungo periodo beneficieranno dell'eliminazione della concorrenza, nonostante l'eventuale multa subita. Quote:
Saro' diventato cieco e/o arteriosclerotico all'improvviso, ma sinora, a qualsiasi obiezione, tu hai sempre risposto dicendo che MS puo' fare cio' che vuole dei propri prodotti. Percio', se questo ragionamento lo applichiamo ai suoi prossimi prodotti per la sicurezza desktop, mi pare che il margine di manovra per la concorrenza si vada ad assottigliare, non trovi? Hai visto l'antispyware in funzione, e' o non e' un sw completo come quelli della concorrenza?
|
|
|
|
#115 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
A tutte le menti eccelse che continuano a fare discorsi di informatica/economia: non so da dove scaturisca la superiorità di cui vi vantate in ogni ambito. Forse in informatica non sono il genio del mese, ma le conoscenze in ambito economico credo siano superiori alla media dei presenti (sia per motivi di studio che di interesse), quindi finiamola di dire cazzate parlando di monopoli quando non esistono, di dumping citando il Dizionario quando poi l'accezione economica del termine è ben altra cosa e via dicendo.
Sul discorso multinazionali, ripeto che si è sempre in tanti a criticarle, ma poi sono quelle che fanno lavorare la maggior parte dei lavoratori del globo,che portano avanti lo sviluppo economico, e che sono talmente radicate che anche involontariamente si acquistano loro prodotti (e non venitemi a dire che non comprate cose Nestlè, perchè basta mangiare un cioccolatino per averle dato soldi visto che controllano il 100% del mercato del Cacao). Sul discorso di conoscere i software (e le alternative) a fondo dico una cosa semplice (che non riguarda solo i software me la concorrenza in genere): essi sono in concorrenza quando svolgono medesime funzioni (in questo caso principali, i fornzoli della navigazione a schede per un browser è accessoria perchè anche senza si naviga) per la contendibilità dei mercati, quindi nel momento in cui una società decide di integrare tutto insieme, sta poi alle concorrenti dimostrare che il proprio prodotto è superiore, attraverso prove comparative, pubblicità, marketing e altre tecniche del commercio. E' così che funziona il mondo, il resto sono solo utopie. |
|
|
|
|
|
#116 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi, per favore, lascia perdere! Che tu sia o no una cima in informatica m'interessa relativamente; ma quando equipari astrattamente il potere commerciale di MS in ambito PC con quello che possono avere Symantec, NAI, CA, Trend Micro, ecc... dimostri solamente di non capire cosa sia un SO. Quote:
Ma come t'ho gia' detto, e' dumping anche regalare, ovvero vendere in palese sottocosto, un prodotto in un relativo mercato per guadagnarne una posizione dominante! La puoi chiamare anche concorrenza sleale, categoria entro cui si puo' ovviamente inscrivere il dumping! Quote:
Come direbbe Mughini: MAAAA DDDDAAAAIIII! ![]() Quote:
Le tue sono solo utopie, le mazzate dell'antitrust invece sono un dato di fatto che non vuoi ammettere non so per quale ragione! Te lo ripeto: lascia perdere!
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inutile continuare, non sei in grado di reggere una discussione civile, lo sospettavo
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.