Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2005, 00:17   #101
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
@fek

Se pago 80 euro (per la versione OEM, di più ovviamente per quella retail), voglio avere almeno il diritto di decidere quali sw aggiuntivi installare. In fondo accessori come la calcolatrice o la mappa caratteri sono non installabili, non vedo perchè browser e quant'altro debbano per forza di cose essere installati.
Io potrei ritenerli inutili quanto l'accessorio calcolatrice per esempio, solo che MS ha deciso che io li debba avere ugualmente nel SO anche se non li uso e non mi da neanche la possibilità di disinstallarli. Per quanto riguarda il prezzo della versione light e full, mi sembra logico pensare che a MS lo sviluppo e la programmazione di un sw come un antivirus/firewall/browser non sia costata pochi euro e quindi praticare una differenza minimale è sintomatico del fatto che voglia appunto svendere i sw aggiuntivi per convincere tutti a non comprarne di terze parti (che senso ha spendere magari 50 euro per un av o un firewall, se mamma MS me ne integra uno per 5 o 10 euro in + ?)
Detto ciò ti lascio con le tue opinioni perchè ovviamente siamo su modi di pensare che non convergeranno mai e quindi rischiamo solo di scatenare un flame.
Notte
Canis
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 00:27   #102
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da canislupus
@fek

Se pago 80 euro (per la versione OEM, di più ovviamente per quella retail), voglio avere almeno il diritto di decidere quali sw aggiuntivi installare. In fondo accessori come la calcolatrice o la mappa caratteri sono non installabili, non vedo perchè browser e quant'altro debbano per forza di cose essere installati.
Non ce l'hai questo diritto, leggi quella dannata licenza d'uso. Se vuoi questo diritto ti rivolgi ad un altro prodotto. Non e' questione di non convergere mai alla stessa opinione, e' questione di pretendere che la terra giri al contrario e dare dei fan a chi ti dice che invece gira dritta.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 00:27   #103
12pippopluto34
Senior Member

L'Avatar di 12pippopluto34

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da fek
[cut]

Preferisco che Redmond abbia la liberta' di scelta di prendere una tale decisione con il proprio prodotto ed io abbia la liberta' di usare un altro prodotto se e quando mi fosse necessario.
Difatti credo sia banale affermare che ne' io ne' nessun altro in questo forum abbia, vivaddio, l'intenzione e la facolta' di obbligarti a fare altrimenti!

Tra l'altro, ti ricordo che sentenze tipo Netscape o WMP sono state animate da altre aziende concorrenti, non gia' da comunistimangiabambini o anarcoinsurrezionalisti dell'ultim'ora!
Perche' continui a trincerarti dietro a posizioni idealistiche pseudo-libertarie?

Forse consideri l'utenza media competente alla stessa tua stregua?
Ambizioso, IMHO!

Quote:
Come dissi una volta, l'informatica non e' una guerra di religione contro il nemico cattivo, l'informatica e' un mondo fatto di problemi e strumenti piu' adatti a risolverli.
Ok!
Ma che si faccia anche in modo che di questi strumenti ce ne sia una sufficiente e variegata quantita', in modo che sia possibile decidere quale impiegare.
Oppure e' meglio che da Redmond pensino a tutto per noi, in barba a chi, tuoi colleghi, si guadagnano da vivere vendendo quegli strumenti di cui ti fai controverso paladino?

Quote:
Tutti gli altri discorsi che invece fate sulla cattiva Microsoft che sfrutta la sua posizione di Monopolio per mungere gli utonti, quando il buon Linux e' il sistema operativo del Bene, si possono riassumere cosi':

Guarda!
Le armate del Bene lasciale a qualcun altro, per piacere!

Comunque se vuoi continuare a confermare la tua, tutta idealistica, ma priva di fondamenta reali, visione del caso MS fai pure!
Non saro' certo io ad impedirtelo, ci mancherebbe!
Pero' un bel sta sicuro che te ce lo appioppo!
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.
12pippopluto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 00:31   #104
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da 12pippopluto34
Guarda!
Le armate del Bene lasciale a qualcun altro, per piacere!

Comunque se vuoi continuare a confermare la tua, tutta idealistica, ma priva di fondamenta reali, visione del caso MS fai pure!
Non saro' certo io ad impedirtelo, ci mancherebbe!
Pero' un bel sta sicuro che te ce lo appioppo!
Ok, tu dici di odiare le multinazionali ed il capitalismo ed io sono l'idealista che ho una visione priva di fondamenti reali

Te la suoni e te la canti.
Old 27-06-2005, 00:41   #105
12pippopluto34
Senior Member

Quote:
Ok, tu dici di odiare le multinazionali ed il capitalismo ed io sono l'idealista che ho una priva visione di fondamenti reali

Te la suoni e te la canti.

Ne stai collezionando una quantita' industriale stasera, eh?

Non generalizzare in maniera capziosa:
io mi riferisco ESCLUSIVAMENTE alla tua visione del caso MS, non gia' a cio' che tu pensi di qualsiasi altra cosa!
Ovvio che non lo posso sapere, a differenza di te che, non so come fai, mi avresti visto mangiare al Mc Donalds!

Perche' nella fattispecie io ti porto i casi in cui il dumping e' evidente, tu invece mi rispondi che, nonostante il senno di poi e le regole del libero mercato, Redmond possa fare cio' che gli pare; quando sai benissimo che, vista la posizione dominante, cosi' non puo' essere!
Old 27-06-2005, 00:51   #106
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:

Ne stai collezionando una quantita' industriale stasera, eh?
E poi sono io che provoco

Quote:
Non generalizzare in maniera capziosa:
io mi riferisco ESCLUSIVAMENTE alla tua visione del caso MS, non gia' a cio' che tu pensi di qualsiasi altra cosa!
Ovvio che non lo posso sapere, a differenza di te che, non so come fai, mi avresti visto mangiare al Mc Donalds!
Tu ti riferisci a qualcosa che non esiste perche' io non ho alcuna visione del caso MS. Stai solo facendo il banale ragionamento che se non si da' addosso a Microsoft allora la si difende. Ma e' un ragionamento da fanboy che lascia il tempo che trova e con me non attacca.

Quote:
Perche' nella fattispecie io ti porto i casi in cui il dumping e' evidente, tu invece mi rispondi che, nonostante il senno di poi e le regole del libero mercato, Redmond possa fare cio' che gli pare; quando sai benissimo che, vista la posizione dominante, cosi' non puo' essere!
Non ho mai detto questo. Evidentemente non leggi quello che scrivo. Riprovaci.
Old 27-06-2005, 00:55   #107
Voltron
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
scritto da 12pippopluto34:
Quote:
Perche' attendere in maniera volutamente miope una sentenza per prendere posizione, quando sono chiare ed evidenti le finalita' di una tale scelta di marketing?
scritto da fek:
Quote:
Perche' fino a che viviamo in una societa' civile si e' innocenti fino a prova contraria, che questi sia Microsoft, Sony, Sun o IBM o l'ultima delle software house di questo pianeta.

Poi quando vivremo nel vostro mondo fatto della liberta' di fare solo come volete voi e quelli che vi stanno antipatici sono automaticamente criminali non so come funzionera'.

E poi parlano anche di liberta'.
Ok, che in una società civile si è innocenti fino a prova contraria (piccolo ot: ma la franzoni non dovrebbe essere in carcere? ).....ma perchè dover attendere un eventuale processo per dover vietare ad una persona e/o società un comportamento palesemente scorretto??!
Facendo un paragone poco calzande....: è come quando uno(e sono in tanti) si costruiscono la casa abusiva pur sapendo che ciò è vietato dalle vigenti leggi!......tanto quando qualcuno se ne sarà accorto qualcuno sarà uscito qualche condono......!
La stessa cosa(in ambito totalmente diverso) fà la Micosoft!

Ultima modifica di Voltron : 27-06-2005 alle 00:58.
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 01:02   #108
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da Voltron
ma perchè dover attendere un eventuale processo per dover vietare ad una persona e/o società un comportamento palesemente scorretto??!
Perche' in una societa' civile un comportamento e' scorretto e va punito quando un tribunale lo sancisce, non quando lo sancite voi in base alle vostre simpatie.

Quella che dipingete voi e' una dittatura
Old 27-06-2005, 01:08   #109
Voltron
Senior Member

Quote:
Perche' in una societa' civile un comportamento e' scorretto e va punito quando un tribunale lo sancisce, non quando lo sancite voi in base alle vostre simpatie.

Quella che dipingete voi e' una dittatura
Io la chiamo autoregolamentazione basata sul buon senso, sul rispetto delle leggi e degli altri.....

Comunque, non ho mai detto che l'idea di una giustizia basata sui processi a me non piaccia!......ritengo(e quì ho visto che per fortuna siamo in tanti) che visti i tempi della giustizia e l'efficacia della stessa(rivedi caso franzoni ).....che questo procedimento avvantaggi un pò troppo spesso i furbi!
Quindi non venirmi a dire che poi siamo noi quelli a credere in una soietà utopica!

Ultima modifica di Voltron : 27-06-2005 alle 01:10.
Old 27-06-2005, 01:11   #110
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Agghiacciante.
Old 27-06-2005, 01:13   #111
Voltron
Senior Member

Quote:
Agghiacciante.
Per te...certamente!
Old 27-06-2005, 01:17   #112
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Per te...certamente!
Credo anche per chiunque sia dotato di cervello. La tua logica e' aberrante.

Ma per fortuna prima o poi anche voi crescerete e se non crescerete sarete emarginati dalla societa' civile

Ultima modifica di fek : 27-06-2005 alle 01:21.
Old 27-06-2005, 01:40   #113
Voltron
Senior Member

Quote:
Credo anche per chiunque sia dotato di cervello. La tua logica e' aberrante.

Ma per fortuna prima o poi anche voi crescerete e se non crescerete sarete emarginati dalla societa' civile
Premettendo che della "giustizia" ho fatto il mio lavoro(con te bisogna sempre mostrare i "titoli" e in fondo tu lo fai per primo!(vedi sign))......e, usando la tua stessa educazione(rivelatasi "falsa" dopo questa tua ultima uscita), ti rispondo:

"Ti compatisco poichè non puoi sputare sul piatto in cui mangi!...e perchè spesso i soldi danno alla testa!"

Invece, ormai appurato che sapresti affermare che "Gesù Cristo è morto di freddo" e, prendendo spunto da un più genuino Tomas Milian.....ti dico:

.....ma vedi dannàttelà a pià'nder culo!

bye!

Ultima modifica di Voltron : 27-06-2005 alle 02:02.
Old 27-06-2005, 02:05   #114
12pippopluto34
Senior Member

Quote:
E poi sono io che provoco
1 a 1, palla al centro!

Quote:
Tu ti riferisci a qualcosa che non esiste perche' io non ho alcuna visione del caso MS.
Vabbe'!
Quantomeno pero' mi pare che una tua opinione in merito ce l'hai, o no?
Lo dico in maniera del tutto asettica, occhio!

Quote:
Stai solo facendo il banale ragionamento che se non si da' addosso a Microsoft allora la si difende. Ma e' un ragionamento da fanboy che lascia il tempo che trova e con me non attacca.
Non e' ASSOLUTAMENTE vero!
Tra l'altro discutere per dicotomie e' una cosa che mi da' proprio sui nervi!
E non ti darei MAI del fanboy, perche' so che non lo sei!

Io sto solo dicendo che tu, in merito alla questione dell'eventuale integrazione a costo zero di prodotti all'interno dei SO di Redmond, esprimi un giudizio idealistico e privo di pragmaticita', in quanto affermando che nella fattispecie MS possa fare come gli pare perche' i prodotti sono i suoi, mineresti il libero mercato, che appunto prevede forti sanzioni, peraltro gia' poste in essere in passato, per chi abusa della propria posizione dominante.

Ora:
io non sono nessuno per poter giudicare ''giuridicamente'' cio' che MS sta operando, ma IMHO il dumping e' evidente qualora questa integri un qualsivoglia prodotto, di un certo spessore, a costo zero nei suoi SO che abbia gia' un mercato alle spalle, come appunto i sw per la sicurezza informatica.

Io non ho nulla in contrario a che MS aumenti in qualche maniera legale il proprio know-how in ambito informatico e non; dico solo, e le sentenze passate dei tribunali mi danno ragione, non puo' integrare i suoi prodotti a costo zero qualora questi abbiano gia' un mercato dietro.

Poi se lo fara' e' banale dire che non saro' io ad impedirglielo; magari arriveranno sentenze dai tribunali, magari ci saranno accordi extragiudiziali, e magari avremo ancora casi come Netscape e Be Inc.!

Questo per dire che non importa se le regole dell'antitrust vietano tali comportamenti ad un soggetto come MS.
Sicuramente loro avranno tutto l'interesse a violarle, in quanto nel breve periodo raccoglieranno i proventi monetari di tale speculazione, mentre nel medio-lungo periodo beneficieranno dell'eliminazione della concorrenza, nonostante l'eventuale multa subita.

Quote:
Non ho mai detto questo. Evidentemente non leggi quello che scrivo. Riprovaci.
Beh, dopo essere arrivato sin qui rispondendoti a spron battuto, mi pare un poco offensivo!

Saro' diventato cieco e/o arteriosclerotico all'improvviso, ma sinora, a qualsiasi obiezione, tu hai sempre risposto dicendo che MS puo' fare cio' che vuole dei propri prodotti.

Percio', se questo ragionamento lo applichiamo ai suoi prossimi prodotti per la sicurezza desktop, mi pare che il margine di manovra per la concorrenza si vada ad assottigliare, non trovi?

Hai visto l'antispyware in funzione, e' o non e' un sw completo come quelli della concorrenza?
Old 27-06-2005, 09:28   #115
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
A tutte le menti eccelse che continuano a fare discorsi di informatica/economia: non so da dove scaturisca la superiorità di cui vi vantate in ogni ambito. Forse in informatica non sono il genio del mese, ma le conoscenze in ambito economico credo siano superiori alla media dei presenti (sia per motivi di studio che di interesse), quindi finiamola di dire cazzate parlando di monopoli quando non esistono, di dumping citando il Dizionario quando poi l'accezione economica del termine è ben altra cosa e via dicendo.

Sul discorso multinazionali, ripeto che si è sempre in tanti a criticarle, ma poi sono quelle che fanno lavorare la maggior parte dei lavoratori del globo,che portano avanti lo sviluppo economico, e che sono talmente radicate che anche involontariamente si acquistano loro prodotti (e non venitemi a dire che non comprate cose Nestlè, perchè basta mangiare un cioccolatino per averle dato soldi visto che controllano il 100% del mercato del Cacao).

Sul discorso di conoscere i software (e le alternative) a fondo dico una cosa semplice (che non riguarda solo i software me la concorrenza in genere): essi sono in concorrenza quando svolgono medesime funzioni (in questo caso principali, i fornzoli della navigazione a schede per un browser è accessoria perchè anche senza si naviga) per la contendibilità dei mercati, quindi nel momento in cui una società decide di integrare tutto insieme, sta poi alle concorrenti dimostrare che il proprio prodotto è superiore, attraverso prove comparative, pubblicità, marketing e altre tecniche del commercio. E' così che funziona il mondo, il resto sono solo utopie.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 10:22   #116
12pippopluto34
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
[cut]

quindi finiamola di dire cazzate parlando di monopoli quando non esistono,
Finiscila tu di dire cazzate, visto che sei stato smentito in questo anche da fek, data la situazione di Monopolio Naturale di Redmond!

Quindi, per favore, lascia perdere!
Che tu sia o no una cima in informatica m'interessa relativamente; ma quando equipari astrattamente il potere commerciale di MS in ambito PC con quello che possono avere Symantec, NAI, CA, Trend Micro, ecc... dimostri solamente di non capire cosa sia un SO.

Quote:
di dumping citando il Dizionario quando poi l'accezione economica del termine è ben altra cosa e via dicendo.
In senso stretto sicuramente!
Ma come t'ho gia' detto, e' dumping anche regalare, ovvero vendere in palese sottocosto, un prodotto in un relativo mercato per guadagnarne una posizione dominante!

La puoi chiamare anche concorrenza sleale, categoria entro cui si puo' ovviamente inscrivere il dumping!

Quote:
[cut]

Sul discorso di conoscere i software (e le alternative) a fondo dico una cosa semplice (che non riguarda solo i software me la concorrenza in genere): essi sono in concorrenza quando svolgono medesime funzioni (in questo caso principali, i fornzoli della navigazione a schede per un browser è accessoria perchè anche senza si naviga) per la contendibilità dei mercati, quindi nel momento in cui una società decide di integrare tutto insieme, sta poi alle concorrenti dimostrare che il proprio prodotto è superiore, attraverso prove comparative, pubblicità, marketing e altre tecniche del commercio.
Dunque secondo te Netscape e Be Inc. sono solamente state delle aziende farlocche a cui i tribunali USA hanno dato ragione perche' i giudici che li presiedenavo erano fanboy anti-MS?
Come direbbe Mughini:
MAAAA DDDDAAAAIIII!

Quote:
E' così che funziona il mondo, il resto sono solo utopie.
No!
Le tue sono solo utopie, le mazzate dell'antitrust invece sono un dato di fatto che non vuoi ammettere non so per quale ragione!

Te lo ripeto: lascia perdere!
Old 27-06-2005, 10:49   #117
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Te lo ripeto: lascia perdere!
Faccio mia questa frase... e al rivolgo a tutti voi... basta!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 11:18   #118
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Premettendo che della "giustizia" ho fatto il mio lavoro(con te bisogna sempre mostrare i "titoli" e in fondo tu lo fai per primo!(vedi sign))......e, usando la tua stessa educazione(rivelatasi "falsa" dopo questa tua ultima uscita), ti rispondo:

"Ti compatisco poichè non puoi sputare sul piatto in cui mangi!...e perchè spesso i soldi danno alla testa!"
Finiti gli argomenti (beh, non ne hai mai avuti), la butti sul personale.
Inutile continuare, non sei in grado di reggere una discussione civile, lo sospettavo
Old 27-06-2005, 11:21   #119
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Saro' diventato cieco e/o arteriosclerotico all'improvviso, ma sinora, a qualsiasi obiezione, tu hai sempre risposto dicendo che MS puo' fare cio' che vuole dei propri prodotti.
Non ho mai detto questo. Ho detto l'esatto contrario. Non e' mettendomi in bocca concetti che non ho espresso e provocandomi che dimostri i tuoi ragionamenti. Dimostri solo di aver finito gli argomenti.
Old 27-06-2005, 11:23   #120
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
... questa mi era sfuggita... ti chiedo di evitare altri simili commenti in futuro!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian