|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Io lo utilizzo su seven 64 bit e funziona benissimo, ma se posso consigliarti utilizza MSI afterburner http://event.msi.com/vga/afterburner/download.htm
1) installa afterburner 2) nella cartella di afterburner apri msiafterburner.cfg, e modifica la sezione ATIADLHAL così: [ATIADLHAL] EnableUnofficialOverclocking = 1 UnofficialOverclockingEULA = I confirm that I am aware of unofficial overclocking limitations and fully understand that MSI will not provide me any support on it UnofficialOverclockingMode = 1 AccessibilityCheckingPeriod = 0 così l'overclock è abilitato anche su schede non MSI. ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Bannato
|
Quote:
Lo proverò! ![]() Nel frattempo ho riprovato questo: http://downloads.guru3d.com/AMD-GPU-...load-1985.html ma l'errore è sempre lo stesso: "Failed: No valid device found" [EDIT] Ho scaricato il tool della AMD da qui: http://www.techpowerup.com/downloads...r_HD_5870.html e questo funziona! ![]() Ultima modifica di flaviopac : 27-04-2011 alle 14:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
A seguito di colloquio con l'assistenza HP (peraltro apparsa gentile e attenta alla problematica) ho appreso che il sistema di ripristino non funziona con SSD su questa macchina.
In sostanza l'SSD e 3330 sono perfettamente compatibili, ma non è invece possibile installarvi il sistema operativo originario HP con SSD (mentre il ripristino funziona normalmente utilizzando altro disco meccanico diverso da quello in dotazione). Il che mi dispiace perchè una volta ottimizzata l'installazione originale era piuttosto completa come software, senza andare a cercare programmi terzi. Quindi per installare un SSD occorre un disco di Win 7 Home, OEM. In questo caso non è poi possibile installare neppure in seguito i programmi forniti con il nostro HP. Peccato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Bannato
|
Quote:
I tempi di avvio e la velocità generale di sistema sono migliorati in maniera sensibile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
Ebbene le differenze di reattività e all'avvio erano più percepibili con tale pc piuttosto che con il DV6 3330. Certo cmq l'avvio e soprattutto lo spegnimento sono apprezzabilmente più rapidi, ma non in modo drammatico. Ovviamente molto più veloce è anche l'installazione di programmi, però ribadisco non in maniera "drammatica". Sarà che con l'HDD sono attive tutte quelle feature, tipo superfetch etc, che con l'SSD è consigliato disabilitare per non comprometterne la durata. Quindi in alcuni casi il sistema con HDD si avvale delle ottimizzazioni del SO per velocizzare delle operazioni, mentre l'SSD ne fa a meno perchè veloce di suo e perchè ne comprometterebbero (si dice) la longevità. Rimane il fatto che l'SSD è sicuramente più veloce in ogni frangente e non scalda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Empoli
|
HP Kit di Ripristino dv6-3320el
domanda (forse banale)
premesso che ho regalato il pc del titolo a mio figlio e devo ancora darglielo e quindi non lo ho nemmeno acceso, però ho notato quanto segue: nella scatola oltre al notebook ci sono i cavi di alimentazione ecc. però non c'è un minimo di manuale ma soprattutto non c'è nemmeno l'ombra di un cd/dvd contenente il sistema operativo e/o drive. Ora dico vabbene risparmiare ma non inserire nella scatola nemmeno il cd/dvd contenete il sistema operativo mi sembra un pò eccessivo (dato che comunque è parte integrante dell'acquisto). Quindi in conclusione - l'unico modo di avere una copia contenente il sistema operativo è fare i dischi di ripristino, che da quanto leggo ne vengono fuori 7?? - oppure ordinare il Kit di Ripristino dal sito di HP?? - oppure HP e soprattutto la Microsoft ammettono che la gente scarichi i sitemi operativi dalla rete??? questa mia ultima domanda vuole essere solo provocatoria nei confronti della logica di non inserire il disco originale del sistema operativo. Ultima modifica di sito-ponz : 04-05-2011 alle 09:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
però sul fatto che manchi nella confezione c'è da fare anche un discorso sull'integrazione operata dai tecnici HP nella macchina , non basta avere il DVD originale per ripristinare il tutto , ci sono dentro 4 partizioni primarie con un pure un SO minimale per fare partire la macchina in casi di emergenza , poi c'è pure tutto il software fornito in dotazione . insomma, se volessi ripristinare la macchia con il solo DVD microsoft sarebbe veramente dura . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti per HP potrebbe esserci anche la perdita della garanzia se non si usa Windows come fornito in dotazione, quindi non solo negano modifiche hardware, ma anche software. Poi che in pratica si possa fare senza problemi, è un'altra questione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Junior Member
|
Quote:
Concordo con te che sarebbe dura ripristinare il tutto con il solo dvd del sistema operativo, ma per questo ho già visto che ad inizio pagina ci sono riportati tutti (o perlomeno quasi) i drive che possono servire per il Notebook. Quello che dico io è che se dovessi per qualche motivo (e nella vita mi è capitato varie volte) reinstallare il sistema operativo non c'è il cd/dvd con il SO originale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Junior Member
|
Quote:
perchè io non dico che voglio installare un prog non originale dico, e molti la pensano come me almeno leggendo nel forum, che con i dischi di ripristino posso togliere tutti i prog inutili che vengono precaricati, ma comunque, all'occorrenza potrei rimettere il tutto come mamma l'ha fatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Monza
|
Io, la prima cosa che faccio quando compro un portatile nuovo (incluso questo), e' proprio formattare tutto, partizionare secondo le mie esigenze, e fare un'installazione pulita di windows da dvd OEM.... Poi, le feature che mi interessano le installo scaricando i files dal sito HP...
![]()
![]() |
#173 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
salve, due mesi fa o acquistato un portatile per mia moglie che il suo pc e morto, il portatile in questione e dv6 3320el, con win7 preinstallato, due ore dopo che mi e arrivato aveva gia' installato win 7 ultimate, va be' fin qui tutto apposto, il problema e cominciato quando o cominciato ad installare i programmi che usava mia moglie, programmi pagati migliaia di euro per i disegni per la macchina ricamatrice, non riesco piu' ad installarli e dovrei ricomprare tutti i programmi cioe' mi dovrei vendere mezza casa, comunque dopo aver letto miriadi di tutorial per partizionare l'hd e metterci anche xp sul portatile ci sono riuscito ora ho il portatile con 400 giga con win7 e un centinaio per xp pro, pero' adesso o un altro grosso problema, non trovo i driver per xp, qualcuno sa come posso fare visto che dal sito dell'hp non ci sono i driver xp per questo portatile?? qualcuno mi potrebbe gentilmente o anche incazzato dirmi come posso fare??? grazie anticipatamente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Bannato
|
Sul vostro portatile la parte in basso a destra (per intenderci a sinistra del touchpad) scalda?
Prima non succedeva (o non ci avevo mai fatto caso), ma da qualche settimana scalda parecchio Inoltre anche le temperature sono aumentate (i core sono sui 40°, mentre prima erano alla metà) Ultima modifica di flaviopac : 11-05-2011 alle 21:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Comunque quella zona è calda anche sul mio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Monza
|
Che sia la zona piu' calda e' normale, in quanto e' quella dell'hd (se non mi confondo col vecchio portatile)!
Come dice peppe, e' possibile ceh hai qualche applicazione che gira ed impegna comunque cpu ed appunto hd. Prova a controllare dal task manager la percentuale di occupazione della cpu e l'eventuale applicazione responsabile! ![]()
![]() |
#177 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
La cosa strana è che prima le temperature rilevate in idle erano sui 15°/20° Adesso, sempre in idle, 35°/40° e anche "a tasto" si sente che quella zona è decisamente più calda |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() più che altro mi spiace per la barra del volume che viene visualizzata quando lo si alza e abbassa.. qualcuno è riuscito a installare mediasmart & co? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Bannato
|
Avete provato i nuovi driver Synaptics del touchpad?
Lo scrolling funziona decisamente meglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao ragazzi, è da oggi che mi si è presentato un piccolo problemino al portatile... Non funziona + il led di stato del tasto Caps Look (quello per le lettere maiuscole per capirsi). Secondo voi devo mandarlo in assistenza o magari potrei risolvere in un qualche modo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.