Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2011, 16:53   #161
flaviopac
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da mr.vicodin Guarda i messaggi
dovrebbe essere un tool amd, comunque funziona perfettamente
sul mio win7 64bit non funziona
flaviopac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 15:45   #162
mr.vicodin
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Io lo utilizzo su seven 64 bit e funziona benissimo, ma se posso consigliarti utilizza MSI afterburner http://event.msi.com/vga/afterburner/download.htm

1) installa afterburner
2) nella cartella di afterburner apri msiafterburner.cfg, e modifica la sezione ATIADLHAL così:

[ATIADLHAL]
EnableUnofficialOverclocking = 1
UnofficialOverclockingEULA = I confirm that I am aware of unofficial overclocking limitations and fully understand that MSI will not provide me any support on it
UnofficialOverclockingMode = 1
AccessibilityCheckingPeriod = 0

così l'overclock è abilitato anche su schede non MSI.

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

mr.vicodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 14:38   #163
flaviopac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mr.vicodin Guarda i messaggi
Io lo utilizzo su seven 64 bit e funziona benissimo, ma se posso consigliarti utilizza MSI afterburner http://event.msi.com/vga/afterburner/download.htm

Lo proverò!

Nel frattempo ho riprovato questo:
http://downloads.guru3d.com/AMD-GPU-...load-1985.html

ma l'errore è sempre lo stesso:
"Failed: No valid device found"

[EDIT]
Ho scaricato il tool della AMD da qui:
http://www.techpowerup.com/downloads...r_HD_5870.html

e questo funziona!

Ultima modifica di flaviopac : 27-04-2011 alle 14:42.
Old 29-04-2011, 09:55   #164
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
A seguito di colloquio con l'assistenza HP (peraltro apparsa gentile e attenta alla problematica) ho appreso che il sistema di ripristino non funziona con SSD su questa macchina.
In sostanza l'SSD e 3330 sono perfettamente compatibili, ma non è invece possibile installarvi il sistema operativo originario HP con SSD (mentre il ripristino funziona normalmente utilizzando altro disco meccanico diverso da quello in dotazione). Il che mi dispiace perchè una volta ottimizzata l'installazione originale era piuttosto completa come software, senza andare a cercare programmi terzi.

Quindi per installare un SSD occorre un disco di Win 7 Home, OEM. In questo caso non è poi possibile installare neppure in seguito i programmi forniti con il nostro HP.

Peccato.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 10:35   #165
flaviopac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi
A seguito di colloquio con l'assistenza HP (peraltro apparsa gentile e attenta alla problematica) ho appreso che il sistema di ripristino non funziona con SSD su questa macchina.
Come ti trovi con l'SSD?
I tempi di avvio e la velocità generale di sistema sono migliorati in maniera sensibile?
Old 29-04-2011, 12:30   #166
Rudyduca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flaviopac Guarda i messaggi
Come ti trovi con l'SSD?
I tempi di avvio e la velocità generale di sistema sono migliorati in maniera sensibile?
La cosa è un po strana, nel senso che lo stesso SSD (intel X-25) era prima installato su un fisso con procio E8400 pesantemente OC, e sostituiva un sistema RAID 0 (pur con due HD non recentissimi, cmq due Samsung di circa 3 anni fa, al tempo di buone caratteristiche).
Ebbene le differenze di reattività e all'avvio erano più percepibili con tale pc piuttosto che con il DV6 3330. Certo cmq l'avvio e soprattutto lo spegnimento sono apprezzabilmente più rapidi, ma non in modo drammatico. Ovviamente molto più veloce è anche l'installazione di programmi, però ribadisco non in maniera "drammatica".
Sarà che con l'HDD sono attive tutte quelle feature, tipo superfetch etc, che con l'SSD è consigliato disabilitare per non comprometterne la durata.
Quindi in alcuni casi il sistema con HDD si avvale delle ottimizzazioni del SO per velocizzare delle operazioni, mentre l'SSD ne fa a meno perchè veloce di suo e perchè ne comprometterebbero (si dice) la longevità.

Rimane il fatto che l'SSD è sicuramente più veloce in ogni frangente e non scalda.
Old 04-05-2011, 09:00   #167
sito-ponz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Empoli
HP Kit di Ripristino dv6-3320el

domanda (forse banale)
premesso che ho regalato il pc del titolo a mio figlio e devo ancora darglielo e quindi non lo ho nemmeno acceso, però ho notato quanto segue:
nella scatola oltre al notebook ci sono i cavi di alimentazione ecc. però non c'è un minimo di manuale ma soprattutto non c'è nemmeno l'ombra di un cd/dvd contenente il sistema operativo e/o drive.
Ora dico vabbene risparmiare ma non inserire nella scatola nemmeno il cd/dvd contenete il sistema operativo mi sembra un pò eccessivo (dato che comunque è parte integrante dell'acquisto).
Quindi in conclusione
- l'unico modo di avere una copia contenente il sistema operativo è fare i dischi di ripristino, che da quanto leggo ne vengono fuori 7??
- oppure ordinare il Kit di Ripristino dal sito di HP??
- oppure HP e soprattutto la Microsoft ammettono che la gente scarichi i sitemi operativi dalla rete???
questa mia ultima domanda vuole essere solo provocatoria nei confronti della logica di non inserire il disco originale del sistema operativo.

Ultima modifica di sito-ponz : 04-05-2011 alle 09:03.
sito-ponz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 13:29   #168
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da sito-ponz Guarda i messaggi
domanda (forse banale)
premesso che ho regalato il pc del titolo a mio figlio e devo ancora darglielo e quindi non lo ho nemmeno acceso, però ho notato quanto segue:
nella scatola oltre al notebook ci sono i cavi di alimentazione ecc. però non c'è un minimo di manuale ma soprattutto non c'è nemmeno l'ombra di un cd/dvd contenente il sistema operativo e/o drive.
Ora dico vabbene risparmiare ma non inserire nella scatola nemmeno il cd/dvd contenete il sistema operativo mi sembra un pò eccessivo (dato che comunque è parte integrante dell'acquisto).
Quindi in conclusione
- l'unico modo di avere una copia contenente il sistema operativo è fare i dischi di ripristino, che da quanto leggo ne vengono fuori 7??
- oppure HP e soprattutto la Microsoft ammettono che la gente scarichi i sitemi operativi dalla rete???
questa mia ultima domanda vuole essere solo provocatoria nei confronti della logica di non inserire il disco originale del sistema operativo.
credo si possa anche comprare a parte senza acquistare un codice di attivazione per il SO ... in pratica la medesima situazione in cui si trova chi ha comprato il DVD con seriale per poi perdere/rovinare accidentalmente il disco .

però sul fatto che manchi nella confezione c'è da fare anche un discorso sull'integrazione operata dai tecnici HP nella macchina , non basta avere il DVD originale per ripristinare il tutto , ci sono dentro 4 partizioni primarie con un pure un SO minimale per fare partire la macchina in casi di emergenza , poi c'è pure tutto il software fornito in dotazione .
insomma, se volessi ripristinare la macchia con il solo DVD microsoft sarebbe veramente dura .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 14:10   #169
Rudyduca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sito-ponz Guarda i messaggi
domanda (forse banale)
Quindi in conclusione
Ormai è malcostume comune a quasi tutti i produttori non inserire alcun disco di ripristino, e soprattutto non prevedono la possibilità di una installazione pulita.
Infatti per HP potrebbe esserci anche la perdita della garanzia se non si usa Windows come fornito in dotazione, quindi non solo negano modifiche hardware, ma anche software. Poi che in pratica si possa fare senza problemi, è un'altra questione.
Old 04-05-2011, 14:13   #170
sito-ponz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
.......però sul fatto che manchi nella confezione c'è da fare anche un discorso sull'integrazione operata dai tecnici HP nella macchina , non basta avere il DVD originale per ripristinare il tutto , ci sono dentro 4 partizioni primarie con un pure un SO minimale per fare partire la macchina in casi di emergenza , poi c'è pure tutto il software fornito in dotazione .
insomma, se volessi ripristinare la macchia con il solo DVD microsoft sarebbe veramente dura .
per prima cosa grazie della risposta

Concordo con te che sarebbe dura ripristinare il tutto con il solo dvd del sistema operativo, ma per questo ho già visto che ad inizio pagina ci sono riportati tutti (o perlomeno quasi) i drive che possono servire per il Notebook.
Quello che dico io è che se dovessi per qualche motivo (e nella vita mi è capitato varie volte) reinstallare il sistema operativo non c'è il cd/dvd con il SO originale.
Old 04-05-2011, 14:18   #171
sito-ponz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi
Ormai è malcostume comune a quasi tutti i produttori non inserire alcun disco di ripristino, e soprattutto non prevedono la possibilità di una installazione pulita.
Infatti per HP potrebbe esserci anche la perdita della garanzia se non si usa Windows come fornito in dotazione, quindi non solo negano modifiche hardware, ma anche software. Poi che in pratica si possa fare senza problemi, è un'altra questione.
Si è vero è un mal costume
perchè io non dico che voglio installare un prog non originale
dico, e molti la pensano come me almeno leggendo nel forum, che con i dischi di ripristino posso togliere tutti i prog inutili che vengono precaricati, ma comunque, all'occorrenza potrei rimettere il tutto come mamma l'ha fatto.
Old 10-05-2011, 16:27   #172
cesarauz
Member

L'Avatar di cesarauz

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Monza
Io, la prima cosa che faccio quando compro un portatile nuovo (incluso questo), e' proprio formattare tutto, partizionare secondo le mie esigenze, e fare un'installazione pulita di windows da dvd OEM.... Poi, le feature che mi interessano le installo scaricando i files dal sito HP...
Old 11-05-2011, 19:07   #173
fabtrip
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
salve, due mesi fa o acquistato un portatile per mia moglie che il suo pc e morto, il portatile in questione e dv6 3320el, con win7 preinstallato, due ore dopo che mi e arrivato aveva gia' installato win 7 ultimate, va be' fin qui tutto apposto, il problema e cominciato quando o cominciato ad installare i programmi che usava mia moglie, programmi pagati migliaia di euro per i disegni per la macchina ricamatrice, non riesco piu' ad installarli e dovrei ricomprare tutti i programmi cioe' mi dovrei vendere mezza casa, comunque dopo aver letto miriadi di tutorial per partizionare l'hd e metterci anche xp sul portatile ci sono riuscito ora ho il portatile con 400 giga con win7 e un centinaio per xp pro, pero' adesso o un altro grosso problema, non trovo i driver per xp, qualcuno sa come posso fare visto che dal sito dell'hp non ci sono i driver xp per questo portatile?? qualcuno mi potrebbe gentilmente o anche incazzato dirmi come posso fare??? grazie anticipatamente..
fabtrip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 21:10   #174
flaviopac
Bannato

Sul vostro portatile la parte in basso a destra (per intenderci a sinistra del touchpad) scalda?

Prima non succedeva (o non ci avevo mai fatto caso), ma da qualche settimana scalda parecchio

Inoltre anche le temperature sono aumentate (i core sono sui 40°, mentre prima erano alla metà)

Ultima modifica di flaviopac : 11-05-2011 alle 21:29.
Old 12-05-2011, 11:01   #175
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da flaviopac Guarda i messaggi
Sul vostro portatile la parte in basso a destra (per intenderci a sinistra del touchpad) scalda?

Prima non succedeva (o non ci avevo mai fatto caso), ma da qualche settimana scalda parecchio

Inoltre anche le temperature sono aumentate (i core sono sui 40°, mentre prima erano alla metà)
Probabilmente dipende da qualche applicazione in più che funziona in background, anche le temperature sono diverse ora che non è più inverno.
Comunque quella zona è calda anche sul mio.
PeppeHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 11:05   #176
cesarauz
Member

L'Avatar di cesarauz

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Monza
Che sia la zona piu' calda e' normale, in quanto e' quella dell'hd (se non mi confondo col vecchio portatile)!
Come dice peppe, e' possibile ceh hai qualche applicazione che gira ed impegna comunque cpu ed appunto hd.
Prova a controllare dal task manager la percentuale di occupazione della cpu e l'eventuale applicazione responsabile!
Old 12-05-2011, 17:04   #177
flaviopac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PeppeHW Guarda i messaggi
Probabilmente dipende da qualche applicazione in più che funziona in background, anche le temperature sono diverse ora che non è più inverno.
Comunque quella zona è calda anche sul mio.
No, l'utilizzo della cpu è nella norma, niente picchi particolari

Quote:
Originariamente inviato da cesarauz Guarda i messaggi
Che sia la zona piu' calda e' normale, in quanto e' quella dell'hd (se non mi confondo col vecchio portatile)!
L'hd è sotto il touchpad, credo che sotto quella zona ci sia la cpu, altrimenti non si spiega...

La cosa strana è che prima le temperature rilevate in idle erano sui 15°/20°
Adesso, sempre in idle, 35°/40° e anche "a tasto" si sente che quella zona è decisamente più calda
Old 13-05-2011, 16:23   #178
esteban19
Member

L'Avatar di esteban19

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da claus_57 Guarda i messaggi
A me tutto l'ambaradan del MediaSmart non si installa su win7 ultimate 64. Mi escono i classici messaggi di "il programma non si è installato correttamente". Ho provato anche esegui come amministratore ma niente!
niente.. anche a me non si installa

più che altro mi spiace per la barra del volume che viene visualizzata quando lo si alza e abbassa..

qualcuno è riuscito a installare mediasmart & co?
esteban19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 15:30   #179
flaviopac
Bannato

Avete provato i nuovi driver Synaptics del touchpad?

Lo scrolling funziona decisamente meglio!
Old 07-06-2011, 21:28   #180
diabolikus81
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao ragazzi, è da oggi che mi si è presentato un piccolo problemino al portatile... Non funziona + il led di stato del tasto Caps Look (quello per le lettere maiuscole per capirsi). Secondo voi devo mandarlo in assistenza o magari potrei risolvere in un qualche modo?
diabolikus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
AI su Truth Social contraddice Trump: 'E...
Fantastic Four vs Superman: il botteghin...
Gigabyte Aero X16: equilibrio perfetto t...
Attenzione a WinRAR: una falla permette ...
Samsung Galaxy Z Fold 7: come va dopo 20...
Volvo EX30, con la produzione in Europa ...
PC da sogno a prezzi stracciati: Amazon ...
Visiti siti per adulti? Il Like fantasma...
Amazon taglia il prezzo del DEEBOT T50 P...
Amazon fa precipitare i prezzi dei TV Hi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian