|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1661 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Avevo avuto lo stesso problema sulla mia shuttle ab60r... per resettare il cmos devi (solitamente) spostare un jumper (guarda sul manuale!) e poi attaccare l'elettrico... poi staccare tutto e rimettere a posto il jumper...
![]() |
#1662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
Edita un file autoexec.bat e scrivi la riga di istruzioni per flashare il bios. Metti il dischetto nel pc e accendi. Dovrebbe funzionare... Ultima modifica di ZerOFraG : 14-12-2004 alle 10:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1663 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
ma nn si carika nulla...nn credo ke legga il disketto..cmq come devo fare quello ke hai detto..magari in pvt così nn roviniamo questo 3d...grazie!
![]()
![]() |
#1664 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ragazzi, qualche giorno fa è uscito una nuova versione (1.9) del Nibitor sapete se fa variare i timings delle nostre 6800?
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE |
![]() |
![]() |
![]() |
#1665 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
Comunque è più bello l' 1.9...più schematico! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1666 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1667 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
qualche utente tempo fa ha chiesto se facendo la mod. e poi una volta si formatta, che fa la mod. sparisce, e non si rimette? io risposi certo che si. fatta una volta la mod. si rifà sempre. ebbene ieri ho formattato la scheda veniva riconosciuta come 6800 le 8/4 rifatta la mod. 16/6. e ovviamente si oc come e più prima.
ciao. ![]()
![]() |
#1668 |
Member
|
Ciao ragazzi,
chiedo scusa in anticipo ma non sono un esperto. Ho seguito i primi punti della guida. Non ho flashato il bios. Con rivatuner oro vedo 16 pipeline e 6 vertex. La mia domanda è questa: quindi ora la mia scheda video lavora a 16 pipeline e 6 vetex ma a che frequenze? Come faccio a vederle? A cosa serve flashare il bios? Se mi fermo qui non ho già overclokkato la scheda? Grazie e scusate ma ho le idee un po' confuse, abbiate pazienza! Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1669 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1670 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Non pensavo ad una cosa del genere....oggi ho aggiunto un raptor da 36gb al sistema e non riuscivo nemmeno a terminare il boot di win che mi veniva il famoso black screen.....(mai avuto problemi prima, nemmeno durante le sessioni di gioco più intense). Da sottolineare che non ho un ali cmq, ma un Enermax EG465P-VE FCA v1.2 da 465W che da ben 33A sui +12 e 35A sui+5. Staccando le unità ottiche (HD e lettore DVD) sono riuscito a far ripartire il sistema... Ho provato di tutto prima, ho cambiato driver, cambiato bios, impostazioni nel bios (fastwrite, agp aperture size, ecc) ma niente da fare, succhia TROPPO questa scheda. preciso che l'ali alimenta UNA ventola, un raptor un lettore DVD e un Hd da 80gb. La scheda non era ne moddata ne overclokkata.
![]() |
#1671 | |
Senior Member
|
Quote:
perfetto ora sono 16/6. per sapere se le pipe abilitate sono efficienti devi fare dei test giochi o 3d mark 2005. se non vedi artefatti la mod. è andata a buon fine. in quanto alle frequenze munisciti dei collbits una volta installati si aggiunge la voce clock nel pannello nVidia e cosi vedi i valori ma soprattutto puoi oc. ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#1672 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia PG
|
Scusatemi ragazzi se mi intrometto nella discussione! Chi di voi mi può dire dove posso trovare una 6800LE moddabile e quale è quella che si può effettuare la modifica con maggiore probabilità? Una domanda: è vero che la Gainward 6800LE e La Aopen Aeolos 6800LE hanno memoria a 2 ns? Naturalmente, vi ringrazio in anticipo! Spero di essere nel vostro club delle 6800LE. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1673 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#1674 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1675 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutte le quasi 90 pagine... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1676 | |
Senior Member
Città: Sovico (Monza)
|
Quote:
![]() ![]()
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli) Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1677 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Effettivamente il fatto che il problema del BS possa essere dovuto ad un problema di alimentazione l'ho avuto dopo che ho cambiato alimentatore: prima avevo blackscreen anche su Pes3, da quando l'ho cambiato Pes non dà più problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1678 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1679 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Non so, magari è stata tutta una coincidenza. Non credo soffra di black screen. Nelle sessioni di test è sempre andato tutto bene con scheda moddata/overclokkata e sistema molto overclokkato; mi pare stranissimo che con un raptor in più l'ali vada così in crisi con tutto il sistema a def... Ora faccio qualche prova in più.. ![]()
![]() |
![]() |
#1680 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
strange behaviours:
abilitati i 16/6 senza incidenti su questa tavola-da-stiro-blu-con-gpu-inclusa mi chiedevo se gli strani comportamenti in overclock siano la norma per la famigliola NV40.
mi spiego: ho abilitato la stringa riguardo il test delle freq da parte della scheda per sicurezza. i coolbits non mi assegnano le freq e ovviamente manco l'autotest va. tramite rivatuner è tutto abb strano, con piccoli incrementi le perf crescono, ma tendono a fermarsi, e lo slider aumenta praticamente all'infinito anche ben oltre il GHz, cosa piuttosto *folle*, senza artefati tra l'altro. (mai visto un arteffato su sta scheda). si insomma, aumento all'infinito e ho la sensazione di non stare overclockando per nulla. quindi mi chiedo se era normale non arrivare a un punto max, ma che oltre una certa soglia la scheda throttla da sola. altra domanda, controindicazioni per l'underclock nel 2D? solo la freq di core è dinamica o sbaglio? al moderatore: solo l'unico a pensare che il thread abbia bisogno di una splittata? ci sono decisamente argomenti differenti che andrebbero separati, oltre ai post inutili vabè. come minimo uno per i blank screen (a qnto pare risolti) e uno per l'unmasking delle pipes. poi se si vuole continuare a rendere la vita impossibile a chi si è appena avvicinato al topic, be siete liberi di farlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.