Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2007, 16:03   #1841
yorak il notturno
Member

L'Avatar di yorak il notturno

Iscritto dal: Dec 2005
Usb Device???

Salve ha tutti. Ho un Pavillion dv6141eu. Per motivi miei l'ho formattato e ho reinstallato il Media Center, ho raccolto tutti i driver segnalati sul sito HP per questo prodotto e li ho installati una volta finita l'installazione del sistema operativo.

Purtroppo nella Gestione Periferiche compare un ? di fianco ad una delle periferiche segnalandola come non installata il nome che mi da è USB DEVICE.

Le porte Usb però funzionano correttamente e non vi è nulla collegato al Notebook.

Qualcuno sa cosa esso possa essere o come rintracciare i driver per poter installare correttamente la periferica?

P.S. il notebook non ha dato nessun problema nè ho riscontrato mancanze nonostante la non installazione di questa periferica.

Grazie!!!
yorak il notturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 16:49   #1842
mapoboss
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Bè forse dopo 10 ore 57C rientrano ancora nella normalità, ad ogni modo t consiglio di tenere d'occhio le temperature (io con un note che avevo tempo fa ne ho bruciati due di hard disk e la temperatura era attorno ai 60C..).
grazie, ne terrò conto!
mapoboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 18:12   #1843
Immelmann
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
Io ho un problema con la scheda wireless del mio Dv9084 una intel 3945, lo ho mandato in assistenza già tre volte, ma il problema non riusciamo a risolverlo, sia sotto XP che sotto Vista. il problema in pratica è il fatto che il pc avvia a random la scheda, quindi ogni volta devo andare a fortuna. Vi volevo chiedere se esisteva un modo per forzare l'attivazione, in quanto la scheda di per se funziona, è solo un problema di avvio
Immelmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 19:53   #1844
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da mapoboss Guarda i messaggi
grazie, ne terrò conto!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 16:20   #1845
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da Davidello Guarda i messaggi
lo ho appena creato..

la partizione ora si potrebbe anche eliminare no?

ciao, anche tu hai il dv6244ea! che mi dici in quando a rumorosità della ventolina di raffreddamento? il mio fa abbastanza rumore anche scrivendo solo con word!

poi oltretutto si sente quel dannatissimo sibillio di sottofondo... specie quando il portatile è in idle (nel senso che è acceso ma non sta facendo nulla!)
Old 23-04-2007, 20:54   #1846
winnertaco
Senior Member

non vorrei parlare male del dv6244ea, ma dopo 30 minuti di prime95 (due sessioni, una per core) il pc si è spento di botto (sicuramente è andato in thermal protection)!!!

secondo me ha delle gravi lacune sotto il punto di vista del raffredamento!!! effettivamente mettendo la mano dove dovrebbe uscire l'aria....di aria calda se ne sente poca a differenza di altri portatili...
Old 23-04-2007, 21:42   #1847
winnertaco
Senior Member

con core temp la temperatura di entrambe i core arriva a 80°/85° al che il pc si spegne di botto! ditemi voi se è possibile...
il discorso è che non è mio, è di una signora che lo usa per cose semplici non certo per prime95... però non penso che sia un problema da poco quello che accade a questo notebook...

oltretutto è stato già sostituito con un altro identico perchè l'altro aveva un gioco accentuato alle cerniere del monitor, pixel bruciato e come questo in idle fa un fischio di sottofondo!
Old 23-04-2007, 22:41   #1848
Immelmann
Member

Scusate se vado leggermente lontano dagli ultimi discorsi, ma avevo sentito che dopo un certo numero di rientri in assistenza senza risolvere il problema, era possibile richiedere la sostituzione del pc o il rimborso ( cosa che mi farebbe più piacere, in modo da attendere la serie dv9300 o un bel mac...) e se era fattibile, come era possibile fare tale richiesta, in quanto mi sono rotto di non avere il pc in quanto la sua assenza mi limita molto negli studi. il mio problema è che questo sarebbe il 4° rientro...
Old 23-04-2007, 23:01   #1849
yorak il notturno
Member

L'Avatar di yorak il notturno

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da yorak il notturno Guarda i messaggi
Salve ha tutti. Ho un Pavillion dv6141eu. Per motivi miei l'ho formattato e ho reinstallato il Media Center, ho raccolto tutti i driver segnalati sul sito HP per questo prodotto e li ho installati una volta finita l'installazione del sistema operativo.

Purtroppo nella Gestione Periferiche compare un ? di fianco ad una delle periferiche segnalandola come non installata il nome che mi da è USB DEVICE.

Le porte Usb però funzionano correttamente e non vi è nulla collegato al Notebook.

Qualcuno sa cosa esso possa essere o come rintracciare i driver per poter installare correttamente la periferica?

P.S. il notebook non ha dato nessun problema nè ho riscontrato mancanze nonostante la non installazione di questa periferica.

Grazie!!!
non mi risponde proprio nessuno nessuno?
Forse ho trovato la gabola collegarmi a windows update e vedere se trova dei driver specifici lì... comunque se qualcuno ne sa qualcosa...
yorak il notturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 23:22   #1850
Immelmann
Member

guarda per l'USB potrebbe essere la web cam che è su porta usb
non so se il tuo modello include la webcam, prova installare i driver webcam
Old 24-04-2007, 00:55   #1851
Davidello
Senior Member

L'Avatar di Davidello

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da winnertaco Guarda i messaggi
ciao, anche tu hai il dv6244ea! che mi dici in quando a rumorosità della ventolina di raffreddamento? il mio fa abbastanza rumore anche scrivendo solo con word!

poi oltretutto si sente quel dannatissimo sibillio di sottofondo... specie quando il portatile è in idle (nel senso che è acceso ma non sta facendo nulla!)
mah ti dico la verità io la ventolina quasi non la sento.. ma vengo da un notebook molto più rumoroso.. qua mi sembra di essere in paradiso...

il sibilo lo fa solo quando è freddo... e poi smette... o diminuisce tantissimo

io per ora sono davvero contento...

anche quando ci gioco (HL2)... molto raramente purtroppo.... tengo famiglia...

ma non si scalda e va via liscio come l'olio...
Old 24-04-2007, 01:12   #1852
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da winnertaco Guarda i messaggi
con core temp la temperatura di entrambe i core arriva a 80°/85° al che il pc si spegne di botto! ditemi voi se è possibile...
il discorso è che non è mio, è di una signora che lo usa per cose semplici non certo per prime95... però non penso che sia un problema da poco quello che accade a questo notebook...

oltretutto è stato già sostituito con un altro identico perchè l'altro aveva un gioco accentuato alle cerniere del monitor, pixel bruciato e come questo in idle fa un fischio di sottofondo!
Mi sa che ti hanno dato un notebook difettoso. La temperatura del processore, secondo Core Temp, sul mio dv9244ea si assesta sui 30°.
80° per la cpu sono sintomo di un sistema di dissipazione montato male o di ventole che non funzionano. Al posto tuo lo manderei in assistenza il prima possibile.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 13:36   #1853
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Mi sa che ti hanno dato un notebook difettoso. La temperatura del processore, secondo Core Temp, sul mio dv9244ea si assesta sui 30°.
80° per la cpu sono sintomo di un sistema di dissipazione montato male o di ventole che non funzionano. Al posto tuo lo manderei in assistenza il prima possibile.
StraQuoto! Sicuramente c'è qualcosa che nn và, Winnertaco ti conviene mandarlo in riparazione al più presto
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 18:07   #1854
ju403
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da yorak il notturno Guarda i messaggi
non mi risponde proprio nessuno nessuno?
Forse ho trovato la gabola collegarmi a windows update e vedere se trova dei driver specifici lì... comunque se qualcuno ne sa qualcosa...
Sto installando Xp pro su un dv6236ea, e mi è successa la stessa cosa!
Io ho utilizzato i driver del 6137ea per Xp (per le usb chipset ICH7 mi pare).

Le usb però funzionano e le vedo anche nella gestione periferiche, ma quella ? rimane sempre.
Fosse l'unica tra l'altro sarei contento...
Ne ho altre due intitolate PCI device, ed un controller Ethernet...si potessero scambiare come le figurine.....

Già che ci sono, qualcuno ha idea del perchè non mi veda più la scheda audio in nessun modo? O magari mi sa suggerire un driver? (la scheda dovrebbe essere una Sound Blaster Pro 16 bit ma non trovo altri dettagli)
ju403 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 15:43   #1855
demikiller
Senior Member

L'Avatar di demikiller

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
Ciao a tutti, io ho HP PAVILION DV9283EA, ho Windows Vista, ma vorrei mettere Windows Xp media center 2005 sull'altro hard disk, ma mi serve il driver per riconoscere l'hard disk ma non lo trovo

Cosa posso fare?
Old 25-04-2007, 15:48   #1856
winnertaco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi

attenzione! a 30° ci arriva, ma in idle, cioè a riposo, magari scrivendo con word!
con due sessioni di prime 95 (una per core) la cpu arriva a 80/85° e si spegne!
cmq ho avvisato l'assistenza hp...cmq riguardo a questa serie (dv6244ea) secondo me ha proprio qualche problema di costruzione...
Old 25-04-2007, 20:03   #1857
ju403
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da demikiller Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io ho HP PAVILION DV9283EA, ho Windows Vista, ma vorrei mettere Windows Xp media center 2005 sull'altro hard disk, ma mi serve il driver per riconoscere l'hard disk ma non lo trovo

Cosa posso fare?
Hai provato a disattivare il suppoto SATA dal Bios?
Se non lo tolgo a me non vede l'HD
ju403 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 21:51   #1858
demikiller
Senior Member

L'Avatar di demikiller

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
Quote:
Originariamente inviato da ju403 Guarda i messaggi
Hai provato a disattivare il suppoto SATA dal Bios?
Se non lo tolgo a me non vede l'HD
non c'entra niente
sarebbe bello se il problema è quello
mi serve il driver della SATA controller per riconoscere l'hard disk ^_^
ma non so come si chiama quel controller e non so neanche il nome della scheda madre ^o^
Old 26-04-2007, 00:03   #1859
deltaevolution
Member

L'Avatar di deltaevolution

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Portogruaro [VE]
partizionare con partition magic

salve, qualche animma pia mi spiega che cosa non funzia sul mio pc?
ho provato a fare la partizione di c con partition magic, anche versione portable, ma niente da fare, il wizard nega e l'operazione cmq non compare in neretto, rimane spenta... non dipende dal fatto che c'è già una minipartizione da 1 giga per quickplay, perchè non va nemmeno con d.....
che posso fare?grazie

My Notebook: Hp Pavilion DV9049ea whine free!!!
[edit giugno 2009: ma scheda video bruciata]
[riedit ottobre 09: new mobo; many thanks to john constantine for the cooperation!!]
deltaevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 12:56   #1860
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
ciao, volevo porvi una domanda, ultimamente ho avuto modo di vedere il macbook, quello che ho notato che per risparmiare batteria dopo un po' lo schermo diminuisce di luminosità, per tornare luminoso appena si tocca il mouse o la tastiera, volevo chidere se con qualche programma si può fare anche sul mio hp, poi un'altra cosa, ho visto su un portatile acer un programma della acer che permette di usare profili secondo sia collegato alla rete o no, qui tra le opzioni c'era anche disattivazione della rete wireless, della rete fissa e anche dello slot express card (l'ho scritto giusto? mah!) di nuovo la domanda di prima, per il nostro si può avere queste opzioni?
ah piccola nota io per gestire processore e gpu uso nhc, però queste opzioni non ci sono

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian