Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2007, 12:40   #2501
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da TinoTino Guarda i messaggi
Ragazzi, bisogna trovare una soluzione duratura per il problema dell'attivazione della webcam integrata sotto vista. Su 5 volte che provo, 3 non và
L'hp non può non accorgersi (a parte che sicuramente sarà stata avvisata) di un problema così grave !!!
Hai provato ad aggiornare il firmware della webcam?
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp34501-35000/sp34746.exe

Occhio che questo file aggiorna il firmware in modo definitivo e a meno di altri aggiornamenti non si può downgradare. Nello stesso file ci sono i drivers aggiornati (non so a quando) che permettono il funzionamento sia con vista che con xp.

Io non ho avuto mai problemi, ma la uso poco (comunque ho aggiornato da mesi il firmware).

Ciao!
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 12:46   #2502
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Hai provato ad aggiornare il firmware della webcam?
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp34501-35000/sp34746.exe

Occhio che questo file aggiorna il firmware in modo definitivo e a meno di altri aggiornamenti non si può downgradare. Nello stesso file ci sono i drivers aggiornati (non so a quando) che permettono il funzionamento sia con vista che con xp.

Io non ho avuto mai problemi, ma la uso poco (comunque ho aggiornato da mesi il firmware).

Ciao!
Ciao! che miglioramenti apporta questo firmware? mi indicheresti il sito dove l'hai trovato?
Grazie . Ciao
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 12:52   #2503
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da 658h Guarda i messaggi
ragazzi se cortesemente potete aiutarmi grazie poiche vorrei acquistarlo
Ciao quel modello nei negozi online lo trovi anche a meno. E' sicuramente un ottimo notebook però al tuo posto prenderei seriamente in considerazione un Santa Rosa!
Ciao!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 15-07-2007, 12:55   #2504
658h
Member

L'Avatar di 658h

Iscritto dal: Jul 2007
ma quale modello santa rosa a questo prezzo con schermo da 17?
658h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 12:57   #2505
malebolge
Senior Member

L'Avatar di malebolge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
Quote:
Ragazzi, bisogna trovare una soluzione duratura per il problema dell'attivazione della webcam integrata sotto vista. Su 5 volte che provo, 3 non và
L'hp non può non accorgersi (a parte che sicuramente sarà stata avvisata) di un problema così grave !!!
Io ho risolto non facendo avviare al boot i prog che usano la cam (skype, messenger ecc ecc), ho però un dv9315ea. Prova forse funziona anche a te.

Ciao
malebolge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 13:02   #2506
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Ciao! che miglioramenti apporta questo firmware? mi indicheresti il sito dove l'hai trovato?
Grazie . Ciao
Lo segnalai in questo thread a suo tempo, comunque eccolo qua:
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=101584

In pratica l'ho dovuto fare per forza in quanto la WC del mio nb (dv9059ea) non andava sotto Vista, con questo aggiornamento: tutto ok.

Qualità, fps, altro tutto identico (almeno ad occhio), ma tutte le volte che ho aperto un programma (qualsiasi) la WC è andata al primo colpo (anche sotto linux funziona alla grande)
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 15:08   #2507
Leggenda
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
2)Anch'io ho un fujitsu sata da 120GB MHV2120BH PL, la temperatura che rilevo si attesta mediamente sui 45° (però dopo un lungo utilizzo) In genere 42-43°.
Ciao
Però tieni conto che uno dei 2 HD si surriscalda sempre più dell'altro... il disco C è mediamente 10° più caldo dell'altro...
Old 15-07-2007, 15:25   #2508
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da Leggenda Guarda i messaggi
Però tieni conto che uno dei 2 HD si surriscalda sempre più dell'altro... il disco C è mediamente 10° più caldo dell'altro...
Si si concordo cn te

Ultima modifica di gigi88 : 15-07-2007 alle 16:22.
Old 15-07-2007, 15:26   #2509
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Lo segnalai in questo thread a suo tempo, comunque eccolo qua:
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=101584

In pratica l'ho dovuto fare per forza in quanto la WC del mio nb (dv9059ea) non andava sotto Vista, con questo aggiornamento: tutto ok.

Qualità, fps, altro tutto identico (almeno ad occhio), ma tutte le volte che ho aperto un programma (qualsiasi) la WC è andata al primo colpo (anche sotto linux funziona alla grande)
Ok capito, grazie!
Ciao
Old 15-07-2007, 15:28   #2510
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da 658h Guarda i messaggi
ma quale modello santa rosa a questo prezzo con schermo da 17?

Su quella fascia di prezzo penso nessuno.. Però se sei disposto a spendere qualcosa in più valuta anche i nuovi processori Santa Rosa
Ovviamente poi dipende dall'uso che intendi farne.
Ciao!
Old 15-07-2007, 22:33   #2511
desucar
Senior Member

L'Avatar di desucar

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Scusate , ma qualcuno ha il dv 6244 ea ? Non riesco a capire se la ventola del mio sia troppo rumorosa o se è normale . Io avevo un dv 8000 ed era silenziosissimo, ho appena comprato questo e mi sembra rumorosissimo.
Ho trattato positivamente con :veditu,MisterSatan,Ingwye,InteRhino,luiss85,ecoval,lupers,manga81,ciaps,redvil Remok,c&c,G0ldr4k3,Bravonera2, Niccolo,atno88,ancestral,Blackxx,Gooblins,Marilson,Mindless,Ferdinando59,Nicofit,Pintazza,Ziodamerica e molti altri
desucar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 23:35   #2512
gireppe
Bannato

L'Avatar di gireppe

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da desucar Guarda i messaggi
Scusate , ma qualcuno ha il dv 6244 ea ? Non riesco a capire se la ventola del mio sia troppo rumorosa o se è normale . Io avevo un dv 8000 ed era silenziosissimo, ho appena comprato questo e mi sembra rumorosissimo.
nel mio la ventola si accende abbastanza spesso ma solo se effettua grosse operazioni altrimenti è attiva ma a minimi regimi e non è fastidiosa.
sale di giri solo quando supera una determinata temp che ora non ricordo bene de è 35 o 45 °C domanio ti so dire meglio.
ciao Peppe
gireppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 15:35   #2513
Fly_Cat
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ciao, ho un problema enorme
ho un hp dv 2172ea, con masterizzatore DVD DL, il fatto è che devo creare il dvd per il ripristino, ma l'utilità, anzi la disutilità di hp, non mi permette di scrivere i DVD, ma mi concede solo la scrittura dei CD, e me ne chiede 12...... ma è possibile che io debba scrivere 12 cd... cavolo, quando basterebbe un solo disco dvd DL...

visto che vorrei installare linux quanto prima, ma non mi azzardo, senza i cd di ripristino, la cosa ha per me una certa urgenza
Fly_Cat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 15:42   #2514
TinoTino
Member

L'Avatar di TinoTino

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Rimini
Ciao. Il programma ti fa scegliere tra cd e dvd (con relative capienze e numero necessario di dischi). Non so se la cosa funzioni anche con i DVD-DL, ma ti garantisco che i dvd li prende sicuramente (magari, se l'immagine è molto grossa, te ne chiederà 2).
Ps. Attenzione perchè il programma fà creare UNA SOLA VOLTA il disco (o i dischi) di ripristino, dopodichè quando andrai a riavviare l'utility ti dirà che è già stata usata e non sono permesse ulteriori creazioni.

PiZ
Old 16-07-2007, 15:44   #2515
Fly_Cat
Junior Member

Quote:
Ciao. Il programma ti fa scegliere tra cd e dvd (con relative capienze e numero necessario di dischi). Non so se la cosa funzioni anche con i DVD-DL, ma ti garantisco che i dvd li prende sicuramente (magari, se l'immagine è molto grossa, te ne chiederà 2).
Ps. Attenzione perchè il programma fà creare UNA SOLA VOLTA il disco (o i dischi) di ripristino, dopodichè quando andrai a riavviare l'utility ti dirà che è già stata usata e non sono permesse ulteriori creazioni.

PiZ
ma il problemma è proprio quello, nella schermata iniziale, mi dice che dvd dvd dl NON sono supportati..........
Old 16-07-2007, 18:28   #2516
Sphiro
Member

L'Avatar di Sphiro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Fly_Cat Guarda i messaggi
ma il problemma è proprio quello, nella schermata iniziale, mi dice che dvd dvd dl NON sono supportati..........
Figurati che a me dice che non c'è un masterizzatore compatibile..
Io me lo sono fatto mandare direttamente dalla HP.
Old 16-07-2007, 19:11   #2517
Fly_Cat
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sphiro Guarda i messaggi
Figurati che a me dice che non c'è un masterizzatore compatibile..
Io me lo sono fatto mandare direttamente dalla HP.
ma a pagamento???? ma perchè devo pagare?? loro mi devo fornire un supporto adeguato........... associazioni di consumatori a me

ho chiamato il servizio clineti, questo, è l'ultimo hp-compaq che compro!!

il TECNICO, mi ha detto che visto che il programma gestionale non mi fa scrivere i dvd, allora mi devo "rassegnare" e fare i 12 cd cmq dopo vari smanettamenti, mi sono accorto che avevo un drive virtuale, dopo averlo rimosso, il software mi ha concesso di masterizzare in dvd (2) contro i 12 cd

solo che inizia a scrivere e poi si blocca..............
Old 16-07-2007, 20:56   #2518
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
ma a pagamento???? ma perchè devo pagare?? loro mi devo fornire un supporto adeguato........... associazioni di consumatori a me

ho chiamato il servizio clineti, questo, è l'ultimo hp-compaq che compro!!

il TECNICO, mi ha detto che visto che il programma gestionale non mi fa scrivere i dvd, allora mi devo "rassegnare" e fare i 12 cd cmq dopo vari smanettamenti, mi sono accorto che avevo un drive virtuale, dopo averlo rimosso, il software mi ha concesso di masterizzare in dvd (2) contro i 12 cd

Ciao! In questo momento nn ricordo se sia possibile selezionare un masterizzatore diverso, ma nel caso sia possibile nn disponi di un masterizzatore esterno?
Old 16-07-2007, 22:19   #2519
Davidello
Senior Member

L'Avatar di Davidello

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ferrara
Quote:

PiZ
quoto..

anche io ho fatto il dvd senza il minimo sforzo
Old 16-07-2007, 22:36   #2520
Luciao
Junior Member

L'Avatar di Luciao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. BO
Quote:

Io ho bruciato almeno 6 dvd per creare quelli di ripristino.
Inoltre il pc aveva un sacco di altri problemi (schermate blu, errori nell'installazione di programmi ecc. ecc.).
Così l'ho riportato in negozio e me lo hanno sostituito con un'altro che non ha mai avuto nessun problema - toccatina - (e i dvd di ripristino masterizzati al primo colpo).
A parte questo problema dei dvd ne hai riscontrati altri?

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian