|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2301 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
noto con dispiacere che hai lo stesso problema che abbiamo in molti. due sono le scelte: Attualmente fino a che Stev-O non mette mano al firmware 835 puoi usrarlo ma ti darà sempre gli stessi problemi salvo che tu da console telnet non esegua rc firewall restart ed il tutto ritorna a funzionare anche per giorni. Seconda scelta torni indietro di versioni 834 (attualmente ritirata da Stev-O perchè conteneva alcuni bug) o le varie 743 sempre del DGTEAM e sempre valide come firmware. Ciao MisteroX Ultima modifica di misteroX : 21-09-2008 alle 20:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2303 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
Me ne sono accorto per caso provando una macchina virtuale in VMWare Fusion: il Mac aveva ip fisso e navigava, la macchina virtuale usava il dhcp e non navigava... ma appena mettevo il dns manuale riprendeva ad andare... Da lì ho notato sto strano problema delle regole. Per altro non serve neanche aprire il Telnet: basta dare Applica nel pannello delle regole del firewall. Non le perderà più fino allo spegnimento. La 734 mi dava dei problemi con il collegamento wireless... si disconnetteva a caso per qualche secondo... e durante un download non è bello... Per il momento posso attendere. Speriamo arrivi presto una 836 con il problema firewall risolto. Per il resto la 835 va abbastanza bene. Ciauzzz! ![]()
![]() |
![]() |
#2304 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Dopo un uptime che durava dai primi del mese anche io prendo la tessera del club del cecati del dns.
Navigazione bloccata dalla mancata risoluzione degli indirizzi, ma possibile con l'ip (infatti emule andava). Applica sulle regole del firewall e tutto riparte. Sarebbe interessante capire cosa innesca il cambiamento, magari abilitando il log sulle regole, ma se lo abilito come funziona? Il registro ha una soglia di memorizzazione automatica oppure ad un certo punto si intasa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2305 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Una domanda a cui vorrei dare una risposta:
che differenza c'è tra il comando telnet adslctl start e adslctl configure ? adslctl start [--up] [--mod <a|d|l|t|2|p|e|m>] [--lpair <(i)nner|(o)uter>] [--trellis <on|off>] [--snr <snrQ4>] [--bitswap <on|off>] [--sesdrop<on|off>] [--sra <on|off>] [--CoMinMgn <on|off>] [--i24k <on|off>] [--phyReXmt <on|off>] adslctl configure [--mod <a|d|l|t|2|p|e|m>] [--lpair <(i)nner|(o)uter>] [--trellis <on|off>] [--snr <snrQ4>] [--bitswap <on|off>] [--sesdrop<on|off>] [--sra<on|off>] [--CoMinMgn <on|off>] [--i24k <on|off>] [--phyReXmt <on|off>]
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#2306 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
|
Salve
Io ho un DG834GT con il Firmware Originale 1.02.14 e vorrei sapere su quale Firmware mi consigliate passare. Uso principalmente la connessione per navigare,P2P e Streaming. E' possibile che ogni tanto con il Firmware attuale abbia qualche problema di instabilita' sulla connessione ? Ecco perche vorrei sperimentare con un Firm Mod. Grazie
![]() |
#2307 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2308 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
![]() ![]() ![]() Sono rimasto così quando ho scoperto che da anni mi tengo questo firmware originale schifosissimo sul mio DGN834N , sono entrato in questa sezione per cercare info per un nuovo acquisto ormai disperato per le porcate che mi fa spesso.... Vedo che per DG834N c'è solo un Firmware , domani lo provo , ci sono controindicazioni? (grazie di cuore a chiunque sia stato a fare tutto questo ben di dio, sei/siete il mio idolo/i) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2309 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Vi è mai capitato che non rinnovi l'IP del dyndns?(1.1.32 dgteam 743)
Ma anche con l'originale 1.02.14, forse necessita di un reset? Mentre con il WAG300N Linksys non ho di questo problema. Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2310 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
E alla fine cadde anche MaxFrames
Dopo settimane di buon funzionamento, anche io mi debbo iscrivere al club. eMule mi dava id basso, e per risolvere ho dovuto andare nella schermata delle regole del firewall e cliccare su Applica (senza modificare nulla).
La navigazione però, con i DNS impostati nel router e passati al PC via DHCP, non dava problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2311 | |
Senior Member
|
Quote:
en passant: vedo che il dhcp assegna l'ip del router come dns, cioè il router fa da dns forwarder... tu dici che hai impostato a mano i dns e che questi vengono poi passati ai client via dhcp: dove/come lo fai? nella configurazione del dhcp c'è solo l'intervallo degli ip, non c'è un posto dove mettergli i dns da passare ai client... ciauzzzz! ![]()
![]() |
![]() |
#2312 |
Senior Member
|
Beh, i DNS sono in Impostazioni di base e il mio PC è impostato per ricevere dal router sia l'indirizzo IP sia i DNS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2313 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi se li si inserisce vengono anche passati ai client via dhcp? sicuro che il tuo pc non abbia l'ip del router come dns? ipconfig /all ci toglierebe il dubbio... ![]() ciauzzz! ![]()
![]() |
![]() |
#2314 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
E' quello che ha detto...
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2315 |
Senior Member
|
Il mio PC usa i due DNS OpenDNS impostati sul router... è così che funziona il DHCP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2316 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao,
come Kenmasters ho applicato il modulo firewall della 834 al firmware della 835. Ad oggi non ho avuto nessun problema di regole firewall o altro. Questo è l'uptime da quando ho riavviato il router : # uptime 11:49:41 up 2 days, 20:28, load average: 0.00, 0.00, 0.00 Ad ogni modo continuo a monitorarlo per vedere se fa scherzì. Ciao MisteroX |
![]() |
![]() |
![]() |
#2317 | |
Senior Member
|
Quote:
in quel caso il router forwarda le richieste dns ai dns "imparati" dal ISP... e 'sta cosa non mi piace: preferisco inserire tutto io nella configurazione dhcp... era meglio se quei campi li mettevano nella configurazione dhcp... grazie comunque. faccio una prova. ![]()
![]() |
![]() |
#2318 |
Senior Member
|
fatta la prova: ovviamente è come dicevate voi
![]() però ho notato una cosa che potrebbe aiutare a risolvere il problema del firewall: appena ho inserito i dns e dato applica, ho controllato le regole del firewall ed erano a posto, ma dopo neanche 10 minuti aveva già perso le regole relative ai dns... ![]() al solito un applica alle regole del firewall ha rimesso le cose a posto... quindi sembra che il problema "esca" dopo poco che il dhcp server è partito e ha aggiornato le regole del firewall... che so, magari non le salva dopo averle modificate... se non ricordo male le regole del firewall vengono ricaricate di tanto in tanto.... spero che questa ""scoperta"" possa essere di aiuto... ![]() ciauzz!
Sistemista Domino Ultima modifica di MircoT : 23-09-2008 alle 12:41. Motivo: eliminato un quote inutile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2319 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Per il DG834N l'ultima versione disponibile è la 743 , ma leggo che per gli altri modelli ci sono versioni più nuove... è prevista una relase anche per il DG834N o quellà sarà l'ultima versione?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2320 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
il problema del firewall si risolve mettendo le mani al codice ![]() tutto il resto è un tappabuchi fino al prossimo riavvio , o peggio riavvio forzato per cause di forza maggiore (sbalzo/blackout) quindi assodato che il firm il problema ce l'ha, io consiglierei la rimozione del link dell'835 fino al ritorno di Stev Ultima modifica di Paky : 23-09-2008 alle 16:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.