Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2007, 09:09   #261
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ericol 7 Guarda i messaggi
qualcuno mi dice perfavore come si masterizza questo prog. con nero dove c@zz sbaglio
Prova gold memory
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 11:16   #262
armogibbe
Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Spero che il sistema sia a 64 bit.
Ciao
il sistema è a 64 bit, e ora penso di avere il responso!!
è la dimm b1, su questa ho alternato tutte le ram e mi danno sempre errore. sto provando sulle altre dimm.
non so se cio si sia evidenziato dopo che ho ipostato manualmente tutti i parmetri base consigliati per questi banchi. il pc non si avviava piu, dopodiche o resettato ai valori di default nel bios e dava numerosi problemi di stabilità. Osservando le ram ho notato che quelle che danno maggiori errori sono 2 che hanno assunto una colorazione "sbiancata" sul retro. Sicuramente si sono buciate anche loro insieme o a causa della scheda.
il problema è che non ho piu le confezioni (sopra quella della asus con n° di serie che pare sia scritto solo li) perche nel mio ultimo trasloco sono andate perse...... e quidi mi dovro attaccare al tram.
armogibbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 13:06   #263
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da armogibbe Guarda i messaggi
il sistema è a 64 bit, e ora penso di avere il responso!!
è la dimm b1, su questa ho alternato tutte le ram e mi danno sempre errore. sto provando sulle altre dimm.
non so se cio si sia evidenziato dopo che ho ipostato manualmente tutti i parmetri base consigliati per questi banchi. il pc non si avviava piu, dopodiche o resettato ai valori di default nel bios e dava numerosi problemi di stabilità. Osservando le ram ho notato che quelle che danno maggiori errori sono 2 che hanno assunto una colorazione "sbiancata" sul retro. Sicuramente si sono buciate anche loro insieme o a causa della scheda.
il problema è che non ho piu le confezioni (sopra quella della asus con n° di serie che pare sia scritto solo li) perche nel mio ultimo trasloco sono andate perse...... e quidi mi dovro attaccare al tram.
Certe volte la sfiga supera l'immaginario collettivo.
Peccato, però ... Con tutto il lavoro che ci hai fatto.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 14:31   #264
armogibbe
Member

Quote:
Certe volte la sfiga supera l'immaginario collettivo.
Peccato, però ... Con tutto il lavoro che ci hai fatto.

Ciao
eureka, tutmosi ho trovato quantomeno i fogli di garanzia dei banchi memoria e ora voglio provare con il negozio di roma in cui l'ho prese anche per la MB. Negli ultimi 4 mesi gli ho lasciato 4000 euracci, forse possono considerarmi un buon cliente e seguirmi con piu attenzione (oppure come un pollastro (sta volta però ci metto dentro anche gli avvocati se serve).

comunque ho notato che se abbasso il voltaggio sotto i 2.3 indicati dalla casa (2.1 in particolare) le ram non danno piu errori, ma allora so fallate oppure no.
Sta scheda me sta a pià per c..... che sfinimento

non è la disperazione che ti uccide.... è la speranza!
Old 26-06-2007, 14:50   #265
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Io farei un tentativo di mediazione con la casa madre e/o il negozio.
Gli fai vedere che a 2.3 V le RAM sono KO, mentre a 2.1 sono OK.

Comunque do un consiglio a tutti.
In caso di contestazioni varie, procurati prova di quello che dite.
Una foto al monitor con le righette rosse può essere utile.
Poi preparatevi prima, pensate sempre a quello che vi possono rispondere una volta fatta una certa domanda o un'affermazione.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 26-06-2007, 18:11   #266
armogibbe
Member

non riesco a rassegnarmi

ti prego tutmosi ti sei fatto un idea del perchè di questo strano funzionamento

forse che siano troppo spinte come ram (in fondo la stragrande maggioranza di queli a cui le cose vanno bene ne hanno installate 2GB) per cui la scheda proprio non ce la fa.

non è strano quel valore di 3200 e rotti mb riconosciuti da gold memory test e in realtà se effettua un test per cui la risposta dovrebbe arrivare dalla quotaparte di ram che non viene rilevata ci credo bene che dia errore. il software invia dei dati nel vuoto e quando li va a riprendere non li trova piu. (calcolado che tutti i problemi nascono con 4 gb potrebbe essere che questi programmi abbiano un comportamento simile a win xp 32 bit, che non legge tutta la ram presente.
anche nella spiegazione iniziale del forum si parla al massimo di combinazioni di due schede (che in tale assetto sembrano funzionare).

per altro ho letto su forum stesso che la stricker extreme regge bene ram sino a ddr 667 mentre il qvl della asus mette comapatibilità anche ram ddr 800 in cui non ci sono OCZ ( quindi sono incompatibili? ma ocz produce buone ram?)
Old 26-06-2007, 19:41   #267
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
ti prego tutmosi ti sei fatto un idea del perchè di questo strano funzionamento
Onestamente no.
In quanto non stiamo parlando di comportamenti particolarmente logici.

Quote:
forse che siano troppo spinte come ram (in fondo la stragrande maggioranza di queli a cui le cose vanno bene ne hanno installate 2GB) per cui la scheda proprio non ce la fa.
Non sarei di quell'avviso.
A livello di di alimentazione un banchetto di RAM ha un consumo irrisorio e durante i test, il consumo energetico di altre periferiche (scheda video, HD, scheda audio, ecc.) è ridotto al minimo.

Quote:
non è strano quel valore di 3200 e rotti mb riconosciuti da gold memory test e in realtà se effettua un test per cui la risposta dovrebbe arrivare dalla quotaparte di ram che non viene rilevata ci credo bene che dia errore. il software invia dei dati nel vuoto e quando li va a riprendere non li trova piu. (calcolado che tutti i problemi nascono con 4 gb potrebbe essere che questi programmi abbiano un comportamento simile a win xp 32 bit, che non legge tutta la ram presente.
anche nella spiegazione iniziale del forum si parla al massimo di combinazioni di due schede (che in tale assetto sembrano funzionare).
Fai un'altra prova.
Cerca uno di quei programmi di benchmark, per esempio PC Wizard, SIW, Everest, Si Soft Sandra o altri.
Ce ne sono tanti anche di gratuiti e molto validi.
Visto che stiamo parlando di una prova estempoarena che non dovrà protrarsi per molti mesi, ti consiglio le versioni standalone (non si installano), non tutti i programmi di benchmark sono standalone ma alcuni si.
Questi software ti possoo fornire con precisione il massimo quantitativo di RAM installabile nella tua scheda madre e che taglio/frequenza possono avere i banchi in ogni slot.

Quote:
per altro ho letto su forum stesso che la stricker extreme regge bene ram sino a ddr 667 mentre il qvl della asus mette comapatibilità anche ram ddr 800 in cui non ci sono OCZ ( quindi sono incompatibili? ma ocz produce buone ram?)
Ho avuto pochi contatti con OCZ ma nessuno è stato negativo.

Ciao
NAS

Ultima modifica di tutmosi3 : 26-06-2007 alle 21:59.
Old 26-06-2007, 20:28   #268
armogibbe
Member

rinnovo i ringraziamenti

grazie tutmosi per i consigli.

nel frattempo ho provato a portare la frequenza delle ram (installate tutte 4 in sieme) a ddr - 667mhz e ho rifatto il test......

Sorpresa ora va tutto liscio!?!

pensi che dovrei comunque contattare il rivenditore? le ocz sono garantite a vita per cui non ho problemi per il cambio (dato che ho ritrovato la documentazione di garanzia). Mi preoccupa sopratutto la scheda che sembra non farcela a supportare ddr 800 mhz.

in tutto questo ho lasciato FSB A 1066 MHZ come di default (unlinked)

se la tengo cosi non ho margini di overclok.

va be tanto si sa che il meglio è nemico del buono!!
Old 26-06-2007, 20:41   #269
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Città: South Park...
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
Prova gold memory
mo sto gold memory che e'! "che diavolo stai dicendo willis?"
Old 26-06-2007, 21:37   #270
armogibbe
Member

Quote:
mo sto gold memory che e'! "che diavolo stai dicendo willis?"
è un software per il test delle ram, anche in modalità limitata se c'è un qualche tipo di problema ti conferma l'instabilita dei banchi (ma non indica quali banchi, magari ce ne fosse uno cosi preciso). lo conosco da poco per cui quello che so dirti è limitato a questo... è molto simile a memtest-86 (ultima versione 3.3)

http://www.goldmemory.cz/
Old 26-06-2007, 22:00   #271
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Città: South Park...
Quote:
è un software per il test delle ram, anche in modalità limitata se c'è un qualche tipo di problema ti conferma l'instabilita dei banchi (ma non indica quali banchi, magari ce ne fosse uno cosi preciso). lo conosco da poco per cui quello che so dirti è limitato a questo... è molto simile a memtest-86 (ultima versione 3.3)

http://www.goldmemory.cz/
ho risolto con memtest ho installato cd burner e lo masterizzato alla facciaccia di nero,domani provo subito ad avviare i test.
Old 26-06-2007, 22:02   #272
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
grazie tutmosi per i consigli.
Cè poco da ringraziare visto che la questione non pare volgere vero la soluzione.

Quote:
nel frattempo ho provato a portare la frequenza delle ram (installate tutte 4 in sieme) a ddr - 667mhz e ho rifatto il test......

Sorpresa ora va tutto liscio!?!

pensi che dovrei comunque contattare il rivenditore? le ocz sono garantite a vita per cui non ho problemi per il cambio (dato che ho ritrovato la documentazione di garanzia). Mi preoccupa sopratutto la scheda che sembra non farcela a supportare ddr 800 mhz.

in tutto questo ho lasciato FSB A 1066 MHZ come di default (unlinked)

se la tengo cosi non ho margini di overclok.

va be tanto si sa che il meglio è nemico del buono!!
Onestamente ho un po' di confusione in testa perchè le prove sono state molte.
Per favore fammi un piccolo riepilogo dei test fatti con relativi risultati.

Hai provato uno di quei software di benchmark che ti ho suggerito?

Ciao
NAS
Old 27-06-2007, 01:58   #273
armogibbe
Member

Questi software ti possoo fornire con precisione il massimo quantitativo di RAM installabile nella tua scheda madre e che taglio/frequenza possono avere i banchi in ogni slot.

Come ... Dove ....
no so di preciso dove vedere e come fare.

Ti allego i test che o provato a fare con i risultati. spero di averci preso.

le ram attualmente sono impostate per un frequenza di 667 mhz da bios.
Allegati
File Type: zip everest.zip (23.7 KB, 4 visite)
File Type: zip pcwizard.zip (15.7 KB, 3 visite)
File Type: doc everest.doc (1.8 KB, 2 visite)
Old 27-06-2007, 02:04   #274
armogibbe
Member

Quote:
ho risolto con memtest ho installato cd burner e lo masterizzato alla facciaccia di nero,domani provo subito ad avviare i test.
provaci anche con gold memory è simila a mem test ma non uguale, a me ha trovato piu errori.

se hai provato a masterizzare con nero su riscrivibile pui avere dei problemi essendo in disco boot. se ti va prova la cancellazione approfondita del riscivibile e ritenta
poi verifica se si avvia ... ti puo essere utile anche per altri sofftware bootabili.

ciao
Old 27-06-2007, 08:33   #275
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Ci sono delle cose che non mi tornano, ma prima di sbilanciarmi vorrei sapere di che anno è il PC ed il modello esatto della scheda madre.

Ciao
NAS
Old 27-06-2007, 10:48   #276
armogibbe
Member

Quote:
Ci sono delle cose che non mi tornano, ma prima di sbilanciarmi vorrei sapere di che anno è il PC ed il modello esatto della scheda madre.

Ciao
Il pc ha un mese e la scheda madre è una asus stricìker estreme edition
non so quale versione, dove posso controllare?
Old 27-06-2007, 12:59   #277
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Nei prossimi giorni sarò via, quindi non ti offendere se non rispondo.
Lunedì sarò di nuovo in pista.

Ci sono dei dati che non rispecchiano la realtà nel log di PC Wizard, che poi è anche l'unico che ho controllato.

Per sapere il modello esatto della scheda madre consulta la documentazione che ti è stata rilasciata a corredo del PC.
Si tratta un un PC brandizzato o è un assemblato?

Ciao
NAS
Old 27-06-2007, 13:30   #278
armogibbe
Member

Quote:
Nei prossimi giorni sarò via, quindi non ti offendere se non rispondo.
Lunedì sarò di nuovo in pista.

Ci sono dei dati che non rispecchiano la realtà nel log di PC Wizard, che poi è anche l'unico che ho controllato.

Per sapere il modello esatto della scheda madre consulta la documentazione che ti è stata rilasciata a corredo del PC.
Si tratta un un PC brandizzato o è un assemblato?

Ciao
E come faccio mo sei lunico che mi dava retta!!!! Scherzo ovviamente

Ne approfitto per allontanarmi un po da pc (tanto non lo faccio). piu ci combatto mi innervosisco.

è assemblato da me, anche la scelta dei componenti l'ho effettuata io (è per questo che non riesco ad allontanarmi). Di solito prima ho assemblato computer vecchi (per esempio da due ne ricavi unoche poi regali al fratellino), ho effettuato upgrade hardware, ma sono completamente autodidatta per cui il problema potrei eesere stato pure io. ti assicuro però che nell'assemblaggio ho avuto una perizia quasi chirugica.
adesso sono a lavorof uori sede per cui non ho con me il manuale, ti invio i dati al piu presto.

buon giringiro Tutmosi3
Old 27-06-2007, 15:20   #279
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Farò una luuuuunga escursione (3 gg) sul Catinaccio.

Appena ho tempo controllo anche i log degli altri programmi, PC Wizard l'ho già visto.

Ciao
NAS
Old 27-06-2007, 18:16   #280
armogibbe
Member

Quote:
Farò una luuuuunga escursione (3 gg) sul Catinaccio.

Appena ho tempo controllo anche i log degli altri programmi, PC Wizard l'ho già visto.

Ciao
mmm... le dolomiti..... fresco..... Beato te io faro ancora schiuma a lavoro..... (mandace na cartolina)

Comunque....

ho trovato un qualcosa che sembra il numero della versione della scheda e mi si è acceso un qualcosa in fondo alla memoria che mi ha messo a disagio.
Mi sa tanto che è la prima versione, quella che a detta di molti toglie il sonno di default.

eccolo: E2898 - FIRST EDITION V1 OCTOBER 2006 (m'hanno dato una giacenza di magazzino?)
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian