|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
come faccio a vdere se il cell e' da aggiornare? dove si vede la versione installata?? e quale sarebbe il link dove posso trovare notizie o aggiornamenti di questo cell?? , Visto che e' nuovo aspetto almeno 8 giorni?? x laggiornamento x la garanzia ho notato che quando non lo uso pur essendo settato la luce x 45 secondi, il telefono rimane sempre acceso ma e' normale??? x farlo andare in stanby devo cliccare il tasto laterale blocco, se mi dimentico di inserire il blocco tasti, sembrerebbe che il cell rimanga sempre visivamente attivo e' normale?? nella confezione non ho trovato ne secondo pennino ne custodia , ma come mai? eppure la confez, era sigilllata. la memoria che ho trovato dentro e' perfettamente uguale a una microsd ?? quindi se io ne ho un altra con dati non devo fare altro che copiare file dalla vecchia micro al pc e dal pc alla nuova micro sd nokia? basta x adesso ,.... ah dimenticavo non c'era neanche il manuale in italiano, ..
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD Ultima modifica di mas201 : 03-10-2009 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
#15982 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Quote:
Come metodi di ricerca attiva almeno Basato sulla rete se non hai una flat per connetterti al web e poter scaricare i dati A-GPS senza pagare. Anzi già che ci sono ti consiglio di informarti ed attivarne una: ormai tutti gli operatori per pochi euro al mese offrono qualcosa di interessante per connettersi al web quando si vuole. Col solo GPS interno, senza nessuna assistenza A-GPS, il fix può impiegare molto tempo, anche 15 minuti e più: dipende dall'ora del giorno e se hai il cielo libero o sei sotto alberi o palazzi. Devi avere pazienza. Quote:
Quote:
Io infatti sono passato dal 21 al 31, saltando il 30. Quote:
Per evitare connessioni automatiche basta che non vai a smanettare nelle impostazioni di connessione e setti tutto su Automatico invece che su A richiesta oppure Chiedi sempre. Quote:
Per l'hard reset fai un search su Google e qui sul forum cercando Hard Reset ma anche Soft Reset e Deep Reset. Quote:
I video li puoi mettere ovunque e li vede da solo dopo un pò che hai aperto il Centro Video. Forse quei video non sono supportati: prova ad aprirli a mano con l'esplora risorse del telefono. Quote:
Intanto è fortemente consigliato che ti leggi le ultime pagine di questo thread, più ne leggi meglio è. Io ti consiglierei le ultime 200 pagine ma dipende quanto vuoi saperne su questo telefono e quanto bene lo vuoi utilizzare. Per aggiornare il firmware *#0000#. Per le news o qui sul forum o sui blog sulla rete. Per il blocco tastiera automatico c'è l'apposita opzione nel Menù, Impostazioni, Telefono, Gestione telefono, Blocco tastiera automatico. Il contenuto della confezione è cambiato nel tempo, han ridotto gli accessori. Fai un search per altre info. La microSD è standard. Puoi anche prendere quella vecchia ed infilarla nel telefono: non devi per forza usare quella di serie Nokia. Per rimuovere la memory card premi il tasto di accensione e poi scegli Rimuovi E:. Non hai il manuale in italiano perché il tuo telefono è di importazione ovvero Garanzia EUROPA. Quelli col manuale e documentazione varia in italiano hanno un adesivo sulla confezione che riporta la dicitura GARANZIA ITALIA. Ultima modifica di Alexgn : 04-10-2009 alle 10:02. |
|||||||
|
|
|
|
|
#15983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Non avevo fatto caso al fatto che abbiamo superato le 800 pagine... Il 5800 fa molto parlare di se...
|
|
|
|
|
|
#15984 |
|
Senior Member
|
Hai visto??
Anche togliendo le solite domande cicliche sulla prima carica della batteria, a-gps, l'hard reset e se il tom tom si può installare.. è cmq un bel pò di roba!! E se consideri che i miei 800 post li ho fatti quasi tutti qui (e quasi tutti dal 5800!!) direi che se mi chiamano fan boy nokia non posso offendermi!! Ultima modifica di Alexgn : 04-10-2009 alle 10:11. |
|
|
|
|
|
#15985 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
grazie di tutto faro' tesoro di quello che mi hai detto, dimmi solo x la garanzia , "europa" cosa mi comporta? + - beneficio oppure e' uguale x l'assistenza? ciao
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD |
|
|
|
|
|
|
#15986 |
|
Senior Member
|
Altro consiglio: quando quoti qualcuno taglia tutto e lascia solo le righe di testo a cui ti vuoi riferire, a cui vuoi rispondere: quando la parte quotata è più lunga della risposta spesso si crea solo confusione.
Anche la differenza tra garanzia Europa ed Italia è una delle domande più ricorrenti se non la più ricorrente quindi fai un search e vedrai che trovi centinaia di risposte identiche. Intanto ti anticipo che come assistenza non c'è differenza tra le due. Già che ci sei fai anche un search su "product code". Ultima modifica di Alexgn : 04-10-2009 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
#15987 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Ragazzi domanda importantissima:
Ieri ho fatto la Maxxi internet 10 di tim (Navighi in internet fino a 1.5 GB al mese senza costi aggiuntivi.) solo che provo a collegarmi ma non riesco! e' importante che riesca a sistemare perchè martedì parto per vienna e sarà la mia ricarica per telefonare ecc. Vi prego aiutatemi Cosa non faccio che non mi fa collegare?
|
|
|
#15988 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Sempre a proposito del gps..
Ieri molto deluso, sono andato in auto a prendere il gps bluetooth esterno che in questi ultimi anni non mi aveva mai deluso. Collego al cellulare il gps bluetooth, e toh per magia in pochi secondi (max 1 minuto) ero collegato. Allora lo scollego, e collego il gps interno: in meno di un minuto anche qui riusciva a trovare i satelliti. A questo punto arrivo alla conclusione che il gps interno fa schifo, meglio un soluzione esterna se per il fix occorrono ore. La prossima volta che dovrò utilizzare il gps magari non sarò a Pavia, ma in un'altra zona d'Italia e anche qui per trovare la strada dovrò attendere delle ore.
|
|
|
#15989 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
grazie per le info cmq ah e poi altra cosa da non sottovalutare...l hack funziona anche col 31?
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
|
|
|
|
|
|
#15990 | ||
|
Senior Member
|
Per le impostazioni di collegamento del punto d'accesso WAP TIM e WEB TIM li hai fatti fare al telefono? Se si allora sono giusti.
Cmq devi spiegarti meglio sul perché dici che non si collega, se da un errore particolare, dopo quanto, con che applicazione, se hai provato altre applicazioni, se col wifi va, se non hai mai provato a collegarti o prima funzionava (magari con altri operatori), che quoto d'accesso usi, che pagina hai tentato di aprire eccetera eccetera. Più cose dici più facile sarà capire il problema. Anche io ho quella tariffa ed appena l'ho attivata ho aperto Opera Mini ed ho iniziato a navigare perché è già tutto configurato automaticamente. Quote:
Non per niente sono sempre affiancati dal metodo di ricerca A-GPS e basato sulla rete. Cmq io sono soddisfatto: qualche domenica fa ho preso il mio fidato mezzo a 2 ruote, ho infilato cuffie e casco, ho aperto Amaze (navigatore GPS gratis) che nei soliti 30 secondi ha trovato la posizione, ho impostato la destinazione, ho aperto il lettore musicale e sono partito. Mentre guidavo avevo la mia musica preferita nelle cuffie che potevo scorrere comodamente grazie al cavo col telecomando fissato ai pantaloni (il 5800 era in tasca) ed intanto dal GPS ricevevo, sempre in cuffia, tutte le indicazioni stradali per giungere a destinazione. E nonostante fosse in tasca non ha mai perso il segnale GPS. Insomma: una figata. Quote:
Detto ciò avrai capito che io consiglio hard reset sia prima dell'aggiornamento, per evitare blocchi, che dopo, per sfizio, tanto non costa nulla. Tra l'altro durante l'aggiornamento ho anche tolto la memory card sempre per evitare intoppi di qualsiasi genere. Sono paranoico? Probabile ma, come si dice a Pisa, "è meglio avere paura che toccarne!!". EDIT: il mio hard reset, magari può esserti utile http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15557 Ultima modifica di Alexgn : 04-10-2009 alle 13:45. |
||
|
|
|
|
|
#15991 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nella realtà
|
Sisi puoi aggiornare ank da ota, se poi ti da gravi problemi t tocc afare l'hard reset, l'hack l'ho fatto con hellox 2.02 ed è andato in porto al primo colpo ed è perfettamente funzionante!!
|
|
|
#15992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quindi do per scontato che hai una flat. Io per il gps mi affido a prodotti con mappe caricate. Nel caso specifico utilizzo Garmin XT (visto che tom tom non fa più prodotti per symbian).
|
|
|
#15993 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora, io con il wifi prima di fare quella tariffa navigavo tranquillamente. Ieri ho fatto la maxxi internet 10 ma non ho ancora provato ad accedere col wifi, ma credo che continuerà a funzionare come sempre. Per il resto, uso il browser standard del 5800. Per esempio, apro il browser e provo a collegarmi a youtube, o a facebook, o provo la connessione a nimbuzz, e quindi devo scegliere il tipo di connessione. Wifi ovviamente non c'entra, quindi rimane Internet "WAP TIM", Servizi WAP "WAP TIM", e Senza categoria 1 punto d'accesso. Se provo Internet "WAP TIM" mi dice Connessione non disponibile Web: impossibile eseguire l'operazione. Se provo Servizi WAP TIM, mi dice la stessa cosa. Se provo senza categoria (TIM WEB) mi dice Dati a pacchetto: Connessione dati a pacchetto non disponibile. Controllare i servizi di rete. Io non so se ho fatto fare i punti di accesso al telefono. Nel caso non li avessi fatti o li vorrei far rifare, cosa dovrei fare?
|
|
|
|
#15994 | |
|
Senior Member
|
Si, ho attivato maxxi internet 10 della TIM perché, da buon nerd, voglio poter essere in grado di sfruttare il 5800 sempre ed ovunque.
Quote:
Per ricrearle prima cancellale tutte, anche quella wifi per sicurezza, e poi vai su Menù, Applicazioni, Cf. guidata e segui le indicazioni o clicchi su Operatore. Però non vorrei ci fosse un problema temporaneo sulla rete perché a me faceva dei discorsi di quel genere con Vodafone quando la rete gprs era down. Ah! Altra accortezza: vai su Menù, impostazioni, Connettività, Rete e seleziona GSM perché forse l'UMTS nella tua zona ha dei problemi o è instabile mentre col buon vecchio GPRS dovresti stare più tranquillo. Anzi forse è meglio se questo è il primo controllo che fai e poi riprovi subito a collegarti. Magari spegni e riaccendi il telefono se sono tanti giorni che non lo fai.. |
|
|
|
|
|
|
#15995 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15996 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure se continua ad apparire la guida clicchi prima su Avvia e poi su Esci. Mi viene il dubbio che o ci sono problemi nella tua zona oppure hai una SIM CARD troppo vecchia. Io ne ho una da 32KB: la tua ti ricordi mica da quanto è o da quanto tempo ce l'hai? Nel caso sia vecchia per aggiornarla vai in un centro TIM e per 10Euro te ne danno un'altra, nuova, con il solito numero di telefono. |
|
|
|
|
|
|
#15997 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15998 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al massimo proverò domani a cambiare sim, se non risolvo!
|
|
|
|
#15999 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
regaz avete visto il nokia x6? schermo capacitativo
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
|
|
|
|
|
|
#16000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Le premesse sono ottime, però costerà più del doppio (mi pare) rispetto al 5800
Ho un Samsung, ma devo dire che questo 5800 xpressmusic è senza dubbio uno dei migliori prodotti disponibili, se non il primo, per rapporto qualità/prezzo.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.

*!Noha!*
Ho un Samsung, ma devo dire che questo 5800 xpressmusic è senza dubbio uno dei migliori prodotti disponibili, se non il primo, per rapporto qualità/prezzo.