Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2009, 23:30   #15981
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
preso veramente bello , mi ha fatto un po spaventare xro', sembrava si fosse spento , non vedevo piu' nulla, l'ho caricato alla rete, niente non si accendeva piu', ho tolto la batteria e l'ho rimessa si e' acceso perfettamente ed e' tutta la sera che va . speriamo,........ ora e' sotto carica, dunque avrei 300 dimande, posso farvele subito o un po alla volta???? un po alla volta va,.....

come faccio a vdere se il cell e' da aggiornare? dove si vede la versione installata?? e quale sarebbe il link dove posso trovare notizie o aggiornamenti di questo cell?? ,

Visto che e' nuovo aspetto almeno 8 giorni?? x laggiornamento x la garanzia

ho notato che quando non lo uso pur essendo settato la luce x 45 secondi, il telefono rimane sempre acceso ma e' normale??? x farlo andare in stanby devo cliccare il tasto laterale blocco, se mi dimentico di inserire il blocco tasti, sembrerebbe che il cell rimanga sempre visivamente attivo e' normale??

nella confezione non ho trovato ne secondo pennino ne custodia , ma come mai? eppure la confez, era sigilllata.

la memoria che ho trovato dentro e' perfettamente uguale a una microsd ?? quindi se io ne ho un altra con dati non devo fare altro che copiare file dalla vecchia micro al pc e dal pc alla nuova micro sd nokia?

basta x adesso ,.... ah dimenticavo non c'era neanche il manuale in italiano, .. e sul cd non mi fa nenache scaricare il manuale ma solo visualizzarlo connettendomi,,.. cvhe pallle

Ultima modifica di mas201 : 03-10-2009 alle 23:41.
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 09:20   #15982
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da mike2587 Guarda i messaggi
Anch'io avevo il problema dell'aggancio ai satelliti, non agganciava nulla...Ora aspetto la batteria nuova per tornarci a smanettare, ma qualcuno sa come risolvere?
Attivando A-GPS a me prende i satelliti anche in casa se sono vicino ad una finestra.
Come metodi di ricerca attiva almeno Basato sulla rete se non hai una flat per connetterti al web e poter scaricare i dati A-GPS senza pagare.
Anzi già che ci sono ti consiglio di informarti ed attivarne una: ormai tutti gli operatori per pochi euro al mese offrono qualcosa di interessante per connettersi al web quando si vuole.

Quote:
Originariamente inviato da Mich3l3 Guarda i messaggi
Ho impostato solo INTERNAL GPS.
Un grazie a chi mi aiuta
Col solo GPS interno, senza nessuna assistenza A-GPS, il fix può impiegare molto tempo, anche 15 minuti e più: dipende dall'ora del giorno e se hai il cielo libero o sei sotto alberi o palazzi.
Devi avere pazienza.

Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
inoltre, vorrei capire se il sw interno gps, è gratuito o si connette ad internet.
Cosa intendi per sw interno gps? A quale applicazione ti riferisci?

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
caspita è tantissimo che non vedo questo topic, in questo momento stavo facendo un check da telefono per i nuovi firmware e ho visto che c è il 31, com è? hanno fixato i buggettini del 30? consigliato?
ci sono news importanti in quest'ultimo periodo?
Nessuna novità. L'aggiornamento al 31 io te lo consiglio: è più veloce del 21 ed introduce tutte quei piacevoli aggiornamenti del 30 ma senza nessun bug di rilievo.
Io infatti sono passato dal 21 al 31, saltando il 30.

Quote:
Originariamente inviato da bozzo Guarda i messaggi
Anche io essendo un nuovo possessore sono interessato a non far partire accidentalmente connessioni a internet a pagamento.
Anche a te consiglio di leggerti più pagine possibili di questo thread.
Per evitare connessioni automatiche basta che non vai a smanettare nelle impostazioni di connessione e setti tutto su Automatico invece che su A richiesta oppure Chiedi sempre.

Quote:
Originariamente inviato da romange Guarda i messaggi
Ragà leggo spesso di questo "hard reset" ma non ho ben capito a cosa serve, cosa fa, quando è consigliabile farlo e come si fa.......
Info......
Ti conviene leggerti almeno le ultime 100-200 pagine di questo thread.
Per l'hard reset fai un search su Google e qui sul forum cercando Hard Reset ma anche Soft Reset e Deep Reset.

Quote:
Originariamente inviato da romange Guarda i messaggi
Purtroppo non trovo questa voce "Aggiorna catalogo"...............

Mi dite dove vanno inseriti i filmati e poi cosa bisogna fare per vederli????
Apri il lettore musicale e fai Impostazioni, Aggiorna raccolta ma credo influenzi solo gli mp3.
I video li puoi mettere ovunque e li vede da solo dopo un pò che hai aperto il Centro Video.
Forse quei video non sono supportati: prova ad aprirli a mano con l'esplora risorse del telefono.

Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
ora e' sotto carica, dunque avrei 300 dimande, posso farvele subito o un po alla volta???? un po alla volta va,.....

come faccio a vdere se il cell e' da aggiornare? dove si vede la versione installata?? e quale sarebbe il link dove posso trovare notizie o aggiornamenti di questo cell?? ,

Visto che e' nuovo aspetto almeno 8 giorni?? x laggiornamento x la garanzia

ho notato che quando non lo uso pur essendo settato la luce x 45 secondi, il telefono rimane sempre acceso ma e' normale??? x farlo andare in stanby devo cliccare il tasto laterale blocco, se mi dimentico di inserire il blocco tasti, sembrerebbe che il cell rimanga sempre visivamente attivo e' normale??

nella confezione non ho trovato ne secondo pennino ne custodia , ma come mai? eppure la confez, era sigilllata.

la memoria che ho trovato dentro e' perfettamente uguale a una microsd ?? quindi se io ne ho un altra con dati non devo fare altro che copiare file dalla vecchia micro al pc e dal pc alla nuova micro sd nokia?

basta x adesso ,.... ah dimenticavo non c'era neanche il manuale in italiano
Quando hai una domanda fai prima una ricerca su Google, poi qui sul forum e se ancora non hai trovato soluzione puoi postare e farla.
Intanto è fortemente consigliato che ti leggi le ultime pagine di questo thread, più ne leggi meglio è. Io ti consiglierei le ultime 200 pagine ma dipende quanto vuoi saperne su questo telefono e quanto bene lo vuoi utilizzare.

Per aggiornare il firmware *#0000#.
Per le news o qui sul forum o sui blog sulla rete.
Per il blocco tastiera automatico c'è l'apposita opzione nel Menù, Impostazioni, Telefono, Gestione telefono, Blocco tastiera automatico.
Il contenuto della confezione è cambiato nel tempo, han ridotto gli accessori. Fai un search per altre info.
La microSD è standard. Puoi anche prendere quella vecchia ed infilarla nel telefono: non devi per forza usare quella di serie Nokia.
Per rimuovere la memory card premi il tasto di accensione e poi scegli Rimuovi E:.
Non hai il manuale in italiano perché il tuo telefono è di importazione ovvero Garanzia EUROPA. Quelli col manuale e documentazione varia in italiano hanno un adesivo sulla confezione che riporta la dicitura GARANZIA ITALIA.

Ultima modifica di Alexgn : 04-10-2009 alle 10:02.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 09:40   #15983
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Non avevo fatto caso al fatto che abbiamo superato le 800 pagine... Il 5800 fa molto parlare di se...
Old 04-10-2009, 09:52   #15984
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Hai visto??
Anche togliendo le solite domande cicliche sulla prima carica della batteria, a-gps, l'hard reset e se il tom tom si può installare.. è cmq un bel pò di roba!!
E se consideri che i miei 800 post li ho fatti quasi tutti qui (e quasi tutti dal 5800!!) direi che se mi chiamano fan boy nokia non posso offendermi!!

Ultima modifica di Alexgn : 04-10-2009 alle 10:11.
Old 04-10-2009, 10:13   #15985
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Attivando A-GPS a me prende i satelliti anche in casa se sono vicino ad una finestra.
Come metodi di ricerca attiva almeno Basato sulla rete se non hai una flat per connetterti al web e poter scaricare i dati A-GPS senza pagare.
Anzi già che ci sono ti consiglio di informarti ed attivarne una: ormai tutti gli operatori per pochi euro al mese offrono qualcosa di interessante per connettersi al web quando si vuole.

Col solo GPS interno, senza nessuna assistenza A-GPS, il fix può impiegare molto tempo, anche 15 minuti e più: dipende dall'ora del giorno e se hai il cielo libero o sei sotto alberi o palazzi.
Devi avere pazienza.

Cosa intendi per sw interno gps? A quale applicazione ti riferisci?

Nessuna novità. L'aggiornamento al 31 io te lo consiglio: è più veloce del 21 ed introduce tutte quei piacevoli aggiornamenti del 30 ma senza nessun bug di rilievo.
Io infatti sono passato dal 21 al 31, saltando il 30.

Anche a te consiglio di leggerti più pagine possibili di questo thread.
Per evitare connessioni automatiche basta che non vai a smanettare nelle impostazioni di connessione e setti tutto su Automatico invece che su A richiesta oppure Chiedi sempre.

Ti conviene leggerti almeno le ultime 100-200 pagine di questo thread.
Per l'hard reset fai un search su Google e qui sul forum cercando Hard Reset ma anche Soft Reset e Deep Reset.

Apri il lettore musicale e fai Impostazioni, Aggiorna raccolta ma credo influenzi solo gli mp3.
I video li puoi mettere ovunque e li vede da solo dopo un pò che hai aperto il Centro Video.
Forse quei video non sono supportati: prova ad aprirli a mano con l'esplora risorse del telefono.

Quando hai una domanda fai prima una ricerca su Google, poi qui sul forum e se ancora non hai trovato soluzione puoi postare e farla.
Intanto è fortemente consigliato che ti leggi le ultime pagine di questo thread, più ne leggi meglio è. Io ti consiglierei le ultime 200 pagine ma dipende quanto vuoi saperne su questo telefono e quanto bene lo vuoi utilizzare.

Per aggiornare il firmware *#0000#.
Per le news o qui sul forum o sui blog sulla rete.
Per il blocco tastiera automatico c'è l'apposita opzione nel Menù, Impostazioni, Telefono, Gestione telefono, Blocco tastiera automatico.
Il contenuto della confezione è cambiato nel tempo, han ridotto gli accessori. Fai un search per altre info.
La microSD è standard. Puoi anche prendere quella vecchia ed infilarla nel telefono: non devi per forza usare quella di serie Nokia.
Per rimuovere la memory card premi il tasto di accensione e poi scegli Rimuovi E:.
Non hai il manuale in italiano perché il tuo telefono è di importazione ovvero Garanzia EUROPA. Quelli col manuale e documentazione varia in italiano hanno un adesivo sulla confezione che riporta la dicitura GARANZIA ITALIA.

grazie di tutto faro' tesoro di quello che mi hai detto, dimmi solo x la garanzia , "europa"
cosa mi comporta? + - beneficio oppure e' uguale x l'assistenza? ciao
Old 04-10-2009, 10:32   #15986
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Altro consiglio: quando quoti qualcuno taglia tutto e lascia solo le righe di testo a cui ti vuoi riferire, a cui vuoi rispondere: quando la parte quotata è più lunga della risposta spesso si crea solo confusione.

Anche la differenza tra garanzia Europa ed Italia è una delle domande più ricorrenti se non la più ricorrente quindi fai un search e vedrai che trovi centinaia di risposte identiche.
Intanto ti anticipo che come assistenza non c'è differenza tra le due.

Già che ci sei fai anche un search su "product code".

Ultima modifica di Alexgn : 04-10-2009 alle 10:37.
Old 04-10-2009, 11:56   #15987
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Ragazzi domanda importantissima:
Ieri ho fatto la Maxxi internet 10 di tim (Navighi in internet fino a 1.5 GB al mese senza costi aggiuntivi.) solo che provo a collegarmi ma non riesco! e' importante che riesca a sistemare perchè martedì parto per vienna e sarà la mia ricarica per telefonare ecc. Vi prego aiutatemi

Cosa non faccio che non mi fa collegare?
Old 04-10-2009, 12:32   #15988
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Sempre a proposito del gps..

Ieri molto deluso, sono andato in auto a prendere il gps bluetooth esterno che in questi ultimi anni non mi aveva mai deluso.
Collego al cellulare il gps bluetooth, e toh per magia in pochi secondi (max 1 minuto) ero collegato.
Allora lo scollego, e collego il gps interno: in meno di un minuto anche qui riusciva a trovare i satelliti.

A questo punto arrivo alla conclusione che il gps interno fa schifo, meglio un soluzione esterna se per il fix occorrono ore. La prossima volta che dovrò utilizzare il gps magari non sarò a Pavia, ma in un'altra zona d'Italia e anche qui per trovare la strada dovrò attendere delle ore.
Old 04-10-2009, 13:07   #15989
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Simoghira Guarda i messaggi
Il 31 è una bomba, hanno integrato i widget, lo scorlling cnetico, tutto come si vociferava tempo fa!! Bello vivere in una favola stavo scherzando, cmq con il 31 hanno fatto un buon lavoro correggento la maggior parte dei bug che affliggevano la v30, la news è una petizione x chiedere widget e scrolling cinetico
http://www.petitiononline.com/ksnw5800/petition.html
ma è necessario anche questa volta l hard reset o si può provare ad aggiornare il firmware senza farlo?

grazie per le info cmq

ah e poi altra cosa da non sottovalutare...l hack funziona anche col 31?
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 13:20   #15990
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da |InuYasha| Guarda i messaggi
Cosa non faccio che non mi fa collegare?
Per le impostazioni di collegamento del punto d'accesso WAP TIM e WEB TIM li hai fatti fare al telefono? Se si allora sono giusti.
Cmq devi spiegarti meglio sul perché dici che non si collega, se da un errore particolare, dopo quanto, con che applicazione, se hai provato altre applicazioni, se col wifi va, se non hai mai provato a collegarti o prima funzionava (magari con altri operatori), che quoto d'accesso usi, che pagina hai tentato di aprire eccetera eccetera.
Più cose dici più facile sarà capire il problema.

Anche io ho quella tariffa ed appena l'ho attivata ho aperto Opera Mini ed ho iniziato a navigare perché è già tutto configurato automaticamente.

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
A questo punto arrivo alla conclusione che il gps interno fa schifo, meglio un soluzione esterna se per il fix occorrono ore.
I GPS interni sono quasi sempre scarsi perché sono chiusi dentro una cover che limita la ricezione inoltre lo tieni chiuso nella mano, ed anche questo interferisce col segnale. Inoltre considera anche che è miniaturizzato per stare dentro al telefono: bisogna trovare un compromesso tra capacità di ricezione ed ingombri.

Non per niente sono sempre affiancati dal metodo di ricerca A-GPS e basato sulla rete.

Cmq io sono soddisfatto: qualche domenica fa ho preso il mio fidato mezzo a 2 ruote, ho infilato cuffie e casco, ho aperto Amaze (navigatore GPS gratis) che nei soliti 30 secondi ha trovato la posizione, ho impostato la destinazione, ho aperto il lettore musicale e sono partito.
Mentre guidavo avevo la mia musica preferita nelle cuffie che potevo scorrere comodamente grazie al cavo col telecomando fissato ai pantaloni (il 5800 era in tasca) ed intanto dal GPS ricevevo, sempre in cuffia, tutte le indicazioni stradali per giungere a destinazione. E nonostante fosse in tasca non ha mai perso il segnale GPS.
Insomma: una figata.

Quote:
ma è necessario anche questa volta l hard reset o si può provare ad aggiornare il firmware senza farlo?

grazie per le info cmq

Non c'è cosa più rischiosa dell'aggiornamento firmware: se si scarica la batteria o c'è un qualsiasi blocco non c'è verso di recuperare il telefono se non mandandolo in assistenza.
Detto ciò avrai capito che io consiglio hard reset sia prima dell'aggiornamento, per evitare blocchi, che dopo, per sfizio, tanto non costa nulla.
Tra l'altro durante l'aggiornamento ho anche tolto la memory card sempre per evitare intoppi di qualsiasi genere.

Sono paranoico? Probabile ma, come si dice a Pisa, "è meglio avere paura che toccarne!!".

EDIT: il mio hard reset, magari può esserti utile http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15557

Ultima modifica di Alexgn : 04-10-2009 alle 13:45.
Old 04-10-2009, 13:36   #15991
Simoghira
Senior Member

L'Avatar di Simoghira

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nella realtà
Quote:

grazie per le info cmq

Sisi puoi aggiornare ank da ota, se poi ti da gravi problemi t tocc afare l'hard reset, l'hack l'ho fatto con hellox 2.02 ed è andato in porto al primo colpo ed è perfettamente funzionante!!
Old 04-10-2009, 13:42   #15992
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Cmq io sono soddisfatto: qualche domenica fa ho preso il mio fidato mezzo a 2 ruote, ho infilato cuffie e casco, ho aperto Amaze (navigatore GPS gratis)
Quindi do per scontato che hai una flat. Io per il gps mi affido a prodotti con mappe caricate. Nel caso specifico utilizzo Garmin XT (visto che tom tom non fa più prodotti per symbian).
Old 04-10-2009, 13:42   #15993
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Quote:
Per le impostazioni di collegamento del punto d'accesso WAP TIM e WEB TIM li hai fatti fare al telefono? Se si allora sono giusti.
Cmq devi spiegarti meglio sul perché dici che non si collega, se da un errore particolare, dopo quanto, con che applicazione, se hai provato altre applicazioni, se col wifi va, se non hai mai provato a collegarti o prima funzionava (magari con altri operatori), che quoto d'accesso usi, che pagina hai tentato di aprire eccetera eccetera.
Più cose dici più facile sarà capire il problema.

Anche io ho quella tariffa ed appena l'ho attivata ho aperto Opera Mini ed ho iniziato a navigare perché è già tutto configurato automaticamente.
grazie della risposta!
Allora, io con il wifi prima di fare quella tariffa navigavo tranquillamente. Ieri ho fatto la maxxi internet 10 ma non ho ancora provato ad accedere col wifi, ma credo che continuerà a funzionare come sempre.
Per il resto, uso il browser standard del 5800. Per esempio, apro il browser e provo a collegarmi a youtube, o a facebook, o provo la connessione a nimbuzz, e quindi devo scegliere il tipo di connessione. Wifi ovviamente non c'entra, quindi rimane Internet "WAP TIM", Servizi WAP "WAP TIM", e Senza categoria 1 punto d'accesso. Se provo Internet "WAP TIM" mi dice Connessione non disponibile Web: impossibile eseguire l'operazione. Se provo Servizi WAP TIM, mi dice la stessa cosa. Se provo senza categoria (TIM WEB) mi dice Dati a pacchetto: Connessione dati a pacchetto non disponibile. Controllare i servizi di rete.
Io non so se ho fatto fare i punti di accesso al telefono. Nel caso non li avessi fatti o li vorrei far rifare, cosa dovrei fare?
Old 04-10-2009, 13:57   #15994
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Quindi do per scontato che hai una flat.
Si, ho attivato maxxi internet 10 della TIM perché, da buon nerd, voglio poter essere in grado di sfruttare il 5800 sempre ed ovunque.

Quote:
Io non so se ho fatto fare i punti di accesso al telefono. Nel caso non li avessi fatti o li vorrei far rifare, cosa dovrei fare?
Molto strano quel problema lì. Secondo me c'è qualcosa che non va nelle impostazioni.
Per ricrearle prima cancellale tutte, anche quella wifi per sicurezza, e poi vai su Menù, Applicazioni, Cf. guidata e segui le indicazioni o clicchi su Operatore.
Però non vorrei ci fosse un problema temporaneo sulla rete perché a me faceva dei discorsi di quel genere con Vodafone quando la rete gprs era down.
Ah! Altra accortezza: vai su Menù, impostazioni, Connettività, Rete e seleziona GSM perché forse l'UMTS nella tua zona ha dei problemi o è instabile mentre col buon vecchio GPRS dovresti stare più tranquillo. Anzi forse è meglio se questo è il primo controllo che fai e poi riprovi subito a collegarti.
Magari spegni e riaccendi il telefono se sono tanti giorni che non lo fai..
Old 04-10-2009, 14:06   #15995
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Quote:
Si, ho attivato maxxi internet 10 della TIM perché, da buon nerd, voglio poter essere in grado di sfruttare il 5800 sempre ed ovunque.

Molto strano quel problema lì. Secondo me c'è qualcosa che non va nelle impostazioni.
Per ricrearle prima cancellale tutte, anche quella wifi per sicurezza, e poi vai su Menù, Applicazioni, Cf. guidata e segui le indicazioni o clicchi su Operatore.
Però non vorrei ci fosse un problema temporaneo sulla rete perché a me faceva dei discorsi di quel genere con Vodafone quando la rete gprs era down.
Ah! Altra accortezza: vai su Menù, impostazioni, Connettività, Rete e seleziona GSM perché forse l'UMTS nella tua zona ha dei problemi o è instabile mentre col buon vecchio GPRS dovresti stare più tranquillo. Anzi forse è meglio se questo è il primo controllo che fai e poi riprovi subito a collegarti.
Magari spegni e riaccendi il telefono se sono tanti giorni che non lo fai..
Ho appena provato, sia con il 3g, sia con il 3.5g, sia con gsm avendo spento e riacceso il cell, e non va. Quindi ho cancellato tutti i punti di accesso, e ho fatto la configurazione guidata che me li ha rimessi. (non ho potuto definira la casella email dato che non potevo connettermi). Ho riprovato a connettermi e ancora niente. Maledizione! Prima mi hai scritto segui le indicazioni o clicca su operatore. Come clicco su operatore?
Old 04-10-2009, 15:03   #15996
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Prima mi hai scritto segui le indicazioni o clicca su operatore. Come clicco su operatore?
No, ma non c'entra niente, è la stessa cosa cmq mi pare che la prima volta che apri la configurazione guidata appare la guida mentre le volte successive appare Operatore ed Email.
Oppure se continua ad apparire la guida clicchi prima su Avvia e poi su Esci.

Mi viene il dubbio che o ci sono problemi nella tua zona oppure hai una SIM CARD troppo vecchia. Io ne ho una da 32KB: la tua ti ricordi mica da quanto è o da quanto tempo ce l'hai?
Nel caso sia vecchia per aggiornarla vai in un centro TIM e per 10Euro te ne danno un'altra, nuova, con il solito numero di telefono.
Old 04-10-2009, 15:07   #15997
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Sempre a proposito del gps..

Ieri molto deluso, sono andato in auto a prendere il gps bluetooth esterno che in questi ultimi anni non mi aveva mai deluso.
Collego al cellulare il gps bluetooth, e toh per magia in pochi secondi (max 1 minuto) ero collegato.
Allora lo scollego, e collego il gps interno: in meno di un minuto anche qui riusciva a trovare i satelliti.

A questo punto arrivo alla conclusione che il gps interno fa schifo, meglio un soluzione esterna se per il fix occorrono ore. La prossima volta che dovrò utilizzare il gps magari non sarò a Pavia, ma in un'altra zona d'Italia e anche qui per trovare la strada dovrò attendere delle ore.
ciao hal, anche io zona pavia ho qualche problema con il 5800 gps, ultimamente anche con il tom tom. invece con l'hdi8910 si collega subito.che dispositivo bluetooth esterno hai usato?
Old 04-10-2009, 15:33   #15998
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Quote:
No, ma non c'entra niente, è la stessa cosa cmq mi pare che la prima volta che apri la configurazione guidata appare la guida mentre le volte successive appare Operatore ed Email.
Oppure se continua ad apparire la guida clicchi prima su Avvia e poi su Esci.

Mi viene il dubbio che o ci sono problemi nella tua zona oppure hai una SIM CARD troppo vecchia. Io ne ho una da 32KB: la tua ti ricordi mica da quanto è o da quanto tempo ce l'hai?
Nel caso sia vecchia per aggiornarla vai in un centro TIM e per 10Euro te ne danno un'altra, nuova, con il solito numero di telefono.
La mia scheda è relativamente vecchia, ovvero risalirà al 2004 o anche prima credo.. tuttavia quando mi collegavo al tim Wap usando il credito della sim, funzionava. come mai?
Al massimo proverò domani a cambiare sim, se non risolvo!
Old 04-10-2009, 15:39   #15999
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
regaz avete visto il nokia x6? schermo capacitativo
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 16:37   #16000
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
regaz avete visto il nokia x6? schermo capacitativo
Le premesse sono ottime, però costerà più del doppio (mi pare) rispetto al 5800 Ho un Samsung, ma devo dire che questo 5800 xpressmusic è senza dubbio uno dei migliori prodotti disponibili, se non il primo, per rapporto qualità/prezzo.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian