Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2009, 11:30   #12261
GjEtn4S
Member

L'Avatar di GjEtn4S

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Canosa di Puglia (Ba)
fatevi na ricerca su google imho funziona realmente così
GjEtn4S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 11:39   #12262
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
@jpeg. partendo dal presupposto che con questo firmware ho avuto problemi in 2 situazioni soltanto. nelle quali in entrambi i casi mi ha buttato fuori (chiudendo l'applicazione che stavo usando)

nello specifico.

1) browser default - risolto disattivanto i java. (trick che avevo sperimentanto per far andare meglio l'omniahd 1 sett e mezz fa) che ha migliorato la velocità ma se lo rimetto continua a buttarmi fuori.

2) le email, dalla casella messaggi. anche qui a random sui messaggi che clikko per visualizzare mi sbatte fuori. risolto andando a visualizzarle su Gmail con il browser che ora è na scheggia e ci metto meno e le visualizzo in html di base con possibilità di gestire gli allegati.. tiè

entrambi sono applicazioni base del telefono.

io ti consiglio di disattivare la ricezione mail, e di disinstallare temporaneamente free isms e pure le previsioni. (data la coincidenza che anche a me da problemi)

anche se c'è da dire che non ho mai avuto il problema delle 4 icone che scompaiono. ed il mio è il modello dell'altoparlante con alette abbassate..old one

questo se vuoi provare a trovare una soluzione soft... se no c'è quella Hard..che finisce con Reset

Ultima modifica di noha : 30-07-2009 alle 11:41.
noha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 11:48   #12263
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Infatti è strano. Mi dici quali menù cambiare?

Edit: ho fatto altre modifiche e ogni volta che l'SSD della rete non trasmette sono sempre a punto e capo. Dammi una mano per favore.
Per trovare la tua rete WiFi con SSD nascosto fai così: vai in Impostazioni - Connettività - LAN senza fili - Opzioni - Aggiorna. Entra in "Altra (rete nascosta)" e clicca su "Connetti". Dai il nome alla rete WLAN (il nome della tua rete WiFi nascosta) e la password. Salvi tutto ed esci.
Il tuo profilo di connessione rimarrà così memorizzato.
Poi vai in Impostazioni - Connettività - Destinazioni - Internet. Qui crei due punti di accesso: uno attraverso rete WiFi (dando priorità 1); un altro utilizzando la rete del tuo operatore mobile (se hai attiva un'offerta dati, dando priorità 2).

PS. : per le email, se vuoi usare il WiFi devi entrare in Messaggi - Email - Opzioni - Impostazioni e-mail - Connessione- E-mail in arrivo - Punto di accesso in uso - "Nome tua rete WiFi". E ancora: Messaggi - Email - Opzioni - Impostazioni e-mail - Connessione- E-mail in uscita - Punto di accesso in uso - "Nome tua rete WiFi".

Se hai ancora dubbi chiedi pure.

Ultima modifica di shamata : 30-07-2009 alle 11:58.
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 12:20   #12264
dany113
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Ma quando si verifica il problema, il telefono si freeza sul logo Nokia con le due mani che si stringono, quindi ancor prima di caricare qualunque programma.
nell'altro post hai detto che lo schermo impazzisce..puoi dire esattamente cosa fa??

perchè ho avuto anche io lo stesso problema all'avvio nel punto da te descritto..
a me lo schermo diventa tutto nero con qualche riga verticale viola che compare sulla destra dello schermo muovendosi, finche o non si riavvia da solo, oppure levo la batteria.
dany113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 12:33   #12265
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006

Il sismografo, è su Ovi Store gratis. C'è anche il mitico Forza 4!

TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 12:36   #12266
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da dany113 Guarda i messaggi
nell'altro post hai detto che lo schermo impazzisce..puoi dire esattamente cosa fa??

perchè ho avuto anche io lo stesso problema all'avvio nel punto da te descritto..
a me lo schermo diventa tutto nero con qualche riga verticale viola che compare sulla destra dello schermo muovendosi, finche o non si riavvia da solo, oppure levo la batteria.
Stesso problema. Come se l'animazione di avvio vada in crash. Appena parte la musichette si freeza l'immagine, compaiono righe strane su un lato. La prima volta mi faceva anche un suono fisso, probabilmente era la musichetta bloccata. Solo togliendo la batteria si è sbloccato.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
Old 30-07-2009, 13:08   #12267
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Photobrowser reinstallato funziona bene finalmente fico
Old 30-07-2009, 13:23   #12268
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:

Il sismografo, è su Ovi Store gratis. C'è anche il mitico Forza 4!

E' gratis forza 4?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 13:28   #12269
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
ragazzi, per caso qualcuno è andato al nokia point a fare il downgrade? sapete quanto tempo ci mettono, e se si fanno pagare?

P.S. Provato anche HelloOX: niente da fare, non va nemmeno questo... Addio hack.
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 13:31   #12270
dds84
Senior Member

L'Avatar di dds84

Iscritto dal: Apr 2009
Sono stato un po via e al ritorno mi ritrovo con una ventina di pagine arretrate. Cmq ho aggiornato al nuovo firmware. Nessun problema e viene visualizzata la notifica delle email nella schermata iniziale.Maggiore velocità del browser, anche se non di molto( da tempo lo prefersco ad opera perchè più completo, opera è stato cestinato). Ho letto che a non tutti viene visualizzata la notifica email. La versione del firmware è la c02.
CASE:CM 690 Finestrato PSU:Enermax Liberty 620W DXX MB:ASUS P5Q3 deluxe wifi CPU:Intel Core 2 Quad Q9550 + noctua NH-U12P RAM:6GB Corsair DDR3 1333 DHX CL9 VGA:ATI Sapphire HD4870 1GB HDD:Raid0 2x Seagate Barracuda 7200.12 500GB + Antec MX-1 e 7200.12 1TB MONITOR:Samsung T220
dds84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 13:44   #12271
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
ragazzi, per caso qualcuno è andato al nokia point a fare il downgrade? sapete quanto tempo ci mettono, e se si fanno pagare?

P.S. Provato anche HelloOX: niente da fare, non va nemmeno questo... Addio hack.
Da qualche parte avevo letto come effettuare il downgrade sul 5800. Era un sito russo mi pare ma si riusciva a capire. Se trovo la pagina la posto.
Ci vuole questo: Fbus universale BB5_PCB-7

Ultima modifica di shamata : 30-07-2009 alle 13:52.
Old 30-07-2009, 13:57   #12272
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da shamata Guarda i messaggi
Da qualche parte avevo letto come effettuare il downgrade sul 5800. Era un sito russo mi pare ma si riusciva a capire. Se trovo la pagina la posto.
Ci vuole questo: Fbus universale BB5_PCB-7
quello dovrebbe essere un cavo per collegare il cellulare ad un "box", uno strumento per flashare la rom interna... E' una cosa che dovrebbero fare nei nokia point cmq, solo che tempo che vogliano essere pagati per farlo.
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:07   #12273
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
E' gratis forza 4?
Sì.
Old 30-07-2009, 14:10   #12274
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da dds84 Guarda i messaggi
Sono stato un po via e al ritorno mi ritrovo con una ventina di pagine arretrate. Cmq ho aggiornato al nuovo firmware. Nessun problema e viene visualizzata la notifica delle email nella schermata iniziale.Maggiore velocità del browser, anche se non di molto( da tempo lo prefersco ad opera perchè più completo, opera è stato cestinato). Ho letto che a non tutti viene visualizzata la notifica email. La versione del firmware è la c02.
Cioè tu dopo l'aggiornamento hai la notifica delle email sulla home senza aver fatto l'hard reset? Sempre più misteri con questo telefono...

Per il browser, se ti sei perso qualche post, abbiamo recentemente scoperto che disattivando Script Java dalle impostazioni, la velocità di navigazione e di rendering delle pagine web aumenta a dismisura.
Old 30-07-2009, 14:17   #12275
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Per il browser, se ti sei perso qualche post, abbiamo recentemente scoperto che disattivando Script Java dalle impostazioni, la velocità di navigazione e di rendering delle pagine web aumenta a dismisura.
ora non per dire,la scoperta è una buona notizia x la comunity del thread,ma già sul mio N80 usavo sto trucchetto x navigare in wi-fi in modo veloce....quel browser mi ha fatto sempre impazzire,mi sbatteva fuori in modo random,era pieno di bug quando caricava pagine web belle pesanti.
cmq non demordiamo.......daidai......... che forse per settembre avremo il cell perfetto
(lol ci credo solo io :P )
Old 30-07-2009, 14:22   #12276
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
Originariamente inviato da K1nd3R Guarda i messaggi
.......daidai......... che forse per settembre avremo il cell perfetto
scusata ma mi sono emozionato
Old 30-07-2009, 14:23   #12277
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

COME EFFETTUARE IL DOWNGRADE DEL FIRMWARE DEL NOKIA 5800 USANDO IL CAVO USB IN DOTAZIONE
(USATE QUESTA GUIDA A VOSTRO RISCHIO!)

1. SI RACCOMANDA DI USARE WINDOWS XP SP3. Scaricare l'emulatore JAF box da qui: http://rapidshare.com/files/186146404/JAF.1.98.62.rar.

2. scaricare il firmware del vostro cellulare da qui http://www.blue-nokia.com/obnoxy/index02.html

3. connettere il cellulare al PC usando il cavo USB fornito in dotazione.

4. lanciare l'emulatore JAF box:
- passo 1 ---> scegliere "Random Pkey Raskal SN"
- passo 2 ---> scegliere JAF (main)
Cliccare sulla tab "GO"

5. Automaticamente, JAF comincerà a lavorare
- sceglere tab BB5
- nella sezione "flash setting", trova l'opzione "downgrade firmware"
- trova l'ozione "uncheck normal box"
- nella sezione "operation", clicca la TAB INF e CHK
- nella sezione "phone mode" clicca sulla TAB "?"

6. Clicca sulla tab "Flash" nella sezione "Operation" per cominciare a flashare

7. Attendere fino a quando l'operazione verrà completata.

8. Il cellulare è pronto col nuovo firmware.
Old 30-07-2009, 14:30   #12278
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
Originariamente inviato da shamata Guarda i messaggi
COME EFFETTUARE IL DOWNGRADE DEL FIRMWARE DEL NOKIA 5800 USANDO IL CAVO USB IN DOTAZIONE
(USATE QUESTA GUIDA A VOSTRO RISCHIO!)

1. SI RACCOMANDA DI USARE WINDOWS XP SP3. Scaricare l'emulatore JAF box da qui: http://rapidshare.com/files/186146404/JAF.1.98.62.rar.

2. scaricare il firmware del vostro cellulare da qui http://www.blue-nokia.com/obnoxy/index02.html

3. connettere il cellulare al PC usando il cavo USB fornito in dotazione.

4. lanciare l'emulatore JAF box:
- passo 1 ---> scegliere "Random Pkey Raskal SN"
- passo 2 ---> scegliere JAF (main)
Cliccare sulla tab "GO"

5. Automaticamente, JAF comincerà a lavorare
- sceglere tab BB5
- nella sezione "flash setting", trova l'opzione "downgrade firmware"
- trova l'ozione "uncheck normal box"
- nella sezione "operation", clicca la TAB INF e CHK
- nella sezione "phone mode" clicca sulla TAB "?"

6. Clicca sulla tab "Flash" nella sezione "Operation" per cominciare a flashare

7. Attendere fino a quando l'operazione verrà completata.

8. Il cellulare è pronto col nuovo firmware.
Hai provato questa procedura? funziona?
Old 30-07-2009, 14:31   #12279
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
ragazzi,mi serve un programma (free o meno non importa basta che si possa trovare in giro ) con cui possa prendere appunti stile blocconote usando il pennino,che mi permetta di salvarli e che non necessiti di python per funzionare,scratchpad (che era perfetto) non funziona bene con l'aggiornamento java (che però fa andare meglio per l'appunto le applicazioni omonime) quindi evito.
grazie in anticipo
Old 30-07-2009, 14:34   #12280
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
Hai provato questa procedura? funziona?
Personalmente non ho provato perchè non ho avuto bisogno di fare il downgrade visto che non ho installato l'ultimo firmware.
In pratica JAF dovrebbe essere un programma che emula un adattatore flash box che serve a fare il downgrade del firmware.
Le alternative sono due: o segui questo procedimento oppure acquisti l'adattatore che costa circa 20€ ss escluse.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian