Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2009, 14:15   #12121
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Silversnake Guarda i messaggi
@spruz, si è già detto che questo non è il changelog ufficiale.

Si capisce anche da:

---------------------------

[/i]
Quello ufficiale si vergognano a metterlo forse...
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 14:16   #12122
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
Originariamente inviato da Silversnake Guarda i messaggi
@spruz, si è già detto che questo non è il changelog ufficiale.

Si capisce anche da:

---------------------------

Ho provato il giochetto del cellulare che si spegne quando inizia la chiamata e mi funziona. Ma mi ricordo che al mio moderatore concittadino diceva che i tasti chiamata non gli funzionano durante appunto la chiamata col nuovo firmware (bisognava smanettare col tasto per sbloccare il telefono?).
A me col firmware 21 funzionano.
esatto non mi fungevano...ma ho risolto grazie ad un amico al nokia service
Old 29-07-2009, 14:18   #12123
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
Quello ufficiale si vergognano a metterlo forse...
credo anche io LOL
Old 29-07-2009, 14:22   #12124
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
ho ricevuto dei file excel via bt, ora me li vorrei girare via @ per poterli usare sul pc ma non riesco ad inviarmeli: se provo ad allegarli ad una @ mi chiede il tipo di file da abinare, seleziono "altro" ma poi non trovo la cartella con i file, sapete dovo posso trovarla? In c oppure sulla memory, proprio non la trovo...... Avete qualche idea?
Old 29-07-2009, 14:32   #12125
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Non è che questo non è un firmware definitivo visto che non è ancora uscito tramite pc suite e non c'è ancora un change log..? Oltretutto era capitato anche con il firmware vecchio che era stato subito ritirato..
Old 29-07-2009, 14:32   #12126
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Qualcuno sà se possono gestire esternamente i bookmark del browser di default?
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 14:34   #12127
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da cc65 Guarda i messaggi
ho ricevuto dei file excel via bt, ora me li vorrei girare via @ per poterli usare sul pc ma non riesco ad inviarmeli: se provo ad allegarli ad una @ mi chiede il tipo di file da abinare, seleziono "altro" ma poi non trovo la cartella con i file, sapete dovo posso trovarla? In c oppure sulla memory, proprio non la trovo...... Avete qualche idea?
Usa xplore che ti permette di trovarlo e usarlo come vuoi
Old 29-07-2009, 14:37   #12128
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Se hai ricevuto un file via bluetooht allora ti arriva come sms. Apri il messaggio e salva l'allegato dove ti pare. Successivamente lo puoi allegare ad una mail andandolo a recuperare dalla cartella in cui l'hai salvato in precedenza.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 14:39   #12129
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
Non è che questo non è un firmware definitivo visto che non è ancora uscito tramite pc suite e non c'è ancora un change log..? Oltretutto era capitato anche con il firmware vecchio che era stato subito ritirato..
Ricordo che il changelog dell'ultimo firmware (o il penultimo) uscì ufficialmente un paio di mesi dopo che tutto il mondo aveva già aggiornato il cell... Infatti quando cominciò a girare su siti web, tutti pensavano si trattasse di un nuovo aggioramento firmware.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
Old 29-07-2009, 14:55   #12130
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
Usa xplore che ti permette di trovarlo e usarlo come vuoi
non uso xplore, penso serva l'hack per questo ed io non l'ho fatto

Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Se hai ricevuto un file via bluetooht allora ti arriva come sms. Apri il messaggio e salva l'allegato dove ti pare. Successivamente lo puoi allegare ad una mail andandolo a recuperare dalla cartella in cui l'hai salvato in precedenza.
Mi arriva nella cartella dei messaggi ricevuti ma ha l'icona del bt. se ricevo una foto via bt automaticamente la trovo nella galleriua ma questo file excel non lo vedo da nessuna parte Il problema è che non lo trovo quando cerco di allegarlo ad una @, non trovo la cartella dei messagi ricevuti.
Old 29-07-2009, 15:04   #12131
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
non uso xplore, penso serva l'hack per questo ed io non l'ho fatto

Mi arriva nella cartella dei messaggi ricevuti ma ha l'icona del bt. se ricevo una foto via bt automaticamente la trovo nella galleriua ma questo file excel non lo vedo da nessuna parte Il problema è che non lo trovo quando cerco di allegarlo ad una @, non trovo la cartella dei messagi ricevuti.
non c'è bisogno dell'hack.. installa xplore che ti semplica la vita.. ti becca subito gli allegati e li puoi inoltrare o reinviare o spostare nella cartella che vuoi
Old 29-07-2009, 15:05   #12132
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Ricordo che il changelog dell'ultimo firmware (o il penultimo) uscì ufficialmente un paio di mesi dopo che tutto il mondo aveva già aggiornato il cell... Infatti quando cominciò a girare su siti web, tutti pensavano si trattasse di un nuovo aggioramento firmware.
questo non lo sapevo.. però a quanto mi pare di leggere in giro via ota è un update e basta.. quando uscirà via nokia pcsuite sarà il firmware completo.. quindi anche la procedura di aggiornamento cambia e magari si risolvono tutti i problemi legati all'instabilità che magari è dovuta appunto a qualche problema in fase di aggiornamento e non al firmware stesso.. anche perchè un conto è aggiornare, un altro è formattare e poi reinstallare..

secondo me la procedura corretta sarebbe formattare prima dell'aggiornamento e poi aggiornare.. mentre la maggior parte aggiorna e poi formatta e considerando che il cell è diverso in base ai vari programmi installati rispetto a quello che si aspetta la nokia l'aggiornamento magari non va a buon fine come si deve, mentre se le condizioni originali sono come nokia si aspetta ci sono piu probabilita che vada bene

Ultima modifica di mrcnet : 29-07-2009 alle 15:08.
mrcnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 15:42   #12133
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Per la teoria dei colori del telefono legati al codice del firmware posso dirvi che il mio 5800 è blu ed ha ancora il firmware 21 nella cui sigla compare C02.

Quote:
Originariamente inviato da Akbar Guarda i messaggi
Ragazzi, da quando ho attivato una tariffa flat per internet mi è venuto il pallino di provare l' A-GPS. Onestamente ho fatto solo due prove piccole quindi non posso ancora esprimermi a ragion veduta, però mi embra che non ci siano grosse differenze nel fixing. Dal balcone non ci riuscivo prima e non ci riesco ora. In auto, un tragitto di 5 minuti, fixing non avvenuto (come sarebbe successo probabilmente anche senza l'Assistito).

Altri hanno sperimentato?
Io l'ho sperimentato!!
Con la TIM il fix con ausilio di AGPS impiega max 1 minuto.
Con la Vodafone e la Zero Limits invece occorrono molti minuti, come se l'AGPS non fosse abilitato.

Ho quindi fatto questa prova (che suggerisco a tutti quelli che hanno dubbi o problemi): una volta tentato il fix con attivo anche il metodo di ricerca AGPS sono andato a verificare i dati scambiati dalla connessione attiva (Impostazioni, Connettività, Gestione connessioni e doppio click sulla connessione) ed ho scoperto che i dati inviati e ricevuti erano di pochi byte (mi pare sui 200-500 byte) quindi lo stretto indispensabile per tenere aperta la linea ma senza che fosse stato realmente trasmesso qualcosa.

Con la TIM invece risultano inviati 1KB e ricevuti 4KB.

Ultima modifica di Alexgn : 29-07-2009 alle 15:44.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 16:45   #12134
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
x-plore--menu--utilità--messaggi e li sposti dove vuoi
Old 29-07-2009, 17:00   #12135
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
ragazzi io sto godendo navigo stra bene con browser normale senza java attivi. Ma sull'n97 e veloce uguale che ci stato facendo un pensierino ;p
Old 29-07-2009, 17:07   #12136
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
ragazzi io sto godendo navigo stra bene con browser normale senza java attivi. Ma sull'n97 e veloce uguale che ci stato facendo un pensierino ;p
adesso sono fuori seduto al bar, collegato con il cell con la naviga 3... Java non attivi ed è una scheggia...impressionante
Old 29-07-2009, 17:20   #12137
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
adesso sono fuori seduto al bar, collegato con il cell con la naviga 3... Java non attivi ed è una scheggia...impressionante
Confermo, visto che ho anche io la Naviga 3... Tra l'altro senza java il browser non crasha mai, ma la cosa più impressionante è proprio la velocità nella aprire pagine web anche pesanti. Si parla tanto della velocità di Safari su Iphone ma se fate un paragone, siamo sugli stessi livelli.
Old 29-07-2009, 17:24   #12138
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
specialmente Tube8 va che un piacere!
Old 29-07-2009, 17:37   #12139
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
io uso la maxi alice 30 connessione ibox.↲Ma da quando ho installato handy wi mi rivela un sacco di wifi libere. Ho messo i pòi delle wifi sia su sygic che su tom tom ... E qua settimana ho usato solo una volta la tim web ;p evviva le wifi senza pass !!
Old 29-07-2009, 17:44   #12140
xmetalwarriorx
Senior Member

L'Avatar di xmetalwarriorx

Iscritto dal: May 2006
Salve a tutti, avrei una domandina da fare: è possibile modificare la tastiera qwerty grande?nessuno sa come fare?
Case: Cooler Master Cosmos 1000| CPU:Intel CORE I7 860 @2.8 GHz|Mobo:ASUS MAXIMUS III FORMULA P55| RAM:2x2 GB CORSAIR DOMINATOR 1600MHz CL8| VGA: ATI 4870 1024MB|HD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 32MB Raid 0 | Audio: CREATIVE X-Fi Platinum
xmetalwarriorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian