Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2009, 15:27   #11201
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
vabbè almeno le ha censurate

cmq friend prenditelo da internet!

su prk sta a 207 neuri
la censura è stata mia opera
Old 22-07-2009, 15:41   #11202
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
ma ripristinando i backup su un tel formattato non si rischia di ripristinare anche gli errori o eventuali problemi?
Ma se fai il backup di messagi, preferiti, rubrica e agenda, quali errori dovrebbe ripristinare?
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 15:43   #11203
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Ma se fai il backup di messagi, preferiti, rubrica e agenda, quali errori dovrebbe ripristinare?
a ok.. in tal caso ok.. pensavo mettessi dentro impostazioni e tutto
Old 22-07-2009, 15:43   #11204
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da K1nd3R Guarda i messaggi
ed eccomi arrivato al primo problema serio con il 5800.
Stavo copiando alcune foto dal cell al pc,in modalità memoria di massa,col cavetto e pc suite;
appena finito di fare quello che dovevo,ho cercato,invano,di disattivare la connessione usb tra il pc e il cell con l'apposita funzione di XP,ma senza risultato,
quindi ho staccato direttamente il cavo dal cell,come per giunta ho fatto decine di volte da quando ce l'ho,premetto che in modalità di massa il tema del 5800 passava da quello preimpostato da me in quello di default,per poi tornare come era in precedenza di li' a pochi secondi una volta scollegato.
Questa volta invece,è si' passato al tema da me impostato,ma non c'erano più le 4 icone veloci da me impostate,se ci cliccavo su',appariva il quadrato ma le icone non c'erano,il punto è che non è tanto non avere + le icone veloci,ma non funzionano + neanche le icone "componi" e "rubrica" in basso al display,non funziona neanche il tasto verde che dirotta il menu' alle chiamate fatte/perse/ricevute.
In sostanza non posso + usare il telefono per chiamare in modo veloce,
l'unica cosa che funziona è handyshell che mi permette attraverso la sua interfaccia di accedere a COMPONI e RUBRICA e a tutte le icone preimpostate nella sua schermata di home.
Ho già provato a riavviare il cell senza memoria,ho provato a impostare il tema di default,e anche a disabilitare le icone veloci per poi riabilitarle senza risultato.
il cell funziona solo con l'interfaccia handyshell,se non l'avessi avuta il terminale era inutilizzabile.
Ora mi chiedo e VI chiedo:
Come posso risolvere senza fare soft/hard reset?
qualche suggerimento che non ho ancora attuato?
Posso provare con un soft-reset (datemi i codici che non me li ricordo) si cancella qualcosa con il soft-reset? nn so' tipo impostazioni wifi,o simili?
Accetto suggerimenti,grazie
ok,aggiorno questo post in quanto potrebbe capitare ad altri,quindi per dovere di cronaca riporto quanto provato fin ora:
La situazione si risolve,in parte,selezionando in :
Impostazioni->personale->Scherm.iniziale->Tema schermata iniziale
selezionando Barra contatti
con questa scelta il cell torna a funzionare,mentre selezionando Barra collegamenti si torna al problema di cui sopra.
Ho provato a fare un Soft reset ( *#7780# ) senza nessun risultato,
non mi resta che un HARD-RESET,se penso a quello che devo reinstallare
con il quale mi trovavo benone,mi viene il mal di testa....troppa roba!!
Provo a fare un mega-backup del telefono,faccio un hardreset e poi ci ricaccio tutto dal backup sperando che vada tutto bene,nella+ disgraziata delle ipotesi,pian pianino,mi organizzo e con calma metterò tutto daccapo
menomale che i problemi della vita sono altri
Old 22-07-2009, 15:51   #11205
dds84
Senior Member

L'Avatar di dds84

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
ok,aggiorno questo post in quanto potrebbe capitare ad altri,quindi per dovere di cronaca riporto quanto provato fin ora:
La situazione si risolve,in parte,selezionando in :
Impostazioni->personale->Scherm.iniziale->Tema schermata iniziale
selezionando Barra contatti
con questa scelta il cell torna a funzionare,mentre selezionando Barra collegamenti si torna al problema di cui sopra.
Ho provato a fare un Soft reset ( *#7780# ) senza nessun risultato,
non mi resta che un HARD-RESET,se penso a quello che devo reinstallare
con il quale mi trovavo benone,mi viene il mal di testa....troppa roba!!
Provo a fare un mega-backup del telefono,faccio un hardreset e poi ci ricaccio tutto dal backup sperando che vada tutto bene,nella+ disgraziata delle ipotesi,pian pianino,mi organizzo e con calma metterò tutto daccapo
menomale che i problemi della vita sono altri
Non riesci ad aspettare l'arrivo del nuovo firmware? Così prendi 2 piccioni con una fava. Infatti io sto per il momento provando diversi programmi, appena uscirà il firmware faccio un hard reset, aggiorno e mi godo il cell con i programmi che ho scelto in modo definitivo
CASE:CM 690 Finestrato PSU:Enermax Liberty 620W DXX MB:ASUS P5Q3 deluxe wifi CPU:Intel Core 2 Quad Q9550 + noctua NH-U12P RAM:6GB Corsair DDR3 1333 DHX CL9 VGA:ATI Sapphire HD4870 1GB HDD:Raid0 2x Seagate Barracuda 7200.12 500GB + Antec MX-1 e 7200.12 1TB MONITOR:Samsung T220
dds84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 15:54   #11206
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
le prime 2 fatte con Photorama,l'ultima con il programma di default

edit. si chiama Autorama,sry.

Grazie per le foto, non mi sembrano cosi' brutte considerando che e' sempre un telefonino
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 16:02   #11207
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
la censura è stata mia opera
ah...
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 16:03   #11208
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da dds84 Guarda i messaggi
Non riesci ad aspettare l'arrivo del nuovo firmware? Così prendi 2 piccioni con una fava. Infatti io sto per il momento provando diversi programmi, appena uscirà il firmware faccio un hard reset, aggiorno e mi godo il cell con i programmi che ho scelto in modo definitivo
that's good, buona scelta
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 16:10   #11209
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Quote:
Originariamente inviato da dds84 Guarda i messaggi
volendo potrei anche,in fondo ho trovato il modo di farlo andare,ma di data ufficiale sul nuovo fw non ce nè,e poi stavolta faccio come per il mio windows,
pulisco installo tutto alla perfezione,e alla fine faccio un bel backup di sicurezza,così in caso si presenti qualche altro problema almeno perdo meno tempo.
Menomale che mi sono salvato nel pc ogni applicazione che reputavo utile,tralasciando le cavolate ad una mera prova sul campo.
-----------------------------------------------------------------
Volevo un parere da qualcuno con operatore 3 :
Stamane ho comprato una scheda 3 con opzione 10/10 (10 cent per chiamate e messaggi senza scatto)e gli ho appoggiato su l'opzione internet naviga3 da 3 euro a settimana x 100 mega al giorno.
Volevo chiedere: in che modo posso rendermi conto del traffico generato in modo da non sforare la soglia massima giornaliera ?
E' vero che con naviga3 si paga se non c'è segnale 3.5g e il cell va in roaming? (se si spunterò l'opzione nel cell di solo UMTS)
Ho fatto una buona scelta con sto naviga3 o è na mezza ca$$ata ?
Old 22-07-2009, 16:32   #11210
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Volevo un parere da qualcuno con operatore 3 :
Stamane ho comprato una scheda 3 con opzione 10/10 (10 cent per chiamate e messaggi senza scatto)e gli ho appoggiato su l'opzione internet naviga3 da 3 euro a settimana x 100 mega al giorno.
Volevo chiedere: in che modo posso rendermi conto del traffico generato in modo da non sforare la soglia massima giornaliera ?
E' vero che con naviga3 si paga se non c'è segnale 3.5g e il cell va in roaming? (se si spunterò l'opzione nel cell di solo UMTS)
Ho fatto una buona scelta con sto naviga3 o è na mezza ca$$ata ?
Le soglie le puoi controllare dal sito della tre o chiamando (mi pare) il 4321. In alternativa nel registro chiamate del 5800 hai il dettaglio dei dati a pacchetto scambiati, se lo azzeri ogni giorni puoi tenere sempre sotto controllo i mb residui, comunque 100 mb al giorno sono tantissimi.
Imposta come APN naviga.tre.it, in tal modo se vai oltre i 100 mb non ti fa collegare e spunta solo UMTS per evitare di navigare sotto roaming TIM.
Hai fatto un'ottima scelta perchè la naviga 3 funziona benissimo e ti permette ogni tipo di connessione. Volendo puoi anche usare il 5800 come modem e navigare con un pc/notebook, tipo le chiavette che vanno tanto in voga oggi.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
Old 22-07-2009, 16:46   #11211
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Le soglie le puoi controllare dal sito della tre o chiamando (mi pare) il 4321. In alternativa nel registro chiamate del 5800 hai il dettaglio dei dati a pacchetto scambiati, se lo azzeri ogni giorni puoi tenere sempre sotto controllo i mb residui, comunque 100 mb al giorno sono tantissimi.
Imposta come APN naviga.tre.it, in tal modo se vai oltre i 100 mb non ti fa collegare e spunta solo UMTS per evitare di navigare sotto roaming TIM.
Hai fatto un'ottima scelta perchè la naviga 3 funziona benissimo e ti permette ogni tipo di connessione. Volendo puoi anche usare il 5800 come modem e navigare con un pc/notebook, tipo le chiavette che vanno tanto in voga oggi.
grazie 1000 x le risposte jpeg77
ti rompo ancora un po' le scatole,di sicuro ci hai smanettato + di me su sto cell;
sto facendo il backup,tralasciando la mem del cell per un altro passaggio,ma è normale che per fare il backup dell'opzione: BACKUP DEL MODELLO DI TELEFONO SPECIFICO ci metta un sacco di tempo? intendo proprio tanto tempo,+ di mezz'ora.....
che tu sappia è normale?
che tipo di backup è il BACKUP DEL MODELLO DI TELEFONO SPECIFICO?
se è una stronzatella risolvibile "a mano"in pochi minuti dopo l'hardreset la elimino dalle scelte.....è troppo lenta come operazione.... huff.....
per giunta si è piantata al 73% da circa 20 minuti....secondo me non è normale.....
Old 22-07-2009, 16:51   #11212
SwS11
Member

L'Avatar di SwS11

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
Quote:
ti rompo ancora un po' le scatole,di sicuro ci hai smanettato + di me su sto cell;
non ti rispondera' mai e' antipatico

scusate l' OT ma jpeg77 mi ha sopportato per qualche giorno
Old 22-07-2009, 16:56   #11213
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
come mai quelle foto sono venute così bene, intendo quella di default in particolare, non sembrano di un 5800, cosa gli hai fatto??
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 17:07   #11214
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Quote:
Originariamente inviato da mtx4 Guarda i messaggi
come mai quelle foto sono venute così bene, intendo quella di default in particolare, non sembrano di un 5800, cosa gli hai fatto??
assolutamente niente,tutto a default,cover posteriore al suo posto.
anzi ti dirò,paragonando la foto su SLIDE con quella sul desktop,credo che SLIDE abbassi un po' il dettaglio in fase di hosting.
Old 22-07-2009, 17:07   #11215
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
sto facendo il backup,tralasciando la mem del cell per un altro passaggio,ma è normale che per fare il backup dell'opzione: BACKUP DEL MODELLO DI TELEFONO SPECIFICO ci metta un sacco di tempo? intendo proprio tanto tempo,+ di mezz'ora.....
che tu sappia è normale?
che tipo di backup è il BACKUP DEL MODELLO DI TELEFONO SPECIFICO?
se è una stronzatella risolvibile "a mano"in pochi minuti dopo l'hardreset la elimino dalle scelte.....è troppo lenta come operazione.... huff.....
per giunta si è piantata al 73% da circa 20 minuti....secondo me non è normale.....
Eh sì non è normale ma l'ha fatto anche a me... Maledetto PC Suite, non c'è verso di sbloccarlo. Ho risolto togliendo dalle voci del backup il flag "impostazioni". Facendo così mi ha creato il backup in pochi istanti.

Quote:
Originariamente inviato da SwS11 Guarda i messaggi
non ti rispondera' mai e' antipatico

scusate l' OT ma jpeg77 mi ha sopportato per qualche giorno
Old 22-07-2009, 17:11   #11216
lothlorien
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
raga ho trovato un bug un poco fastidioso: se mi arrivano un po di messaggi insieme perchè magari il cell era spento o fuori copertura non li ordina seconda l'ora di invio ma quella di ricezione...così è un disastro capire quando qualcuno aveva bisogno di qualcosa...
sapete come risolvere??
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
lothlorien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 17:12   #11217
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da mtx4 Guarda i messaggi
In buone condizioni di luce il 5800 fa buonissime foto, soprattutto aumentando leggermente il contrasto (di un livello nelle impostazioni). Per non parlare delle macro, i particolari vengono resi molto bene ed alcune foto non sfigurano paragonate a quelle di moderne fotocamere compatte.
Old 22-07-2009, 17:15   #11218
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Raga', voi riuscite a fare chiamate con Skype Out con il 5800 sotto wifi?
Io sto usando Nimbuzz e Fring ma sotto UMTS la qualità fa un po' schifo.
Qualche alternativa?
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 17:16   #11219
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Ho fatto alcune foto....queste fatte al chiuso (non badate al soggetto, l'ho scelto appositamente per i molti dettagli )

La prima è stata scattata con il flash in modalità normale:

Questa invece senza flash sempre in modalità normale

questa in modalità personalizzata con flash e contrasto +1 tacchetta (imho decisamente superiore alle prime due)

questa invece scattata poco fa in modalità normale senza flash

questa in modalità personalizzata con flash e contrasto +1 tacchetta

Old 22-07-2009, 17:20   #11220
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
IMHO, per avere delle buone foto con questo cellulare, basta applicare un filtro anti-rumore dove averle scattate alla massima qualità. I risultati sono ottimi davvero.
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian