Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2009, 22:03   #10501
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da chicop Guarda i messaggi
Una info: il mio product code è 0552438 (british isles red). Digitando il codice sul cell mi dice che ho la versione firmware 21.0.025 del 02-04-2009 ma subito dopo dice che è versione personalizzata 21.0.025.C01.01

che vuol dire? e' brand o no brand? Grazie ragazzi.

altra domanda: il GPS ci mette una vita a prendere il segnale (un difetto del mio cellulo?) e cerca sempre di connettersi all'inizio a Internet. Ho già la mappa scaricata di Nokia Maps (che sinceramente non amo!!!). come e dove devo cambiare settaggi perchè non tenti la connessione?

Un tomtom non si riesce ad installare?

Quante domande!!! PERDONOOOOO!
Il problema non è il numero di domande ma che sono state già fatte!
Il product code non so se indichi se è brand cmq il mio garanzia italia no-brand ha la versione personalizzata che finisce con C02.01.
Il gps ci mette molto a fixare anche molti minuti. Se scarichi i dati relativi alla tua posizione tramite connessione wap però è praticamente istantaneo.
Per scaricare o meno tali dati via wap devi abilitare il metodo di ricerca satelliti "agps". Lo trovi tra le applicazioni sotto Posizione e quindi Ricerca posizione. Per ulteriori info fai prima un search.

TomTom sono anni che non rilascia più aggiornamenti per il navigatore da cellulare: 1 lo comprava e 100 se lo copiavano senza pagare così hanno deciso che non ne valeva più la pena spenderci tempo e danaro.

Quote:
Originariamente inviato da nobre Guarda i messaggi
come fai scegliere?
Molto semplice! Ho settato che il telefono si connetta alla rete solo in modalità GSM invece che anche UMTS. Devi solo andare in Impostazioni, Connettività, Rete e da lì puoi scegliere se usare l'umts quando è disponibile (duale), solo la rete UMTS (utile per evitare inconvenienti se si vuole navigare con l'operatore TRE che è solo UMTS e dove non c'è copertura va in roaming su TIM in GSM con costi molto alti) oppure solo GSM (come la uso io, tanto per navigare solo sul web con Opera Mini basta ed avanza ed anzi a differenza del "duale" consuma meno perché non deve sganciarsi e riagganciarsi ad UMTS quando, magari viaggiando, la copertura 3G, più delicata di quella GSM, va e viene di continuo).
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 22:28   #10502
plainsong78
Member

L'Avatar di plainsong78

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Underneath the stars
Ciao raga, qualcuno di voi conosce/ha installato un qualche programma freeware che permetta di avere sul proprio 5800 le mappe delle metropolitano delle più importanti città mondiali?
Se sì, mi fornireste il link per i download. nonché le istruzioni per l'installazione in caso risultasse complicata? Grazie!
plainsong78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 23:24   #10503
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Visto che stai utilizzando anche tu ScummVM, mi sai rispondere a due quesiti?
1- Monkey Island 2 ti funziona? A me rimane tutto nero dopo la presentazione
2- Per Sam&Max, che su PC era programmato per l'utilizzo del tasto destro del mouse, c'é modo di aggirare questa restrizione e usarlo sul cellulare?
Si MI2 mi funziona perfettamente.
Per sam&max non so come fare il tasto destro. In ogni caso ho provato mi1 e 2, sam&max, indy atlantis a day of the tentacle e tutti sembrano funzionare senza nessun problema.
Silversnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 23:34   #10504
Akbar
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
No non è normale. NDrive ha la sua bella icona.
Beeeellaa...E non esiste un modo per inserirmela da me?
Akbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 23:53   #10505
teresailli
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Monte di Procida (NA)
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
si, è tre strati... onestamente io penso che il prezzo delle pellicole sia molto influenzato dalla marca. Comunque, ho pensato di prendere queste inizialmente per provare, e per il momento mi trovo bene.
P.S. Mi correggo, sono quasi 5€...
http...................

è stato facile apllicare la pellicola o si sono formate delle bolle?
Xigmatek Midgard Wind.V2, DFI NF4 Infinity, Opteron 165, Thermaltake Blu Orb2, Nvidia 8800GTS 320MB, Seasonic X-750,WD Black WD6401AALS, Pioneer DVR-215BK. TRATTATIVE : enry74, uazzamerican, aloaa, YANEZ84, franco77, peppeilgrosso, alle_82, marcowheelie, witek, beleno, Capridream,2fst4rc, Deneb, O_RusS, Maricon, guns81, flow_cfd, PaSteam, Nicola[3vil5], riccardo68, alenter, franzgranata,Re Riccardo, streetracerHCI, nengistelle, lele84,interamnia1965, horse76,lotusblack.

Ultima modifica di HighVoltage : 13-07-2009 alle 02:24.
teresailli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 00:01   #10506
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da teresailli Guarda i messaggi
è stato facile apllicare la pellicola o si sono formate delle bolle?
non ho avuto particolari problemi, basta fare attenzione e si applica senza bolle.

Nessuno sa dirmi qualcosa riguardo l'audio nei giochi????
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 00:06   #10507
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
ma è normale che uno mentre scrive i messaggi ogni tanto il cellulare si blocca??? poi di colpo si sblocca e scrive tutto o parte di quello che ho scritto mentre era bloccato.... è una cosa alquanto fastidiosa.... spesso si freeza..... non solo mentre scrivo i messaggi(almeno una volta per messaggio), ma anche mentre lo uso (raramente)
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 00:34   #10508
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
non ho avuto particolari problemi, basta fare attenzione e si applica senza bolle.

Provato prima la torre del tropico ed avevo l'audio. Controlla di non avere il cell silenzioso o di non avere qualche tono disattivato.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 00:42   #10509
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Se nessuno ti risponde...
... Evidentemente NO!

TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 00:44   #10510
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da Akbar Guarda i messaggi
Beeeellaa...E non esiste un modo per inserirmela da me?
Credo proprio di no, io ripeterei l'installazione. Tutto deve essere perfetto.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
Old 13-07-2009, 02:20   #10511
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
Originariamente inviato da Hackman Guarda i messaggi
Con la tastiera mini qwerty per inviare i messaggi basta premere il tasto invio come su un normale pc.
splendidooooooooooooo
Old 13-07-2009, 02:25   #10512
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
raga ma è normale che la batteria cazzeggiando un pò non arriva a durare manco 16 ore?
Old 13-07-2009, 08:55   #10513
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
raga ma è normale che la batteria cazzeggiando un pò non arriva a durare manco 16 ore?
Dipende dal tuo "cazzeggiare un po'"
Ma direi che è normale e non è nemmeno poco se ci pensi.
Old 13-07-2009, 09:21   #10514
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Silversnake Guarda i messaggi
Si MI2 mi funziona perfettamente.
Per sam&max non so come fare il tasto destro. In ogni caso ho provato mi1 e 2, sam&max, indy atlantis a day of the tentacle e tutti sembrano funzionare senza nessun problema.
Chissà come mai a me si blocca, proverò a scaricarlo da internet (finora avevo copiato i files dal cd originale)
Anche io ho provato gli stessi giochi (tranne Indiana Jones) e funzionano, solo che Sam&Max senza potere utilizzare il tasto destro non é giocabile, visto che serviva per interagire con gli elementi del gioco.
Old 13-07-2009, 11:23   #10515
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
Cercando qui e li ho trovato una versione molto interessante e davvero del tutto simile al nostro Messenger Live

Si chiama MSN Messenger Touch

Nessuna certificazione richiesta e funziona alla grandissima
uffa a me nn si connette
mi dice
disconnetted from msn service
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 11:34   #10516
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Ho messo una pellicola anti-graffi sul display del cellulare (1 confezione da 5 mi è costata 10€). Però ho notato che è la stessa pellicola a graffiarsi moolto facilmente col pennino. Faccio un esempio: se scrivo "ciao" con scratchpad sulla pellicola rimane la scritta "ciao". E nemmeno calco! Come mai?
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 11:44   #10517
DimebagDarrel
Senior Member

L'Avatar di DimebagDarrel

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da shamata Guarda i messaggi
Ho messo una pellicola anti-graffi sul display del cellulare (1 confezione da 5 mi è costata 10€). Però ho notato che è la stessa pellicola a graffiarsi moolto facilmente col pennino. Faccio un esempio: se scrivo "ciao" con scratchpad sulla pellicola rimane la scritta "ciao". E nemmeno calco! Come mai?
La qualità delle pellicole è piuttosto scadente se ti capita una cosa così, una brando per farti un esempio costa come le tue (10 euro) ma dura una vita e non si rovina nemmeno a volerlo
[Be Quiet Shadow Base 800 FX] - [AMD Ryzen 7 9700x] - [Asus ROG Strix X670E-F] - [Kingston FURY Beast RGB 2x16gb C30] - [Thermalright Phantom Spirit 120 EVO] - [Samsung 990 Pro 2TB] - [Kingston FURY Renegade 2TB] - [NZXT C1000 Gold 3.1 1000w] - [Zotac RTX 5080 Solid Core OC] - [Empire PS2120D] - [Alienware AW3225QF 32"]
DimebagDarrel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 11:46   #10518
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Quote:
Originariamente inviato da DimebagDarrel Guarda i messaggi
La qualità delle pellicole è piuttosto scadente se ti capita una cosa così, una brando per farti un esempio costa come le tue (10 euro) ma dura una vita e non si rovina nemmeno a volerlo
Dici sul serio? Nemmeno passandoci sopra con delle chiavi o un pennino piuttosto appuntito?
Old 13-07-2009, 11:50   #10519
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da shamata Guarda i messaggi
Dici sul serio? Nemmeno passandoci sopra con delle chiavi o un pennino piuttosto appuntito?
Bé, adesso non esageriamo.
Le Brando sono le migliori per il fatto che nel normale uso non si rovinano.
Poi se ci passiamo sopra un qualcosa di appuntito e tagliente sfido io a trovare qualcosa che non si rovini.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 11:52   #10520
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Bé, adesso non esageriamo.
Le Brando sono le migliori per il fatto che nel normale uso non si rovinano.
Poi se ci passiamo sopra un qualcosa di appuntito e tagliente sfido io a trovare qualcosa che non si rovini.

Ciauz®
Ciao.
Si possono acquistare solo online? Per esperienza, vorrei evitare spedizioni da HK. Ci stanno mesi ad arrivare e a me servirebbe trovare qualche soluzione subito.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian